trucco per riprogrammare la chiave

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

trucco per riprogrammare la chiave

Messaggiodi GreyOwl » 13/02/2008, 12:34

su un forum inglese ho trovato questa procedura segreta x riprogrammare la chiave senza tech2
http://www.cavweb-forums.co.uk/showthread.php?t=43228
secondo voi funziona è vera o è una caxxata pazzesca?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Messaggiodi vittocecco » 13/02/2008, 12:39

Mah... ovviamente è da provare verso le 3 del mattino, in estate... :bins
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi tetteu » 13/02/2008, 14:09

se leggi bene è una procedura datata Febbraio 2005 , quando stavano uscendo le prime Astra-H
la procedura è simile a quella che facevo nella mia Astra-G ........... che non lavorava in CANbus !!!
per ciò era necessario fare quell'operazione per programmare una chiave
Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi GreyOwl » 13/02/2008, 20:55

vittocecco ha scritto:Mah... ovviamente è da provare verso le 3 del mattino, in estate... :bins


ah ecco, non era un matrimonio sabato scorso, stavano tutti programmando la chiave... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

grazie Tetteu, la notizia l'avevo letta ieri notte e postata stamattina, non mi ero accorto che era datata...
quindi l'unica via è sempre il tech2...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Messaggiodi alfonsos » 13/02/2008, 21:01

Un mesetto fa mi ècaduta la chiave principale e si è smagnetizzata, nel senso che il telecomando funzionava, mentre l'avviamento no.
Il mio meccanico ha fatto una procedura, che non ricordo e che non ha funzionato, per cercare di recuperarla, quindi un fondo di verità credo ci sia :roll:
Astra 1.9 cdti 120 cv (+XRAIL JET BOOSTER con interruttore ON/OFF in abitacolo)16V cosmo MY05,
silver lightning, cerchi 17' sport, antifurto opel, alzacristalli posteriori, specchietti richiudibili.
AM:
Fanali posteriori scuri, Pedaliera OPC, Portaocchiali passeggero, Lampioncyno by Cl@udio, Cruise control, Poggiapiede AHC, Specchietto fotocromatico, CD30MP3, Garanzia 3°/4° anno, Portassicurazione alluminio, Valvole gomme invisibili, Filtro BMC, Distanziali +20mm, Air Quality System, Volante Sport
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
alfonsos
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 28/03/2006, 14:29
Località: Siculiana (Ag)

Messaggiodi GreyOwl » 13/02/2008, 21:10

se la chiave è già programmata c'è una procedura x resettarla, la stessa che fai quando cambi la batteria:
accendi il quadro, tieni premuto un tasto (o apertura o chiusura) x qualche secondo, spengi il quadro.

ma sta procedura se hai recuperato la chiave di un'altra Astra (come nel mio caso) non va bene...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: trucco per riprogrammare la chiave

Messaggiodi truffiax » 15/02/2011, 17:46

anche la mia(1°) chiave si deve essere smagnatizzata perchè quando la inserisco nel quadro mi segnala errore(auto con chiave inglese lampeggiante)...funziona solo per apertura porte.... quindi provando ad inserire la chiave nel quadro e tenendo premuto il tasto di apertura o chiusura per 5 sec e rispegnendo il quadro si codifica?
il meccanico opel mi ha chiesto 90€ per la sostituzione.
Opel Astra 1.9 120cv cosmo 5p
truffiax
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/02/2011, 1:00
Località: porto torres
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Re: trucco per riprogrammare la chiave

Messaggiodi clau_dio » 16/02/2011, 2:28

Io ne ho già richieste 2 in 3 anni, me le perdo regolarmente. La prima mi è stata regalata dal concessionario, la seconda pagata 52 euro sonanti :'(

Tutte riattivate con il tech2
ASTRA H 1.6 115CV • RMP 135CV DIGITALTUN • ASSETTO SPORTIVO • INTERNI IN PELLE • IMPIANTO NOS • AUDIO PIONEER & BOSE • ALLARME DISSUASIVO AL TNT =)
clau_dio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/02/2011, 1:55
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H 1.6 • 115 CV • RMP 135 CV

Re: trucco per riprogrammare la chiave

Messaggiodi LUIGIF » 18/02/2011, 21:54

truffiax ha scritto:anche la mia(1°) chiave si deve essere smagnatizzata perchè quando la inserisco nel quadro mi segnala errore(auto con chiave inglese lampeggiante)...funziona solo per apertura porte.... quindi provando ad inserire la chiave nel quadro e tenendo premuto il tasto di apertura o chiusura per 5 sec e rispegnendo il quadro si codifica?
il meccanico opel mi ha chiesto 90€ per la sostituzione.

per lo stesso problema mi dissero che era una questione di cim.Fecero l'aggiornamento e da allora nessun problema di questo tipo
___________________________________
ASTRA SW 1.7 CDTI 06 COSMO
LUIGIF
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 31/05/2009, 16:08
Località: Milano

Re: trucco per riprogrammare la chiave

Messaggiodi bomberina23 » 26/01/2012, 18:44

Buonasera,questo è il mio primo post,visto che la discussione è già aperta,vi racconto la mia storia...

Ciao a tutti,ho un astra del 2006. ho portato a cambiare la batteria al telecomando della chiave e da quel momento non ha più funzionato la chiusura/apertura degli sportelli però la messa in moto si,sono rientrata nel negozio spiegando il problema e il ragazzo che sostituì la batteria mi disse che molto probabilmente nel togliere la batteria si è sprogrammata la chiave.
sono stata 2 volte alla opel ma in officina non avevano mai tempo,così ho preso appuntamento per lasciare la macchina. il capo officina dice che è da sostituire...non vorrei se ne approfittassero perchè sono una donna e non capisco molto di queste cose. so che ci sono dei metodi fai da te per riproggrammarla. c' è qualche anima buona che sa dirmi il da farsi? almeno ci provo,poi se non va compro una chiave nuova...grazie 1000
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
bomberina23
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/01/2012, 18:19
Località: LATINA
La tua Astra: Astra H
Umore: LoL

Re:

Messaggiodi catred » 26/01/2012, 19:13

bomberina23 ha scritto:c' è qualche anima buona che sa dirmi il da farsi? almeno ci provo,poi se non va compro una chiave nuova...grazie 1000

La procedura descritta da GreyOwl solo 3 posts più su l'hai già provata? :mah

GreyOwl ha scritto:se la chiave è già programmata c'è una procedura x resettarla, la stessa che fai quando cambi la batteria:
accendi il quadro, tieni premuto un tasto (o apertura o chiusura) x qualche secondo, spengi il quadro.
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: trucco per riprogrammare la chiave

Messaggiodi bomberina23 » 26/01/2012, 19:42

Ciao!quella del tasto di chiusura l ho provata oggi proprio fuori la opel,ho inserito la chiave,l'ho girata tenendo premuto il pulsante di chiusura ma non è successo nulla :( forse l ho fatto in modo errato? :piange :piange :piange
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
bomberina23
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/01/2012, 18:19
Località: LATINA
La tua Astra: Astra H
Umore: LoL

Re: trucco per riprogrammare la chiave

Messaggiodi callisto » 26/01/2012, 20:25

Ma la batteria è sicuro carica?, prova a controllarla con un tester o sostituiscila con una nuova presa da un qualsiasi rivenditore :mah , e riprova a rifare la programmazione :ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: trucco per riprogrammare la chiave

Messaggiodi LUIGIF » 26/01/2012, 23:38

bomberina23 ha scritto:Buonasera,questo è il mio primo post,visto che la discussione è già aperta,vi racconto la mia storia...

Ciao a tutti,ho un astra del 2006. ho portato a cambiare la batteria al telecomando della chiave e da quel momento non ha più funzionato la chiusura/apertura degli sportelli però la messa in moto si,sono rientrata nel negozio spiegando il problema e il ragazzo che sostituì la batteria mi disse che molto probabilmente nel togliere la batteria si è sprogrammata la chiave.
sono stata 2 volte alla opel ma in officina non avevano mai tempo,così ho preso appuntamento per lasciare la macchina. il capo officina dice che è da sostituire...non vorrei se ne approfittassero perchè sono una donna e non capisco molto di queste cose. so che ci sono dei metodi fai da te per riproggrammarla. c' è qualche anima buona che sa dirmi il da farsi? almeno ci provo,poi se non va compro una chiave nuova...grazie 1000

prova questa guida se funziona anche con l'astra.
inserisci la chiave nel blocchetto d'avviamento,avendo cura di inserire la chiave con i tasti di chiusura e apertura verso il basso, poi gira la chiave per accendere solo il quadro,in modo tale che tu sia in grado di vedere i tasti,e tieni premuto il pulsante di chiusura,per venti secondi.Poi trascorso tale tempo lascia il pulsante e spegni il quadro. Sfila la chiave dal bloccasterzo, esci dall'auto e attendi 1/2 minuti senza schiacciare alcun pulsante.Accompagna la porta alla chiusura, poi aziona un pulsante, prima di chiusura e poi di apertura,dovrebbe iniziare a funzionare senza problemi.
___________________________________
ASTRA SW 1.7 CDTI 06 COSMO
LUIGIF
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 31/05/2009, 16:08
Località: Milano

Re: trucco per riprogrammare la chiave

Messaggiodi Mauro55 » 18/03/2017, 18:31

Ho una Astra 1.6 16Valvole del 2000 modello G berlina , al cambio della batteria della chiave , questa non funzionava più. Ho seguito i vostri consigli e per rimappare la chiave è stato sufficiente inserirla nel blocchetto , accendere il quadro e premere il pulsante "chiusura". Quasi subito si è sentito lo scatto della chiusura centralizzata che si chiudeva ed era il segnale che la rimappatura della chiave era andata a buon fine. E' importante capire che il codice non è presente nella chiave ma è nella centralina della macchina ed è proprio questa che, via radio , con questa procedura , "ricomunica" il codice alla chiave. Grazie dei consigli.
Mauro55
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/03/2017, 18:13
Località: Roma
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Berlina 1.6 16V 5p

Re: trucco per riprogrammare la chiave

Messaggiodi Antimo » 18/11/2017, 19:42

Salve a tutti, nel quadro mi compare la macchina con la chiave inglese che lampeggia, la macchina non parte, ho cambiato la chiave e subito mi è partita. Ha fatto la procedura come avete detto voi, ancora niente. Cosa sbaglio?
Grazie
Comunque vada sarà un successo....
Antimo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/04/2013, 13:41
Località: roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 cosmo 101 cv, blu, cerchi da 17
Umore: arrabbiato


Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti