[IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H- test pedali

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi tetteu » 08/09/2010, 15:08

BigGiampy ha scritto:Sulla mia zafira 1.9 cdti 150CV e' un po' che trovo l'errore 190051.
La spia della macchina con la chiave inglese si accende ogni tanto e dopo un po' si spenge. Oppure spengendo e riaccendendo va via.
La spia si accende alla messa in moto e rimane accesa. Ma ripeto lo fa di tanto in tanto.
Controllando con i pedali il codice trovo sempre 190051.
Dovrebbe essere il sensore del DPF.
Mi devo preoccupare? O e' normale?

Non dice niente a nessuno questo errore?
Grazie :)


come hai scritto tu è un problema al DPF ..... più precisamente al sensore di temperatura del filtro
bisognerebbe fare una diagnosi specifica in officina
ad ogni modo è meglio lasciarla spegnere da sola , spegnendo il motore si potrebbe interrompere il ciclo di rigenerazione ed è peggio !!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi Matrix8805 » 08/09/2010, 15:10

Problema risolto questa mattina....con aggornamento della centralina e ho cercato di farmi sbloccare il check control però non avevo il carpass e quindi mi ha sbloccato solo il 50%.......Saluti e alla prossima. :thx :thx :thx :thx :ciaoz :ciaoz :ciaoz
Matrix8805 ha scritto:Scusa questo.....
Col c...o che l'ho risolto il problema, giovedì mattina sono partito per andare a roma e quella spia di m...a si è accesa ben "5 volte"......E' un'assurdità per fortuna la macchina e il pezzo che devo cambiare è ancora in garanzia.....Quanto sono inc :censored o.......Vabbè....... :ciaoz :ciaoz :ciaoz :ciaoz :ciaoz :ciaoz :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :incazz :incazz :incazz :incazz :incazz :incazz :incazz :incazz
Ultima modifica di Matrix8805 il 13/09/2010, 7:04, modificato 1 volta in totale.
Opel Astra GTC Bianca 1.7 110CV Cosmo Pack MY09
Radio CD30 MP3 - Clima ECC - Sensori di parcheggio posteriori di serie
Doppia Centralina (Anteriore e Posteriore)
Gomme Estive GoodYear Eagle F1 Asimmetriche 225 40 R18 92Y
Gomme Invernali Nokian WR D3 195 65 R15

Modifiche effettuate:
- Check Control sbloccato da Opel;
- Illuminazione plafoniere interne, alette parasole, cassetto portaoggetti, luci di posizioni, luci targa, bagagliaio e fendinebbia con Led;
- Cruise Control montato e attivato (da gsxr2001);

- Nebulizzatori insignia aftermarket (stupendi);
- Tappi valvole con logo Opel (da squid);
- Kit xenon fendinebbia.
Avatar utente
Matrix8805
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 05/07/2010, 9:14
Località: Terni
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC 1.7 110 CV Cosmo Pack.
Umore: Tranquillo

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi nandosigno » 10/09/2010, 18:45

newedges ha scritto:Salve a tutti,
ieri spengo la macchina e dopo circa 15 minuti ho provato a riaccenderla per spostarla e sorpresa sorpresa non si mette in moto il motorino gira a vuoto. panico!!!
Il test dei pedali da come errore ECN 033529.
La macchina è ripartita normalmente dopo qualche ora di sosta, e ad oggi non mi è più ricapitato.
Sapete cosa significa? Devo preoccuparmi?
Nell'ultimo anno ho già sostituito frizione completa, alternatore con batteria, tubo di distribuzione liquido di raffreddamento: non vorrei dover spendere altri soldi.

Grazie in anticipo per le info.

:grazie :ciaoz



Confermo che è il sensore del'albero motore......
Da cambiare subito.... Sono rimasto a piedi perchè nel mese di agosto.... tutti chiusi pezzo introvabile
costo 76+iva per il sensore bosch e manodopera da ladri........
ASTRA 1.7 CDTI 101 CV SW COSMO.......
nandosigno
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 26/09/2009, 22:27
Località: Venaria TO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi siros82 » 23/09/2010, 17:32

Matrix8805 ha scritto:
steneroz ha scritto:Turbina :concordo

Ho provato ad usare la funzione CERCA con il termine "0234" e ho trovato [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Dipende dall'Elettrovalvola che controlla la pressione della turbina. Me l'hanno cambiata la settimana scorsa che era in garanzia. E' un problema che da a tutte le Astra con motori 1.7 110 eco tec con F.A.P.
Saluti :ciaoz :ciaoz :ciaoz :ciaoz

la mia è una 1.9 del 2006...comunque il problema è proprio un problema di pressione....il concessionario opel facendomi la diagnosi col tech mi ha detto che le cose da fare assolutamente sono :1 cambiare l'elettrovalvola....controllare i tubi e riprogrammare la centralina......sulle prime 2 cose sono d'accordo la 3 mi lascia perplesso....il costo totale si aggira intorno alle 200 euro!!!!
pomeriggio sono stato dal mio mecc di fiducia che sabato mi cambia la valvola con 50 euro più iva e mi controlla i vari tubi.....qualcuno sa il fatto di riprogrammare la centralina???
Astra GTC my 06 cosmo 1.9 150cv cerchi 17" specchietti elettrici ripiegabili cd30mp3
siros82
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 305
Iscritto il: 29/01/2006, 19:07
Località: Roma

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi catred » 24/09/2010, 10:25

Secondo me quel "riprogrammare la centralina" si traduce semplicemente in "cancellazione errori"... :mah :ciaoz
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi gigiotd » 24/09/2010, 10:46

Scusa Tetteu, ho cercato in lungo e in largo, ma non trovo nulla sul codice 7506... puoi gentilmente aiutarmi a decodificarlo? La funzione "cerca" non mi restituisce nulla e dall'elenco iniziale non capisco a cosa possa essere accomunato.

Grazie!
Ciao
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi steneroz » 24/09/2010, 11:12

E' un po' strano questo codice, di norma i cartteri sono 6. TI è venuto fuori come 007506 oppure come 7506xx?
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi gigiotd » 24/09/2010, 11:23

steneroz ha scritto:E' un po' strano questo codice, di norma i cartteri sono 6. TI è venuto fuori come 007506 oppure come 7506xx?

La prima delle due: 007506.

ciao e grazie!!!
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi tetteu » 24/09/2010, 13:46

gigiotd ha scritto:La prima delle due: 007506.

ciao e grazie!!!


errore di classe "C"
C0075 indica un malfunzionamento dell'ABS
più precisamente il circuito elettrico dell'elettrovalvola che comanda l'olio idraulico della ruota anteriore destra

ti si accende anche la spia dell'ABS ??
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi gigiotd » 24/09/2010, 14:08

tetteu ha scritto:errore di classe "C"
C0075 indica un malfunzionamento dell'ABS
più precisamente il circuito elettrico dell'elettrovalvola che comanda l'olio idraulico della ruota anteriore destra

ti si accende anche la spia dell'ABS ??


Azz... no, nessuna spia né alcuna altra anomalia. Se non conoscessi la procedura di lettura codici, non mi sarei accorto di nulla!
Una domanda a questo punto: é possibile, secondo te, che si possa settare la centralina in maniera che gli errori siano "silenti"?
Mi spiego meglio: spesso ho letto errori del tipo "carburazione magra" o "carburazione grassa" che però anch'essi non si manifestavano con spie o altre anomalie... mi viene il dubbio che chi ha installato l'impianto gpl abbia in qualche modo "zittito" i messaggi di errore... é possibile, secondo te?
Del resto in 82k km. non ho MAI avuto alcun genere di errore... in genere la spia gialla dell'anomalia motore ho letto che a molti altri gpl-isti si accende ad indicare una non perfetta carburazione. Io ripeto che, se non conoscessi la procedura lettura codici, non avrei mai letto nulla.
Certo che mi preoccupa il problema dell'abs; speriamo che non sia davvero un guasto!

Ciao e grazie!!
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi catred » 24/09/2010, 23:11

Prova a "testare" il funzionamento dell'ABS, ovviamente in luogo e modo sicuro... :mah
Comunque se non è importante fra qualche giorno l' errore sparirà... :good
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi tetteu » 25/09/2010, 7:26

infatti .......
probabilmente , di recente , hai fatto una frenata impegnativa e l'elettrovalvola non ha funzionato a dovere ........
io , comunque , una visita dal meccanico l'avrei fatta ;)
per quanto riguarda lo "zittire" degli errori non credo sia possibile
ABS , come Airbag , hanno una linea di Bus dedicata , che non viene influenzata da altri
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi gigiotd » 25/09/2010, 11:38

tetteu ha scritto:infatti .......
probabilmente , di recente , hai fatto una frenata impegnativa e l'elettrovalvola non ha funzionato a dovere ........
io , comunque , una visita dal meccanico l'avrei fatta ;)


Non credo di aver fatto frenate impegnative, ma probabilmente in qualche maniera l'abs sarà stato interessato...
per quanto riguarda lo "zittire" degli errori non credo sia possibile
ABS , come Airbag , hanno una linea di Bus dedicata , che non viene influenzata da altri

Ok, meglio così... ma quindi perché l'errore resta nascosto? Forse perché é saltuario?

Ciao e grazie ancora!
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi siros82 » 28/09/2010, 20:32

catred ha scritto:Secondo me quel "riprogrammare la centralina" si traduce semplicemente in "cancellazione errori"... :mah :ciaoz

Problema risolto...cambiato l'elettrovalvola dal mio meccanico di fiducia e il problema è sparito!!!! costo 60 euro totale compreso di manodopera di 10 minuti di lavoro!!! il meccanico opel voleva 50 per la valvola 40 per togliere l'errore piu la manodopera....un totale di circa 150 euro.....LADRO!!!
Astra GTC my 06 cosmo 1.9 150cv cerchi 17" specchietti elettrici ripiegabili cd30mp3
siros82
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 305
Iscritto il: 29/01/2006, 19:07
Località: Roma

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi firedangel79 » 11/10/2010, 16:01

oggi a me ha segnalato 0340 che se non ho capito male dovrebbe essere:

"segnale del sensore dell'albero a camme non è all'interno della gamma" oppure "Albero a camme sensore del circuito aperto"

ma la macchina non ha alcun problema!!!!

che cosa vogliono dire???? :mmmm
Astra H 5p Cosmo 1.7 101 cv - cosmo pack (clima elettronico con sensore qualità dell'aria, cerchi da 17', CD30 mp3 con aux-in) - specchietti richiudibili elettricamente - ruota di scorta di dimensioni normali - barre portatutto Opel - Gommata Bridgestone Potenza S001.

Check Control AM, Cruise Control AM, Chiusura Confort Finestrini AM, Ugelli lavavetri nebulizzati AM, Barre portatutto Opel (Thule) AM.

Sostituzioni in garanzia:
- 2 batterie
- alternatore
- CD 30 Mp3
- sensore temperatura esterna
- 2 ricircoli aria
- valvola compressore clima
__________________________________________________________________________________
Fiat Punto Mk3 1.3 Mjet........e poi dicono che il 1.7 Isuzu sia un trattorino!!!!!

Memento Audere Semper
Avatar utente
firedangel79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 329
Iscritto il: 27/09/2007, 19:17
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 101 Cv
Umore: Variabile

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi tetteu » 11/10/2010, 16:53

firedangel79 ha scritto:oggi a me ha segnalato 0340 che se non ho capito male dovrebbe essere:

"segnale del sensore dell'albero a camme non è all'interno della gamma" oppure "Albero a camme sensore del circuito aperto"

ma la macchina non ha alcun problema!!!!

che cosa vogliono dire???? :mmmm


esattamente quello che hai scritto !!
nel motore c'è un sensore che individua la posizione dell'albero a camme ............ evidentemente , per qualche motivo , gli è "scappata" una rilevazione ( sensore sporco o altri fattori ) ..........
se l'errore persiste bisogna cambiarlo in quanto c'è possibilità che il motore non vada in moto
di norma si accende anche una spia !!!!!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi firedangel79 » 11/10/2010, 21:02

tetteu ha scritto:
firedangel79 ha scritto:oggi a me ha segnalato 0340 che se non ho capito male dovrebbe essere:

"segnale del sensore dell'albero a camme non è all'interno della gamma" oppure "Albero a camme sensore del circuito aperto"

ma la macchina non ha alcun problema!!!!

che cosa vogliono dire???? :mmmm


esattamente quello che hai scritto !!
nel motore c'è un sensore che individua la posizione dell'albero a camme ............ evidentemente , per qualche motivo , gli è "scappata" una rilevazione ( sensore sporco o altri fattori ) ..........
se l'errore persiste bisogna cambiarlo in quanto c'è possibilità che il motore non vada in moto
di norma si accende anche una spia !!!!!


Grazie Tetteu...nessuna spia e la macchina non presenta alcuna anomalia!
ma quanto è grave (e gravosa) questa segnalazione???
p.s. ma l'errore rilevato tramite test pedali rimane in memoria per un pò di tempo o si resetta all'avvio della macchina???....chiedo questo perchè ho fatto il test diverse volte nell'arco della giornata e ha dato sempre lo stesso errore, quindi vorrei capire se mi segnala sempre la stessa anomalia o se l'anomila si è presentata diverse volte.
Astra H 5p Cosmo 1.7 101 cv - cosmo pack (clima elettronico con sensore qualità dell'aria, cerchi da 17', CD30 mp3 con aux-in) - specchietti richiudibili elettricamente - ruota di scorta di dimensioni normali - barre portatutto Opel - Gommata Bridgestone Potenza S001.

Check Control AM, Cruise Control AM, Chiusura Confort Finestrini AM, Ugelli lavavetri nebulizzati AM, Barre portatutto Opel (Thule) AM.

Sostituzioni in garanzia:
- 2 batterie
- alternatore
- CD 30 Mp3
- sensore temperatura esterna
- 2 ricircoli aria
- valvola compressore clima
__________________________________________________________________________________
Fiat Punto Mk3 1.3 Mjet........e poi dicono che il 1.7 Isuzu sia un trattorino!!!!!

Memento Audere Semper
Avatar utente
firedangel79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 329
Iscritto il: 27/09/2007, 19:17
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 101 Cv
Umore: Variabile

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi HunterHeads » 11/10/2010, 21:56

firedangel79 ha scritto:Grazie Tetteu...nessuna spia e la macchina non presenta alcuna anomalia!
ma quanto è grave (e gravosa) questa segnalazione???
p.s. ma l'errore rilevato tramite test pedali rimane in memoria per un pò di tempo o si resetta all'avvio della macchina???....chiedo questo perchè ho fatto il test diverse volte nell'arco della giornata e ha dato sempre lo stesso errore, quindi vorrei capire se mi segnala sempre la stessa anomalia o se l'anomila si è presentata diverse volte.


L'errore si cancella se l'anomalia scompare. Ma se come dice tetteu, c'è il sensore sporco o danneggiato, l'errore verrà sempre rilevato. Il problema è che se per caso un giorno avessi davvero quel problema all'albero, non lo sapresti, perchè appunto il sensore non è affidabile.
22/10/07 - Finalmente l'ho ordinata! # 14/12/07 - Arrivata! # 05/01/08 - Ritirata!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le foto su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - La mia pagina su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il topic in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il video su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
danilux82 e speedygtc sono i miei soci!!! :amici
Avatar utente
HunterHeads
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2620
Iscritto il: 13/10/2007, 14:33
Località: '85-'06 Giarre (CT), '06-'XX San Felice Sul Panaro (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi firedangel79 » 12/10/2010, 8:30

HunterHeads ha scritto:
firedangel79 ha scritto:Grazie Tetteu...nessuna spia e la macchina non presenta alcuna anomalia!
ma quanto è grave (e gravosa) questa segnalazione???
p.s. ma l'errore rilevato tramite test pedali rimane in memoria per un pò di tempo o si resetta all'avvio della macchina???....chiedo questo perchè ho fatto il test diverse volte nell'arco della giornata e ha dato sempre lo stesso errore, quindi vorrei capire se mi segnala sempre la stessa anomalia o se l'anomila si è presentata diverse volte.


L'errore si cancella se l'anomalia scompare. Ma se come dice tetteu, c'è il sensore sporco o danneggiato, l'errore verrà sempre rilevato. Il problema è che se per caso un giorno avessi davvero quel problema all'albero, non lo sapresti, perchè appunto il sensore non è affidabile.


appunto chiedevo se l'errore si cancella ad ogni spegnimento dell'auto, per capire se è un problema persostente del sensore o se è stato solo un malfunzionamento occasionale.
mi pare di ave capito che, data la mancata accensione della spia motore, al momento non ci sono problemi per la macchina vero??? continuerò a monitorare l'errore per qualche giorno prima di fare una capatina dal meccanico.
:grazie
Astra H 5p Cosmo 1.7 101 cv - cosmo pack (clima elettronico con sensore qualità dell'aria, cerchi da 17', CD30 mp3 con aux-in) - specchietti richiudibili elettricamente - ruota di scorta di dimensioni normali - barre portatutto Opel - Gommata Bridgestone Potenza S001.

Check Control AM, Cruise Control AM, Chiusura Confort Finestrini AM, Ugelli lavavetri nebulizzati AM, Barre portatutto Opel (Thule) AM.

Sostituzioni in garanzia:
- 2 batterie
- alternatore
- CD 30 Mp3
- sensore temperatura esterna
- 2 ricircoli aria
- valvola compressore clima
__________________________________________________________________________________
Fiat Punto Mk3 1.3 Mjet........e poi dicono che il 1.7 Isuzu sia un trattorino!!!!!

Memento Audere Semper
Avatar utente
firedangel79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 329
Iscritto il: 27/09/2007, 19:17
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 101 Cv
Umore: Variabile

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi carlocosmo » 12/10/2010, 9:26

firedangel79 ha scritto:
HunterHeads ha scritto:
firedangel79 ha scritto:Grazie Tetteu...nessuna spia e la macchina non presenta alcuna anomalia!
ma quanto è grave (e gravosa) questa segnalazione???
p.s. ma l'errore rilevato tramite test pedali rimane in memoria per un pò di tempo o si resetta all'avvio della macchina???....chiedo questo perchè ho fatto il test diverse volte nell'arco della giornata e ha dato sempre lo stesso errore, quindi vorrei capire se mi segnala sempre la stessa anomalia o se l'anomila si è presentata diverse volte.


L'errore si cancella se l'anomalia scompare. Ma se come dice tetteu, c'è il sensore sporco o danneggiato, l'errore verrà sempre rilevato. Il problema è che se per caso un giorno avessi davvero quel problema all'albero, non lo sapresti, perchè appunto il sensore non è affidabile.


appunto chiedevo se l'errore si cancella ad ogni spegnimento dell'auto, per capire se è un problema persostente del sensore o se è stato solo un malfunzionamento occasionale.
mi pare di ave capito che, data la mancata accensione della spia motore, al momento non ci sono problemi per la macchina vero??? continuerò a monitorare l'errore per qualche giorno prima di fare una capatina dal meccanico.
:grazie


Ciao, perchè si cancelli l'errore devono passare dai 2 giorni ad una settimana, dipende dalla versione del software che hai.
Comunque è tutto riportato un questo topic. :ok :ciaoz

Ciao
Astra SuperWagon socio n. -50- Cosmo 1.9 CDTI 150cv MY 06 ,
Vista ed ordinata il 1-12-2005 consegnata il 8-12-2005 Colore Moonland, Cosmo Pack
Operazione disastra: Turbina, Collettori, Egr, Sedile guida, Alternatore (2009), Pompa acqua, Compressore climatizzatore, 4 palette del ricircolo, Alternatore (2011).... il tutto in garanzia.
Cablaggio portiera posteriore dx, volano + frizione, Blower regulator.
AM : Cruise Control , Specchietto fotocromatico by gsxr2001, sensori di parcheggio, Aqs ,
Kit xenonlamp 6000K, posizioni a led, cd30mp3 by ermans17
Collettori con modifica (speriamo che tengano), Tendine parasole posteriori Opel.
Spruzzini Insigna (era meglio comprarsi un gelato con quei soldi)
Gancio traino, EGR flangiata
:dracula Ex 150 CV ora Rimappa (tranquilla) By Marino 193 CV e chi la ferma adessooooooo
Immagine
Avatar utente
carlocosmo
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 20/07/2006, 14:35
Località: Saltrio (va)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Kuga 2000 - 136 cv 4x4
Altra Opel: Astra h 1900 - ex 150 cv , Calibra 150 CV, corsa 1.4 16V Sport

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti