[IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H- test pedali

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi tzo » 25/04/2010, 16:07

geox276 ha scritto:
tzo ha scritto:
tetteu ha scritto:ora è più chiaro .........
non preoccuparti , tra un pò spariranno da soli !!!


quindi dici di non andare dalla opel ?

Te lo chiedo anche perchè faccio il ponte di primo maggio e vado a fare un giro a nizza per due giorni quindi non vorrei avere dei problemi .. dici che vado tranquillo?

grazie

stacca la betteria per 1 ora vedrai che non ci sono + errori in memoria



Ciao .. oggi ho staccato la batteria per quasi 3-4 ore .. e dopo ho verificato e gli errori ci sono ancora però kmq sia nessuna spia accessa ... quindi ?
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi tetteu » 25/04/2010, 18:42

tzo ha scritto:
geox276 ha scritto:stacca la betteria per 1 ora vedrai che non ci sono + errori in memoria



Ciao .. oggi ho staccato la batteria per quasi 3-4 ore .. e dopo ho verificato e gli errori ci sono ancora però kmq sia nessuna spia accessa ... quindi ?



come ti ho scritto , se l'errore non è presente ( dimostrato dal fatto che non si accende nessuna spia ) tra un paio di giorni spariranno.
staccare la batteria non serve a nulla , se non a scaricare i condensatori delle centraline .
gli errori vengono "salvati" su delle Eeprom , pertanto anche se viene tolta la tensione gli errori rimangono memorizzati li !!
un apposito circuito provvede a fare un check di sistema ogni tot di tempo , se l'errore non è più presente provvede a deletarlo dalla Eeprom
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi tzo » 25/04/2010, 19:00

ok grazie allora aspetto questa settimana e spero che spariscono ...
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi nitrolux » 02/05/2010, 14:02

Salve ragazzi, mi si è accesa la spia con la chiave più volete e mi si è spenta da sola, facendo la procedura con i pedali mi spunta ecn 242 f66, ho cercato tra gli errori e mi è spuntato P242F Particulate Filter Pressure Sensor Range/Performance B-031 ho visto che nelle pagine precedenti si è accennato a questo errore ma non ho capito cosa significa?devo portarla dal meccanico? :thx

EDIT: dopo una ricera su internet ho trovato una traduzione all'errore :" P242F Particulate Filter gamma di sensori di pressione / Spettacolo B-031
P242F Restrizione filtro particolato diesel"
Cosa significa?ho percorso 300 km da quando si è accesa la spia e non ho avuto più alcun problema e la spia non si è accesa più, non è che si è danneggiato il fap?l'errore è ancora in memoria...
Inizio ad odiarla questa macchina, ho gia sostituito il sensore pressione turbo in garanzia... :evil:
Nessuna via come via... Nessun limite come limite...
Astra Gtc 1.7 125 cv Anniversary - bracciolo Am - sensori parcheggio magnetici proxel - Modulo aggiuntivo Cr-3 House Tuning Box
Avatar utente
nitrolux
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 03/12/2009, 22:43
Località: palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc anniversary 1.7 125 cv

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi tzo » 04/05/2010, 18:59

tetteu ha scritto:ora è più chiaro .........
non preoccuparti , tra un pò spariranno da soli !!!




ciao .. è passata ormai penso una settimana .. da poco ritornato dalla francia .. ho fatto sui 1500 km .. ma nulla l'errore c'e ancora anche se mai una spia accessa niente di niete però l'errore non sparisce .. qlke consiglio ?
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi mukko79 » 05/05/2010, 0:03

tzo ha scritto:
tetteu ha scritto:ora è più chiaro .........
non preoccuparti , tra un pò spariranno da soli !!!




ciao .. è passata ormai penso una settimana .. da poco ritornato dalla francia .. ho fatto sui 1500 km .. ma nulla l'errore c'e ancora anche se mai una spia accessa niente di niete però l'errore non sparisce .. qlke consiglio ?


Se l'errore non si resetta in automatico significa che il problema persiste, potresti fare il test dei pedali e ridirci esattamente che codice di errore ti da? il mio consiglio in caso si trattasse sempre di debimetro è di portarla in un officina "non opel" e far verificare con il tester se si tratta del pezzo rotto oppure solo della centralina che fa capricci.

Daniele
Astra Cosmo Sw 1.9 cdti 120 cv 2006, cerchi 16" Yokohama 205/55 piu' che una station wagon sembra di guidare un go-kart :) complimenti alla mia astra.

22/5/2010 Tappata EGR.
Avatar utente
mukko79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 27/04/2009, 1:00
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra Cosmo 1.9 SW 120 CV
Altra Opel: Corsa 1.2

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi carlocosmo » 05/05/2010, 7:53

tzo ha scritto:
tetteu ha scritto:ora è più chiaro .........
non preoccuparti , tra un pò spariranno da soli !!!




ciao .. è passata ormai penso una settimana .. da poco ritornato dalla francia .. ho fatto sui 1500 km .. ma nulla l'errore c'e ancora anche se mai una spia accessa niente di niete però l'errore non sparisce .. qlke consiglio ?


Ciao, per me ti conviene ancora aspettare... a me ci vogliono circa 10 giorno prima che spariscano...... la mia è una My05
Ciao
Astra SuperWagon socio n. -50- Cosmo 1.9 CDTI 150cv MY 06 ,
Vista ed ordinata il 1-12-2005 consegnata il 8-12-2005 Colore Moonland, Cosmo Pack
Operazione disastra: Turbina, Collettori, Egr, Sedile guida, Alternatore (2009), Pompa acqua, Compressore climatizzatore, 4 palette del ricircolo, Alternatore (2011).... il tutto in garanzia.
Cablaggio portiera posteriore dx, volano + frizione, Blower regulator.
AM : Cruise Control , Specchietto fotocromatico by gsxr2001, sensori di parcheggio, Aqs ,
Kit xenonlamp 6000K, posizioni a led, cd30mp3 by ermans17
Collettori con modifica (speriamo che tengano), Tendine parasole posteriori Opel.
Spruzzini Insigna (era meglio comprarsi un gelato con quei soldi)
Gancio traino, EGR flangiata
:dracula Ex 150 CV ora Rimappa (tranquilla) By Marino 193 CV e chi la ferma adessooooooo
Immagine
Avatar utente
carlocosmo
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 20/07/2006, 14:35
Località: Saltrio (va)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Kuga 2000 - 136 cv 4x4
Altra Opel: Astra h 1900 - ex 150 cv , Calibra 150 CV, corsa 1.4 16V Sport

Re:

Messaggiodi spiry79 » 10/05/2010, 22:35

BEPPE GTC ha scritto:stamattina mentre andavo al lavoro,la spia si è spenta.....poco fa' ho provato a ripetere il test ma mi da' il solito errore!!!!!comunque la macchina tira ugualmente,ma se provo ad andare a fondo in 5° passo i 170km/h e puff accensione spia e motore in protezione....il filtro dell'aria l'ho pulito appunto sabato pomeriggio monto uno sprint filter.....
x fare i controlli elencati da tetteu dovrei tirare giu il para cosi nn si capisce niente o nn controllerei bene....cavolo quindi mi devo preoccupare?????proprio ora che iniziano le ferie????!!!!! :cry: :cry: :cry:




bazzicando un po' con google (come consigliato da cowboy) ho trovato forse qualcosa che riguarda il mio problema....
P0234- Engine Overboost Condition
P0235- Turbocharger Boost Sensor A Circuit Malfunction
cosa vuol dire di preciso?????

ps: ho trovato un elenco piu' dettagliato se volete/posso mettero' un link diretto ;)


Ciao BEPPE GTC, venerdì scorso ho avuto lo stesso problema, auto in 5° a fondo scala, cambiata in 6° e subito in recovery...il test mi ha dato ECN 02345a ovvero P0234- Engine Overboost Condition
Come hai risolto? :mmmm
é successo a qualcun altro?
attuale
FORD FOCUS sw Titanium 1.6 tdci 115cv
Grigio Polvere di Luna - New Titanium Pack - Fari Bixeno - Navigation System - Sensori di parcheggio posteriori con visore - Barre portapacchi "Chrome Look"

ex...venduta a mio fratello! ;-)
Opel Astra Cosmo
1.9 120cv 16v my05 Z19DTH @182cv 395Nm by Marino CB - Moonland - Bixenon - Specchi ripiegabili elettricamente - Alzacristalli posteriori elettrici - Cruise control - Tire Pressure Monitor - Cerchi 17 Sport - Bridgestone Potenza RE050A 225/45
CD30MP3 con 7° cassa - Sensori parcheggio - Antifurto sonoro
140000 km - 25000 con rimappa
A.M.
Vetri oscurati - Luci posizione e targa blu - Filtro a pannello BMC - Antennino Simoni Racing - Ugelli Insigna - AQS (che doveva esser di serie!!!) - Luci plafoniere a led bianchi/blu - Valvola EGR flangiata - Attivazione "aux-in" su CD30MP3 6 tasti
W.I.P.
Localizzatore GPS-GPRS
Avatar utente
spiry79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 450
Iscritto il: 31/08/2009, 21:35
Località: Corbetta (MI) ma Bari nel cuore...
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Ottimista

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi gabry-sbru » 26/05/2010, 22:28

ciao ragazzi ho smanettato d 'appertutto qualcuno sa l errore 9056? nemmeno con il tasto cerco nn ho trovato niente
Astra j cosmo s 160cv 2011.......ExOpel Astra 1.9 150cv gtc cosmo 4/2005
gabry-sbru
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 17/05/2010, 18:43
Località: (VI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi mukko79 » 26/05/2010, 23:45

gabry-sbru ha scritto:ciao ragazzi ho smanettato d 'appertutto qualcuno sa l errore 9056? nemmeno con il tasto cerco nn ho trovato niente


Se mi dai il codice del motore della tua vettura provo a cercarlo io sulle tabelle degli errori.

Daniele

P.S.
metti la tua auto in firma
Astra Cosmo Sw 1.9 cdti 120 cv 2006, cerchi 16" Yokohama 205/55 piu' che una station wagon sembra di guidare un go-kart :) complimenti alla mia astra.

22/5/2010 Tappata EGR.
Avatar utente
mukko79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 27/04/2009, 1:00
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra Cosmo 1.9 SW 120 CV
Altra Opel: Corsa 1.2

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi tetteu » 27/05/2010, 7:05

gabry-sbru ha scritto:ciao ragazzi ho smanettato dappertutto qualcuno sa l errore 9056? nemmeno con il tasto cerco nn ho trovato niente


la regola è sempre la stessa : mettete in firma più informazioni possibili relative a MY , motore , allestimento ......... atrimenti è impossibile aiutarvi ;)

9056 senza zeri ? ne prima ne dopo ?
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi gabry-sbru » 27/05/2010, 11:42

assolutamente no solamente ecn 9056
Astra j cosmo s 160cv 2011.......ExOpel Astra 1.9 150cv gtc cosmo 4/2005
gabry-sbru
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 17/05/2010, 18:43
Località: (VI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi tetteu » 27/05/2010, 13:34

gabry-sbru ha scritto:assolutamente no solamente ecn 9056


è un problema al circuito elettrovalvola della pressione del Rail ..............
c'è altro nella tua macchina che non hai scritto ?? ( tipo una rimappa o un modulo )
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi gabry-sbru » 27/05/2010, 17:12

no , ho solamente smontato tutto per pulire collettore ma nn mi risulta aver manomesso qualcosa, magari sia qualche spinetta nel rail? perche mi da infatti anche l errore 50074 che guardando un po in giro dovrebbe essere relativo al rail.... comunque mi scuso e' 009056

si il motore e' il classico zdth19 se cosi si scrive
Astra j cosmo s 160cv 2011.......ExOpel Astra 1.9 150cv gtc cosmo 4/2005
gabry-sbru
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 17/05/2010, 18:43
Località: (VI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi tetteu » 28/05/2010, 7:24

gabry-sbru ha scritto:no , ho solamente smontato tutto per pulire collettore ma nn mi risulta aver manomesso qualcosa, magari sia qualche spinetta nel rail? perche mi da infatti anche l errore 50074 che guardando un po in giro dovrebbe essere relativo al rail.... comunque mi scuso e' 009056

P0090 è un errore temporaneo , probabilmente hai staccato il connettore con la batteria attaccata !!!!!!!!!!
tra un paio di giorni sparirà da solo ....
P0500 ne abbiamo parlato sino allo sfinimento , cerca nelle prime pagine di questo Topic , ad ogni modo non ha nulla a che vedere con il RAIL !!!!!!!!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi bella.matte » 28/05/2010, 10:45

Buongiorno a tutti i possessori della ople astra H. la mia è una 1.7 cdti 110cv.
sono nuovo qua...e ho letto un pò il forum sui codici di errore.
anche a me nel giro di 2 mesi mi si è accesa la spia di avaria elettronica motore con seguente calo di potenza.
C'è da dire che comunque in 2 mesi solo 2 volte lo ha fatto, però la cosa non mi lascia tranquillo per niente.
stamattina cercando un pò per internet ho trovato il forum e seguito la procedura per rilevare codice di errore alla centralina.
il codice che rilevo è il seguente:
ECN023452
Ho già telefonato alla concessionaria opel che lunedì mi attaccherà il tech2 e verificherà l'anomalia, ma visto che leggendo il forum ho trovato alcune persone molto competenti, volevo sapere se potevano darmi qualche news in anteprima sul tipo di errore e se devo preoccuparmi...
un saluto e grazie in anticipo.

Matte
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 110CV DIC. 2008 5P ENJOY+ ENJOY PACK
bella.matte
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/05/2010, 10:39
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: ASTRA H 1.7 CDTI 110 CV CON ENJOY PACK DICEMBRE 2008

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi carlocosmo » 28/05/2010, 11:14

bella.matte ha scritto:Buongiorno a tutti i possessori della ople astra H. la mia è una 1.7 cdti 110cv.
sono nuovo qua...e ho letto un pò il forum sui codici di errore.
anche a me nel giro di 2 mesi mi si è accesa la spia di avaria elettronica motore con seguente calo di potenza.
C'è da dire che comunque in 2 mesi solo 2 volte lo ha fatto, però la cosa non mi lascia tranquillo per niente.
stamattina cercando un pò per internet ho trovato il forum e seguito la procedura per rilevare codice di errore alla centralina.
il codice che rilevo è il seguente:
ECN023452
Ho già telefonato alla concessionaria opel che lunedì mi attaccherà il tech2 e verificherà l'anomalia, ma visto che leggendo il forum ho trovato alcune persone molto competenti, volevo sapere se potevano darmi qualche news in anteprima sul tipo di errore e se devo preoccuparmi...
un saluto e grazie in anticipo.

Matte


Ciao e benvenuto....
Per prima cosa se hai letto il regolamento bisogna presentarsi nell'apposita sezione, poi mettere l'auto in firma per capire meglio cosa hai e le modifiche che farai o che hai fatto.... in questa maniera si riesce meglio ad individuare i vari problemi
Adesso per il tuo errore ... riguarda la pressione di aspirazione..
P0234 Sovralimentaz. Eccessiva
Comunque lascio spazio ai sommi del forum per darti una risposta più esaudiente....

Ricordati di aggiornare la firma..... miraccomando
Astra SuperWagon socio n. -50- Cosmo 1.9 CDTI 150cv MY 06 ,
Vista ed ordinata il 1-12-2005 consegnata il 8-12-2005 Colore Moonland, Cosmo Pack
Operazione disastra: Turbina, Collettori, Egr, Sedile guida, Alternatore (2009), Pompa acqua, Compressore climatizzatore, 4 palette del ricircolo, Alternatore (2011).... il tutto in garanzia.
Cablaggio portiera posteriore dx, volano + frizione, Blower regulator.
AM : Cruise Control , Specchietto fotocromatico by gsxr2001, sensori di parcheggio, Aqs ,
Kit xenonlamp 6000K, posizioni a led, cd30mp3 by ermans17
Collettori con modifica (speriamo che tengano), Tendine parasole posteriori Opel.
Spruzzini Insigna (era meglio comprarsi un gelato con quei soldi)
Gancio traino, EGR flangiata
:dracula Ex 150 CV ora Rimappa (tranquilla) By Marino 193 CV e chi la ferma adessooooooo
Immagine
Avatar utente
carlocosmo
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 20/07/2006, 14:35
Località: Saltrio (va)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Kuga 2000 - 136 cv 4x4
Altra Opel: Astra h 1900 - ex 150 cv , Calibra 150 CV, corsa 1.4 16V Sport

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi tetteu » 28/05/2010, 11:24

bella.matte ha scritto: ..............
il codice che rilevo è il seguente:
ECN023452

P0234 indica un malfunzionamento della turbina , in pratica la centralina motore ECM rileva una pressione del turbo superiore al limite impostato , pertanto esclude la valvola EGR , il motore perde di potenza ............ e si accende la spia

ad innescare il problema può essere il sensore della turbina e tutto quello che gli gira intorno
ma , collegando il Tech2 , se ne può sapere di più !!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi bella.matte » 28/05/2010, 11:33

grazie CARLOCOSMO.
mi sono presentato nell'apposita sezione...nn avevo fatto caso sai?
per mettere in firma la mia auto come faccio?
non credo che la stravolgerò con aggiunte o cose varie...però ho trovato molto utile questo forum.
grazie.

e un grazie anche a TETTEU.
speravo proprio in te una volta iscritto per avere delucidazioni...
lunedì andrò e sentirò cosa mi dicono sperando che rimanga memorizzato l'errore che ho visionato stamattina.
l'auto è ancora in garanzia e questa cosa mi rincuora un pò nel caso sia un problema rilevante, anzi stavo pensando di allungarla...me lo consigli?

un saluto...e buon week ragazzi
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 110CV DIC. 2008 5P ENJOY+ ENJOY PACK
bella.matte
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/05/2010, 10:39
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: ASTRA H 1.7 CDTI 110 CV CON ENJOY PACK DICEMBRE 2008

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi spiry79 » 28/05/2010, 11:38

tetteu ha scritto:
bella.matte ha scritto: ..............
il codice che rilevo è il seguente:
ECN023452

P0234 indica un malfunzionamento della turbina , in pratica la centralina motore ECM rileva una pressione del turbo superiore al limite impostato , pertanto esclude la valvola EGR , il motore perde di potenza ............ e si accende la spia

ad innescare il problema può essere il sensore della turbina e tutto quello che gli gira intorno
ma , collegando il Tech2 , se ne può sapere di più !!


A me questo errore più recovery l'ha fatto passando dalla 5 alla 6 a 4000 giri al minuto, dopo qualche giorno l'errore si è cancellato... :mah
attuale
FORD FOCUS sw Titanium 1.6 tdci 115cv
Grigio Polvere di Luna - New Titanium Pack - Fari Bixeno - Navigation System - Sensori di parcheggio posteriori con visore - Barre portapacchi "Chrome Look"

ex...venduta a mio fratello! ;-)
Opel Astra Cosmo
1.9 120cv 16v my05 Z19DTH @182cv 395Nm by Marino CB - Moonland - Bixenon - Specchi ripiegabili elettricamente - Alzacristalli posteriori elettrici - Cruise control - Tire Pressure Monitor - Cerchi 17 Sport - Bridgestone Potenza RE050A 225/45
CD30MP3 con 7° cassa - Sensori parcheggio - Antifurto sonoro
140000 km - 25000 con rimappa
A.M.
Vetri oscurati - Luci posizione e targa blu - Filtro a pannello BMC - Antennino Simoni Racing - Ugelli Insigna - AQS (che doveva esser di serie!!!) - Luci plafoniere a led bianchi/blu - Valvola EGR flangiata - Attivazione "aux-in" su CD30MP3 6 tasti
W.I.P.
Localizzatore GPS-GPRS
Avatar utente
spiry79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 450
Iscritto il: 31/08/2009, 21:35
Località: Corbetta (MI) ma Bari nel cuore...
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Ottimista

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti