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guilio ha scritto:rafscorpio ha scritto:leovespa55 ha scritto:ebbene sì anch'io ho un errore ECN 161450 non ho capito a cosa corrisponde inoltre con il test mode trovo alla voce STORE 000008003 avete qualche idea in merito???
edit:
L'ho trovato che trattasi dell'errore P1614
da traduttore in fantomatico italiano
[161450: il problema di comunicazione tra l'immobilizzatore e la sua etichetta in vena.
(P1614 transponder sbagliato chiave di errore (il chip è ancora in chiave?))]
Sarà la chiave o la batteria della chiave che sta andandosene???????
Che ne pensate, chi ha questo errore?????
NEW EDIT:
ho provato con la chiave di riserva e lo fa lo stesso quindi non è la chiave
BHOOOOOOOOO
anch'io ho questi due errori e me ne sono accorto subito perchè dopo aver inserito la chiave la macchina non è partita e mi lampeggiava la spia di manutenzione (chiave inglese) poi ho tolto la chiave ho riprovato e si è messa in moto poi ho controllato se c'erano errori e sul display mi segnala i codici errore ECN 161450 e 161600 che corrispondono a:
P1614 Wrong transponder key error (the chip is still in the key?)
P1614 Wrong transponder immobiliser key B-006
P1614 immobilizer anti-theft wrong signal B-008
P1616 CIM (Steering Column module) wrong environment indicator Immobilizer B-006
adesso la spia della manutenzione mi rimane accesa fino a quando non metto in moto.
potrebbe essere che la CIM non ha riconosciuto il codice dellla chiave?
E' cosi'. Non e' pericoloso perche' lo sfila infila elimina di solito il problema.
La spia gialla accesa alla partenza segnala che c'e' stato un problema e nel caso in cui non si verifichi di nuovo, dopo un certo numero di accensioni/giorni ritorna al funzionamento normale (ovvero si spenge subito).
Il problema si risolve con un aggiornamento del sw della CIM uscito se non erro alla fine dello scorso anno (2007). La mia auto come la tua sono MY06 qundi di sicuro se non lo hai aggiornato hai la versione vecchia.
Io ero arrivato a dover sfilare e rinfilare anche piu' di una volta di seguito, ma circa un mese fa ho aggiornato e da allora niente piu' mancati riconoscimenti.
guilio
Simo_Zio ha scritto:
era per riprendere il messaggio...
La mia astra è di fine 2009 e mi da l'errore ECN 161450 a 2 mesi e mezzo e 2700 km... impossibile dico io che debba aggiornare il sw... oppure si? cioè, la mia è di fine serie, dove in teoria i problemi non dovrebbero comparire.... qualcuno mi sa delucidare?
marco86GTC ha scritto:ciao a tutti, ieri pomeriggio mentre andavo si è accesa la spia con la chiave inglese e l'automobilina facendo il test con i pedali mi viene fuori un codice ecn 262008 ho guardato la lista anche quella dell'altro sito inglese ma non c'è nulla in proposito potete aiutarmi a scoprire di cosa si tratta ?
marco86GTC ha scritto:tetteu ma per caso il codice che ti ho dato è in lista e io no lo visto o hai fatto in un altra maniera....?
[/quote]tetteu ha scritto:fedemarkez.com ha scritto:tetteu ho riprovato in questo momento il test dei pedali e compare quanto segue:
ECN
010703
Un errore misterioso?
PS: ho tolto anni fa l'autoradio originale, sostituita con una JVC, forse è per questo?
L'ho trovato !!!!!
non avevo impostato il motore 1.3 DTH nel database
P0107 = Bassa pressione di sovralimentazione
La differenza tra pressione del sensore di sovralimentazione e pressione atmosferica è inferiore a 20 kPa ( 0,2 bar )
il codice errore si innesca solo se sono soddisfatte le seguenti condizioni:
* Il regime motore è maggiore di 3200 giri/min
* La quantità di iniezione carburante è maggiore di 32 mm^3.
una volta innescato l'errore l'ECM si comporta cosi :
*La potenza massima viene ridotta.
*La valvola di ricircolo gas di scarico viene disinserita
*La spia si accende
possibile cause :
Turbocompressore gas di scarico
Impianto di scarico , sensori & co.
Filtro dell'aria contaminato o non montato correttamente.
Sensore massa aria incrostato o non montato correttamente.
Tenuta dei flessibili del sistema di aspirazione/sovralimentazione (aria secondaria, eventuali ostruzioni e porosità)
ok , adesso tocca a te !!!!!!
CosmicBoy ha scritto:Qualcuno sa cos'è l'errore ECN 119167 ?!
Simo_Zio ha scritto:io ho SEMPRE la spia gialla della macchinina con la chiave inglese accesa fissa quando accendo il quadro e poi si spegne quando accendo la macchina... faccio finta niente?
Adry 90 ha scritto:Simo_Zio ha scritto:io ho SEMPRE la spia gialla della macchinina con la chiave inglese accesa fissa quando accendo il quadro e poi si spegne quando accendo la macchina... faccio finta niente?
anche a me prima faceva cosi ora accendo il quadro e dopo 2 secondi si spegne la spia...invece prima si spegneva appena accendevo il motore...mua'...mistero.... Raga ma vi posso chiede una cosa le Vw e le Audi hanno pure sti problemi o no??
Astry ha scritto:Ho letto da qualche parte che P0683 indica un errore generale dell'insieme Candelette/Centralina. Cosa potrebbe essere? Spero nulla di grave, infatti volevo sapere se crea problemi camminando con l'auto in questo stato. Grazie e spero in una tua risposta o conferma...
tetteu ha scritto:Astry ha scritto:Ho letto da qualche parte che P0683 indica un errore generale dell'insieme Candelette/Centralina. Cosa potrebbe essere? Spero nulla di grave, infatti volevo sapere se crea problemi camminando con l'auto in questo stato. Grazie e spero in una tua risposta o conferma...
P0683 indica proprio un errore generale dell'insieme centralina/candelette
nella più semplice delle ipotesi si è bruciato il fusibile 30 ( 10A ) nel vano motore
Potresti indicarmi meglio dove trovo questo fusibile? Devo per caso smontare la ricoperturea di plastica del sottoporta interno?tetteu ha scritto: oppure il fusibile B2 ( 80 A ) sul mozzo ruota anteriore .........
Spero di identificarla senza smontare nullatetteu ha scritto: oppure si è staccato il connettore dalla centralina ......
la centralina è quello scatolotto in alluminio agganciato al basamento della batteria
Meno male così anche se non trovo la disponibilità in caso di sostituzione delle candelette da parte dell'officina non mi incasino le ferie.tetteu ha scritto: in questo periodo , anche non funzionando le candelette , non ci sono problemi .......
tetteu ha scritto:ma sarebbe saggio ripristinare tutto quanto prima
Astry ha scritto:Domani controllo il fusibile n30 nel vano motore, spero che non cambia la posizione di quel fusibile tra quelle Rec e quelle no Rec (la mia car no Rec) perchè ho visto nel manuale uso e manutenzione che nel vano motore cambia la disposizione di alcuni fusibile tra quelle che dispongono la Rec e quello che non la dispongono.
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