Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional
MIKY1980 ha scritto:buonasera
a seguito che ho rettificato il motore della mia astra h 1.7cdti 74kw volevo sapere se c'è qualcuno che può darmi una mano a vernirne fuori dal mio problema.
mi da l'errore p0190-11
premetto ho cambiato il sensore carburante perche dava circuito aperto, ho fatto controllare la pompa alta pressione e il pomista mi ha detto che la pressione la da ma non arriva carburante al motore e non si riempie il porta filtro di carburante.
aiuto
Roll ha scritto:Ho appena fatto la procedura alla mia Astra e il risultato è il seguente:
- ECN 050074 : Relativo all' ABS (forse) .
- ECN 161450 : Relativo al Trasponder .
Qualcuno ne sa qualcosa..... ?
gianlu76 ha scritto:Salve a tutti, sono nuovo e scrivo perchè ho un problema sulla mia astra H del 2004 (1.7 diesel). In pratica quando accelero in maniera un po' più brusca o tiro le marce sopra i 3000 giri si accende la spia arancione di recovery (anche se in realtà non sempre lo fa). Ho fatto il test pedali e mi esce l'errore ECN023460 che dalla guida sembra essere un problema legato a "sovralimentazione eccessiva". Leggendo qua e la mi sembra di aver capito che è un errore legato alla turbina e/o al sensore di pressione. Visto che l'auto è vecchia volevo capire, in base al problema, se era una cosa di facile soluzione oppure se...avete capito, se devo buttare via tutto.
Spero qualcuno riesca a darmi qualche dritta.
Grazie 1000.
gianlu76 ha scritto:Miky.....che dire? Grazie davvero per le dritte ma fammi chiedere alcune cose perché non mastico molto la materia.
In ordine mi suggerisci di:
1- pulire/cambiare il sensore di pressione di sovralimentazione. Come faccio a sapere il relativo codice ricambio?
2- elettrovalvola Pierburg. Il codice ricambio è 860485 ma non ho capito come fare a sapere se è il 5 o il 6 su e at24.
3- su ecat24 il codice 860446 dice che non esiste.
Grazie ancora davvero tanto.
Comincio a cercare i pezzi.
MIKY1980 ha scritto:gianlu76 ha scritto:Miky.....che dire? Grazie davvero per le dritte ma fammi chiedere alcune cose perché non mastico molto la materia.
In ordine mi suggerisci di:
1- pulire/cambiare il sensore di pressione di sovralimentazione. Come faccio a sapere il relativo codice ricambio?
2- elettrovalvola Pierburg. Il codice ricambio è 860485 ma non ho capito come fare a sapere se è il 5 o il 6 su e at24.
3- su ecat24 il codice 860446 dice che non esiste.
Grazie ancora davvero tanto.
Comincio a cercare i pezzi.
Romani ti guardo per bene io i codici e poi ti faccio sapere
Francesco94 ha scritto:Salve a tutti, avevo postato il topic nella sezione sbagliata.. Mio padre ha un Opel astra H ,è un Opel astra njoy SW 1.7 CDTI 101 CV, del 2008.
Ha riscontrato un problema e non riesce proprio a capire cosa sia, premetto che lui era meccanico, ha smesso da un po di anni. Ho trovato molto utile questo forum, e girando qua e là ho visto che questo problema è stato riscontrato da alcuni degli utenti: la macchina a freddo parte , dopo un po' che va 10 o 15 minuti si spegne e non riparte , deve aspettare un bel po' (penso il tempo che si raffreddi). Ho visto che c'è un sistema , quello dei pedali , per riscontrare il codice del problema e ne sono usciti 6:
ECN 40004
ECN 140003
ECN 33529
ECN 50074
ECN 104
ECN 19011
Qualcuno sa dirmi cosa sia ?
Davide79 ha scritto:ho letto i seguenti codici: 034028 ; 033529 ; 021956 ; 060631 ; 112501 ; 060633. qualcuno mi puo dare un consiglio su cosa fare? nn so come comportarmi...
Spike79 ha scritto:Stamattina la mia GTC ha ricominciato a fare le bizze, un calo di potenza esagerato, come ad avere 50cv invece che 140, proprio dei vuoti esagerati, ho fatto il test pedali ma mi da due cifre che non trovo: 36504 e 59761
Ricordo che il mecca mi disse qualcosa a proposito del termostato, ma sinceramente non capisco come questi possa influire sulle prestazioni del motore....
gigiotd ha scritto:Io ho il 1.6 vvt 115cv e noto che su strada la temperatura scende drasticamente (poco meno di 70gradi).
gigiotd ha scritto:PS: messaggio per gli amministratori del forum - ho provato ad inviare un MP, ma sembra che i messaggi restino perennemente in uscita e non passino mai in quelli inviati... la funzione degli MP é fuori uso?
vittocecco ha scritto:gigiotd ha scritto:Io ho il 1.6 vvt 115cv e noto che su strada la temperatura scende drasticamente (poco meno di 70gradi).
Problema dovuto senza dubbio alla valvola termostatica bloccata aperta...
vittocecco ha scritto:gigiotd ha scritto:PS: messaggio per gli amministratori del forum - ho provato ad inviare un MP, ma sembra che i messaggi restino perennemente in uscita e non passino mai in quelli inviati... la funzione degli MP é fuori uso?
No, la "funzione funziona"...
Se non il messaggio rimane in quelli in uscita significa che il destinatario non si è ancora connesso...
gigiotd ha scritto:Ah... ok... in realtà ho anche un messaggio di diversi mesi fa in attesa, é un sistema un po' strano! Se uno mi manda un messaggio, io in genere ricevo la notifica email anche se (ma direi: soprattutto SE) non sono connesso.
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti