[IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H- test pedali

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi Gaux_GTC » 12/02/2011, 15:53

Ciao ragazzi, per il mio problema con l'ultima fattura da 600€ ho adesso per 2 anni la garanzia su quel errore.
Ieri ce l'ho riportata e gli ho detto che per 2 anni mi vedranno ogni mattina li se non risolvono questo problema. Gli ho parlato della valvola N75 della pressione turbina e mi hanno dato ragione, cioè potrebbe essere anche quella. Avevano solo la valvola per il motore 101cv adesso mercoledì dovrebbe arrivare quella per i 125 che è un pò più grandina. Poi con il tech2 ieri hanno trovato anche l'errore delle candele e me le cambiano e passano tutto in garanzia :lol:
Vi farò sapere come andrà, :thx
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Opel Astra H GTC 1.7 CDTI 125cv - Cosmo Sport
Star Silver - Tetto Panoramico SkyFlex - 6 Marce - Cerchi in lega 18" pentarazze con gomme 225 40 r18
Avatar utente
Gaux_GTC
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/10/2010, 18:30
Località: Anagni (FR)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H GTC 1.7 CDTI 125cv My2008
Altra Opel: Distrutta: Opel Astra H GTC 1.7 CDTI 101cv :** 2006
In famiglia: Opel Astra SW 1.7 CDTI 101cv 2007

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi Mauroma » 12/02/2011, 16:10

La procedura freno acceleratore funziona anche da me, ECN 011014 ... poi diventa ECN 0000000!
FORSE LA TEMPERATURA ESTERNA -13 HA SBALLATO IL SENSORE?
E' forse dovuto all'assenza dell'autoradio con il bc attivato?


:grazie anticipatamente a chi risponde :D
Ultima modifica di Mauroma il 13/02/2011, 11:23, modificato 1 volta in totale.
Astra 2008- 5p - 1.6 16V - 115 CVapore - T.C. Expert
Cruise Control A.M.
Volante in pelle OPC A.M.
Comandi al volante A.M.
Scarico MagnaFlow OO A.M.
Avatar utente
Mauroma
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 30/01/2011, 16:50
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H - 5p 1.6 16V 115 CVapore
Umore: nczzatissimo

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi markesp » 13/02/2011, 9:43

Juri Petitti ha scritto:ECN 23452
Questo dramma di errore non avrà mai una soluzione, lo devo avere e basta.
Portato all'officina 2 settimane fà:
N°1 Fattura:
LAB
SPIA MOTORE SI ACCENDE
*codice* GUARNIZIONE
*codice* GUARNIZIONE
*codice* PULITORE
*codice* ANELLO DI TENUTA
*codice* GUARNIZIONE
*codice* Materiale di consumo
TOTALE FATTURA: 300€

Dopo una settimana si ripresenta l'errore ECN 23452 e anche i segni sulla mia faccia molto simili a questo: -.-"
N° 2 FATTURA:
LAB
SPIA MOTORE SI ACCESA
EFFETTUATA DIAGNOSI
EFFETTUATA LA PULIZIA GEOMETRICA VARIA
COL
COLLAUDO VETTURA
EXT
SOSTITUZIONE ELETTROVALVOLA RAIL
*codice* Materiale di consumo
TOTALE 2° FATTURA: 600€
Esco dall'officina(questa sera) per tornare a casa e di nuovo spia accesa e codice ECN 23452.
Allora a questo punto sono abbastanza sicuro di procedere a vie legali con l'officina dato che lavoro in uno studio avvocati ne approfitto.
Adesso però comincio a pensare che la macchina non è uscita bene e questo errore non ce lo toglie nessuno, vedo come unica possibilità cercare di venderla a qualche concessionaria perchè sta diventando una cosa impossibile.
Ho elencano la descrizione delle fatture, qualcuno che sappia leggerle, qualche idea? consiglio?
Buona serata a tutti, io sono dovuto rientrare perchè sono piano di nervi...
:evil: :evil: :evil: :evil:


Da premettere che non ci capisca tanto, a me con l'errore ECN 02345A sulla ZAFIRA B 2006 1.9 150 CV mi è capitato di girare più concessionarie che ipotizzavano vari errori, poi problema risolto con 83 euro con la sostituzione di una semplice elettrovalvola e manodopera inclusa, dopo nemmeno 2 ore e portata in officina autorizzata opel.
Da come mi è stato spiegato regola la massa d'aria, al momento non ho la fattura e il pezzo sostituito, ma appena possibile lo comunicherò.
La conce dove alla fine sono andato è di un mio caro amico che mio malgrado dista quasi 1000 Km da dove risiedo e quindi mi riserva un'attenzione diversa dagli altri, ma fondamentalmente è competente ed onesto.
Anzi lo consiglio per coloro che sono in prossimità di Napoli Nord, fornendo loro il nominativo della concessionaria a chi è interessato.
Ciao a presto :D
Ultima modifica di markesp il 13/02/2011, 22:25, modificato 1 volta in totale.
Zafira B 1.9 cosmo diesel 150 CV - maggio 2006 - tetto panoramico SKY-FLEX - sens. parcheggio ant. e post. - cruise control - specchietti richiudibili elettricamente - REC - antifurto originale opel - colore metallizzato grigio Moonland 3KU - Cerchi 16".
After Market: cassetto refrigerato, vaporizzatore lavavetri insignia, sensori vaschetta recupero e lavavetri, sensore qualità aria, presa 12V baule portabagagli, display GID a tre linee, autoradio cd30mp3, istallazione e attivazione regolatore Clima elettronico, Specchio interno fotocromatico Prossimamente: attivazione Check-Control, chiusura comfort porte e vetri, accensione automatica fari, tergivetro e accensione fari con sensore, modulo UHP4 vivavoce.
Avatar utente
markesp
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 19/04/2010, 11:02
Località: Biella
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Zafira B 1.9 cosmo 150 CV 05/2006
Umore: soddisfatto

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi steneroz » 13/02/2011, 14:58

@Mauroma: P0110 Malfunzionamento circuito sensore temperatura aria aspirata
Il fatto che dopo passi a 0000000 vuol dire che non ci sono altri errori
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi markesp » 18/02/2011, 20:38

markesp ha scritto:
Juri Petitti ha scritto:ECN 23452
Questo dramma di errore non avrà mai una soluzione, lo devo avere e basta.
Portato all'officina 2 settimane fà:
N°1 Fattura:
LAB
SPIA MOTORE SI ACCENDE
*codice* GUARNIZIONE
*codice* GUARNIZIONE
*codice* PULITORE
*codice* ANELLO DI TENUTA
*codice* GUARNIZIONE
*codice* Materiale di consumo
TOTALE FATTURA: 300€

Dopo una settimana si ripresenta l'errore ECN 23452 e anche i segni sulla mia faccia molto simili a questo: -.-"
N° 2 FATTURA:
LAB
SPIA MOTORE SI ACCESA
EFFETTUATA DIAGNOSI
EFFETTUATA LA PULIZIA GEOMETRICA VARIA
COL
COLLAUDO VETTURA
EXT
SOSTITUZIONE ELETTROVALVOLA RAIL
*codice* Materiale di consumo
TOTALE 2° FATTURA: 600€
Esco dall'officina(questa sera) per tornare a casa e di nuovo spia accesa e codice ECN 23452.
Allora a questo punto sono abbastanza sicuro di procedere a vie legali con l'officina dato che lavoro in uno studio avvocati ne approfitto.
Adesso però comincio a pensare che la macchina non è uscita bene e questo errore non ce lo toglie nessuno, vedo come unica possibilità cercare di venderla a qualche concessionaria perchè sta diventando una cosa impossibile.
Ho elencano la descrizione delle fatture, qualcuno che sappia leggerle, qualche idea? consiglio?
Buona serata a tutti, io sono dovuto rientrare perchè sono piano di nervi...
:evil: :evil: :evil: :evil:


Da premettere che non ci capisca tanto, a me con l'errore ECN 02345A sulla ZAFIRA B 2006 1.9 150 CV mi è capitato di girare più concessionarie che ipotizzavano vari errori, poi problema risolto con 83 euro con la sostituzione di una semplice elettrovalvola e manodopera inclusa, dopo nemmeno 2 ore e portata in officina autorizzata opel.
Da come mi è stato spiegato regola la massa d'aria, al momento non ho la fattura e il pezzo sostituito, ma appena possibile lo comunicherò.
La conce dove alla fine sono andato è di un mio caro amico che mio malgrado dista quasi 1000 Km da dove risiedo e quindi mi riserva un'attenzione diversa dagli altri, ma fondamentalmente è competente ed onesto.
Anzi lo consiglio per coloro che sono in prossimità di Napoli Nord, fornendo loro il nominativo della concessionaria a chi è interessato.
Ciao a presto :D


ecco il pezzo che ho cambiato codice 55563534 dopo non ho avuto alcun problema. A volte provano a pulirlo nel mio caso non è servito tanto che è stato cambiato.
ciao a tutti
Zafira B 1.9 cosmo diesel 150 CV - maggio 2006 - tetto panoramico SKY-FLEX - sens. parcheggio ant. e post. - cruise control - specchietti richiudibili elettricamente - REC - antifurto originale opel - colore metallizzato grigio Moonland 3KU - Cerchi 16".
After Market: cassetto refrigerato, vaporizzatore lavavetri insignia, sensori vaschetta recupero e lavavetri, sensore qualità aria, presa 12V baule portabagagli, display GID a tre linee, autoradio cd30mp3, istallazione e attivazione regolatore Clima elettronico, Specchio interno fotocromatico Prossimamente: attivazione Check-Control, chiusura comfort porte e vetri, accensione automatica fari, tergivetro e accensione fari con sensore, modulo UHP4 vivavoce.
Avatar utente
markesp
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 19/04/2010, 11:02
Località: Biella
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Zafira B 1.9 cosmo 150 CV 05/2006
Umore: soddisfatto

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi Gaux_GTC » 19/02/2011, 1:06

Grazie comunque ma penso di poter dire con buona probabilità che ho risolto con l'errore ECN 23452.
Ho fatto cambiare la valvola pressione turbina N75 e non mi ha dato più l'errore, ovviamente ringrazio tutti voi che mi avete aiutato tantissimo e non di certo quelli incapaci di meccanici incompetenti che ancora adesso non saprebbero dove mettere le mani.
GRAZIE A TUTTI di nuovo :thx
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Opel Astra H GTC 1.7 CDTI 125cv - Cosmo Sport
Star Silver - Tetto Panoramico SkyFlex - 6 Marce - Cerchi in lega 18" pentarazze con gomme 225 40 r18
Avatar utente
Gaux_GTC
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/10/2010, 18:30
Località: Anagni (FR)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H GTC 1.7 CDTI 125cv My2008
Altra Opel: Distrutta: Opel Astra H GTC 1.7 CDTI 101cv :** 2006
In famiglia: Opel Astra SW 1.7 CDTI 101cv 2007

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi car109 » 24/02/2011, 15:28

confermo e lho appena fatto.

ecn
070740 opure non ricordo bene 007074

040004

181572

chi sa cosa sono ?
Zafira 1.9 CTDi 150 cv COSMO
Avatar utente
car109
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 03/02/2006, 11:18
Località: livorno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.9 150cv

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi BELFAGOR » 24/02/2011, 16:15

P0400 AGR Ventil Fehler = VALVOLA EGR

P0070 sensor ambient air temperature dysfunction B-024 = P0070 Sensore di temperatura dell'aria ambiente disfunzione B-024

181572 NON lo trovo... comunque sono in prima pagina :mrgreen:
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi catred » 24/02/2011, 18:30

BELFAGOR ha scritto:181572 NON lo trovo...

Potrebbe essere [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mah
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi tetteu » 24/02/2011, 18:33

car109 ha scritto:confermo e lho appena fatto.

ecn
070740 opure non ricordo bene 007074

040004

181572

chi sa cosa sono ?


P0070 , temporaneo , problemi con il sensore temperatura esterna
C0070 , fisso , problemi con centralina ABS ( ma si dovrebbe accendere anche la spia )

P0400 , temporaneo , valvola EGR Bloccata

P1815 , temporaneo , problemi con la levetta oppure i tasti del Cruise Control
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi catred » 24/02/2011, 19:03

Riporto (non lo posso quotare, ci sono troppi quote!) questo mio post di diversi giorni fa che non ha avuto esaudienti risposte (causa lontananza di tetteu per lavoro :mrgreen: ):

spiry79 ha scritto:
tetteu ha scritto:
spiry79 ha scritto:Oggi mi è comparso ECN 213971 ovvero U2139 CAN bus no communication with CIM (Steering Column module) C-003, cosa significa? Da cosa dipende?

è un errore della CIM , probabilmente a batteria collegata o quadro acceso , hai staccato qualche connettore ( tipo radio ,clima , quadro , etc. )


non ho staccato nessun connettore :mah
controllerò se sparirà da solo :ok
grazie infinite tetteu!!! :ciaoz

Ho quotato questo vecchio post di spiry79 per fare una domanda a tetteu: è la terza volta in un paio d'anni che riscontro quest'errore (che poi puntualmente dopo alcuni giorni scompare)...senza staccare nessun connettore. Però visto che ogni tanto la rotellina del CDB presente sul volante non va, l'errore è riconducibile all'ormai noto problema della [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ? :ciao e :thx

Edit 03/02/2011 Aggiungo al post:
Ieri ero in una strada chiusa al traffico, in sesta marcia a tavoletta...arrivo al limitatore di velocità, poi mollo un pò e quando vado a riaccelerare non ho più risposta... :paura paurissima! Metto subito in folle, mentre l'auto va per inerzia, e rimane tranquillamente al minimo...mi fermo per sentire rumori strani, ma niente...riparto senza spegnere e noto che praticamente la spinta del turbo non c'è più, e manca anche il suo tipico fruscio che ha sempre fatto :paura . Non so se è andata in recovery perchè la "spia chiave inglese" non si è mai accesa...comunque spengo, test pedali: i primi due errori sono un classico per me, valvola EGR (ce l'ho tappata) e candelette (forse ne ho qualcuna bruciata ma l'auto parte tranquillamente anche sottozero!); il terzo è una "new entry" :mrgreen: : ECN 02345A, che cercando nel forum ho capito che riguarda la pressione turbina. Subito dopo il test pedali ho rimesso in moto e l'auto è tornata perfettamente funzionante...Io mi auguro che, visto che ho rimappato e che mi trovavo alla velocità del limitatore a 4000 giri, la pressione turbina per un'attimo sia andata oltre il limite e si è "autoprotetta", non riportando conseguenze... :mah

Edit 24/02/2011:
L'errore ECN 02345A a distanza di 22 giorni continua ad essere presente e l'auto continua ad andare bene... :mmmm
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi car109 » 24/02/2011, 19:15

ok grazie, , ma vorrei capire una cosa

la valvoa egr infatti l'ho pulita.

ma questi codici si azzerano da soli ? ho si deve intervenire con tech ?
Zafira 1.9 CTDi 150 cv COSMO
Avatar utente
car109
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 03/02/2006, 11:18
Località: livorno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.9 150cv

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi tetteu » 24/02/2011, 19:19

P0234 indica una pressione errata ( differenza negativa / positiva ) rilevata del sensore della turbina
andrebbero controllati i seguenti parametri :

* Sistema aria aspirata / depressione
* Comando pressione sovralimentazione
* Pressione di sovralimentazione
* Rapporto impulso elettrovalvola pressione sovralimentazione
* Circuito sensore pressione di sovralimentazione
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi Armando » 25/02/2011, 2:20

Quell'errore della pressione turbina lo dà a parecchie persone... tutte in comune hanno 2 cose.... l'astra e la rimappa!
Non rimappate! tenetevi l'auto così com'è!
io ho rimappato ed ho cambiato già 2 volte quella valvola di m**** ed ora si è fusa nuovamente nel giro di 3 mesi!!! ultima sostituzione: 5 novembre! ultimo problema con la stessa valvola: 14 febbraio
AMEN!
Guarda caso io e catred che lamentiamo lo stesso problema, entrambi abbiamo rimappato di
+40..
:ciaoz
Armando
 

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi catred » 25/02/2011, 17:29

Armando ha scritto:Quell'errore della pressione turbina lo dà a parecchie persone... tutte in comune hanno 2 cose.... l'astra e la rimappa!
Non rimappate! tenetevi l'auto così com'è!
io ho rimappato ed ho cambiato già 2 volte quella valvola di m**** ed ora si è fusa nuovamente nel giro di 3 mesi!!! ultima sostituzione: 5 novembre! ultimo problema con la stessa valvola: 14 febbraio
AMEN!
Guarda caso io e catred che lamentiamo lo stesso problema, entrambi abbiamo rimappato di
+40..
:ciaoz

:inot Quando si decide di rimappare si deve mettere in conto secondo me, che, per quanto il preparatore possa essere bravo, qualche inconveniente più o meno grave, possa capitare...sono modifiche importanti che il motore subisce! A maggior ragione quando gli si danno 40 cavalli! :lol:
Tu sei stato un pò più sfortunato... :mah A me l'inconveniente è capitato una sola volta (colpa mia pure, stavo a tavoletta!), l'auto ora va benissimo... :tie e al momento non ho nessuna intenzione di cambiarla, o meglio non ne vedo la necessità...poi si vedrà (ho fatto pure la rima! :mrgreen: ). :ciaoz :finot

car109 ha scritto:ma questi codici si azzerano da soli ? ho si deve intervenire con tech ?

Se è un'errore sporadico, che quindi non si ripresenta più, si cancella da solo dopo un pò di giorni. Con il Tech2 è possibile cancellare tutti gli errori presenti, ma se il difetto che genera l'errore è ancora presente, l'errore, come per magia ( :mrgreen: ), alla prima accensione dell'auto si ripresenterà. :ok

pallanera ha scritto:ho fatto la prova mi dà ecn 000000 astra sw my 06

Vuol dire semplicemente che non c'è nessun errore. Perchè non la scrivi in firma l'auto? E' molto più comodo!Vai su Pannello di controllo-->Profilo-->Modifica firma. :ok :ciaoz
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi Armando » 25/02/2011, 18:30

catred...io avevo chiesto una rimappa +15...massimo +20...e mi hanno più volte detto che andava bene così e nono avrei avuto problemi di nessun tipo.Premettendo che guido come un pensionato,ho rotto 3 volte la valvola in questione della turbuna ed ho anche la spia gialla fissa che non va via ormai da mesi!
alla richesta di intervento mi hanno chiuso se porte in faccia.Ma questo lo si sa già...a giugno cambio vettura.
Armando
 

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi cludio » 25/02/2011, 20:17

oggi fatto il test e mi ha dato questi problemi

Source Address: ABS/TC/ESP
Number of stored fault codes: 2

C0800 - System Voltage Low Voltage
(03) - Not present

C0460 - Steering Angle Sensor Signal Circuit Range/Performance
(5A) - Present

e ********************

Source Address: DIS
Number of stored fault codes: 2

U2201 - CAN-Bus No Communication with EHU (Entertainment Head Unit)
(00) - Not present

U2208 - CAN-Bus no Communication with Electronic Climate Control
(00) - Not present

intanto che cerco, se qualcuno mi evita ore di ricerche meglio
5p cosmo 1.7 101cv 2004
cludio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 29/09/2009, 22:34
Località: grado[go]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p cosmo 1.7 101cv 2004

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi costantinoago » 20/03/2011, 18:41

salve ho provato a leggere gli errori dalla lista ma non ci capisco granchè..
sapete dirmi per favore che errori sono 161450 e 161600?
con op-com posso fare qualcosa?
grazie
Opel Astra H 1.4 90cv del 2005 color Silver Light versione enjoy 5 porte
CD3O MP3,BID,
AFTER MARKET:
CDB,CHECK-CONTROL,SPEED LOCK,CONFORT LOCK,CRUISE CONTROL,POMELLO ILLUMINATO,ILLUMINAZIONE MANIGLIA E MANIGLIA APERTURA PORTIERA (INTERNA),AUDI STYLE,AMBIENT LIGH(ANTERIORE),SENSORI PARCHEGGIO,lampade led (interni,targa e posizione)nebulizzatori insigna,DRL, Tv 7 pollici al posto bid, bid in plafoniera,retrocamera,
costantinoago
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 24/02/2011, 23:56
Località: cetraro
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: sports tourer
Umore: nuvoloso

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi fiore87 » 25/03/2011, 19:53

Ciao Tetteu, oggi sono andato all'Opel perchè ho un problema con l'antifurto volumetrico (Originale opel). In pratica, non si attiva.
Il check con i pedali non visualizza nessun errore, ma facendo fare al tech2 lo scan degli errori è saltato fuori un errore che parla di un relè del bloccaggio portiere in caso di incidente.
Il codice errore dato dal Tech2 è B004A (nella REC). Non siamo riusciti a capirci di più perchè non risulta nemmeno dal programma online che usano le officine (non il tis, quello nuovo), quindi ci siamo detti che avremmo approfondito entrambe per poi sentirci per trovare la soluzione.

Ho provato a cercare online, nulla... anche sul sito scangauge non ho trovato niente.

Tu mi sai dire qualcosa su questo errore?

Tieni presente che qualche weekend fa abbiamo attivato, tramite op-com, la chiusura automatica delle portiere al raggiungimento di una certa velocità (funziona benissimo) quindi non vorrei che sia quello che faccia andare in errore l'antifurto.

Ah ultima cosa, abbiamo provato l'antifurto tramite tech, funziona correttamente.

Grazie!
Ordinata: 19/12/07 Arrivata: 10/04/08 Ritirata: 12/04/08... Un parto!!
Immagine
+ specchietto fotocromatico + volante OPC + Eibach ProKit + Dischi freno anteriori EBC 3GD
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
17/07/08 Corso di guida sicura a Varano De' Melegari... consiglio a tutti!!!
1° e 2° Raduno dei Raduni Quattroruote... Io c'ero!!
5°-7° Raduno Nazionale Astra Club Italia... Io c'ero!!
Avatar utente
fiore87
SOCIO N° 302
L'anti Golf-ista
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 27/12/2007, 23:58
Località: Conselice (RA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi tetteu » 25/03/2011, 21:41

fiore87 ha scritto:Ciao Tetteu, oggi sono andato all'Opel perchè ho un problema con l'antifurto volumetrico (Originale opel). In pratica, non si attiva.
Il check con i pedali non visualizza nessun errore, ma facendo fare al tech2 lo scan degli errori è saltato fuori un errore che parla di un relè del bloccaggio portiere in caso di incidente.
Il codice errore dato dal Tech2 è B004A (nella REC). Non siamo riusciti a capirci di più perchè non risulta nemmeno dal programma online che usano le officine (non il tis, quello nuovo), quindi ci siamo detti che avremmo approfondito entrambe per poi sentirci per trovare la soluzione.

Ho provato a cercare online, nulla... anche sul sito scangauge non ho trovato niente.

Tu mi sai dire qualcosa su questo errore?

Tieni presente che qualche weekend fa abbiamo attivato, tramite op-com, la chiusura automatica delle portiere al raggiungimento di una certa velocità (funziona benissimo) quindi non vorrei che sia quello che faccia andare in errore l'antifurto.

Ah ultima cosa, abbiamo provato l'antifurto tramite tech, funziona correttamente.

Grazie!

l'errore in questione è attivato dal rele K24D (Deadlock Relay ) che si dovrebbe trovare nella REC
questo relè permette lo sbloccaggio forzato delle portiere in caso di incidente
è comandato dalla centralina Airbag , la quale in CANbus comunica alla REC di aprire il contatto di quel relè
nella MY04 questo relè veniva fatto lavorare al contrario ( bloccaggio porte ) , mentre lo stesso relè , dal MY05 in poi , viene fatto lavorare solo in sbloccaggio in caso di incidente, ma anche in fase di Bloccaggio se è presente l'antifurto
attivando con OPcom la funzione di chiusura automatica hai disabilitato una funzione che dovrebbe svolgere di norma la centralina dell'antifurto
in pratica quel relè può svolgere uno dei 2 comandi ....... non tutti e due
disattivando ciò che hai attivato con Opcom dovrebbe tornare tutto a posto
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti