Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional
Juri Petitti ha scritto:ECN 23452
Questo dramma di errore non avrà mai una soluzione, lo devo avere e basta.
Portato all'officina 2 settimane fà:
N°1 Fattura:
LAB
SPIA MOTORE SI ACCENDE
*codice* GUARNIZIONE
*codice* GUARNIZIONE
*codice* PULITORE
*codice* ANELLO DI TENUTA
*codice* GUARNIZIONE
*codice* Materiale di consumo
TOTALE FATTURA: 300€
Dopo una settimana si ripresenta l'errore ECN 23452 e anche i segni sulla mia faccia molto simili a questo: -.-"
N° 2 FATTURA:
LAB
SPIA MOTORE SI ACCESA
EFFETTUATA DIAGNOSI
EFFETTUATA LA PULIZIA GEOMETRICA VARIA
COL
COLLAUDO VETTURA
EXT
SOSTITUZIONE ELETTROVALVOLA RAIL
*codice* Materiale di consumo
TOTALE 2° FATTURA: 600€
Esco dall'officina(questa sera) per tornare a casa e di nuovo spia accesa e codice ECN 23452.
Allora a questo punto sono abbastanza sicuro di procedere a vie legali con l'officina dato che lavoro in uno studio avvocati ne approfitto.
Adesso però comincio a pensare che la macchina non è uscita bene e questo errore non ce lo toglie nessuno, vedo come unica possibilità cercare di venderla a qualche concessionaria perchè sta diventando una cosa impossibile.
Ho elencano la descrizione delle fatture, qualcuno che sappia leggerle, qualche idea? consiglio?
Buona serata a tutti, io sono dovuto rientrare perchè sono piano di nervi...
markesp ha scritto:Juri Petitti ha scritto:ECN 23452
Questo dramma di errore non avrà mai una soluzione, lo devo avere e basta.
Portato all'officina 2 settimane fà:
N°1 Fattura:
LAB
SPIA MOTORE SI ACCENDE
*codice* GUARNIZIONE
*codice* GUARNIZIONE
*codice* PULITORE
*codice* ANELLO DI TENUTA
*codice* GUARNIZIONE
*codice* Materiale di consumo
TOTALE FATTURA: 300€
Dopo una settimana si ripresenta l'errore ECN 23452 e anche i segni sulla mia faccia molto simili a questo: -.-"
N° 2 FATTURA:
LAB
SPIA MOTORE SI ACCESA
EFFETTUATA DIAGNOSI
EFFETTUATA LA PULIZIA GEOMETRICA VARIA
COL
COLLAUDO VETTURA
EXT
SOSTITUZIONE ELETTROVALVOLA RAIL
*codice* Materiale di consumo
TOTALE 2° FATTURA: 600€
Esco dall'officina(questa sera) per tornare a casa e di nuovo spia accesa e codice ECN 23452.
Allora a questo punto sono abbastanza sicuro di procedere a vie legali con l'officina dato che lavoro in uno studio avvocati ne approfitto.
Adesso però comincio a pensare che la macchina non è uscita bene e questo errore non ce lo toglie nessuno, vedo come unica possibilità cercare di venderla a qualche concessionaria perchè sta diventando una cosa impossibile.
Ho elencano la descrizione delle fatture, qualcuno che sappia leggerle, qualche idea? consiglio?
Buona serata a tutti, io sono dovuto rientrare perchè sono piano di nervi...
Da premettere che non ci capisca tanto, a me con l'errore ECN 02345A sulla ZAFIRA B 2006 1.9 150 CV mi è capitato di girare più concessionarie che ipotizzavano vari errori, poi problema risolto con 83 euro con la sostituzione di una semplice elettrovalvola e manodopera inclusa, dopo nemmeno 2 ore e portata in officina autorizzata opel.
Da come mi è stato spiegato regola la massa d'aria, al momento non ho la fattura e il pezzo sostituito, ma appena possibile lo comunicherò.
La conce dove alla fine sono andato è di un mio caro amico che mio malgrado dista quasi 1000 Km da dove risiedo e quindi mi riserva un'attenzione diversa dagli altri, ma fondamentalmente è competente ed onesto.
Anzi lo consiglio per coloro che sono in prossimità di Napoli Nord, fornendo loro il nominativo della concessionaria a chi è interessato.
Ciao a presto
BELFAGOR ha scritto:181572 NON lo trovo...
car109 ha scritto:confermo e lho appena fatto.
ecn
070740 opure non ricordo bene 007074
040004
181572
chi sa cosa sono ?
spiry79 ha scritto:tetteu ha scritto:spiry79 ha scritto:Oggi mi è comparso ECN 213971 ovvero U2139 CAN bus no communication with CIM (Steering Column module) C-003, cosa significa? Da cosa dipende?
è un errore della CIM , probabilmente a batteria collegata o quadro acceso , hai staccato qualche connettore ( tipo radio ,clima , quadro , etc. )
non ho staccato nessun connettore
controllerò se sparirà da solo
grazie infinite tetteu!!!
Armando ha scritto:Quell'errore della pressione turbina lo dà a parecchie persone... tutte in comune hanno 2 cose.... l'astra e la rimappa!
Non rimappate! tenetevi l'auto così com'è!
io ho rimappato ed ho cambiato già 2 volte quella valvola di m**** ed ora si è fusa nuovamente nel giro di 3 mesi!!! ultima sostituzione: 5 novembre! ultimo problema con la stessa valvola: 14 febbraio
AMEN!
Guarda caso io e catred che lamentiamo lo stesso problema, entrambi abbiamo rimappato di
+40..
car109 ha scritto:ma questi codici si azzerano da soli ? ho si deve intervenire con tech ?
pallanera ha scritto:ho fatto la prova mi dà ecn 000000 astra sw my 06
fiore87 ha scritto:Ciao Tetteu, oggi sono andato all'Opel perchè ho un problema con l'antifurto volumetrico (Originale opel). In pratica, non si attiva.
Il check con i pedali non visualizza nessun errore, ma facendo fare al tech2 lo scan degli errori è saltato fuori un errore che parla di un relè del bloccaggio portiere in caso di incidente.
Il codice errore dato dal Tech2 è B004A (nella REC). Non siamo riusciti a capirci di più perchè non risulta nemmeno dal programma online che usano le officine (non il tis, quello nuovo), quindi ci siamo detti che avremmo approfondito entrambe per poi sentirci per trovare la soluzione.
Ho provato a cercare online, nulla... anche sul sito scangauge non ho trovato niente.
Tu mi sai dire qualcosa su questo errore?
Tieni presente che qualche weekend fa abbiamo attivato, tramite op-com, la chiusura automatica delle portiere al raggiungimento di una certa velocità (funziona benissimo) quindi non vorrei che sia quello che faccia andare in errore l'antifurto.
Ah ultima cosa, abbiamo provato l'antifurto tramite tech, funziona correttamente.
Grazie!
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti