[IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H- test pedali

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi catred » 01/02/2011, 19:28

spiry79 ha scritto:
tetteu ha scritto:
spiry79 ha scritto:Oggi mi è comparso ECN 213971 ovvero U2139 CAN bus no communication with CIM (Steering Column module) C-003, cosa significa? Da cosa dipende?

è un errore della CIM , probabilmente a batteria collegata o quadro acceso , hai staccato qualche connettore ( tipo radio ,clima , quadro , etc. )


non ho staccato nessun connettore :mah
controllerò se sparirà da solo :ok
grazie infinite tetteu!!! :ciaoz

Ho quotato questo vecchio post di spiry79 per fare una domanda a tetteu: è la terza volta in un paio d'anni che riscontro quest'errore (che poi puntualmente dopo alcuni giorni scompare)...senza staccare nessun connettore. Però visto che ogni tanto la rotellina del CDB presente sul volante non va, l'errore è riconducibile all'ormai noto problema della [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ? :ciao e :thx


Edit 03/02/2011 Aggiungo al post:

Ieri ero in una strada chiusa al traffico, in sesta marcia a tavoletta...arrivo al limitatore di velocità, poi mollo un pò e quando vado a riaccelerare non ho più risposta... :paura paurissima! Metto subito in folle, mentre l'auto va per inerzia, e rimane tranquillamente al minimo...mi fermo per sentire rumori strani, ma niente...riparto senza spegnere e noto che praticamente la spinta del turbo non c'è più, e manca anche il suo tipico fruscio che ha sempre fatto :paura . Non so se è andata in recovery perchè la "spia chiave inglese" non si è mai accesa...comunque spengo, test pedali: i primi due errori sono un classico per me, valvola EGR (ce l'ho tappata) e candelette (forse ne ho qualcuna bruciata ma l'auto parte tranquillamente anche sottozero!); il terzo è una "new entry" :mrgreen: : ECN 02345A, che cercando nel forum ho capito che riguarda la pressione turbina. Subito dopo il test pedali ho rimesso in moto e l'auto è tornata perfettamente funzionante...da allora non l'ho più riprovata, ma ora la terrò un pò sott'occhio, sperando che non sia niente di grave. Io mi auguro che, visto che ho rimappato e che mi trovavo alla velocità massima a 4000 giri, la pressione turbina per un'attimo sia andata oltre il limite e si è "autoprotetta", non riportando conseguenze... :mah
Ultima modifica di catred il 24/02/2011, 18:48, modificato 2 volte in totale.
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi Armando » 03/02/2011, 22:58

Quell'errore usciva anche a me dopo aver rimappato.... proprio dove hai rimappato tu.
Ho risolto sempre da loro in officina cambiando una valvola della turbina.... alla modica cifra di 290 euro...
maledetto il giorno in cui ho rimappato. Da allora..... 3mila problemi. Sicuramente non ha retto lo sforzo, anche se io sono solito guidare tranquillo, non vado oltre i 3mila giri, oppure sono usure normali? "normali" in una vettura da 20mila euro? e su una macchina da 9mila euro che succede? I primi giorni la rimappa non ha dato nè problemi nè codici, poi come dice il meccanico, forse si sono stabilizzati i valori e sto avendo dei problemini. Magari necessita di una rivisitata... Il meccanico che me la fece è molto preparato su 'ste cose, sembra ferrato in materia. Infatti dopo la prima rimappa mi richiamò e disse che voleva aggiustare un parametro che non gli piaceva e che ha notato a distanza di tempo. Ora ci ho fatto altri 10mila km e non mi sta piacendo molto.
Spero che quei codici non si riferiscano ad un errore in centralina... perché ho girato diversi meccanici ed elettrauto nessuno sa darmi risposte :mmmm
UP UP UP ai GURU del sistema elettronico... datemi una mano!
Ultima modifica di Armando il 05/02/2011, 11:33, modificato 2 volte in totale.
Armando
 

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi .::Tia::. » 04/02/2011, 8:47

Ciao è un errore molto comune sui 1.7 ma anche sui 1.9 capita, in pratica la valvola N75 che è quella che regola le pressioni della Turbina non fa più il suo dovere causando quel tipo di problema.

Se hai bisogno del ricambio dimmelo qui sul forum già un altro ragazzo me l'ha ordinata spendendo la metà di quella originale, che costa veramente troppo.
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi Armando » 04/02/2011, 9:08

No ho già fatto l'errore di sostituirla alla modica cifra di 290 euro... quella + due candelette.... e altre 2 il giorno dopo :x
Ora forse mi serve un corpo farfallato nuovo... perché se leggi i precedenti messaggi miei capisci che problema dà... e non so se va cambiato o meno.
Armando
 

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi catred » 04/02/2011, 10:24

Armando ha scritto:Quell'errore usciva anche a me dopo aver rimappato.... proprio dove hai rimappato tu.
Ho risolto sempre da loro in officina cambiando una valvola della turbina.... alla modica cifra di 290 euro...
maledetto il giorno in cui ho rimappato. Da allora..... 3mila problemi.

Io ho rimappato 8 mesi fa e ci ho fatto 10.000 km...fino all'altro giorno nessun problema...comunque ora devo monitorarla, e se l'errore si presenterà solo in quella condizione (massima velocità), non mi preoccupa tanto...mica vado tutti i giorni in pista al massimo! :ehno
Io credo comunque che quando si rimappa qualche problemino/errore si può mettere in conto...al motore si chiede più di quello che è stato previsto, e molto dipende dal nostro "operato" alla guida! :guida

.::Tia::. ha scritto:Ciao è un errore molto comune sui 1.7 ma anche sui 1.9 capita, in pratica la valvola N75 che è quella che regola le pressioni della Turbina non fa più il suo dovere causando quel tipo di problema.

Se hai bisogno del ricambio dimmelo qui sul forum già un altro ragazzo me l'ha ordinata spendendo la metà di quella originale, che costa veramente troppo.

Grazie .::Tia::., se ne avrò bisogno (spero di no :tie :mrgreen: ) ti terrò in considerazione. :ciaoz
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi Armando » 04/02/2011, 11:31

Mah guarda non sono d'accordo. Se esiste una versione del 1.7cc da 125cv, vuol dire che per comodità e risparmio di costruzione tutti i modelli 1.7 siano fatti e costruiti allo stesso modo. Quindi un 1.7 da 101cv se rimappato sino a 125cv può reggere tranquillamente, perché tutta la componente motoristica è tarata sino a quei livelli di potenza.
Io richiesi quei valori in officina... loro presero i valori di un'altra vettura che erogò 128 cavalli, li dimezzarono e mi erogò 141cv :paura
Il ragazzo giustificò la cosa dicendo che i parametri erano minimi ma il motore ha risposto in maniera eccellente perché nuovo e trattato bene.
Quindi se una rimappatura è fatta bene, entro i limiti di costruzione, entro i parametri ecc... NON PUO' dare problemi. Non so se mi sono spiegato...
Eppure.... nonostante abbia chiesto di abbassarmi o addirittura resettarmi i valori, all'inizio mi è stato detto di stare tranquillo...
Attualmente ho la spia accesa 24h su 24, ma l'auto va normale... e nessuno sa a cosa siano collegati quegli errori.
Ci sono solo ECN 148304 e 162557. Oltre all'amico 50074!
:thx
Armando
 

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi gigiotd » 06/02/2011, 15:49

tetteu ha scritto:
gigiotd ha scritto:La prima delle due: 007506.

ciao e grazie!!!


errore di classe "C"
C0075 indica un malfunzionamento dell'ABS
più precisamente il circuito elettrico dell'elettrovalvola che comanda l'olio idraulico della ruota anteriore destra

ti si accende anche la spia dell'ABS ??


Scusate, mi si é accesa, dopo tanto che avevo questi due errori (007506 e 017012), la spia gialla motore.
17012 é stato decodificato come "sensore O2 ricco": in pratica miscela grassa. Il mecca dice che é colpa del gpl sporco: resettato l'errore, dice di verificare se si ripresenta.
Inoltre l'errore 007506 é stato letto dal tech2 come P0075, "tensione bassa sull'elettrovalvola del collettore di aspirazione". Il meccanico dice che potrebbe essere colpa della benzina vecchia (vado a gpl, ma ogni mese metto 15-20 euro di vede come rabbocco), quindi dovrei consumare quella benzina e metterne di nuova.
Fatto sta che la spia gialla non si é più accesa, ma il controllo degli errori con i pedali mi ha rapidamente ridato i due errori... avete idee?
Soprattutto mi preoccupa il P0075: che vorrà dire questa tensione bassa sull'elettrovalvola del collettore di aspirazione? Alla storia della benzina vecchia non credo, come alla storia del gpl sporco: secondo me la mappa va corretta, ma per ora il meccanico non vuole metterci le mani. :(

Ciao e grazie dell'aiuto!
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi danieledsc » 10/02/2011, 12:27

Buongiorno a tutti. Ieri sera mi si è accesa la spia motore e la macchina non accellerava più. Ho fatto il test pedali ed è uscito il codice 207561. Su internet ho trovato: "Intake manifold air control actuator postion sensor/switch" che tradotto significa "Collettore di aspirazione dell'aria di controllo del sensore posizione dell'attuatore / switch".
Qualcuno può aiutarmi a capire meglio??
Grazie a tutti
Daniele
Astra SW 1.9 16v CDTI 150cv Cosmo
danieledsc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 13/04/2010, 15:45
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi Armando » 10/02/2011, 12:43

Guru Tetteu, ho notato una cosa che forse potrebbe essere la svolta per i miei errori...
Ho comprato fusibili nuovi, ed ho usato relè buoni... praticamente ho fatto tutti i cambi che dovevo fare. La spia rimane accesa ed il gruppo farfallato ronza come sempre anche da spento.
Allora ho provato ad esaminare la dicitura degli errori. L'errore 148304 dice che c'è il circuito aperto della ventola di raffreddamento... ho pensato: "non è che si tratta del condizionatore?". TAK! l'ho acceso, si sente che attacca qualcosa perché l'auto modifica di giri... però aria fredda ZERO! esce solo aria calda... o temperatura ambiente, dipende da quanti gradi metto sul computer digitale.
E' mai possibile che quel codice lì, più quello dell'anomalia su relè ECN 162557, siano dovuti ad un problema non sul circuito di raffreddamento motore, ma raffreddamento abitacolo? ovvero il climatizzatore?
quando lo accendo la spia A/C si accende... parte la modalità "auto"... esce solo aria calda. Se metto ventola ZERO l'auto ha un TOT di giri... se metto ventola UNO o DUE già i giri variano diventano ballerini. Se può esservi d'aiuto questo dettaglio... aspetto notizie del GURU sardo...! :ok :thx
Armando
 

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi Momy985 » 10/02/2011, 19:43

Ieri ho portato il mio gtc per la sostituzione in garanzia dell'alternatore e sostituzione delle candelette che però devo pagare perchè materiale di usura.
Il problema visto che ne ho già cambiata una 1 mese fa che purtroppo si era grippata in sede e la spesa mi è salita a 250€ per le ore di lavoro...oggi ho ricevuto la chiamata dal capo officina che l'alternatore è montato, ma che la macchina non è pronta per stasera perchè c'è un'altra candeletta bloccata...ho iniziato ad alterarmi, trattenendomi, e dicendo che non posso pagare altri 250€ per una candeletta, cercate di metterle in garanzia, fate quello che volete, ma io non pago.
Però dobbiamo tenerla qui...io ve la lascio..basta che mi sia garantito il pagamento solo del prezzo di sostituzione delle rimanenti 4 candelette (non voglio aspettare che mi dia errore una per volta). Poi solite tiritere...in questo motore non è mai successo bla bla...non m'interessa l'opel deve andare incotro al cliente...si capisco...sembrava aver accettato, domani sera vedremo.
Facendo un teorico preventivo di sostituzione di 4 candelette cosa mi devo aspettare?
1 candeletta 20€ x3= 60€
40€/ora x 1 ora = 40€
Totale 100€
Può andare?
Grazie a tutti.
DAL: 02.03.2008
Opel Astra GTC COSMO 1.7 CDTI 101 CV, Silver Lighting,
Cd30 Mp3, cerchi 16''.
02.04.2011 R.I.P
Nuovo arrivo 03.06.2011
Opel Astra GTC COSMO 1.7 CDTI 101 CV, Silver Lighting,
Cd30 Mp3, cerchi 16''
Momy985
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 06/03/2008, 10:10
Località: Provincia di Vicenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Cosmo 1.7 CDTI 101cv

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi Gaux_GTC » 10/02/2011, 22:14

ECN 23452
Questo dramma di errore non avrà mai una soluzione, lo devo avere e basta.
Portato all'officina 2 settimane fà:
N°1 Fattura:
LAB
SPIA MOTORE SI ACCENDE
*codice* GUARNIZIONE
*codice* GUARNIZIONE
*codice* PULITORE
*codice* ANELLO DI TENUTA
*codice* GUARNIZIONE
*codice* Materiale di consumo
TOTALE FATTURA: 300€

Dopo una settimana si ripresenta l'errore ECN 23452 e anche i segni sulla mia faccia molto simili a questo: -.-"
N° 2 FATTURA:
LAB
SPIA MOTORE SI ACCESA
EFFETTUATA DIAGNOSI
EFFETTUATA LA PULIZIA GEOMETRICA VARIA
COL
COLLAUDO VETTURA
EXT
SOSTITUZIONE ELETTROVALVOLA RAIL
*codice* Materiale di consumo
TOTALE 2° FATTURA: 600€
Esco dall'officina(questa sera) per tornare a casa e di nuovo spia accesa e codice ECN 23452.
Allora a questo punto sono abbastanza sicuro di procedere a vie legali con l'officina dato che lavoro in uno studio avvocati ne approfitto.
Adesso però comincio a pensare che la macchina non è uscita bene e questo errore non ce lo toglie nessuno, vedo come unica possibilità cercare di venderla a qualche concessionaria perchè sta diventando una cosa impossibile.
Ho elencano la descrizione delle fatture, qualcuno che sappia leggerle, qualche idea? consiglio?
Buona serata a tutti, io sono dovuto rientrare perchè sono piano di nervi...
:evil: :evil: :evil: :evil:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Opel Astra H GTC 1.7 CDTI 125cv - Cosmo Sport
Star Silver - Tetto Panoramico SkyFlex - 6 Marce - Cerchi in lega 18" pentarazze con gomme 225 40 r18
Avatar utente
Gaux_GTC
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/10/2010, 18:30
Località: Anagni (FR)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H GTC 1.7 CDTI 125cv My2008
Altra Opel: Distrutta: Opel Astra H GTC 1.7 CDTI 101cv :** 2006
In famiglia: Opel Astra SW 1.7 CDTI 101cv 2007

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi Gaux_GTC » 10/02/2011, 22:30

.::Tia::. ha scritto:Ciao è un errore molto comune sui 1.7 ma anche sui 1.9 capita, in pratica la valvola N75 che è quella che regola le pressioni della Turbina non fa più il suo dovere causando quel tipo di problema.

Se hai bisogno del ricambio dimmelo qui sul forum già un altro ragazzo me l'ha ordinata spendendo la metà di quella originale, che costa veramente troppo.


Parli dell'errore ECN 23452?
Quanto mi verrebbe a costare?
Penso di provare anche con questa opzione, ormai ho cambiato tutto.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Opel Astra H GTC 1.7 CDTI 125cv - Cosmo Sport
Star Silver - Tetto Panoramico SkyFlex - 6 Marce - Cerchi in lega 18" pentarazze con gomme 225 40 r18
Avatar utente
Gaux_GTC
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/10/2010, 18:30
Località: Anagni (FR)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H GTC 1.7 CDTI 125cv My2008
Altra Opel: Distrutta: Opel Astra H GTC 1.7 CDTI 101cv :** 2006
In famiglia: Opel Astra SW 1.7 CDTI 101cv 2007

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi Armando » 11/02/2011, 2:30

Mi rivolgo al ragazzo delle candelette, a me ne sostituirono una in garanzia alla OPEL di Massafra (TA)... quindi 250 euro x una candeletta è una truffa. Perché a me l'hanno passata in garanzia e a te no??
Poi quell'errore 23452.... a me dava errore ECN 02345 sarebbe lo stesso?
ho risolto cambiando una valvola della turbina. Comunque dopo 900 euro di riparazione, se il danno persiste, non mi rivolgerei ad un giudice... ma alla divina provvidenza! un bel fulmine su quella officina ;) e passa la paura! fatemi sapere ragà... sono curioso.
Armando
 

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi Momy985 » 11/02/2011, 12:54

Armando ha scritto:Mi rivolgo al ragazzo delle candelette, a me ne sostituirono una in garanzia alla OPEL di Massafra (TA)... quindi 250 euro x una candeletta è una truffa. Perché a me l'hanno passata in garanzia e a te no??
Poi quell'errore 23452.... a me dava errore ECN 02345 sarebbe lo stesso?
ho risolto cambiando una valvola della turbina. Comunque dopo 900 euro di riparazione, se il danno persiste, non mi rivolgerei ad un giudice... ma alla divina provvidenza! un bel fulmine su quella officina ;) e passa la paura! fatemi sapere ragà... sono curioso.


Il prezzo è lievitato perchè la candeletta si era grippata nella sede ed è un lavoro delicato in questi casi....è materiale d'usura come le pastiglie dei freni per questo non sono coperte...poi che sia troppo sembra anche a me...tu qunto tempo fa le hai cambiate?

Quanto dovrei aspettarmi per la sost. di 3 candelette più lavoro standard a 36-40€?
DAL: 02.03.2008
Opel Astra GTC COSMO 1.7 CDTI 101 CV, Silver Lighting,
Cd30 Mp3, cerchi 16''.
02.04.2011 R.I.P
Nuovo arrivo 03.06.2011
Opel Astra GTC COSMO 1.7 CDTI 101 CV, Silver Lighting,
Cd30 Mp3, cerchi 16''
Momy985
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 06/03/2008, 10:10
Località: Provincia di Vicenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Cosmo 1.7 CDTI 101cv

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi Armando » 11/02/2011, 14:25

Guarda io la prima candeletta la cambiai a 50mila km... alla opel stessa e fu cambiata in garanzia.
Poi le ho ricambiate tutt'e 4 nuovamente per via di un guasto a catena... Tutto ciò il novembre scorso, ero circa 80mila km.
Praticamente si sono bruciate la 2^ e la 3^, andai a cambiarle... ma il prezzo fu incluso in un altro lavoro.
Poi la sera stessa la 1^ e la 4^ si sono bruciate x via della diversa resistenza delle nuove... così le ho cambiate con preventivo a parte... e pagai 2 candelette BOSCH + manodopera 100 euro.
Armando
 

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi Gaux_GTC » 11/02/2011, 14:29

Armando ha scritto:Mi rivolgo al ragazzo delle candelette, a me ne sostituirono una in garanzia alla OPEL di Massafra (TA)... quindi 250 euro x una candeletta è una truffa. Perché a me l'hanno passata in garanzia e a te no??
Poi quell'errore 23452.... a me dava errore ECN 02345 sarebbe lo stesso?
ho risolto cambiando una valvola della turbina. Comunque dopo 900 euro di riparazione, se il danno persiste, non mi rivolgerei ad un giudice... ma alla divina provvidenza! un bel fulmine su quella officina ;) e passa la paura! fatemi sapere ragà... sono curioso.

Si penso sia lo stesso, per esteso l'errore è: ECN023452 che si legge per quanto riguarda la lista errori P0234 simbolo 52.
Tu hai risolto con il cambio di una semplice valvola? :( l'N75 di cui parlava Tia nei post precedenti per caso?
A me hanno pulito tutto quanto e cambiato due sensori di 250€ quello dell'alimentazione del diesel e l'altro sensore di 200€ per la pressione dell'aria.
Anche se ho speso tanto magari fosse sta valvola N75 delle pressioni della turbina, vorrei solo risolvere il problema.
Ciao a tutti!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Opel Astra H GTC 1.7 CDTI 125cv - Cosmo Sport
Star Silver - Tetto Panoramico SkyFlex - 6 Marce - Cerchi in lega 18" pentarazze con gomme 225 40 r18
Avatar utente
Gaux_GTC
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/10/2010, 18:30
Località: Anagni (FR)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H GTC 1.7 CDTI 125cv My2008
Altra Opel: Distrutta: Opel Astra H GTC 1.7 CDTI 101cv :** 2006
In famiglia: Opel Astra SW 1.7 CDTI 101cv 2007

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi Armando » 11/02/2011, 15:04

La valvola non ricordo che nome aveva.... mi dissero "valvola di...." ed era un nome di un austriaco o un tedesco... non ricordo il nome preciso.
Praticamente da quella valvola di plastica dura, perdeva aria... quindi il circuito aria della turbina aveva delle perdite.
A me l'errore dava "pressione turbina elevata o insuficiente" ed era il 02345
Armando
 

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi Momy985 » 11/02/2011, 19:59

Armando ha scritto:Mi rivolgo al ragazzo delle candelette, a me ne sostituirono una in garanzia alla OPEL di Massafra (TA)... quindi 250 euro x una candeletta è una truffa. Perché a me l'hanno passata in garanzia e a te no??
Poi quell'errore 23452.... a me dava errore ECN 02345 sarebbe lo stesso?
ho risolto cambiando una valvola della turbina. Comunque dopo 900 euro di riparazione, se il danno persiste, non mi rivolgerei ad un giudice... ma alla divina provvidenza! un bel fulmine su quella officina ;) e passa la paura! fatemi sapere ragà... sono curioso.


Per la prima candeletta il prezzo è lievitato perchè appunto le ore di lavoro sono salite perchè si era grippata nella sede....
Per queste tre aver alzato la voce ha sevito un po'...siccome in ogni caso è considerato un materiale d'usura, mi hanno fatto pagare come una normale sostituzione di tre candelette più lavoro.
Avevo preventivato 100€. totale da pagare 139€.
Si accollati le ore extra che troveranno di sicuro il modo per farsele risarcire...Mi hanno detto che se in futuro dovrò risostituirle non saranno più bloccate perchè hanno messo un prodotto apposito. Speriamo.
Un saluto a tutti.
DAL: 02.03.2008
Opel Astra GTC COSMO 1.7 CDTI 101 CV, Silver Lighting,
Cd30 Mp3, cerchi 16''.
02.04.2011 R.I.P
Nuovo arrivo 03.06.2011
Opel Astra GTC COSMO 1.7 CDTI 101 CV, Silver Lighting,
Cd30 Mp3, cerchi 16''
Momy985
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 06/03/2008, 10:10
Località: Provincia di Vicenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Cosmo 1.7 CDTI 101cv

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi catred » 12/02/2011, 10:24

Armando ha scritto:La valvola non ricordo che nome aveva.... mi dissero "valvola di...." ed era un nome di un austriaco o un tedesco... non ricordo il nome preciso.
Praticamente da quella valvola di plastica dura, perdeva aria... quindi il circuito aria della turbina aveva delle perdite.
A me l'errore dava "pressione turbina elevata o insuficiente" ed era il 02345

Ma stai parlando di [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] O è un'altra cosa? :mmmm
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi Armando » 12/02/2011, 13:23

No no in quel caso l'auto andava benissimo... senza risentire di nulla. Senza spie e senza cali di potenza... aveva solo quel fastidioso rumore.
Quello che dite voi è un altro guasto e si presenta col codice 02345. Ho risolto grazie ad un meccanico Alfa Romeo. Loro hanno saputo subito individuare il problema. Mentre 3 meccanici Opel mi hanno detto "devi cambiare la turbina... mille euro" oppure addirittura l'alternatore :paura
Che capre...
Armando
 

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti