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Juri Petitti ha scritto:Ciao a tutti!
Per quanto riguarda l'errore ECN 023452 che in autostrada ieri mi ha fatto fermare ad ogni S.O.S. me le sono fatte tutte... Mi hanno detto che poteva essere la turbina o la valvola EGR, ma doveva uscire fumo bianco o nero... questo non succede, quindi mi hanno detto un'altra cosa che si piò provare è la rimappa.
Scusate ma in cosa consiste? Quanto mi potrebbe costare?
favillas ha scritto:Ciao, qualcuno è poi riuscito a scoprire cosa si visualizza con questa procedura?
Mach5 ha scritto:In merito agli errori riportati sopra
sono andato in Concessionaria controllo eseguito col Tech:
risultato
FAP tappato al 74%
assurdo ha fatto la pulizia sett. scorsa e l'ho fatta finire
comunque
per ora va meglio...
il buco che si sentiva dai 2000 ai 3000 giri, nn ce più per ora e il Turbo apre...
ho anche chiesto di disabilitarmi L' EGR, ma nn me lo vuole fare, mi dice che sarebbe meglio lasciarla cosi
vedremo come va a finire
ciao a tt
Matrix8805 ha scritto:Ciao amici vi volevo chiedere un info, stavo cambiando le luci abbaglianti alla mia astra siccome nel lato destro dove c'è il filtro dell'aria non ci entravo ho smontato il coperchio con anche il cablaggio che si attacca. Una volta montato le luci per caso ho fatto il test pedali e mi sono comparsi questi ECN 011027, ECN 01027 e ECN 011001. Vi chiedo gentilmente un riscontro veloce perchè ho paura di aver fatto qualche casino. Vi ringrazio anticipatamente.
Aspetto una vostra notizia al più presto.
delvo_69 ha scritto:Mach5 ha scritto:In merito agli errori riportati sopra
sono andato in Concessionaria controllo eseguito col Tech:
risultato
FAP tappato al 74%
assurdo ha fatto la pulizia sett. scorsa e l'ho fatta finire
comunque
per ora va meglio...
il buco che si sentiva dai 2000 ai 3000 giri, nn ce più per ora e il Turbo apre...
ho anche chiesto di disabilitarmi L' EGR, ma nn me lo vuole fare, mi dice che sarebbe meglio lasciarla cosi
vedremo come va a finire
ciao a tt
Ciao a tutti.
Comparso oggi a me identico errore ECN 242F75 e spia gialla con chiave inglese fissa dopo aver avviato il motore, e macchina che dopo un pò non prende più giri.
Quindi dovrebbe essere FAP tappato al 74%. Eppure, anche io devo dire che da 2500 chilometri che ho la macchina ho notato regolari rigenerazioni, nella norma e terminate senza problemi. MAH
Lunedì vado in concessionaria, ma mi vedono per la prima volta! Consigli su cosa mi devo aspettare? Dovrebbero fare solo una rigenerazione forzata con il tech2 oppure altro intervento? Insomma non vorrei che se ne approfittassero!!! Già mi girano che dopo quasi solo 3 mesi e 2500 km devo segnarmi il primo problema!
.::Tia::. ha scritto:Ciao a tutti sono alle prese da un bel po di tempo con due errori in particolare:
U2201 e U2141
in pratica sul display centrale continua a venirmi fuori di controllare il terzo stop posteriore e l'ìndicatore del carburante scende piano piano o addirittura si azzera, per poi ritornare su piano piano e poi riscendere sempre con la stessa indicazione sul display centrale.
Sto uscendo pazzo, poi altra cosa, di punto in bianco l'interruttore del clima, ha smesso di funzionare, non mi accende più il clima, l'interruttore testato al banco funziona, da l'inpulso giusto...cosa può essere successo?!
Ah non c'è nemmeno più alimentazione alla luce del vano bagagli, ho provato con il tester e passa 0,10v al momento dell'apertura e poi scende a 0,06v, e quindi non abbastanza per accendere la lampadina, ho controllato i fusibili ma non c'è nulla di saltato.
Sto impazzendo, chi mi da una mano?!
tetteu ha scritto:.::Tia::. ha scritto:Ciao a tutti sono alle prese da un bel po di tempo con due errori in particolare:
U2201 e U2141
in pratica sul display centrale continua a venirmi fuori di controllare il terzo stop posteriore e l'ìndicatore del carburante scende piano piano o addirittura si azzera, per poi ritornare su piano piano e poi riscendere sempre con la stessa indicazione sul display centrale.
Sto uscendo pazzo, poi altra cosa, di punto in bianco l'interruttore del clima, ha smesso di funzionare, non mi accende più il clima, l'interruttore testato al banco funziona, da l'inpulso giusto...cosa può essere successo?!
Ah non c'è nemmeno più alimentazione alla luce del vano bagagli, ho provato con il tester e passa 0,10v al momento dell'apertura e poi scende a 0,06v, e quindi non abbastanza per accendere la lampadina, ho controllato i fusibili ma non c'è nulla di saltato.
Sto impazzendo, chi mi da una mano?!
U2201 indica una mancata comunicazione CANBUS con la radio mentre U2141 indica una mancata comunicazione CANBUS con la REC
a mio avviso è un problema serio , probabilmente si è rovinato un filo che porta la linea BUS dall'anteriore al posteriore
potrebbe anche essere un pin piegato in un connettore
hai smontato qualcosa di recente ?
probabilmente collegando il TECH2 è possibile risalire al filo interrotto
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