[IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H- test pedali

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H- test pedali

Messaggiodi calimero » 17/12/2015, 2:52

Stessi codici ,ogni tanto andava a strappi e non accellerava, no pulito egr. Adesso nn ho più chiave inglese , ma si è accesa spia gialla simbolo motore, senza altri codici . Mah??? . La macchina va normalmente ora ,proveró ad usarla qualche giorno è veder che succede
astra k 1.6 cdti 110 sport tuorer innovation 2017

ex astra 1.7 cdti 125 cv sw enjoi nero met. MY09
calimero
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 25/07/2009, 23:43
Località: cremona
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: sport tourer 1.6 cdti 110 cv

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H- test pedali

Messaggiodi Mystery » 17/12/2015, 22:37

Ieri dalla diagnostica è risultato errore della EGR bloccata, l'ho fatta sbloccare tramite tech2 ma oggi l'auto mi si è fermata in mezzo alla strada.
Dopo essere riuscito a riavviarla l'ho portata nuovamente alla opel chiedendogli di fare la pulizia dell'egr e del corpo farfallato (sperando che lo abbiano fatto).
Mi hanno spillato 67€ per un'ora e quarantacinque minuti di lavoro :paura per ora sembra funzionare.
Opel Astra 5p 1.7 CDTI 125 CV 6m COSMO - Black sapphire - kit estetico OPC Line Pack 1 - Check Control AM
Avatar utente
Mystery
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 06/02/2010, 18:36
Località: Belluno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 5p Cosmo

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H- test pedali

Messaggiodi Giudipeppe.83 » 19/12/2015, 14:39

Buon giorno gente, ho una meriva del 2008 con il 1400 16v 90cv, ho fatto il test pedali, non è uscito nessun codice errore, ma appariva e lampeggiava per una decina di volte la spia del motore con la chiave inglese, tutto normale ?
Opel Meriva A 1.4 16v 90cv Twinport allestimento COSMO (imm. giugno 2008)
Presa ad aprile 2014 con 77 mila km [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Gomme estive Nankang Eco-2 205/50/16 87V su cerchi in lega originali Opel 16"
Gomme invernali Kumho KW23 185/60/15 88T su cerchi in lega MSW 19 black line by OZ da 15"
MOTORE:Olio Motul 8100 X-Clean 100% sintetico 5w40 DEXOS2 Acea C3 - Trattamento con Sintoflon ET e Protector - STP per pulizia generica motore benzina e STP pulitore iniezione benzina
Auto: Fiat 500L 1.4 16V
Moto : Aprilia Dorsoduro Factory - Filtro Sportivo DNA, Centralina Rimappata e skat LeoVince, gomme Diablo Rosso III
Bici : Colnago e Bianchi da Corsa, Diamondback Vectra Comp, VM Front e RockRider 340, + altre
EX auto: A112 Abarth -Seicento Sporting kit Abarth (con svariate modifiche)- Abarth Grande Punto ( con svariate modifiche per uso pista)- Opel Corsa 1.2i 16v World Cup
Giudipeppe.83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 463
Iscritto il: 03/11/2014, 19:12
Località: Vittuone
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Meriva 1.4 16v Twinport 90cv

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H- test pedali

Messaggiodi Tob » 22/12/2015, 17:27

Buonasera a tutti, volevo farvi una domanda... ma le ultime due cifre dopo il codice di errore cosa stanno a significare? Ad esempio, nella mia Astra 1.4 Twinport del 2008 apparivano i codici "13004" e "1300d" (P0130 sonda lambda B1 S1)... adesso abbiamo cambiato la sonda con una originale e cancellato gli errori, ma la spia si è riaccesa dopo 30 km ed è rimasto solo il codice "13004". Nessuno può dirmi cosa sta a significare? Grazie.
Opel Astra SW 1.4 16V Twinport Enjoy (17/01/2008)
Colore: Star Silver Var.3 M2
Opt: Enjoy Pack (Cerchi in lega 6½Jx16" a 5 razze doppie e pneu. 205/55 R16, Comandi radio al volante, Fari fendinebbia, Radio CD30 MP3)
Tob
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 17/04/2011, 16:05
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Enjoy 1.4 16V Twinport 90CV
Altra Opel: Zafira A 1.6 16V Elegance
Meriva A 1.7 CDTI 16V 101 CV Cosmo
Agila A 1.2 16V Base

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H- test pedali

Messaggiodi Gringo » 25/12/2015, 10:35

Buongiorno a tutti, da un pò di giorni ho tappato la schifosa egr, ma la spia gialla del motore è accesa. E' normale anche a voi o devo far fare altri lavori su questo cesso a 4 ruote per farla spegnere del tutto?
Astra SW 1.7, modello... non lo so!
Ah, ha 4 gomme, un volante e sotto un pezzo di lamiera (mi sembra si dica cofano) esce del rumore, assomiglia ad un motore...
Speriamo non esploda niente!
Aggiungo che da qualche parte c'è quello stramaledetto filtro dpf!!! opure è suo nonno fap? maledetto l'inventore!
Gringo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 13/11/2015, 22:59
Località: Veneto

[IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H- test pedali

Messaggiodi tzo » 25/12/2015, 11:40

Come già spiegato tante volte per spegnarla devi disabilitarla tramite modifica .. Oppure adesso c'è un nuovo modulo fatto da un'utente del forum .. Trovi info [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sul forum


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H- test pedali

Messaggiodi Gringo » 27/12/2015, 16:49

Grazie tzo.
Capirai anche tu che aprire decine di pagine di molti argomenti per cercare info, in un forum che ha già otto o più anni di storia, non è una passeggiata...
Almeno se si potessero nascondere le firme, la lettura sarebbe molto più veloce.
Astra SW 1.7, modello... non lo so!
Ah, ha 4 gomme, un volante e sotto un pezzo di lamiera (mi sembra si dica cofano) esce del rumore, assomiglia ad un motore...
Speriamo non esploda niente!
Aggiungo che da qualche parte c'è quello stramaledetto filtro dpf!!! opure è suo nonno fap? maledetto l'inventore!
Gringo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 13/11/2015, 22:59
Località: Veneto

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H- test pedali

Messaggiodi Astra sw » 27/12/2015, 20:10

Buonasera a tutto il gruppo sempre un validissimo aiuto per cercare di risolvere i problemi che purtroppo capitano.
Vengo al dunque questa mattina prendo l'auto temp. esterna 3 gradi metto in moto parto per andare a fare una gita...dopo un paio di km risultato spia Mil motore accesa fissa.... risultato gita annullata non sapevo di cosa di trattasse e si torna a casa. Passeggiata a piedi.... visualizzo gli errori Ecn 36504 e 30101, leggendo il forum leggo per il primo errore intermittente problema sensore albero a camme, invece per il secondo mancata accensione cilindro 1. La macchina è perfetta non perde un colpo... che fare? Purtroppo sono disoccupato e chiedo a voi un consiglio si può circolare lo stesso nella speranza sia solo un problema saltuario e si spengano oppure e necessario per evitare danni passare in un'officina per una verifica.

Vi ringrazio sempre della vostra estrema gentilezza
Confido in un vostro consiglio.....e Auguri per le feste
Ritirata il 4/6/09 Opel Astra sw 115cv Silver Lightning, vetri posteriori e laterali oscurati, barre silver, CD30 MP3, volante in pelle, CDB grafico.... impianto GPL Cruise Control
Astra sw
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 06/03/2009, 16:29
Località: Roma
La tua Astra: Astra H

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H- test pedali

Messaggiodi Astra sw » 30/12/2015, 17:14

Aggiornamento di questa mattina...dopo un paio di giorni che la spia si era accesa questa mattina si è accesa la spia e la macchina andava con un cilindro in meno....partito sempre con freddo mattutino. Sono arrivato a destinazione dopo poco, ripresa l'auto alle 13,00 il problema come per magia era risolto, la macchina andava bene e la spia dopo qualche giro che ho fatto si è spenta. C'è qualche falso contatto che posso andare a controllare connettori fusibili?.... penso sia proprio un problema di falso contatto.
Aggiungo che il problema si è presentato quando stavo a gas, ho commutato poi a benzina per vedere se andava bene, ma nulla, problema identico, poi ho provato ad andare a gas, ma non commutava più e sono andato solo a benzina.
Poi come per magia dopo la sosta al sole tutto è ripreso a funzionare perfettamente.
Ritirata il 4/6/09 Opel Astra sw 115cv Silver Lightning, vetri posteriori e laterali oscurati, barre silver, CD30 MP3, volante in pelle, CDB grafico.... impianto GPL Cruise Control
Astra sw
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 06/03/2009, 16:29
Località: Roma
La tua Astra: Astra H

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H- test pedali

Messaggiodi Utente » 30/12/2015, 23:05

senza diagnosi è difficile, a sparare nel mucchio direi il modulo bobine
Immagine
Sebbene una buona soluzione può essere applicata con successo a quasi tutti i problemi, la causa principale dei problemi sono le soluzioni, e ogni soluzione genera nuovi problemi. (semi cit. Sevareid, Murphy)
Zafira A 1.6 101cv (z16xe), Clio k4j710
Utente
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 10/01/2013, 15:21
Località: To, più o meno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 Z16XE Elegance
Umore: mah

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H- test pedali

Messaggiodi Astra sw » 31/12/2015, 8:52

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H- test pedali
Messaggiodi Utente » 31/12/2015, 0:05

senza diagnosi è difficile, a sparare nel mucchio direi il modulo bobine


Grazie Utente per la risposta, scusami, ma per diagnosi cosa intendi? La lettura dei codici errori Ecn non è sufficente?
Posso in qualche modo testare il gruppo bobine?
Sicuramente posso smontarlo e controllare il connettore e verificare se ci sono segni visivi di ossido ecc.
Potrebbe essere anche una candela che ha deciso di fare le bizze?

In ogni caso vi ringrazio dell'aiuto se ci fossero altri suggerimenti li gradirei volentieri.

Grazie e buone feste
Ritirata il 4/6/09 Opel Astra sw 115cv Silver Lightning, vetri posteriori e laterali oscurati, barre silver, CD30 MP3, volante in pelle, CDB grafico.... impianto GPL Cruise Control
Astra sw
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 06/03/2009, 16:29
Località: Roma
La tua Astra: Astra H

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H- test pedali

Messaggiodi Utente » 31/12/2015, 12:30

sì anche il test pedali va bene.
teoricamente il connettore è ben isolato e non dovresti trovare la minima traccia di ossidi.
anche le candele se non sono imbrattate di sporco e con i poli ben distanziati dovrebbero andare bene, un opcom o simile ti direbbe anche dove ci sono le mancate accensioni e sapresti dove concentrarti.
mentre per testare il modulo essendo senza i cari vecchi cavi di connessione è più difficile. faresti prima a fartene prestare uno.

buone feste e buon lavoro.
Immagine
Sebbene una buona soluzione può essere applicata con successo a quasi tutti i problemi, la causa principale dei problemi sono le soluzioni, e ogni soluzione genera nuovi problemi. (semi cit. Sevareid, Murphy)
Zafira A 1.6 101cv (z16xe), Clio k4j710
Utente
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 10/01/2013, 15:21
Località: To, più o meno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 Z16XE Elegance
Umore: mah

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H- test pedali

Messaggiodi Giudipeppe.83 » 02/01/2016, 23:10

Tob ha scritto:Buonasera a tutti, volevo farvi una domanda... ma le ultime due cifre dopo il codice di errore cosa stanno a significare? Ad esempio, nella mia Astra 1.4 Twinport del 2008 apparivano i codici "13004" e "1300d" (P0130 sonda lambda B1 S1)... adesso abbiamo cambiato la sonda con una originale e cancellato gli errori, ma la spia si è riaccesa dopo 30 km ed è rimasto solo il codice "13004". Nessuno può dirmi cosa sta a significare? Grazie.

Ho letto che montando sonde di marche strane e non originali è possibil che non si risolva, che marca consigliate,visto che devo cambiarla ?
Grazie
PS in rete ho visto che le migliori dovrebbero essere NTK e bosch
Opel Meriva A 1.4 16v 90cv Twinport allestimento COSMO (imm. giugno 2008)
Presa ad aprile 2014 con 77 mila km [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Gomme estive Nankang Eco-2 205/50/16 87V su cerchi in lega originali Opel 16"
Gomme invernali Kumho KW23 185/60/15 88T su cerchi in lega MSW 19 black line by OZ da 15"
MOTORE:Olio Motul 8100 X-Clean 100% sintetico 5w40 DEXOS2 Acea C3 - Trattamento con Sintoflon ET e Protector - STP per pulizia generica motore benzina e STP pulitore iniezione benzina
Auto: Fiat 500L 1.4 16V
Moto : Aprilia Dorsoduro Factory - Filtro Sportivo DNA, Centralina Rimappata e skat LeoVince, gomme Diablo Rosso III
Bici : Colnago e Bianchi da Corsa, Diamondback Vectra Comp, VM Front e RockRider 340, + altre
EX auto: A112 Abarth -Seicento Sporting kit Abarth (con svariate modifiche)- Abarth Grande Punto ( con svariate modifiche per uso pista)- Opel Corsa 1.2i 16v World Cup
Giudipeppe.83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 463
Iscritto il: 03/11/2014, 19:12
Località: Vittuone
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Meriva 1.4 16v Twinport 90cv

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H- test pedali

Messaggiodi MasMaster » 03/01/2016, 19:22

Salve a tutti,
Come ovvio sono qui perchè mi è sorto l'ennesimo problema con la mia astra h 2005 1.7 101cv enjoy,in pratica mentre ero in autostrada la macchina di colpo si è spenta ed è uscita la spia della chiave inglese,prontamente ho girato la chiave sulla posizione off e riacceso e tutto è tornato normale in questi giorni mentre ero in città con una velocità di circa 30-40 km/h la macchina si è di nuovo spenta ed è riapparsa la chiave inglese stessa procedura off-on ed si è riaccesa ma dopo pochi metri in una curva in salita di nuovo si è spenta off-on ed è ripartita ho fatto il diesel pensando che fosse un problema di pescaggio morchia dal serbatoio e fino a stamani nessun problema,ho fatto il test pedali come consigliato in questo post e i codici errori usciti sono ecn 112052 e 112252.
Qualcuno può aiutarmi????
Grazie
MasMaster
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 07/10/2009, 17:07
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 2004 5p 74kw 101cv

[IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H- test pedali

Messaggiodi Utente » 07/01/2016, 15:36

MasMaster ha scritto:Salve a tutti,
Come ovvio sono qui perchè mi è sorto l'ennesimo problema con la mia astra h 2005 1.7 101cv enjoy,in pratica mentre ero in autostrada la macchina di colpo si è spenta ed è uscita la spia della chiave inglese,prontamente ho girato la chiave sulla posizione off e riacceso e tutto è tornato normale in questi giorni mentre ero in città con una velocità di circa 30-40 km/h la macchina si è di nuovo spenta ed è riapparsa la chiave inglese stessa procedura off-on ed si è riaccesa ma dopo pochi metri in una curva in salita di nuovo si è spenta off-on ed è ripartita ho fatto il diesel pensando che fosse un problema di pescaggio morchia dal serbatoio e fino a stamani nessun problema,ho fatto il test pedali come consigliato in questo post e i codici errori usciti sono ecn 112052 e 112252.
Qualcuno può aiutarmi????
Grazie

usando il tasto cerca escono riferimenti su un possibile problema col pedale di accelerazione
Ultima modifica di Utente il 09/01/2016, 14:55, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Sebbene una buona soluzione può essere applicata con successo a quasi tutti i problemi, la causa principale dei problemi sono le soluzioni, e ogni soluzione genera nuovi problemi. (semi cit. Sevareid, Murphy)
Zafira A 1.6 101cv (z16xe), Clio k4j710
Utente
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 10/01/2013, 15:21
Località: To, più o meno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 Z16XE Elegance
Umore: mah

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H- test pedali

Messaggiodi Noisemaker82 » 08/01/2016, 17:29

Ciao a tutti ho un problema con la mia Astra h 1.7 125cv mi è uscito codice errore ECN 010082 ho controllato in giro, ma non ho trovato nulla. Mi sapete dire cosa vuol dire?
Grazie in anticipo a tutti.
Opel Astra H GTC CDTI 1.7 125cv Cosmo, Panorama Pack, Cerchi 18"
Noisemaker82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 20/03/2014, 18:32
Località: cosenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H- test pedali

Messaggiodi tzo » 08/01/2016, 20:16

Noisemaker82 ha scritto:Ciao a tutti ho un problema con la mia Astra h 1.7 125cv mi è uscito codice errore ECN 010082 ho controllato in giro, ma non ho trovato nulla. Mi sapete dire cosa vuol dire?
Grazie in anticipo a tutti.


Sicuro del codice ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H- test pedali

Messaggiodi Tob » 13/01/2016, 7:44

Giudipeppe.83 ha scritto:
Tob ha scritto:Buonasera a tutti, volevo farvi una domanda... ma le ultime due cifre dopo il codice di errore cosa stanno a significare? Ad esempio, nella mia Astra 1.4 Twinport del 2008 apparivano i codici "13004" e "1300d" (P0130 sonda lambda B1 S1)... adesso abbiamo cambiato la sonda con una originale e cancellato gli errori, ma la spia si è riaccesa dopo 30 km ed è rimasto solo il codice "13004". Nessuno può dirmi cosa sta a significare? Grazie.

Ho letto che montando sonde di marche strane e non originali è possibil che non si risolva, che marca consigliate,visto che devo cambiarla ?
Grazie
PS in rete ho visto che le migliori dovrebbero essere NTK e bosch


Penso che le ultime due che hai citato siano le migliori... comunque la nostra sonda montata era 100% originale Opel (ricordo l'adesivo col logo GM sulla bustina) e pagata 150 euro. Molte persone che io sappia hanno avuto problemi con le sonde da 60 euro su ebay... meglio quelle del demolitore per me. Anche perché non penso sia difficile trovarne una, se non sbaglio le nostre sonde sono montate anche sui popolari Z10XEP-Z12XEP di Agila A e Corsa C-D.
Opel Astra SW 1.4 16V Twinport Enjoy (17/01/2008)
Colore: Star Silver Var.3 M2
Opt: Enjoy Pack (Cerchi in lega 6½Jx16" a 5 razze doppie e pneu. 205/55 R16, Comandi radio al volante, Fari fendinebbia, Radio CD30 MP3)
Tob
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 17/04/2011, 16:05
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Enjoy 1.4 16V Twinport 90CV
Altra Opel: Zafira A 1.6 16V Elegance
Meriva A 1.7 CDTI 16V 101 CV Cosmo
Agila A 1.2 16V Base

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H- test pedali

Messaggiodi Giudipeppe.83 » 13/01/2016, 10:26

Grazie, sono in attesa che mi arriva una Bosch presa nuova in rete :mrgreen:
Opel Meriva A 1.4 16v 90cv Twinport allestimento COSMO (imm. giugno 2008)
Presa ad aprile 2014 con 77 mila km [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Gomme estive Nankang Eco-2 205/50/16 87V su cerchi in lega originali Opel 16"
Gomme invernali Kumho KW23 185/60/15 88T su cerchi in lega MSW 19 black line by OZ da 15"
MOTORE:Olio Motul 8100 X-Clean 100% sintetico 5w40 DEXOS2 Acea C3 - Trattamento con Sintoflon ET e Protector - STP per pulizia generica motore benzina e STP pulitore iniezione benzina
Auto: Fiat 500L 1.4 16V
Moto : Aprilia Dorsoduro Factory - Filtro Sportivo DNA, Centralina Rimappata e skat LeoVince, gomme Diablo Rosso III
Bici : Colnago e Bianchi da Corsa, Diamondback Vectra Comp, VM Front e RockRider 340, + altre
EX auto: A112 Abarth -Seicento Sporting kit Abarth (con svariate modifiche)- Abarth Grande Punto ( con svariate modifiche per uso pista)- Opel Corsa 1.2i 16v World Cup
Giudipeppe.83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 463
Iscritto il: 03/11/2014, 19:12
Località: Vittuone
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Meriva 1.4 16v Twinport 90cv

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H- test pedali

Messaggiodi Gaux_GTC » 20/01/2016, 0:56

Buonasera a tutti, test pedali, errori= ECN 10052 - 40056 - 40061 - 40062 - 40952.
La macchina mi si spegne mentre cammino senza neanche chiedermi il permesso.
Con il pc segnala errore valvola EGR, Pulita (70euro), tutto ok, dopo 7 giorni si riblocca. Ripulita (altre 70euro) dopo 4 giorni si riblocca. E' sempre intasata e mi manda tutto in blocco.
Il mio meccanico mi ha consigliato di tapparla e vedere come va, ma è comunque da cambiare.
La mia domanda è: Dato che l'auto con la valvola EGR tappata va molto meglio, più sprint, niente singhiozzi, quali problemi può darmi? Oltre il fatto che mi si accende la chiave inglese appena abbassa i regimi l'auto, ma almeno non si spegne e lascia sotto un semaforo.
Grazie e tutti.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Opel Astra H GTC 1.7 CDTI 125cv - Cosmo Sport
Star Silver - Tetto Panoramico SkyFlex - 6 Marce - Cerchi in lega 18" pentarazze con gomme 225 40 r18
Avatar utente
Gaux_GTC
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/10/2010, 18:30
Località: Anagni (FR)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H GTC 1.7 CDTI 125cv My2008
Altra Opel: Distrutta: Opel Astra H GTC 1.7 CDTI 101cv :** 2006
In famiglia: Opel Astra SW 1.7 CDTI 101cv 2007

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti