[IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H- test pedali

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi Stefan1 » 18/12/2010, 16:48

tetteu ha scritto:la centralina dlle candelette dipende da quella ECM .
se ti hanno cambiato le candele e la centralina ........ e continua ad esserci l'errore le cose sono 2
il cablaggio tra le due centraline difettoso
la centralina ECM da riprogrammare e , in casi estremi , da sostituire !!!!

@fulgido80
è stato scritto molte volte che l'errore P0500 è spesso e volentieri un bug della centralina ABS
niente di preoccupante
se le due ultime cifre sono diverse da 74 , allora bisogna preoccuparsi !!!!


E se lasciassi la situazione com'è a cosa vado incontro? Comunque la centralina me l'hanno aggiornata e successivamente sono andato anche alla DT per farmi ripristinare i cavalli persi con il software originale, ma la spia ancora è lì. Credo che la centralina sia stata interfacciata, nel senso che non hanno attaccato la diagnosi dalla presa sotto al freno a mano, ma direttamente sotto la ruota sinistra. Ma è una mia deduzione dato che quando sono andato in officina ho trovato la macchina senza ruota sinistra e parafanghi...quindi? Il cablaggio forse non c'entra nulla? Pensi che la loro soluzione di cambiare centralina motore sia l'unica possibilità per risolvere il problema? Io provo anche con un altra officina, non si sa mai...è proprio una grossa spesa :mah
ASTRA GTC 1.7 Cosmo Black Sapphire 101CV (126CV by DT)
E.C.C. + sensore qualità aria
Specchietti retrovisori riscaldabili e richiudibili elettricamente
Cerchi in lega a 5 razze 225/45/17
Filtro aria BMC F1
Strozzatura inferiore nell'airbox eliminata
AGIP BluDiesel
Impianto stereo decente
Cruise Control A.M.
Avatar utente
Stefan1
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 11/04/2007, 23:14
Località: Roma

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi tetteu » 18/12/2010, 19:21

la centralina motore è proprio dietro la ruota sinistra , per aggiornarla in Opel è necessario collegare il Tech2 alla presa diagnosi
probabilmente la ruota era stata tolta per controllare il cablaggio che ti scrivevo prima .......
considera che è una centralina alla quale hai fatto fare delle modifiche , le quali possono aver causato l'anomalia della spia
non c'è certezza di questo , ma non è da sottovalutare .
ma se la macchina va bene .......... accontentati della spia e mettiti l'anima in pace
non ci metto la mano sul fuoco , ma la rimappa probabilmente un pò di responsabilità ce l'ha !!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi Stefan1 » 19/12/2010, 0:57

tetteu ha scritto:la centralina motore è proprio dietro la ruota sinistra , per aggiornarla in Opel è necessario collegare il Tech2 alla presa diagnosi
probabilmente la ruota era stata tolta per controllare il cablaggio che ti scrivevo prima .......
considera che è una centralina alla quale hai fatto fare delle modifiche , le quali possono aver causato l'anomalia della spia
non c'è certezza di questo , ma non è da sottovalutare .
ma se la macchina va bene .......... accontentati della spia e mettiti l'anima in pace
non ci metto la mano sul fuoco , ma la rimappa probabilmente un pò di responsabilità ce l'ha !!



...anche se sta lì da quando la macchina aveva 6 mesi di vita? Cioè da Giugno 2007!
Adesso ti parlo da super ignorantone di motore, tempo fa ho sbagliato a fare carburante con conseguente rottura della pompa, la benzina potrebbe aver causato qualche danno all'interno del motore, che ne so...candelette ossidate, altre cose...esco pazzo!!!!!
ASTRA GTC 1.7 Cosmo Black Sapphire 101CV (126CV by DT)
E.C.C. + sensore qualità aria
Specchietti retrovisori riscaldabili e richiudibili elettricamente
Cerchi in lega a 5 razze 225/45/17
Filtro aria BMC F1
Strozzatura inferiore nell'airbox eliminata
AGIP BluDiesel
Impianto stereo decente
Cruise Control A.M.
Avatar utente
Stefan1
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 11/04/2007, 23:14
Località: Roma

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi tetteu » 19/12/2010, 10:15

Stefan1 ha scritto:
...anche se sta lì da quando la macchina aveva 6 mesi di vita? Cioè da Giugno 2007!
Adesso ti parlo da super ignorantone di motore, tempo fa ho sbagliato a fare carburante con conseguente rottura della pompa, la benzina potrebbe aver causato qualche danno all'interno del motore, che ne so...candelette ossidate, altre cose...esco pazzo!!!!!

La "bibbia" a riguardo cita testuali parole :
La presenza di benzina nel carburante diesel provoca la distruzione della pompa ad alta pressione per via della lubrificazione carente. Di conseguenza possono verificarsi danni alle cinghie, alle valvole o all'intero motore.

le candelelette , se non sbaglio , te le hanno sostituite pertanto non possono essere ........
ad ogni modo , come spiegavo prima , il circuito inerente a quell'errore è cosi composto :
Candelette --> cablaggio --> Centralina candelette --> cablaggio --> centralina motore
una di queste 5 voci è colpevole ....... escludendo le prime 4 ..... rimane la costosa ECM !!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi Stefan1 » 19/12/2010, 10:17

tetteu ha scritto:
Stefan1 ha scritto:
...anche se sta lì da quando la macchina aveva 6 mesi di vita? Cioè da Giugno 2007!
Adesso ti parlo da super ignorantone di motore, tempo fa ho sbagliato a fare carburante con conseguente rottura della pompa, la benzina potrebbe aver causato qualche danno all'interno del motore, che ne so...candelette ossidate, altre cose...esco pazzo!!!!!

La "bibbia" a riguardo cita testuali parole :
La presenza di benzina nel carburante diesel provoca la distruzione della pompa ad alta pressione per via della lubrificazione carente. Di conseguenza possono verificarsi danni alle cinghie, alle valvole o all'intero motore.

le candelelette , se non sbaglio , te le hanno sostituite pertanto non possono essere ........
ad ogni modo , come spiegavo prima , il circuito inerente a quell'errore è cosi composto :
Candelette --> cablaggio --> Centralina candelette --> cablaggio --> centralina motore
una di queste 5 voci è colpevole ....... escludendo le prime 4 ..... rimane la costosa ECM !!

Sparatemi!
ASTRA GTC 1.7 Cosmo Black Sapphire 101CV (126CV by DT)
E.C.C. + sensore qualità aria
Specchietti retrovisori riscaldabili e richiudibili elettricamente
Cerchi in lega a 5 razze 225/45/17
Filtro aria BMC F1
Strozzatura inferiore nell'airbox eliminata
AGIP BluDiesel
Impianto stereo decente
Cruise Control A.M.
Avatar utente
Stefan1
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 11/04/2007, 23:14
Località: Roma

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi Stefan1 » 22/12/2010, 23:13

tetteu ha scritto:
Stefan1 ha scritto:
...anche se sta lì da quando la macchina aveva 6 mesi di vita? Cioè da Giugno 2007!
Adesso ti parlo da super ignorantone di motore, tempo fa ho sbagliato a fare carburante con conseguente rottura della pompa, la benzina potrebbe aver causato qualche danno all'interno del motore, che ne so...candelette ossidate, altre cose...esco pazzo!!!!!

La "bibbia" a riguardo cita testuali parole :
La presenza di benzina nel carburante diesel provoca la distruzione della pompa ad alta pressione per via della lubrificazione carente. Di conseguenza possono verificarsi danni alle cinghie, alle valvole o all'intero motore.

le candelelette , se non sbaglio , te le hanno sostituite pertanto non possono essere ........
ad ogni modo , come spiegavo prima , il circuito inerente a quell'errore è cosi composto :
Candelette --> cablaggio --> Centralina candelette --> cablaggio --> centralina motore
una di queste 5 voci è colpevole ....... escludendo le prime 4 ..... rimane la costosa ECM !!


Tetteu, ti dò un altro indizio...abbandonata l'officina Opel mi sono recato presso un meccanico preparatore che ha attaccato i suoi 2 attrezzi di diagnosi. Uno mi dava gli stessi 2 errori che dava alla Opel, l'altro mi ha trovato anche un parametro sballato, ora non sò dirti di preciso cosa indicava, ma era qualcosa che riguarda il flusso d'aria...lui ha fatto il reset degli errori ed ora ho solo il famoso ECN38008. Sempre facendo prove ho notato che, anche a freddo, dando una bella sgassata la spia si spegne. Poi, logicamente, se spengo il motore e riaccendo la spia riappare perché, appunto, il motore è freddo. L'ho detto al meccanico e m'ha risposto che potrebbe essere un sensore che è all'interno del condotto dell'aria(flussometro?) che si è sporcato, a dire il vero è stato più preciso, ma io non sò riportare le sue parole...comunque sto fatto delle candelette non mi convince ancora, quando ha tempo me le rifaccio controllare. Secondo me apro e trovo la sorpresa che neanche me le hanno sostituite...
ASTRA GTC 1.7 Cosmo Black Sapphire 101CV (126CV by DT)
E.C.C. + sensore qualità aria
Specchietti retrovisori riscaldabili e richiudibili elettricamente
Cerchi in lega a 5 razze 225/45/17
Filtro aria BMC F1
Strozzatura inferiore nell'airbox eliminata
AGIP BluDiesel
Impianto stereo decente
Cruise Control A.M.
Avatar utente
Stefan1
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 11/04/2007, 23:14
Località: Roma

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi igor » 23/12/2010, 7:13

Ciao, premetto che la macchina non mi segnala nessuna anomalia pero' facendo il test dei pedali mi da ecn242f66 e subito dopo ecn000000 mi date qualche indicazione sul problema se e' un problema?
grazie e auguri di buon natale e anno nuovo
Astra sw edition ecoflex 1700 110 cv con pdf my 10 - Colore metro - Protezioni in gomma per porte e parafanghi ant e post - Volante in pelle con comandi radio integrati - Poggiapiede in metallo - Pedaliera opc - Cerchi in lega titanium 205/55/r16 - Ruota di scorta dimensione normale - Esp plus - Bulloni antifurto - Computer di bordo bid e check control - Radio Android da 9" al posto del Cid con comandi al volante - Sensore pioggia - Specchietto retrovisore elettrocromatico - Accendisigari a led blu - Portaocchiali opc - Tappetini in gomma tuning - Alette parasole a led - Luci posizione a 8 led - Plafoniera anteriore e luci cortesia a led - Plafoniera posteriore a led - Cassetto portaoggetti con mensola a led - Luci targa a led - Antenna simoni racing - Strisce led bianche interne accensione con apertura auto e con luci posizioni - led bagagliaio - Cruise control - Chiusura confort - Sensori di parcheggio con display - Bracciolo centrale - Vetri posteriori oscurati - Sprint Filter - Inserti opc in metallo plancia e portiere - AlbedA-H #4 2010 by Cl@udio
igor
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 02/07/2010, 15:46
Località: bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra sw 1700 110cv ecoflex

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi tetteu » 23/12/2010, 8:35

igor ha scritto:Ciao, premetto che la macchina non mi segnala nessuna anomalia pero' facendo il test dei pedali mi da ecn242f66 e subito dopo ecn000000 mi date qualche indicazione sul problema se e' un problema?
grazie e auguri di buon natale e anno nuovo

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] trovi risposta al tuo errore
è il sensore di pressione del filtro antiparticolato ( errore temporaneo )
probabilmente hai interrotto la rigenerazione

Stefan1 ha scritto:Tetteu, ti dò un altro indizio...abbandonata l'officina Opel mi sono recato presso un meccanico preparatore che ha attaccato i suoi 2 attrezzi di diagnosi. Uno mi dava gli stessi 2 errori che dava alla Opel, l'altro mi ha trovato anche un parametro sballato, ora non sò dirti di preciso cosa indicava, ma era qualcosa che riguarda il flusso d'aria...lui ha fatto il reset degli errori ed ora ho solo il famoso ECN38008. Sempre facendo prove ho notato che, anche a freddo, dando una bella sgassata la spia si spegne. Poi, logicamente, se spengo il motore e riaccendo la spia riappare perché, appunto, il motore è freddo. L'ho detto al meccanico e m'ha risposto che potrebbe essere un sensore che è all'interno del condotto dell'aria(flussometro?) che si è sporcato, a dire il vero è stato più preciso, ma io non sò riportare le sue parole...comunque sto fatto delle candelette non mi convince ancora, quando ha tempo me le rifaccio controllare. Secondo me apro e trovo la sorpresa che neanche me le hanno sostituite...

il misuratore massa & temperatura aria aspirata , se difettoso , presenterebbe l'errore P0100 oppure P0110
facendo la prova con uno nuovo , magari preso allo sfascio , fugheresti ogni dubbio
si trova dopo la scatola del filtro ed è fatto [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
per le candele : la tua ipotesi non è da sottovalutare !!!! magari le hanno solo pulite !!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi Stefan1 » 23/12/2010, 8:46

Ora mi da' solo l'errore candelette, spero vivamente che non le abbiano cambiate a 'sto punto, ma poi mi sentono...per l'altro aggeggio che mi hai linkato mi faccio un giretto e vedo se riesco a rimediare qualcosa...grazie Tetteu!
ASTRA GTC 1.7 Cosmo Black Sapphire 101CV (126CV by DT)
E.C.C. + sensore qualità aria
Specchietti retrovisori riscaldabili e richiudibili elettricamente
Cerchi in lega a 5 razze 225/45/17
Filtro aria BMC F1
Strozzatura inferiore nell'airbox eliminata
AGIP BluDiesel
Impianto stereo decente
Cruise Control A.M.
Avatar utente
Stefan1
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 11/04/2007, 23:14
Località: Roma

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi spiry79 » 23/12/2010, 15:42

tetteu ha scritto:
spiry79 ha scritto:Oggi con l'op-com ho trovato qualche errore che il test pedali non mi dava, ho provato a cancellarli ma sono ricomparsi... :mah
U2141-71 Invalid Data from REC che dovrebbe corrispondere a U2141 CAN bus, no communication with REC (Rear electronics central module) C-003
B2610-02 Instrument Dimming Bulb Output Circuit Low Voltage
B3011-05 Trunk Switch Circuit Open or High Voltage


U2141 indica che la REC non è riuscita a comunicare con il quadro strumenti e/o il display ( connettore staccato ?? )
B2610 indica una bassa tensione ai led del quadro strumenti ( regolazione reostato ? )
B3011 indica che hai il bagagliaio aperto


Grande Tetteu, sempre pronto e disponibile!
U2141 mi sembra strano perchè sia quadro strumenti che display funzionano ed ultimamente non ho smontato niente
B2610 ho cercato il [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ma ignorantissimo in materia non ho capito a cosa serve, ma posso dedurre che sia collegato all'errore U2141, giusto?
B3011 sono certo che il bagagliaio nel momento del test era chiuso, però ultimamente ho notato che quando lo apro non si accende la luce interna e per farla accendere devo spingere il tasto di apertura dal telecomando! :mah

Beh alla fine per fortuna non sono errori "gravi", se hai altre info o suggerimenti è bene sennò fa niente.
Colgo l'occasione per augurarti i più sinceri auguri di buon Natale e felice anno a te e famiglia! :beer
attuale
FORD FOCUS sw Titanium 1.6 tdci 115cv
Grigio Polvere di Luna - New Titanium Pack - Fari Bixeno - Navigation System - Sensori di parcheggio posteriori con visore - Barre portapacchi "Chrome Look"

ex...venduta a mio fratello! ;-)
Opel Astra Cosmo
1.9 120cv 16v my05 Z19DTH @182cv 395Nm by Marino CB - Moonland - Bixenon - Specchi ripiegabili elettricamente - Alzacristalli posteriori elettrici - Cruise control - Tire Pressure Monitor - Cerchi 17 Sport - Bridgestone Potenza RE050A 225/45
CD30MP3 con 7° cassa - Sensori parcheggio - Antifurto sonoro
140000 km - 25000 con rimappa
A.M.
Vetri oscurati - Luci posizione e targa blu - Filtro a pannello BMC - Antennino Simoni Racing - Ugelli Insigna - AQS (che doveva esser di serie!!!) - Luci plafoniere a led bianchi/blu - Valvola EGR flangiata - Attivazione "aux-in" su CD30MP3 6 tasti
W.I.P.
Localizzatore GPS-GPRS
Avatar utente
spiry79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 450
Iscritto il: 31/08/2009, 21:35
Località: Corbetta (MI) ma Bari nel cuore...
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Ottimista

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi catred » 24/12/2010, 0:09

spiry79 ha scritto:ho cercato il reostato ma ignorantissimo in materia non ho capito a cosa serve...

Il reostato è quell' "aggeggio" :mrgreen: vicino al comando luci che serve per aumentare o diminuire la luminosità di quadro-display-consolle. :ciao
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi spiry79 » 24/12/2010, 0:37

catred ha scritto:
spiry79 ha scritto:ho cercato il reostato ma ignorantissimo in materia non ho capito a cosa serve...

Il reostato è quell' "aggeggio" :mrgreen: vicino al comando luci che serve per aumentare o diminuire la luminosità di quadro-display-consolle. :ciao


Beh ora mi metti nel dubbio, appena torno a casa proverò a vedere se funziona bene... :thx
attuale
FORD FOCUS sw Titanium 1.6 tdci 115cv
Grigio Polvere di Luna - New Titanium Pack - Fari Bixeno - Navigation System - Sensori di parcheggio posteriori con visore - Barre portapacchi "Chrome Look"

ex...venduta a mio fratello! ;-)
Opel Astra Cosmo
1.9 120cv 16v my05 Z19DTH @182cv 395Nm by Marino CB - Moonland - Bixenon - Specchi ripiegabili elettricamente - Alzacristalli posteriori elettrici - Cruise control - Tire Pressure Monitor - Cerchi 17 Sport - Bridgestone Potenza RE050A 225/45
CD30MP3 con 7° cassa - Sensori parcheggio - Antifurto sonoro
140000 km - 25000 con rimappa
A.M.
Vetri oscurati - Luci posizione e targa blu - Filtro a pannello BMC - Antennino Simoni Racing - Ugelli Insigna - AQS (che doveva esser di serie!!!) - Luci plafoniere a led bianchi/blu - Valvola EGR flangiata - Attivazione "aux-in" su CD30MP3 6 tasti
W.I.P.
Localizzatore GPS-GPRS
Avatar utente
spiry79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 450
Iscritto il: 31/08/2009, 21:35
Località: Corbetta (MI) ma Bari nel cuore...
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Ottimista

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi tetteu » 24/12/2010, 12:14

l'errore della luminosità dei led del quadro , può dipendere dal reostato ma , nel caso fossero stati sostituiti , anche dall'assorbimento dei nuovi led ....
ad ogni modo è un errore insignificante ........
se poi si considera che li ha trovati l'OPcom ( che non è calibrato sulla vettura come il Tech2 ) direi che si può lasciar correre !!!
Buon Natale a tutti :ciaoz
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi Gaux_GTC » 27/12/2010, 23:00

tetteu ha scritto:
Andrews ha scritto:Ciao ragazzi, oggi ho chiamato in conce per il problema segnalato nei post precedenti..
Premetto che :
Il problema si è verificato una sola volta;

Il meccanico mi ha detto che probabilmente è dovuto all'umidità che c'è in giro e di guardare se il problema persiste..
Secondo voi è attendibile la sua risposta?

in mancanza d'altro ......... può essere attendibile
se dovesse riaccadere .......... non lo era !!!
se si dovesse ripresentare vai direttamente in officina , possibilmente con la spia accesa ......
se non dovesse accadere , buon per te , era solo un falso allarme !!

Buonasera
Tetteu ho portato l'auto in officina e hanno cambiato il sensore (294€) il problema però mi si è ripresentato con l'errore ECN 23452 altre due volte questa settimana, io gliela posso anche riportare l'auto, ma secondo me non riescono a capire che cos'è. Stavo pensando all'umidità perchè ho visto con svariate marce e apparso l'errore, ad andature diverse e l'unica cosa che accumana gli errori solo le ghiacciate e i forti temporali. Sinceramente non sò più dove sbattere la testa, la macchina va bene, ma perchè questo kaiser di errore si presenta e non trovano la soluzione?! :S
Scusate lo sclero ma sono 4 mesi...
Che ne pensi tu?
Tanti auguri a tutti!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Opel Astra H GTC 1.7 CDTI 125cv - Cosmo Sport
Star Silver - Tetto Panoramico SkyFlex - 6 Marce - Cerchi in lega 18" pentarazze con gomme 225 40 r18
Avatar utente
Gaux_GTC
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/10/2010, 18:30
Località: Anagni (FR)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H GTC 1.7 CDTI 125cv My2008
Altra Opel: Distrutta: Opel Astra H GTC 1.7 CDTI 101cv :** 2006
In famiglia: Opel Astra SW 1.7 CDTI 101cv 2007

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi bladezz » 02/01/2011, 20:43

ciao ragazzi.. oggi mentre ritornavo a bologna con la mia astra mi si è accesa la spiace gialla e mi limitava la potenza della macchina fino a 3000 giri... mi sono fermato ed ho visto il codice errore: ECN 050074
visto che dovevo proseguire il viaggio ho continuato fino a bologna con la spia accesa...
la cosa strana che in alcuni tratti di viaggio la spia spariva e riprendeva il funzionamento normale..
ho letto i post precedenti però non ho trovato nessuna informazione utile oltre al significato del codice... invece in rete ho trovato qualche altra info... dicono di pulire l'EGR ( :? :? )
aspetto le vostre esperienze.. :x :x
OPEL ASTRA H 1.7 CDTi 101 cv cosmo
bladezz
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 05/02/2008, 18:24
Località: Foggia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Cosmo 5P

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi tetteu » 03/01/2011, 11:56

bladezz ha scritto:ciao ragazzi.. oggi mentre ritornavo a bologna con la mia astra mi si è accesa la spiace gialla e mi limitava la potenza della macchina fino a 3000 giri... mi sono fermato ed ho visto il codice errore: ECN 050074
visto che dovevo proseguire il viaggio ho continuato fino a bologna con la spia accesa...
la cosa strana che in alcuni tratti di viaggio la spia spariva e riprendeva il funzionamento normale..
ho letto i post precedenti però non ho trovato nessuna informazione utile oltre al significato del codice... invece in rete ho trovato qualche altra info... dicono di pulire l'EGR ( :? :? )
aspetto le vostre esperienze.. :x :x

ti limitava a 3000 giri ??????????? ne sei sicuro ????
il filtro aria e dintorni sono a posto ??
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi Sting the crow » 03/01/2011, 18:38

ciao,
un mio amico con la sua 1.7 101cv 04 facendo il test pedali si è ritrovato questo codice errori ECM 189554...l'ho trovato in lista è corrisponde a questo..
P1895 CAN bus, no communication with ECM (engine control unit) Fahrzeugbezogene Pr?fanleitung B-019

in parole povere? c'è qualcosa che non comunica col sistema can-bus? :grazie
1.7 125cv cosmo, Metro
Avatar utente
Sting the crow
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 448
Iscritto il: 08/10/2010, 14:55
Località: Germania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel astra J 1.7 125 cv 5p

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi bladezz » 03/01/2011, 19:01

tetteu ha scritto:
bladezz ha scritto:ciao ragazzi.. oggi mentre ritornavo a bologna con la mia astra mi si è accesa la spiace gialla e mi limitava la potenza della macchina fino a 3000 giri... mi sono fermato ed ho visto il codice errore: ECN 050074
visto che dovevo proseguire il viaggio ho continuato fino a bologna con la spia accesa...
la cosa strana che in alcuni tratti di viaggio la spia spariva e riprendeva il funzionamento normale..
ho letto i post precedenti però non ho trovato nessuna informazione utile oltre al significato del codice... invece in rete ho trovato qualche altra info... dicono di pulire l'EGR ( :? :? )
aspetto le vostre esperienze.. :x :x


ti limitava a 3000 giri ??????????? ne sei sicuro ????
il filtro aria e dintorni sono a posto ??


si.. :x filtro aria e tutto il resto ok!!!
oggi per esempio... non si è accesa per niente ho fatto anche qualche "sparatina" e frenata brusca ma niente... però leggendo nei forum esteri anche un altro aveva la stessa storia ma glielo faceva superando i 140-150 km/h
infatti ieri appena preso l'autostrada mi sono messo sui 130km/h ho inserito il cruise control e sono stato tranquillo fino a quando non ho fatto il sorpasso ad uno accelerando un pochino... appena ho rallentato mi ricordo che ho sentito un calo di potenza e guardando il quadro la spia giallo accesa :cry: :cry:

indagherò prima di andare in conce... perché ho tante brutte esperienze con i concessionari opel! :roll: :roll:
OPEL ASTRA H 1.7 CDTi 101 cv cosmo
bladezz
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 05/02/2008, 18:24
Località: Foggia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Cosmo 5P

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi tetteu » 03/01/2011, 19:06

Sting the crow ha scritto:ciao,
un mio amico con la sua 1.7 101cv 04 facendo il test pedali si è ritrovato questo codice errori ECM 189554...l'ho trovato in lista è corrisponde a questo..
P1895 CAN bus, no communication with ECM (engine control unit) Fahrzeugbezogene Pr?fanleitung B-019

in parole povere? c'è qualcosa che non comunica col sistema can-bus? :grazie


è un errore temporaneo che indica che la centralina motore ha comunicato dati invalidi .......
se non si ripresenta ..... niente di grave !!!

:inot
perchè non dici al tuo amico di iscriversi e di postare lui i suoi errori ???
:finot
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi Sting the crow » 03/01/2011, 19:17

tetteu ha scritto:
Sting the crow ha scritto:ciao,
un mio amico con la sua 1.7 101cv 04 facendo il test pedali si è ritrovato questo codice errori ECM 189554...l'ho trovato in lista è corrisponde a questo..
P1895 CAN bus, no communication with ECM (engine control unit) Fahrzeugbezogene Pr?fanleitung B-019

in parole povere? c'è qualcosa che non comunica col sistema can-bus? :grazie


è un errore temporaneo che indica che la centralina motore ha comunicato dati invalidi .......
se non si ripresenta ..... niente di grave !!!

:inot
perchè non dici al tuo amico di iscriversi e di postare lui i suoi errori ???
:finot


:thx tetteu sempre presente!!
se si ripresenta è la centralina motore che continua a inviare i dati invalidi e sta per andare alle "cozze"??o sempre un continuo invio dati invalidi?

:inot Questo amico si è registrato ma ci capisce peggio di me di forum! (suo nick kruegher) :finot
1.7 125cv cosmo, Metro
Avatar utente
Sting the crow
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 448
Iscritto il: 08/10/2010, 14:55
Località: Germania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel astra J 1.7 125 cv 5p

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti