Antifurto Opel

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Antifurto Opel

Messaggiodi tonino2104 » 04/01/2008, 11:49

Salve,sapreste dirmi come funziona l'antifurto Opel?
Mi spiego : l'altro giorno l'ho inserito ed ho aperto portiere ( con chiave ) cofano motore e posteriore ma non è partito nessun suono.
Quindi come funziona? Mi sorge anche un dubbio .... io uso ( per mia comodità ) la seconda chiave in dotazione NON LA BAIONETTA poichè troppo doppia,non è che la seconda chiave chiude solo la macchina ma non inserisce l'antifurto? Qualcuno può aiutarmi?

Grazie.
Astra 5 porte 1.7 101 cv cosmo MY 08 , colore metallic pearl. optionals : cd30 mp3 ,antifurto, sensori parcheggio e cruise control.

....arriverà il 15/11/07....è arrivata !!!!!
tonino2104
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 26/09/2007, 16:55
Località: L'aquila

Messaggiodi viper_26 » 04/01/2008, 16:14

Ciao ma hai il volumetrico ? o solo l'immobilaiser cosa intendi per "io uso la seconda chiave in dotazione non la baionetta poichè troppo doppia"
EX astra F 1.8 Gsi 130cv ultra blue Socio AHC_PATATA Club
Serata Dalmine(17/02/2008) :iocero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
viper_26
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1030
Iscritto il: 11/04/2006, 21:49
Località: Prov. di Bergamo
La tua Astra: Insignia
Umore: speranzoso

Messaggiodi tetteu » 04/01/2008, 17:25

se non ricordo male per inserire l'antifurto bisogna premere 2 volte il tasto di chiusura oppure inserire la chiave e girare 2 volte in direzione di chiusura .
prova a lasciare un finestrino aperto prima di inserire l'antifurto , se tenterai di aprire la portiera sentirai eccome !!!!!!!!!!
se inserisci l'antifurto ed apri con la chiave esso si disinserisce .!!!!!!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi cillo_81 » 04/01/2008, 17:55

viper_26 ha scritto:io uso la seconda chiave in dotazione non la baionetta poichè troppo doppia


se non ho capito male... la 2° chiave è quella che non si richiude su se stessa.. insomma quella classica, quella fissa!!

il termine "troppo doppia" credo che voglia dire "troppo spessa"

tetteu ha scritto:se inserisci l'antifurto ed apri con la chiave esso si disinserisce


E' vero, confermo... sulla corsa D e antifurto opel accade questo.
Immagine
GTC - Get anoTher Car - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - 29/09/07 Salerno :iocero
Avatar utente
cillo_81
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 409
Iscritto il: 19/06/2007, 21:24
Località: Roma:ci vivo! - Salerno:l'amore! - Botricello(CZ):nel cuore!

Messaggiodi domenico999 » 04/01/2008, 21:07

tetteu ha scritto:se inserisci l'antifurto ed apri con la chiave esso si disinserisce


E' vero, confermo... sulla corsa D e antifurto opel accade questo.[/quote]

Mi sa che si sono dimenticare programmare l'inibizione sulla serratura se no che senso avrebbe quest' antifurto, se ti forzano la serratura allora tolgono anche l'allarme, proprio bello quest' antifurto
domenico999
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 25/12/2007, 16:07
Località: Messina

Messaggiodi Azoto » 07/01/2008, 14:22

Sulla mia Astra MY08 funziona così:

il telecomando sulla chiave attiva la chiusura centralizzata ( 1' pressione del tasto) e inserisce l'antifurto - definito come allarme sonoro negli optional - volumetrico e meccanico sulle portiere ( dead lock) alla 2' pressione.

Quando si preme il tasto per aprire si sblocca tutto contemporanemente alla prima pressione del tasto di apertura.

Nella plafoniera centrale è previsto un tasto per disabilitare il volumetrico se per caso dovete chiudere la macchina ( per qualche minuto) con un animale dentro, esiste anche un tasto per la chiusura degli sportelli sulla plancia che permette di inserire l'antifurto senza dover chiudere la macchina con il telecomando.

La serratura lato guida serve solo per aprire e chiudere la portiera.
Se chiudete, tutto il resto resterà aperto ( a meno di eseguire la procedura meccanica descritta nel manualetto di istruzioni, o usate il tasto sulla plancia)
Se aprite non viene disinserito l'antifurto ( quindi la macchina suona!!!) per disinserirlo basta inserire la chiave nel blocchetto di accensione.

Nelle Opel precedenti ( Astra G, Corsa C etc etc) si poteva utilizzare la serratura lato guida anche per la chiusura centralizzata e l'antifurto, bastava ri-chiudere una seconda volta. Ovviamente aprendo si sbloccava tutto ( nella Corsa per aprire tutti gli sportelli devo girare la chiave 2 volte)

In questa versione di Astra questa funzionalità è stata eliminata.

ciao.
Azoto.
-----------------------------------------------------------------
Oggi: Astra H Cosmo SW 1.7CDTI 125cv MY08 - optional CD30MP3, IDS+, Antifurto, Poggiatesta attivi, Ruota scorta normale, Clima ECC, Silver Lightning III, vetri elettrici post.
- A.M.: CC, Check C., Presa 12V posteriore

Ieri: Astra G CDX SW 1.6 101 cv (1998)- Optional :Antifurto e poggiatesta post. ( 208.000 Km di onorato servizio)

Oltre: Corsa C Elegance 1.2 75 cv MY01 ( dal 2002) - optional - poggiatesta attivi, radio CAR400 A.M., antifurto, ABS.

Scuola Guida su Kadett B del 1972 del babbo!!!
Avatar utente
Azoto
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 212
Iscritto il: 23/11/2007, 13:52
Località: Viterbo
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Azoto » 07/01/2008, 14:25

Dimenticavo, per togliere l'antifurto ed il dead lock non è sufficiete forzare la serratura. A me la hanno forzata sulla Corsa ma non sono riusciti ad aprire la macchina............

ciao
-----------------------------------------------------------------
Oggi: Astra H Cosmo SW 1.7CDTI 125cv MY08 - optional CD30MP3, IDS+, Antifurto, Poggiatesta attivi, Ruota scorta normale, Clima ECC, Silver Lightning III, vetri elettrici post.
- A.M.: CC, Check C., Presa 12V posteriore

Ieri: Astra G CDX SW 1.6 101 cv (1998)- Optional :Antifurto e poggiatesta post. ( 208.000 Km di onorato servizio)

Oltre: Corsa C Elegance 1.2 75 cv MY01 ( dal 2002) - optional - poggiatesta attivi, radio CAR400 A.M., antifurto, ABS.

Scuola Guida su Kadett B del 1972 del babbo!!!
Avatar utente
Azoto
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 212
Iscritto il: 23/11/2007, 13:52
Località: Viterbo
La tua Astra: Astra H


Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti