Installazione ANTIFURTO CAN-BUS su ASTRA H MY 04-05-06 e 07

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Installazione ANTIFURTO CAN-BUS su ASTRA H MY 04-05-06 e 07

Messaggiodi martim » 25/12/2007, 15:15

Prima di tutto Buona Natale a TUTTI.

L'anno scorso, di questo tempo, mi sono cimentato nella trasformazione del climatizzatore da MANUALE a AUTOMATICO, perfettamente riuscita, ma data la complessità, inaccessibile a molti per via del famoso pezzo non fornibile da OPEL.

Quest'anno voglio dedicarmi ad un'altra impresa, molto più semplice e abbordabile della prima! L'installazione di un antifurto After Market di buona marca dotato di protocollo can BUS.

Inizialmente avevo lavorato alla possibilità di installare l'antifurto originale OPEL ma ho desistito per i seguenti motivi:

- l'antifurto richiede motorini per le portiere con la sicurezza differenti da quelli installati;

- la spesa è quantificabile in circa 300 euro (se si vuole montare anche il sensore volumentrico) ed è importante, a mio avviso...

IN QUESTO TOPIC SI PALERA' DELL'INSTALLAZIONE DI UN ANTIFURTO METASYSTEM SCELTO DA ME PER SODDISFARE LE ESIGENZE DI MOLTI UTENTI DEL FORUM SENZA COMPLICARE TROPPO LE COSE.

nel corso del topic descriveremo le fasi per l'installazione e pubblicherò foto su come montarlo nella vettura.

E' possibile (se a qualcuno interessa) proporre un BELL'ACQUISTO DI GRUPPO e farsi fare un ulteriore sconto.

Veniamo a noi: le marche selezionate sono 2:

- GT ALARM: i modelli compatibili con il protocollo can-bus sono il GT 903 e il GT 904. il loro prezzo (carissimo) è di 260 + IVA per il primo e di 280 + IVA per il secondo.

Ho scartato subito questi prodotti per il loro costo elevato.

- METASYSTEM: marca da me scelta in quanto su EBAY si trova a 130€ con scontrino o fattura per la garanzia. Se ne compriamo 10 possiamo farci fare un po' di sconto...

ecco l'inserzione:



[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

l'antifurto è del tipo modulare:

costituito cioè da 2 unità (soluzione da preferire in quanto permette di stipare solo la sirena nel posto peggiore del mondo, cioè nel motore...) mentre la centralina verrà posizionata sotto al cruscotto.

E' attivato e disattivato tramite il segnale del telecomando.

in allegato sotto la documentazione relativa.

Riassumiamo brevemente il funzionamento:

- accensione e disinserimento con la chiave originale tramite seganali che transitano sul can bus

- rivelazione apertura portiere e bagagliaio tramite segnali can bus

- rivelazione apertura cofano motore tramite switch che monteremo sottoi l cofano

- lampeggio frecce e segnalazione acustica inserimento e disinserimento

- sirena autoalimentata

- rivelatore a ultrasuoni per la rottura di vetri.

Bene, ora veniamo ai dubbi!!! Sotto con le domande se ce ne sono!!!
E se c'è iul numero si propone un acquisto di gruppo. Io aderisco subito.
Allegati
Opel_Astra_2006_it.pdf
Collegamenti da effettuare su ASTRA MY 06 e MY 07 (praticamente identici).
(69.78 KiB) Scaricato 840 volte
Opel_Astra_2004_it.pdf
Collegamenti da effettuare su ASTRA MY 04 e MY 05 (io ho una 05).
(47.98 KiB) Scaricato 1517 volte
HPB IT.pdf
Brochure del modello HPB, identico al TOP CAN, salvo che per l'accensione che nn avviene tramite la funzione PLIP (ricezione del codice trasmesso dal radiocomando di origine) ma tramite segnali CAN.
(184.96 KiB) Scaricato 1454 volte
V81520A Ist. HPB TOP CAN.pdf
Manuale di installazione.
(1.07 MiB) Scaricato 656 volte
Ultima modifica di martim il 25/12/2007, 20:54, modificato 1 volta in totale.
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Re: Installazione ANTIFURTO CAN-BUS su ASTRA H MY 04-05-06 e

Messaggiodi angelo rosso » 25/12/2007, 20:49

martim ha scritto:mi sono cimentato nella trasformazione del climatizzatore da automatico a manuale


:inot

Martim... :voc un pò d'attenzione :mrgreen:

:finot
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi martim » 25/12/2007, 20:55

nella foga ho leggermente invertito le cose... ho corretto :D

Il venditore mi ha risposto che per 10 pezzi l'offerta è di 115€.

direi non male.

si attendono adesioni.

bye
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Gtc.style » 25/12/2007, 22:18

il problema per molti sarà montarlo, dal momento che per chi non è esperto la guida servirà a ben poco!
altrimenti si spenderà tre volte quella cifrà solo per il montaggio da qualche installatore!
se ci sarà poi una guida con foto passo passo allora è tutt'altra storia :mrgreen:
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi martim » 25/12/2007, 22:34

montarlo significa collegare dieci fili. Credo che chiunque possa farlo seguendo la guida.

la guida ci sarà! stipulata da me come le precedenti!

e comunque qualsiasi elettrauto è in grado di montarlo!:D

il bello di avere un antifurto can - bus è che non necessita di cablaggi assurdi.

bye
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Gtc.style » 25/12/2007, 23:09

per 115€ per me si potrebbe fare
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi martim » 25/12/2007, 23:29

A me sembra un ottimo prezzo. Se qualcun altro nei prossimi giorni è interessato posto immediatamente un acquisto di gruppo!!

L'antifurto, ci tengo a citarlo, è compatibile anche con CORSA D e ZAFIRA B !!

bye
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Ospite » 26/12/2007, 2:05

interessante la cosa...
fammi capire, non c'è un altro telecomando per l'antifurto,ma lo comanderemo e lo inseriremo con la normale chiusura della macchina? la marca dell'azienda è affidabile?
Ospite
 

Messaggiodi martim » 26/12/2007, 12:39

Ciao BANG,

allora l'inserimento e il disinserimento avviene automaticamente all'atto dell'apertura o della chiusura delle portiere semplicemente rilevando le codifiche che transitano sul can bus. Si collega alla vettura con pocchissimi fili e questo ne agevola l'installazione.

La marca è una delle migliori METASYSTEM è un gruppo automotive importante. E' la stessa ditta che produce il Gemel SERPISTAR molto famoso e identico al metasystem da me scelto. Ha solo chicche tecnologiche inutili ed un prezzo più elevato.

BanG, ho scelto appositamente un prodotto semplice e funzionale perchè con la guida chiunque deve essere in grado di montarlo!!! Basta avere un paio di forbici del nastro e qualche cacciavite.

bye
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi phcaze » 26/12/2007, 14:04

io potrei essere interessato, ma si attiva ogni volta che chiudo le portiere, o per esempio bisogna premere due volte per attivarlo come quello originale?
Grazie
Opel Astra GTC COSMO 2.0T 200cv -> 225cv 16v, MY06, Ultra Blue, IDS +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
----------------------------------------------
Optionals
Cerchi TURBO 5 Razze da 18'', Autoradio Alpine CDE-9882ri + comandi al volante + tasto setting, Clima Elettronico ECC/GID, Cruise Control A.M., Eibach pro-kit -30mm, Impianto GPL Landi Sequenziale Fasato
----------------------------------------------

----------------------------------------------
http://www.blaupunktcd30aux.eu
----------------------------------------------
Avatar utente
phcaze
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 02/07/2006, 16:29
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi FabiolinoGTC » 26/12/2007, 14:06

Ciao Martim,

Un mio carissimo collaboratore lo installa a 200,00 euro senza tanti sbattimenti!!!!

Il marchio da te scelto è buono ma sicuramente il "MED" è un altro livello (il meglio che c'è)

Se riesci a trovare questo marchio non sarebbe male offre diverse opzioni ed sopprattutto è progammabile con l'apposito apparecchio offrendo così alcune delle seguenti opzioni come:

-Sensore sollevamento del mezzo.
-Cambio segnale acustico al momento della chiusura.
-Cambio segnale acustico in modalità di allarme.
-Accensione luci anabaglianti e stop in fase di allarme (solo per la prima volta succesivamente solo le frecce di emergenza).
-Collegamento sirena doppia per installazione nell'abitacolo (la sirena aggiuntiva che ricordo è optional ma se installata sarà impossibile rimanere all'interno del mezzo)

Chiartamente queste caratteristiche sono oltre a quelli già elencati da te, questo modello è disponibile solo in America quindi VIETATO in Italia
EX possessore Astra H 1.7 Sport
Audi TT S-Line 2.0 TFSI 200 CV COUPE 6 MARCE
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
FabiolinoGTC
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 04/07/2007, 4:20
Località: Torino

Messaggiodi GreyOwl » 26/12/2007, 14:29

se è vietato allora che ne parliamo a fare?
io ho il gemel su can bus e mi trovo benissimo!!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Messaggiodi martim » 26/12/2007, 14:31

io potrei essere interessato, ma si attiva ogni volta che chiudo le portiere, o per esempio bisogna premere due volte per attivarlo come quello originale?
Grazie


L'antifurto si attiva all'atto della chiusura della vettura e si disattiva all'atto dell'apertura! Non funziona come quello di serie, non installabile per i motivi sopra elencati.

Ciao Martim,

Un mio carissimo collaboratore lo installa a 200,00 euro senza tanti sbattimenti!!!!

Il marchio da te scelto è buono ma sicuramente il "MED" è un altro livello (il meglio che c'è)

Se riesci a trovare questo marchio non sarebbe male offre diverse opzioni ed sopprattutto è progammabile con l'apposito apparecchio offrendo così alcune delle seguenti opzioni come:

-Sensore sollevamento del mezzo.
-Cambio segnale acustico al momento della chiusura.
-Cambio segnale acustico in modalità di allarme.
-Accensione luci anabaglianti e stop in fase di allarme (solo per la prima volta succesivamente solo le frecce di emergenza).
-Collegamento sirena doppia per installazione nell'abitacolo (la sirena aggiuntiva che ricordo è optional ma se installata sarà impossibile rimanere all'interno del mezzo)

Chiartamente queste caratteristiche sono oltre a quelli già elencati da te, questo modello è disponibile solo in America quindi VIETATO in Italia


ciao fabio, grazie per l'intervento puntuale. hai sicuramente ragione su molte cose.

L'apparecchio che ho scelto è adatto a non complicare la vita di chi non capisce niente di elettronica. Il mio obiettivo è mettere CHIUNQUE in grado di montarlo ad un prezzo concorrenziale!!! questo in quanto la tipologia è can-bus e semplifica le cose.

Il prodotto è un prodotto medio (come potrebbe essere un'astra 1.7 paragonata ad un 1.9 da 150 CV)... ma non per questo malfunzionante.

Ho voluto appositamente scegliere un prodotto semplice e funzionale.

La metasystem è un'ottima ditta, e il modello TOP CAN non ha nulla da invidiare ai costosi GT. Il metasystem da me scelto ha le funzioni essenziali che reputo indispensabili... è tuttavia personalizzabile ed è possibile aggiungere unità aggiuntive. Il venditore (che ho eprsonalmente sentito e reputo una persona qualificata) è in grado di procurare altri accessori.

Tuttavia per ora rimaniamo su questa marca e sulla configurazione base (in futuro espandibile).

bye
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi martim » 26/12/2007, 14:34

io ho il gemel su can bus e mi trovo benissimo!!!


il gemel è un ottimo prodotto.

il metasystem è circuitalmente identico, ha solo qualche funzionalità in meno e costa un po' meno!!!

Ragazzi, cerchiamo di rimanere in tema e di capire chi è interessato e chi nn lo è a questo prodotto!!
Bang, tu che sei il capo, valuta tu quando è sensato aprire un acquisto di gruppo. Per adesso siamo a 3-4 possibili adesioni.
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi phcaze » 26/12/2007, 14:35

quindi si attiva ogni volta che chiudo la porta? non si può scegliere se attivarlo oppure no.... boh vediamo per quel prezzo potrei essere interessato
Opel Astra GTC COSMO 2.0T 200cv -> 225cv 16v, MY06, Ultra Blue, IDS +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
----------------------------------------------
Optionals
Cerchi TURBO 5 Razze da 18'', Autoradio Alpine CDE-9882ri + comandi al volante + tasto setting, Clima Elettronico ECC/GID, Cruise Control A.M., Eibach pro-kit -30mm, Impianto GPL Landi Sequenziale Fasato
----------------------------------------------

----------------------------------------------
http://www.blaupunktcd30aux.eu
----------------------------------------------
Avatar utente
phcaze
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 02/07/2006, 16:29
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Nitro7 » 26/12/2007, 15:00

Scusa martim, mi intrometto un attimo... Propongo di mantere questa discussione attiva per vedere il reale interesse da parte degli altri utenti... se vediamo che "procede bene" passiamo alla proposta per l'acquisto di gruppo;)
Grazie per lo sbattimento:ok

Pregherei tutti gli utenti di mantersi in topic :grazie
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi martim » 26/12/2007, 16:43

Scusa martim, mi intrometto un attimo... Propongo di mantere questa discussione attiva per vedere il reale interesse da parte degli altri utenti... se vediamo che "procede bene" passiamo alla proposta per l'acquisto di gruppo;)
Grazie per lo sbattimento:ok

Pregherei tutti gli utenti di mantersi in topic Grazie


grazie nitro per l'intervento!!! :D



quindi si attiva ogni volta che chiudo la porta? non si può scegliere se attivarlo oppure no.... boh vediamo per quel prezzo potrei essere interessato


ho inviato una mail al venditore per chiedere delucidazioni precise su un paio di cose in quanto nn sono sicuro.

appena mi risponde posto!
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Nitro7 » 26/12/2007, 18:43

:ok così abbiamo il quadro completo della situazione e potremo al limite aprire la discussione con tutte le info precise;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi martim » 26/12/2007, 18:45

Posto qui di seguito una guida riassuntiva sulle connessioni dell'antifurto. Ha bisogno di una decina di fili...non di più... e fa tutte le funzioni.

bye
Allegati
guida_allarme_1.pdf
guida sulle connessioni dell'antifurto.
(44.22 KiB) Scaricato 1518 volte
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi confused » 26/12/2007, 18:54

Guarda per il prezzo io ci sto pure subito se riesco a mettere a fuoco una cosa...
Si parla di collegamenti...ma ho aperto i pdf e non ho visto nulla e spero di non aver perso qualcosa....ma non ho capito come si collega!!!
Tutto a connettori appositi o c'e da spelare cavi etc....

Scusate
:oops:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 8 ospiti