AUX-IN (Topic generale)

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Messaggiodi teo82xx » 13/12/2008, 19:34

tetteu ha scritto:
teo82xx ha scritto:ragazzi,con questa domanda spero di non andare OT(anche se non credo..)volevo chiedervi una cosa...vorrei acquistare 1 tappino(o simile)per coprire la presa aux quando non la uso!avete idee su cosa portrei ricercare e dove potrei chiedere?sono andato in un negozio di elettronica ma niente..non hanno nulla che fa al caso mio...pero mi seccherebbe molto che causa sporcizia un giorno anche l'aux non funzionasse piu.ciao !


potresti prendere uno di quei tappini in gomma che serve a camuffare le viti nei mobili .............. cosi ..... tanto per dirne una


gia!bell'idea! ;)
L'UNICO UOMO LIBERO è L'UOMO che COMBATTE Opel Astra GTC 1.7cdti 101cv MY:7.5 colour Black Sapphire
A.M.:
-cruise control
-calotte specchi cromate opc line
-cosmo pack
-check control
-antennino 6cm in ergal autocostruito
-posizioni ultrawhite DevilGear
-Anabbaglianti ultrawhite +70% DevilGear
-Set tappeti personalizzati
-filtro a pannello BMC
-modulo AlbedA-H #4 By Cl@udio
-Dunlop Sport Maxx


GRAZIE A DIO NON SONO INTERISTA

LE MIE DISAVVENTURE:
-6.700km ricircolo rotto
-10.200km ricircolo rotto
-16.000km ricircolo rotto
-32.000 km tromba clacson fusa
-46.000km FRIZIONE FUSA
QUESTA MACCHINA FA SCHIFO.
Avatar utente
teo82xx
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 734
Iscritto il: 02/07/2007, 16:22
Località: Mira,venexia I-T-A-L-I-A.
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: basta per carita...

ops

Messaggiodi pikaciu » 13/12/2008, 20:18

scusa ma mi sono letto vari topic ma non l'ho trovato ....
potresti postarmi lo schema del connettore most ??

:grazie :grazie
pikaciu
 

Messaggiodi tetteu » 13/12/2008, 20:21

basta ............... ci rinuncio !!!!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

azz

Messaggiodi pikaciu » 13/12/2008, 20:24

tetteu ha scritto:basta ............... ci rinuncio !!!!



noooo non ci abbandonare..... :roll:

Scusa ma non è per me me lo hanno kiesto alla Opel :(
pikaciu
 

Messaggiodi ginocavallo » 14/12/2008, 10:25

ieri ho smontato la mia cd 30mp3 e ho notato che il cavo lasciato libero nel pozzetto posteriore e collegato alla radio in modo errato .seguendo lo schema sulla radio il cavo non é collegato sui morsetti rsa l rsa r rsa g ma sull altra morsettiera dove i piedini della raio ci sono ma sullo schema non sono anneriti é cosi anche sulle vostre? :( :( :(
astra 1.700 101 cv sw cosmo sensori parcheggio am
ginocavallo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 25/08/2007, 16:31
Località: bari

Messaggiodi tetteu » 14/12/2008, 11:16

@diviale : hai visto che se cerchi ...... trovi ?????????? ho concellato il tuo mex in quanto OT
mi sembra incredibile che alla Opel serva lo schema del connettore radio ........... come minimo sarebbe da denunciarli !!!
inoltre ti consiglio di LEGGERE BENE i Topic :
ingresso telefono ed Aux-in sono due cose diverse .
i Pin dell'Aux ( per l'ennesima volta ) sono : 31 ( L ) , 32 ( R ) , 38 ( Gnd ) , e sono gli stessi che dovrebbero essere anneriti nell'etichetta della radio .......
è tutto chiaro adesso ?????

@ginocavallo :
la CD30 , CD40 , DVD 90 , utilizzano come pin RSA il 31 - 32 - 38
come spiegato più volte l'unica radio che fa eccezione è la CD70 , nella quale i pin RSA sono 24 - 25 - 18
se nel tuo caso sono stati utilizzati erroneamente i pin del CD70 , poco male : stacca il faston dal pin 24 e mettilo al 31 , il 25 sul 32 e il 18 sul 38
sempre ammesso che i pin 31 - 32 - 38 della tua radio siano anneriti !!!!! altrimenti non funziona .
se la tua macchina è in garanzia fallo presente in officina e fatti fare il lavoro da loro .....
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi agamennone21 » 02/03/2009, 10:18

Salve, se a qualcuno puo interessare ho trovato un kit interessante per avere, senza tante modifiche all'impianto originale , ben 2 uscite aux-in.
Lo produce sia la phonocar che un tizio sul sito www.bortesi.it.
Si tratta di un amplicicatore 4x25 da posizionare tra l'autoradio e il connettore, senza modifiche ai cavi e che fornisce due uscite una per ipod e una per telefono che si attivano da sole.
Il costo è sirca 100 euro.
Zafira 1.9 enjoy 120cv star silver-cruise control a.m. cassettino refrigerato a.m., rimosso fap sia sw che hd con tubo ragazzon, eliminazione egr, leggera rimappa.
agamennone21
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 05/12/2008, 10:10
Località: ROMA

Messaggiodi vincent_73 » 10/03/2009, 13:09

Scusate ma dopo aver letto decine di pagine su questo argomento ho ancora le idee un po' confuse... Dunque, la mia astra e' una delle prime con il restyling 2007 (ordinata prima del restyling), la radio e' CD30 MP3 black, DELPHI GRUNDIG No:13251055 UCH 70.03.01 AH 26.06.2006.
Sull'etichetta non c'e' nessuna indicazione sui 3 pin che corrispondono all' AUX, mentre ci sono le indicazioni per il telefono (ingresso mono, che funziona) e RSA (L,R, GND e SWC).
Sul connettore, pero', sono collegati i famosi 3 fili ai pin AUX, che arrivano, presumibilmente, fino al posacenere posterire (c'e' infatti il connettore a 3 pin).
Nel menu' della radio (settings o sound, non ricordo), e' presente l'impostazione del volume per la sorgente esterna.
Giocando con il tasto AM/FM non succede niente, e lo stesso applicando un segnale ai pin in questione. Cosa manca per far funzionare l'AUX-in?
Grazie mille!
ASTRA H MY07 SW 1.9 cdti 120cv cosmo, xenon, cd30MP3, antifurto, pogg.attivi, smart airbag, specchi ripieg. elet., alzacr. post., ECC pack
cambiati 2 alternatori, 2 sensori SOD per smart airbag, cambio M32 etc.
vincent_73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 05/02/2008, 10:35
Località: milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Messaggiodi tetteu » 10/03/2009, 16:52

vincent_73 ha scritto:Scusate ma dopo aver letto decine di pagine su questo argomento ho ancora le idee un po' confuse... Dunque, la mia astra e' una delle prime con il restyling 2007 (ordinata prima del restyling), la radio e' CD30 MP3 black, DELPHI GRUNDIG No:13251055 UCH 70.03.01 AH 26.06.2006.
Sull'etichetta non c'e' nessuna indicazione sui 3 pin che corrispondono all' AUX, mentre ci sono le indicazioni per il telefono (ingresso mono, che funziona) e RSA (L,R, GND e SWC).
Sul connettore, pero', sono collegati i famosi 3 fili ai pin AUX, che arrivano, presumibilmente, fino al posacenere posterire (c'e' infatti il connettore a 3 pin).
Nel menu' della radio (settings o sound, non ricordo), e' presente l'impostazione del volume per la sorgente esterna.
Giocando con il tasto AM/FM non succede niente, e lo stesso applicando un segnale ai pin in questione. Cosa manca per far funzionare l'AUX-in?
Grazie mille!


RSA ( radio set adapter ) non è altro che l'ingresso Aux !!
se non funziona è probabile che non sia stata configurata la radio a dovere : impostazioni e code index
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi BEPPE GTC » 10/03/2009, 19:24

vincent_73 ha scritto:Scusate ma dopo aver letto decine di pagine su questo argomento ho ancora le idee un po' confuse... Dunque, la mia astra e' una delle prime con il restyling 2007 (ordinata prima del restyling), la radio e' CD30 MP3 black, DELPHI GRUNDIG No:13251055 UCH 70.03.01 AH 26.06.2006.
Sull'etichetta non c'e' nessuna indicazione sui 3 pin che corrispondono all' AUX, mentre ci sono le indicazioni per il telefono (ingresso mono, che funziona) e RSA (L,R, GND e SWC).
Sul connettore, pero', sono collegati i famosi 3 fili ai pin AUX, che arrivano, presumibilmente, fino al posacenere posterire (c'e' infatti il connettore a 3 pin).
Nel menu' della radio (settings o sound, non ricordo), e' presente l'impostazione del volume per la sorgente esterna.
Giocando con il tasto AM/FM non succede niente, e lo stesso applicando un segnale ai pin in questione. Cosa manca per far funzionare l'AUX-in?
Grazie mille!
basta solo farla attivare via tech....te lo dico x esperienza,perchè quando montai l'aux-in sulla gtc restalyng di zaxs,possedeva gia' il connettore al most e ha dovuto solo farla attivare cambiando il codice se nn ricordo male è 12 ma nn vorrei darti un'informazione sbagliata,sicuramente tetteu si ricorda ;)
Astra gtc sport 1.9 150cv,magma red,cdb,DVD90 navi + CID,sac,ampli alpine + sub hertz da 1200w, cerchi da 18 bicolor Opel,alettone Lester,minigon icc-tuning,para poster e anter OPC,scarico artigianale MCR,pinze freni rosse con logo GTC,Fari Angel con cerchi a led,antenna cromata,eliminazione tergi poster,sprint filters,airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Eibach pro kit -3,5,kit xenon da 6000k°,modulo come2me,Cruise C,Ceck C,tire pressur,aux-in,Strumentazione Audi TT Style e WV


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BEPPE GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/11/2006, 17:51
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport

Messaggiodi vincent_73 » 19/03/2009, 18:29

vincent_73 ha scritto:Scusate ma dopo aver letto decine di pagine su questo argomento ho ancora le idee un po' confuse... Dunque, la mia astra e' una delle prime con il restyling 2007 (ordinata prima del restyling), la radio e' CD30 MP3 black, DELPHI GRUNDIG No:13251055 UCH 70.03.01 AH 26.06.2006.
Sull'etichetta non c'e' nessuna indicazione sui 3 pin che corrispondono all' AUX, mentre ci sono le indicazioni per il telefono (ingresso mono, che funziona) e RSA (L,R, GND e SWC).
Sul connettore, pero', sono collegati i famosi 3 fili ai pin AUX, che arrivano, presumibilmente, fino al posacenere posterire (c'e' infatti il connettore a 3 pin).
Nel menu' della radio (settings o sound, non ricordo), e' presente l'impostazione del volume per la sorgente esterna.
Giocando con il tasto AM/FM non succede niente, e lo stesso applicando un segnale ai pin in questione. Cosa manca per far funzionare l'AUX-in?
Grazie mille!


.. ho aperto la radio e ho scoperto che... i segnali AUX (R,L e GND) vanno a dei componenti non montati. Chissa' se basta montare i componenti mancanti (v. foto allegata)? Ci vorrebbe una foto di qualcuno che ce li ha montati, o lo schema elettrico della parte relativa al SAF7730HV/212, integrato (ex) philips di cui non sono riuscito a trovare documentazione utile.
Allegati
CD30MP3.jpg
(113.66 KiB) Scaricato 53 volte
ASTRA H MY07 SW 1.9 cdti 120cv cosmo, xenon, cd30MP3, antifurto, pogg.attivi, smart airbag, specchi ripieg. elet., alzacr. post., ECC pack
cambiati 2 alternatori, 2 sensori SOD per smart airbag, cambio M32 etc.
vincent_73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 05/02/2008, 10:35
Località: milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Messaggiodi tetteu » 20/03/2009, 16:54

non è una questione di soli componenti ............... è diverso il controller
altrimenti sarebbe stato sin troppo facile !!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: ops

Messaggiodi martim » 20/03/2009, 18:01

pikaciu ha scritto:scusa ma mi sono letto vari topic ma non l'ho trovato ....
potresti postarmi lo schema del connettore most ??

:grazie :grazie


:voc e sì che è uno dei [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] più famosi di Tetteu. Ragazzi svogliati :mrgreen:
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Re: AUX-IN (Topic generale)

Messaggiodi Piero_89 » 25/08/2009, 22:13

Piccolo OT
ho riletto tutto il topic e mi sembra assurdo che per due o tre pagine mai nessuno che ha capito che il connettore era quello dell'aux-in.. :shock:
raga io sono dell'idea che se nn so cos'è me ne sto zitto.. addirittura:

pikaciu ha scritto:ragazzi ho il cd30 mp3 e il cavetto originale aux-in comprato alla Opel ... adesso oltre a piazzarlo vicino al freno a mano , per collegarlo allo stereo ??? c'è qualche connettore ??? modifiche ???

:D :D :D :paura :paura :paura ASSURDO :lol:
Fine OT
Opel Astra H 1.7 Cdti 101 CV allestimento Cosmo.. prossima alla rimappatura...:) EGR da tappare..
Esterni:
-Anabbaglianti, Abbaglianti e Fendinebbia allo Xeno 5000K
-Antennina Cromata
-Pinze freni Blu
Interni:
- Filtro aria BMC
- Filtro interno a Carboni Attivi
- Plafoniere, zone piedi (anteriori e posteriori) e baule a led ad altissima luminosità..
WIP. Nebulizzatori Insigna
Avatar utente
Piero_89
BANNATO
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 30/05/2009, 16:03
Località: Taranto
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: AUX-IN (Topic generale)

Messaggiodi pikaciu » 25/08/2009, 22:37

per il novellino sapientone del c... come scritto in precendeza avevo kiesto info perkè mi era stato kiesto
ESPRESSAMENTE dal un meccanico OPEL .....

Io il cd30 l'ho avuto per 1 mese e sono 4 anni che l'ho tolto.
pikaciu
 

Re: AUX-IN (Topic generale)

Messaggiodi andreabattistelli » 31/08/2009, 17:05

è una presa dove attaccare I-pod o lettore cd.
andreabattistelli
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 31/08/2009, 16:08
Località: Teramo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Altra Opel: Meriva

Re: AUX-IN (Topic generale)

Messaggiodi dani70 » 29/09/2009, 12:13

Scusate ma è possibile attaccare l'ipod dal minijak e ricaricarlo contemporaneamente?
Astra H Wagon - 1.7 CDTI 125 CV. FAP
dani70
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 15/10/2007, 22:25
Località: roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 CDTI 125cv FAP

Re: AUX-IN (Topic generale)

Messaggiodi Vikingo » 27/08/2010, 13:56

quindi io che ho il cd 50 phone posso creare il cavo aux-in?
http://img84.imageshack.us/i/schema.jpg/

(foto presa da questo forum)
Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV Z17DTH MY05
AM; Cruise Control , Radio cd 50 Phone, mini ambiete light blu personale, protezione sotto scocca motore, ruota di scorta con cerchio in lega 16"
Avatar utente
Vikingo
SOCIO N° 450
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 03/07/2010, 14:57
Località: CR
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV

Re: AUX-IN (Topic generale)

Messaggiodi paolo_toll » 01/02/2015, 16:00

Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma ho letto in questi giorni diversi thread.
Sulla mia Astra CDTI del 2006 con CD30 volevo aggiungere una AUX-IN e per questo volevo acquistare un CD30-MP3 usato.
1) Come faccio a capire se il CD30-MP3 che mi offrono e del tipo con AUX-IN (stereo)?
2) La radio che mi vendono va "sprogrammata" in Opel? Per fare questo chi mi vende la radio deve fornirmi il "codice segreto" della radio o altro?
Grazie in anticipo
paolo_toll
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/01/2015, 22:22
La tua Astra: Astra H

Re: AUX-IN (Topic generale)

Messaggiodi tzo » 03/02/2015, 9:16

@paolo ciao! Come detto diverse volte qui sul topic se vuoi che l'autoradio funzioni sulla tua auto PRIMA deve essere sprogrammata sulla macchina "donatrice" e dopo programmata sulla tua .. Per capire se ha l'aux in questo topic ( e poco più sopra ) ci sono vari interventi di tetteu che spiega esattamente quali sono i pin che servono per l'aux in ..
Ti ricordo inoltre l'obbligo di inserire la propria auto in firma con più dettagli possibili
Grazie ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Precedente

Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 1 ospite