AUX-IN (Topic generale)

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Messaggiodi HunterHeads » 11/11/2008, 23:11

maxvel83 ha scritto:a quanto ho capito, leggendo qualche pagina di qst topic, il cavetto si può mettere nelle cd30mp3, cd40opera, cd70navi e dvd90navi, giusto?

Le operazioni da fare sono comprare un cavetto e collegarlo negli appositi piedini dell'autoradio.

e poi? si deve fare qualche aggiornamento all'autoradio? o basta andare in opel e fare attivare l'opzione con il tech2?


cdc40 opera no, se no lo avrei già fatto :(
22/10/07 - Finalmente l'ho ordinata! # 14/12/07 - Arrivata! # 05/01/08 - Ritirata!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le foto su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - La mia pagina su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il topic in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il video su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
danilux82 e speedygtc sono i miei soci!!! :amici
Avatar utente
HunterHeads
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2620
Iscritto il: 13/10/2007, 14:33
Località: '85-'06 Giarre (CT), '06-'XX San Felice Sul Panaro (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi jerrycraus » 11/11/2008, 23:23

tetteu ha scritto:Se avessi letto questo Topic avresti evitato la domanda
mi sa che la strada che dovrai percorrere è quella del modulatore FM


Siccome stò ancora leggendo il forum... ;) (mamma che fatica...)

Credo di aver trovato la soluzione qui:

http://www.astraclubitalia.it/Forum/vie ... 556#468556

Tu puoi aiutarmi? Ciao e grazie.
ASTRA GTC 1.7 COSMO MY2008 B - BLACK SAPPHIRE - 110 CV - PIONEER AVIC F320BT - INTERNI NERI IN PELLE/STOFFA - PNEUMATICI 215/45R17 91V
Avatar utente
jerrycraus
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 23/09/2008, 12:58
Località: La Spezia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi maxvel83 » 11/11/2008, 23:48

Siccome stò ancora leggendo il forum... (mamma che fatica...)

Credo di aver trovato la soluzione qui:

http://www.astraclubitalia.it/Forum/vie ... 556#468556

Tu puoi aiutarmi? Ciao e grazie.


Hai un cd30, siccome nn è un cd30mp3, a quanto ho capito non si può istallare l'aux-in. Quindi devi comprare un modulatore fm, si collega all'antenna della radio e poi lo puoi alimentare anche con una spina dell'accendisigari
Salvatore


Astra GTC, 1.9CDTI 120cv, Cosmo.
Con: specchietto fotocromatico, sensori luci e pioggia, specchietti rechiudibili elettronicamente.
In A.M. : sensori di parcheggio Meta Sistem, CID, DVD 90 NAVI, modulatore FM con Ipod, minigonne OPC line, allarme META SYSTEM, xenon 4300 K H7R XenonLamp.
In attesa (da ottobre 2006): sottoparaurti anteriore irmscher
In futuro: eliminazione catalizzatore, assetto rigidissimo, centalina, air-box e convogliatore specifico, interfaccia CID, lettore DVD, sottoparaurti posteriore irmscher, terminale (forse dx-sx irmscher), climatizzatore elettronico ECC (quando riesco a trovarlo)
Avatar utente
maxvel83
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 07/05/2006, 21:48
Località: Messina
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC MY 08 1.9 120cv cosmo

Messaggiodi tetteu » 12/11/2008, 8:27

non me ne vogliate ............ ma il Topic diventa dispersivo perchè fate quasi sempre le stesse domande .
comunque :
jerrycraus tu hai una CD30 senza Mp3 e senza Aux-in , per sopperire a ciò devi munirti di un modulatore FM con connettori Fakra ( i connettori dell'antenna radio Astra , per capirci )
a tale modulatore potrai collegarci una sorgente audio esterna ( come un Ipod ) , dovrai sintonizzare la tua radio su una specifica frequenza , ed il gioco è fatto .
molti usano il modulatore Paser , io preferisco ( questione di gusti ) quelli della Dietz ( mod. 1361 ) molto affidabili e poco costosi !!
mi auguro di averti schiarito le idee !!!!!!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi firstdance » 12/11/2008, 9:24

tetteu ha scritto:non me ne vogliate ............ ma il Topic diventa dispersivo perchè fate quasi sempre le stesse domande .
comunque :
jerrycraus tu hai una CD30 senza Mp3 e senza Aux-in , per sopperire a ciò devi munirti di un modulatore FM con connettori Fakra ( i connettori dell'antenna radio Astra , per capirci )
a tale modulatore potrai collegarci una sorgente audio esterna ( come un Ipod ) , dovrai sintonizzare la tua radio su una specifica frequenza , ed il gioco è fatto .
molti usano il modulatore Paser , io preferisco ( questione di gusti ) quelli della Dietz ( mod. 1361 ) molto affidabili e poco costosi !!
mi auguro di averti schiarito le idee !!!!!!


Ragazzi, scusate, ma temo che una soluzione di questo tipo sia illegale, perché si occupano delle frequenze in modo illecito.
Il lavoro di integrazione con l'aux-in non è difficile se ci si capisce qualcosa di elettronica.
Mio zio lo ha fatto su di una fiesta, bastano pochi euro ed un po' di voglia di fare. Se trovo il tempo faccio una mini guida su come si fa.
Immagine
Opel Astra H 5p 1.6 vvt Cosmo my09
colore Metro + New Cosmo Pack


Ex Astra G 2.0 DTi Sport Edition nero micallizzato.
Avatar utente
firstdance
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 30/07/2008, 15:32
Località: Torino

Messaggiodi ugian » 12/11/2008, 9:46

firstdance ha scritto:
Ragazzi, scusate, ma temo che una soluzione di questo tipo sia illegale, perché si occupano delle frequenze in modo illecito


Non credo che questo rappresenti un problema, altrimenti tutti i modulatori sarebbero fuori legge. Il discorso è legato alla potenza del segnale, infatti, nei modulatori, questo segnale è molto debole, sufficiente per essere ricevuto solo dalla tua sorgente. ;)
Immagine Wip:-
Raduni:Taranto 28/01/2007-02/03/2008-2° Nazionale a Roma 13-14/10/2007 -Manfredonia 01-06-2008-3° Nazionale a Torricella 4-5/10/2008
Avatar utente
ugian
SOCIO N° 178
Refeente Regionale: Puglia/Basilicata
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: 30/01/2006, 18:14
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa C

Messaggiodi tetteu » 12/11/2008, 9:50

firstdance ha scritto:
Ragazzi, scusate, ma temo che una soluzione di questo tipo sia illegale, perché si occupano delle frequenze in modo illecito.
Il lavoro di integrazione con l'aux-in non è difficile se ci si capisce qualcosa di elettronica.
Mio zio lo ha fatto su di una fiesta, bastano pochi euro ed un po' di voglia di fare. Se trovo il tempo faccio una mini guida su come si fa.


Aspettiamo con ansia la tua guida .................. da almeno 4 anni !!!
per quanto riguarda la legalità del modulatore :
è illegale se supera un certo valore di potenza di trasmissione
è legale quello che invia un segnale su cavo coassiale , infatti il modulatore di quel tipo trasmette solo sulla radio sul quale è collegato !!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi Bax79 » 12/11/2008, 10:13

stefno86 ha scritto:ragazzi nessuno ha problemi di disturbi??? a me grachia l'entrata aux anche se non collego niente !!! sulle casse si sente il fastidioso rumore di grrrrrrrrrrrrrr
solo a me???


Anche a me succede la stessa cosa, auto ritirata sabato e fa lo stesso fastidioso rumore :x Alzando il volume dell'aux-in ovviamente diventa più forte... :evil:
Non ho ancora avuto il tempo di provare a collegare una sorgente esterna per sentire se il rumore rimane (ma temo di sì), mentre la radio e i cd si sentono senza alcun disturbo.
Qualcuno ha risolto questo problema? Altrimenti nei prossimi giorni vado in conce e faccio presente... :evil:
Ordinata: 27/09/2008 :D Arrivata: 25/10/2008 :mrgreen: Ritirata 08/11/2008!!!!! :yahoo
Astra GTC Cosmo Black Sapphire 1.7 CDTI 125cv MY09
Optionals: Cerchi 18" 5 razze mod. Turbo, Clima elettronico ECC, Antifurto con telecomando, Retrovisori ripiegabili elettricamente
AM: Cruise Control, Pedaliera OPC, Poggiapiede specifico, Sensori di parcheggio elettromagnetici, Check Control, Ugelli lavavetri Insignia
Avatar utente
Bax79
SOCIO N° 391
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 28/03/2008, 15:57
Località: Genova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa D 1.4 Cosmo

Messaggiodi firstdance » 12/11/2008, 13:28

tetteu ha scritto:
firstdance ha scritto:
Ragazzi, scusate, ma temo che una soluzione di questo tipo sia illegale, perché si occupano delle frequenze in modo illecito.
Il lavoro di integrazione con l'aux-in non è difficile se ci si capisce qualcosa di elettronica.
Mio zio lo ha fatto su di una fiesta, bastano pochi euro ed un po' di voglia di fare. Se trovo il tempo faccio una mini guida su come si fa.


Aspettiamo con ansia la tua guida .................. da almeno 4 anni !!!
per quanto riguarda la legalità del modulatore :
è illegale se supera un certo valore di potenza di trasmissione
è legale quello che invia un segnale su cavo coassiale , infatti il modulatore di quel tipo trasmette solo sulla radio sul quale è collegato !!


Ok, come non detto riguardo alla legalità.
Appena becco mio zio gli chiedo nel dettaglio cosa ha fatto, non vorrei dimenticare qualcosa.
Immagine
Opel Astra H 5p 1.6 vvt Cosmo my09
colore Metro + New Cosmo Pack


Ex Astra G 2.0 DTi Sport Edition nero micallizzato.
Avatar utente
firstdance
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 30/07/2008, 15:32
Località: Torino

Messaggiodi BEPPE GTC » 12/11/2008, 13:59

quando collegherete il vostro mp3,il disturbo si sente molto ma molto meno....succede anche a me delle volte!!!!! ;)
Astra gtc sport 1.9 150cv,magma red,cdb,DVD90 navi + CID,sac,ampli alpine + sub hertz da 1200w, cerchi da 18 bicolor Opel,alettone Lester,minigon icc-tuning,para poster e anter OPC,scarico artigianale MCR,pinze freni rosse con logo GTC,Fari Angel con cerchi a led,antenna cromata,eliminazione tergi poster,sprint filters,airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Eibach pro kit -3,5,kit xenon da 6000k°,modulo come2me,Cruise C,Ceck C,tire pressur,aux-in,Strumentazione Audi TT Style e WV


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BEPPE GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/11/2006, 17:51
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport

Messaggiodi Bax79 » 12/11/2008, 14:20

BEPPE GTC ha scritto:quando collegherete il vostro mp3,il disturbo si sente molto ma molto meno....succede anche a me delle volte!!!!! ;)


Appena ho un attimo libero provo a collegarci qualcosa, comunque penso che non dovrebbe proprio sentirsi nessun disturbo!! :?
Ordinata: 27/09/2008 :D Arrivata: 25/10/2008 :mrgreen: Ritirata 08/11/2008!!!!! :yahoo
Astra GTC Cosmo Black Sapphire 1.7 CDTI 125cv MY09
Optionals: Cerchi 18" 5 razze mod. Turbo, Clima elettronico ECC, Antifurto con telecomando, Retrovisori ripiegabili elettricamente
AM: Cruise Control, Pedaliera OPC, Poggiapiede specifico, Sensori di parcheggio elettromagnetici, Check Control, Ugelli lavavetri Insignia
Avatar utente
Bax79
SOCIO N° 391
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 28/03/2008, 15:57
Località: Genova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa D 1.4 Cosmo

Messaggiodi jerrycraus » 13/11/2008, 11:24

tetteu ha scritto:non me ne vogliate ............ ma il Topic diventa dispersivo perchè fate quasi sempre le stesse domande .
comunque :
jerrycraus tu hai una CD30 senza Mp3 e senza Aux-in , per sopperire a ciò devi munirti di un modulatore FM con connettori Fakra ( i connettori dell'antenna radio Astra , per capirci )
a tale modulatore potrai collegarci una sorgente audio esterna ( come un Ipod ) , dovrai sintonizzare la tua radio su una specifica frequenza , ed il gioco è fatto .
molti usano il modulatore Paser , io preferisco ( questione di gusti ) quelli della Dietz ( mod. 1361 ) molto affidabili e poco costosi !!
mi auguro di averti schiarito le idee !!!!!!


Ciao tetteu, ti ringrazio x i consigli... naturalmente il termine dispersivo era inteso a sottolineare che, non capendoci molto (... nulla diciamo) di eletteronica, mi perdo nei meandri dei messaggi non riuscendo a collegare tutte le diverse situazioni... riassumendo... così vediamo se stò cominciando a capirci qualcosa...

1. Comprare un Modulatore FM con connettore Fakra (2 pezzi diversi credo)
2. Smontare lo stereo CD30
3. Piazzare il modulatore da qualche parte (cassetto portaoggetti?)
4. Collegare il modulatore al connettore ed il connettore alla radio
5. Alimentare il Modulatore dalla presa accendisigari
6. Collegare la sorgente esterna all'uscita del Modulatore
7. Sintonizzare la radio su una frequenza

Ci riuscirò?
ASTRA GTC 1.7 COSMO MY2008 B - BLACK SAPPHIRE - 110 CV - PIONEER AVIC F320BT - INTERNI NERI IN PELLE/STOFFA - PNEUMATICI 215/45R17 91V
Avatar utente
jerrycraus
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 23/09/2008, 12:58
Località: La Spezia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi ginocavallo » 07/12/2008, 14:43

salve ho un cd30mp3 datato 26-06-2006 e possibile attivare aux-in :( :(
ginocavallo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 25/08/2007, 16:31
Località: bari

Messaggiodi armven » 07/12/2008, 15:08

Dai un'occhiata qui:
http://www.astraclubitalia.it/Forum/vie ... 537#477537
c'è la lista dei codici delle radio compatibili
armven
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 22/01/2008, 10:29
Località: Caserta
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Astra Coupè 1.8 16v

Messaggiodi ginocavallo » 07/12/2008, 16:08

grazie :lol:
ginocavallo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 25/08/2007, 16:31
Località: bari

help

Messaggiodi pikaciu » 13/12/2008, 13:30

ragazzi ho il cd30 mp3 e il cavetto originale aux-in comprato alla Opel ... adesso oltre a piazzarlo vicino al freno a mano , per collegarlo allo stereo ??? c'è qualche connettore ??? modifiche ???

:grazie
pikaciu
 

Messaggiodi teo82xx » 13/12/2008, 13:40

ragazzi,con questa domanda spero di non andare OT(anche se non credo..)volevo chiedervi una cosa...vorrei acquistare 1 tappino(o simile)per coprire la presa aux quando non la uso!avete idee su cosa portrei ricercare e dove potrei chiedere?sono andato in un negozio di elettronica ma niente..non hanno nulla che fa al caso mio...pero mi seccherebbe molto che causa sporcizia un giorno anche l'aux non funzionasse piu.ciao !
L'UNICO UOMO LIBERO è L'UOMO che COMBATTE Opel Astra GTC 1.7cdti 101cv MY:7.5 colour Black Sapphire
A.M.:
-cruise control
-calotte specchi cromate opc line
-cosmo pack
-check control
-antennino 6cm in ergal autocostruito
-posizioni ultrawhite DevilGear
-Anabbaglianti ultrawhite +70% DevilGear
-Set tappeti personalizzati
-filtro a pannello BMC
-modulo AlbedA-H #4 By Cl@udio
-Dunlop Sport Maxx


GRAZIE A DIO NON SONO INTERISTA

LE MIE DISAVVENTURE:
-6.700km ricircolo rotto
-10.200km ricircolo rotto
-16.000km ricircolo rotto
-32.000 km tromba clacson fusa
-46.000km FRIZIONE FUSA
QUESTA MACCHINA FA SCHIFO.
Avatar utente
teo82xx
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 734
Iscritto il: 02/07/2007, 16:22
Località: Mira,venexia I-T-A-L-I-A.
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: basta per carita...

Messaggiodi tetteu » 13/12/2008, 15:41

teo82xx ha scritto:ragazzi,con questa domanda spero di non andare OT(anche se non credo..)volevo chiedervi una cosa...vorrei acquistare 1 tappino(o simile)per coprire la presa aux quando non la uso!avete idee su cosa portrei ricercare e dove potrei chiedere?sono andato in un negozio di elettronica ma niente..non hanno nulla che fa al caso mio...pero mi seccherebbe molto che causa sporcizia un giorno anche l'aux non funzionasse piu.ciao !


potresti prendere uno di quei tappini in gomma che serve a camuffare le viti nei mobili .............. cosi ..... tanto per dirne una
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

a me?

Messaggiodi pikaciu » 13/12/2008, 17:30

Tetteu puoi rispondere al mie domande ??? sono + su .... :grazie
pikaciu
 

Re: a me?

Messaggiodi tetteu » 13/12/2008, 18:53

pikaciu ha scritto:Tetteu puoi rispondere al mie domande ??? sono + su .... :grazie

devo proprio ???
per l'ennesima volta ......... date uno sguardo anche agli altri ( troppi ) Topic dell'Aux-in ..................

1) Verificare ( nelle FAQ ) se la radio in possesso è dotata di Aux-in
2) procurarsi dei mini-faston e saldarli al cavo Aux originale Opel
3) inserire i 3 mini-faston come da schema connettore MOST ( c'è un Topic apposta )
4) per facilitare le cose sull'etichetta della radio sono anneriti i pin corrispondenti , individuarli sul Most è cosa facile
5) se non compare nel monitor la voce AUX è necessario impostare un "code index" diverso ( lavoro che si fa in officina )

spero che dopo questa ennesima spiegazione non ci sia qualcuno che abbia ancora dubbi !!!!!!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 3 ospiti