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lasa78 ha scritto:ciao a ttti ho una curiosità :
ieri accendo la ventola che butta direttamente l'aria al parabrezza tramite il pulsante , per accellerare le cosa accendo anke il clima , tutto si spanna e parto , faccio per spegnere il clima e lasciare accesa la ventola del parabrezza ma il clima non si spegne , devo per forza spegnere la ventola per poter spegnere il clima, secondo voi è normale
Railroad ha scritto:Adesso non so se hai il clima automatico o manuale...
vittocecco ha scritto:Adesso non so se hai il clima automatico o manuale...
Ce l'ha in firma...
Railroad ha scritto:vittocecco ha scritto:Adesso non so se hai il clima automatico o manuale...
Ce l'ha in firma...
Mi auto sempre peggio....
vittocecco ha scritto:Hai ragione... hai sbagliato anche il QUOTE...
vittocecco ha scritto:Non sono mai riuscito a "legarlo" a niente di particolare...
Railroad ha scritto:vittocecco ha scritto:Non sono mai riuscito a "legarlo" a niente di particolare...
Mai notato nulla di simile, anche perchè il mio clima è acceso 365 giorni l'anno. Ogni volta che spengo e poi riaccendo l'auto, lui c'è!
vittocecco ha scritto::voc e ti lamenti dei consumi?
Railroad ha scritto:vittocecco ha scritto::voc e ti lamenti dei consumi?
Certo che mi lamento dei consumi!
Non credere che senza riesco a fare tanto meglio. Già provato in passato. E visto che le cose non cambiano, continuo a tenerla attaccata...
devid astra sw ha scritto:e poi scusa, ma l'utilità del clima acceso in inverno?? io quando parto a 20°C di testmode dopo 5 minuti l'aria è già calda!!
ma poi vai a perdere un casino in prestazioni!! sei un po pazzo! già sto motore non è un gran che, ma tu così la uccidi proprio!!
martim ha scritto:Premetto che con la trasformazione del clima che ho fatto so praticamente tutto sul funzionamento del nostro impianto d'aria... ho cercato di leggere il topic ma mi sembra davvero poco chiaro!!! faccio un po' di chiarezza...
1) prima di tutto non esiste una ventola parabrezza, ma una parzializzazione dell'aria che viene direzionata sul parabrezza... la ventola è unica
2) l'impianto del compressore è attivabile fino a 7°C...a temperature inferiori non si accende il compressore...
d'inverno nonostante la temperatura inferiore il tasso di umidità può comunque rimanere elevato... questo giustifica l'accensione del compressore nelle giornate piovose o molto umide (nebbiolina fitta...) e facilita lo spannamento del vetro...
3) non è tanto l'aria calda che serve a far disappannare il vetro quanto piuttosto l'aria secca che rapidamente porta via l'umidità...
4) dare aria calda al parabrezza senza accendere il compressore in molti casi non fa altro che accrescere il tasso di umidità...
bye
lasa78 ha scritto:ciao a ttti ho una curiosità :
ieri accendo la ventola che butta direttamente l'aria al parabrezza tramite il pulsante , per accellerare le cosa accendo anke il clima , tutto si spanna e parto , faccio per spegnere il clima e lasciare accesa la ventola del parabrezza ma il clima non si spegne , devo per forza spegnere la ventola per poter spegnere il clima, secondo voi è normale
Foggy87 ha scritto: a volta la ventola va subito al massimo, a volte sale piano piano e ci mette una trentina di secondi ad arrivare al massimo...
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