Problema con luce posacenere

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Problema con luce posacenere

Messaggiodi il sam » 05/10/2007, 12:26

Ragazzi, ho un problema con la Luce del posacenere..
é da un pò che non mi funziona la lucina che illumina il posacenere, ma pensavo fosse dovuto a un problema di contatti del porta-lampadina..
Invece oggi che avevo un pò di tempo, ho provato a controllare le tensioni dei morsetti col tester, e ho scoperto che la ai morsetti dell'accendisigari ho 12V, mentre ai morsetti della lampadina non ho tensione (ovviamente lo ho provato con le luci anabaglianti accese). Ora, non credo sia il fusibile, altrimenti non dovrebbe funzionarmi nemmeno l'accendisigari credo.. Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa a riguardo?
Grazie
Sam
Chi semina raccoglie...
ma chi raccoglie si piega...
e li è un attimo!!



OPEL ASTRA GTC 1.7 101Cv COSMO MOONLAND, RADIO CD30.
MODIFICHE: mp3 SU INGRESSO AUX IN VIVAVOCE, VETRI ANTERIORI, POSTERIORI E LUNOTTO OSCURATI
Avatar utente
il sam
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 31/07/2007, 16:12
Località: Rovellasca (Como)

Messaggiodi angelo rosso » 05/10/2007, 12:40

è la lampadina...ovviamente per esclusione.

non accende anche da me ma non ho mai avuto la voglia di cambiarla...non fumo e tengo sempre il posacenere chiuso (anche se con l'AMS l'aprirò spesso :mrgreen:)
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi il sam » 05/10/2007, 13:05

e no, non poteva essere la lampadina, perche proprio ai morsetti non arrivava tensione.. era un fusibile.. mi pare il numero 18, quello indicato come "strumentazione e interruttore".. comunque anche la lampadina era difettosa.. con un po di sbattimento sono riuscito a sostituirla con un led.. adesso funziona tutto benissimo.. Il led lo ho messo blu.. ma con la mia strumentazione non centra nulla.. o almeno finche non la faccio a fare a zlatan.. questione di tempo..
Chi semina raccoglie...
ma chi raccoglie si piega...
e li è un attimo!!



OPEL ASTRA GTC 1.7 101Cv COSMO MOONLAND, RADIO CD30.
MODIFICHE: mp3 SU INGRESSO AUX IN VIVAVOCE, VETRI ANTERIORI, POSTERIORI E LUNOTTO OSCURATI
Avatar utente
il sam
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 31/07/2007, 16:12
Località: Rovellasca (Como)

Messaggiodi exbull » 06/10/2007, 23:12

Come si cambia la lampadina, vorrei anch'io metterne una di colore diverso.
Astra H 5P 1.7cdti 101CV My05, StarSilver, Radio CD30 MP3, Cerchi in Lega 16'', Cruise Control, CdB, Check Control, CD30_mp3, casse 7, GID, ECC con ASQ.
exbull
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 21/08/2007, 8:35
Località: NAPOLI

Messaggiodi il sam » 07/10/2007, 20:27

devi smontare il posacenere e staccare la lampadina.. per cambiarla devi avere un minimo di manualità con i led e resistenze, perche devi riuscire a inserire un led con la sua resistenza nel porta-lampadina.. non è poi così complicato.. io ho saldato direttamente la resistenza sul led e i 2 piedini li ho infilati nel port-lampadina
Chi semina raccoglie...
ma chi raccoglie si piega...
e li è un attimo!!



OPEL ASTRA GTC 1.7 101Cv COSMO MOONLAND, RADIO CD30.
MODIFICHE: mp3 SU INGRESSO AUX IN VIVAVOCE, VETRI ANTERIORI, POSTERIORI E LUNOTTO OSCURATI
Avatar utente
il sam
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 31/07/2007, 16:12
Località: Rovellasca (Como)


Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti