Dove prendo il +12?!

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Dove prendo il +12?!

Messaggiodi SevenH » 29/08/2007, 8:36

Ciao Ragazzi,

Dovrei montare un kit di fari Xenon che ho acquistato qualche tempo fa, il kit è della marca BAC.

Sullo schema di montaggio per i fari H7, mi dice di montare un relè tra il +12 e (se nn ricordo male, è un pò che non guardo lo schema) tra le alimentazioni delle ballast.

Ora vi chiedo:
dov'è che posso andare ad attingere al + della batteria?!
Devo per forza tirare un cavo fino al morsetto della batteria!?
Che tipo di relè devo usare?!


Grazie! :mrgreen:
"/MY ASTRA\"

My 06 5Porte Cosmo1.9 Cdti 120CV
Mappa fatta, potenza indefinita, mi serve il banco prova :mrgreen:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

LIVE FAST DIE YOUNG
Avatar utente
SevenH
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 03/02/2007, 18:15

ceck control

Messaggiodi gtc13cdti » 01/09/2007, 21:52

La bobina del relè (quella che ha il compito di chiudere il contatto interruttore), andrebbe collegato sul connettore delle lampade originali,il che non sarebbe possibile perchè la centralina rileverebbe l'errore per la poca potenza assobita dalla bobina del relè e toglierebbe l'alimentazione per cui non risolveresti il problema.
Le soluzioni sono 3:
Mettere in serie al relè o direttamente sull'alimentazione della centralina xeno una reistenza di potenza da 2Ohm 50Watt.
Se le centralina xeno sono di tipo digitale provarle a connettere direttamente al connettore originale degli anabbaglianti.
Provare a vedere se la casa produttrice di tale kit prevede una speciale centralina che risolve il problema di rilevamento del ceck control.

Se ho detto delle stupidaggini i più esperti corregano
Immagine
Avatar utente
gtc13cdti
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 12/06/2007, 21:48
Località: Viareggio


Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti