Tasto SETTING senza avere autoradio installata.

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Messaggiodi Sporting » 14/04/2008, 23:13

mi sono letto tutto il topic...visto che sono in procinto di togliere la CD30 MP3 per mettere un Alpine, ma così facendo perdo la possibilità di usare i tasti Settings e BC, che per riutilizzarli dovrei tenermi anche la CD30 in macchina?
:uhm che la cambio a fare allora??:mah
il computer di bordo non ce l'ho attivo e quindi potrei anche non pensare troppo alla mancanza dei tasti, ma sarebbe bello poterlo attivare, lo trovo utile..però il computer di bordo funziona...
thedns ha scritto:
Ma se io tolgo l'autoradio originale oltre ei tastini setting e bc perdo anche le funzionalità del computer di bordo? tipo consumi medi temperature esterne e regolazioni varie del clima????


No, il computer di bordo funziona lo stesso tramite il comando sul volante. Solo quello però, il resto si perde...
ma chi, come me, non ha i comandi al volante?? :uhm è di nuovo fregato...
dubbio amletico...rinuncio per sempre ai tasti, ma sento come si deve la musica? :twisted:
oppure mi tengo i tasti ma anche la qualità audio?... :mah
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
RADUNI: 27-04-08 Castel di Casio :iocero - Socio dell'AH_Patata_Club :sbav
Avatar utente
Sporting
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 03/04/2006, 22:48
Località: Desio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi martim » 16/04/2008, 9:52

Scusa, ma se usi il cavetto settings lo attacchi alla radio solo quando ti serve! :D per regolare ora e quant'altro!
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Sporting » 16/04/2008, 15:16

si, hai ragione martim...il fatto è che la radio la vendo :D non ho voglia di tenermi in giro per casa pezzi, fosse piccola poi...già rischio ogni giorno lo sfratto dai miei genitori... :mrgreen:
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
RADUNI: 27-04-08 Castel di Casio :iocero - Socio dell'AH_Patata_Club :sbav
Avatar utente
Sporting
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 03/04/2006, 22:48
Località: Desio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi giuliano69 » 04/06/2008, 21:06

martim ha scritto:Scusa, ma se usi il cavetto settings lo attacchi alla radio solo quando ti serve! :D per regolare ora e quant'altro!


ciao.
nell'obiettivo di ottenere solo due tastini da piazzare ovunque, ecco un paio di idee a ruota libera... come se parlassimo al bar :-)
    non si potrebbe sniffare i frame del tasto BC e del tasto settings per iniettarli direttamente sul can bus quando serve ? Mi aspetto che il protocollo can sia proprietario, ma a livello 7 non 1; per cui se siamo sicuri a che cosa corrisponde quel frame non ci interessa interpretarlo, ma semplicemente riprodurlo;
    se c'è troppo traffico, non si può scollegare il solo autoradio (slave) collegarlo ad un cab bus adapter, e da monitor (PC) tracciare tutti i messaggi che si generano quando premo BC o settings (così non abbiamo tra le p... tutti messaggi dei device sul bus) ?
    se è vero che il protocollo can bus cambia ogni anno, è anche vero che qualsiasi autoradio opel funziona su qualsiasi versione MY. Ma allora il protocollo non cambia a livello 1, al massimo a livello 7 e solo per certi frame più complessi; altrimenti la radio vecchia non comunicherebbe con protocollo nuovo. Alias, una volta sniffate le due frame, dovrebbe funzionare su ogni versione vecchia o futura (oddio, non giuriamo sul futuro ma....)


Cosa ne pensi ?
Volvo V70 R 4WD
giuliano69
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 31/05/2008, 15:41
Località: Trieste

Messaggiodi shockato » 04/06/2008, 21:22

sei un grande! ottima guida x chi come me ha un Alpine ;)

ma perchè sulla sezione NUOVO non trovo il topic per l'acquisto? sbaglio io o non c'è più?
Ex Astrista!!

Lancia Delta 1.6 mjt 120cv
Avatar utente
shockato
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 453
Iscritto il: 22/04/2008, 11:07
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Ma anche no!

Messaggiodi thedns » 04/06/2008, 21:35

giuliano69 ha scritto:
martim ha scritto:Scusa, ma se usi il cavetto settings lo attacchi alla radio solo quando ti serve! :D per regolare ora e quant'altro!


ciao.
nell'obiettivo di ottenere solo due tastini da piazzare ovunque, ecco un paio di idee a ruota libera... come se parlassimo al bar :-)
    non si potrebbe sniffare i frame del tasto BC e del tasto settings per iniettarli direttamente sul can bus quando serve ? Mi aspetto che il protocollo can sia proprietario, ma a livello 7 non 1; per cui se siamo sicuri a che cosa corrisponde quel frame non ci interessa interpretarlo, ma semplicemente riprodurlo;
    se c'è troppo traffico, non si può scollegare il solo autoradio (slave) collegarlo ad un cab bus adapter, e da monitor (PC) tracciare tutti i messaggi che si generano quando premo BC o settings (così non abbiamo tra le p... tutti messaggi dei device sul bus) ?
    se è vero che il protocollo can bus cambia ogni anno, è anche vero che qualsiasi autoradio opel funziona su qualsiasi versione MY. Ma allora il protocollo non cambia a livello 1, al massimo a livello 7 e solo per certi frame più complessi; altrimenti la radio vecchia non comunicherebbe con protocollo nuovo. Alias, una volta sniffate le due frame, dovrebbe funzionare su ogni versione vecchia o futura (oddio, non giuriamo sul futuro ma....)

Cosa ne pensi ?


In teoria non fa una piega... io è tanto tempo che lo propongo, però purtroppo non ho nè la strumentazione nè forse le competenze per una cosa del genere... Però se lo fanno alla Paser per i comandi al volante(dubito che Opel gli fornisca i protocolli, avevo sentito dire che le case spesso sono restie per questo tipo di cose), non vedo perchè non potremmo farle noi...

Sto impazzendo per nascondere l'elettronica della CD30 e prolungare i famosi tasti (proprio impazzendo no, solo che devo lavorare sempre a 15 minuti per volta dopo il lavoro)... Se riesci ti faccio una statua !!

Il bello è che Paser qualche mese fa "prometteva" una soluzione per questo "fastidio"... ma per adesso buio totale.... eppure secondo me ne venderebbero a quintali ... mah...
Astra GTC 1.7 CDTI 125cv Black Sapphire Cosmo + Cosmo Pack -MY08- ANTWERP AGG. SW Gennaio 2010
Firmato 22/09/07, Arrivata 16/11/07, Consegn. 07/01/08
[AM] Illuminazione Interna "Audi Style"+White LED (plafoniere ant e post, alette parasole) - Antenna Shark Sonavox - Cruise Control - AlbedA-H by Cl@udio
Avatar utente
thedns
SOCIO N° 254
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 24/09/2007, 21:16
Località: FIRENZE
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi martim » 05/06/2008, 12:22

neanche io nella sezione nuovo nn trovo più il topic.

lo rimetterò presto, dopo essermi assicurato che effettivamente ci sia o meno, o sia imboscato da qualche parte :D

bye
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi franic69 » 11/06/2008, 9:40

la mia zafira sta per essere consegnata , è un ecom quindi non ha il cdb ma ha il clima elettronico , versione cosmo , volevo togliere subito la radio opel e sostituirla con la mia jvc avx 700 , quali sono le funzioni gestibili con il tuo cavetto ? ( nello specifico ) la mancanza della radio originale va ad influire anche sulla visualizzazione del clima elettronico ?
zafira my08 cosmo ecom
franic69
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/06/2008, 18:10
Località: terni

Messaggiodi martim » 11/06/2008, 12:36

franic69 ha scritto:la mia zafira sta per essere consegnata , è un ecom quindi non ha il cdb ma ha il clima elettronico , versione cosmo , volevo togliere subito la radio opel e sostituirla con la mia jvc avx 700 , quali sono le funzioni gestibili con il tuo cavetto ? ( nello specifico ) la mancanza della radio originale va ad influire anche sulla visualizzazione del clima elettronico ?


le funzioni gestibili son il cavetto sono tutte quelli che normalmente gestisci tramite i pulsanti BC e SETTINGS presenti sulla tua autoradio.

in pratica il cavetto non fa nient'altro che collegare la radio alla linea dati della vettura, pertanto la radio funziona come se fosse installata originariamente. L'unica cosa che non va è l'audio, ma tutte le altre funzioni sono abilitate nello stesso identico modo.

in particolare:

1) la regolazione dell'orologio
2) le funzioni settings
3) le regolazioni personalizzate (contrasto, luminosità, ecc...)


in oltre la mancanza dell'autoradio originale non influisce assolutamente sulle funzioni clima e sulla visualizzazione delle stesse.

Se hai dubbi o sei interessato contattami pure in PM :ok
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Code???

Messaggiodi fusione84 » 16/06/2008, 20:46

Scusate...ma quando andate a riattaccare la ragio originale non vi chiede il codice da inserire??
Astra J 1.7 125CV - AFL - DVD800 - Climatizzatore Aut. - Cerchi in lega da 18" - FlexRide-Tettuccio-Autoradio Tesla-
Avatar utente
fusione84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 06/08/2006, 11:17
Località: Basilicata
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P Cosmo my11 1.7 125Cv

Messaggiodi fiore87 » 16/06/2008, 21:04

Nella mia non mi chiede niente... forse ha un limite di tempo oltre la quale se non riattacchi l'alimentazione va in protezione... bho
Ordinata: 19/12/07 Arrivata: 10/04/08 Ritirata: 12/04/08... Un parto!!
Immagine
+ specchietto fotocromatico + volante OPC + Eibach ProKit + Dischi freno anteriori EBC 3GD
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
17/07/08 Corso di guida sicura a Varano De' Melegari... consiglio a tutti!!!
1° e 2° Raduno dei Raduni Quattroruote... Io c'ero!!
5°-7° Raduno Nazionale Astra Club Italia... Io c'ero!!
Avatar utente
fiore87
SOCIO N° 302
L'anti Golf-ista
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 27/12/2007, 23:58
Località: Conselice (RA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Code???

Messaggiodi martim » 16/06/2008, 21:31

fusione84 ha scritto:Scusate...ma quando andate a riattaccare la ragio originale non vi chiede il codice da inserire??


assolutamente no!!! la radio viene programmata ed associata alla vettura tramite TECH2 (lo strumento diagnostico posseduto dalle sole officine autorizzate)... in questo modo se la togli e la rimetti, la vettura la riconosce perfettamente come la sua radio :D
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi fiore87 » 16/06/2008, 21:42

Almeno una cosa buona l'hanno fatta su sta benedetta autoradio...
Ordinata: 19/12/07 Arrivata: 10/04/08 Ritirata: 12/04/08... Un parto!!
Immagine
+ specchietto fotocromatico + volante OPC + Eibach ProKit + Dischi freno anteriori EBC 3GD
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
17/07/08 Corso di guida sicura a Varano De' Melegari... consiglio a tutti!!!
1° e 2° Raduno dei Raduni Quattroruote... Io c'ero!!
5°-7° Raduno Nazionale Astra Club Italia... Io c'ero!!
Avatar utente
fiore87
SOCIO N° 302
L'anti Golf-ista
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 27/12/2007, 23:58
Località: Conselice (RA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

setting

Messaggiodi fiammeargentotdi » 27/07/2008, 16:49

scusate se mi permetto www.bortesi.it io ho comprato un interfaccia con comandi al volante per jvc avx800 e tenendo premunto per tre secondi il tasto in basso a sx mi appare il setting ti sposti con le frecce della traccia ed entri con la leva del volume...provare per credere!!!!!!!
Astra 1.9 CdTi 150 cv SuperWagon, assetto sportivo, mappa a 198 cv By Sergio, cerchi 17 con gomme 225/45 r17 Nokian Wr Invernali e Michelin pilot sport, cruise control, autoradio jvc avx830 con interfaccia comandi al volante, utilizzo del setting, retrocamera, kit xenon, sub attivo 300 watt rms, gancio traino rimovibile, collettore aspirazione 2009.
Socio SuperWagon n°71
fiammeargentotdi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 07/06/2008, 19:20
Località: santhia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: setting

Messaggiodi eagle_salvo » 27/07/2008, 22:20

fiammeargentotdi ha scritto:scusate se mi permetto www.bortesi.it io ho comprato un interfaccia con comandi al volante per jvc avx800 e tenendo premunto per tre secondi il tasto in basso a sx mi appare il setting ti sposti con le frecce della traccia ed entri con la leva del volume...provare per credere!!!!!!!

otttima questa cosa.ma tu hai il gid come monitor?
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Re: setting

Messaggiodi Bax79 » 28/07/2008, 14:40

fiammeargentotdi ha scritto:scusate se mi permetto www.bortesi.it io ho comprato un interfaccia con comandi al volante per jvc avx800 e tenendo premunto per tre secondi il tasto in basso a sx mi appare il setting ti sposti con le frecce della traccia ed entri con la leva del volume...provare per credere!!!!!!!


Quindi con questa interfaccia si eliminerebbero tutti i problemi legati alla sostituzione della radio di serie con una aftermarket? :o
Ordinata: 27/09/2008 :D Arrivata: 25/10/2008 :mrgreen: Ritirata 08/11/2008!!!!! :yahoo
Astra GTC Cosmo Black Sapphire 1.7 CDTI 125cv MY09
Optionals: Cerchi 18" 5 razze mod. Turbo, Clima elettronico ECC, Antifurto con telecomando, Retrovisori ripiegabili elettricamente
AM: Cruise Control, Pedaliera OPC, Poggiapiede specifico, Sensori di parcheggio elettromagnetici, Check Control, Ugelli lavavetri Insignia
Avatar utente
Bax79
SOCIO N° 391
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 28/03/2008, 15:57
Località: Genova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa D 1.4 Cosmo

setting

Messaggiodi fiammeargentotdi » 28/07/2008, 14:43

si ho quello a 3 linee....già già questa risolve tutti i vostri problemi :voc
Astra 1.9 CdTi 150 cv SuperWagon, assetto sportivo, mappa a 198 cv By Sergio, cerchi 17 con gomme 225/45 r17 Nokian Wr Invernali e Michelin pilot sport, cruise control, autoradio jvc avx830 con interfaccia comandi al volante, utilizzo del setting, retrocamera, kit xenon, sub attivo 300 watt rms, gancio traino rimovibile, collettore aspirazione 2009.
Socio SuperWagon n°71
fiammeargentotdi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 07/06/2008, 19:20
Località: santhia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Messaggiodi Bax79 » 29/07/2008, 8:21

Quindi riesci a modificare ora, data, ecc. e anche ad entrare nel testmode? :D
L'interfaccia di bortesi sostituisce i comandi al volante originali?
Sai se funziona anche con altre autoradio AM oltre alla tua?

Scusa per le domande forse banali, ma visto che sei il primo che è riuscito a risolvere questo problema, vorrei capire bene! :mrgreen:
Ordinata: 27/09/2008 :D Arrivata: 25/10/2008 :mrgreen: Ritirata 08/11/2008!!!!! :yahoo
Astra GTC Cosmo Black Sapphire 1.7 CDTI 125cv MY09
Optionals: Cerchi 18" 5 razze mod. Turbo, Clima elettronico ECC, Antifurto con telecomando, Retrovisori ripiegabili elettricamente
AM: Cruise Control, Pedaliera OPC, Poggiapiede specifico, Sensori di parcheggio elettromagnetici, Check Control, Ugelli lavavetri Insignia
Avatar utente
Bax79
SOCIO N° 391
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 28/03/2008, 15:57
Località: Genova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa D 1.4 Cosmo

Messaggiodi fiammeargentotdi » 29/07/2008, 16:37

Mah io credo che abbiano interfacce per tutte le autoradio, si modifico ora data lingua unita misura tutto. l'unica cosa che nn funziona e il test mode quello che attivavi con il tasto premuto per 10 sec. Naturalmente anche i comandi al volante funzionano, il sottochiave e l'illuminazione tramite i fari.

E uno spettacolo
Astra 1.9 CdTi 150 cv SuperWagon, assetto sportivo, mappa a 198 cv By Sergio, cerchi 17 con gomme 225/45 r17 Nokian Wr Invernali e Michelin pilot sport, cruise control, autoradio jvc avx830 con interfaccia comandi al volante, utilizzo del setting, retrocamera, kit xenon, sub attivo 300 watt rms, gancio traino rimovibile, collettore aspirazione 2009.
Socio SuperWagon n°71
fiammeargentotdi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 07/06/2008, 19:20
Località: santhia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Messaggiodi Bax79 » 30/07/2008, 8:58

Immagino che avrai provato a tenere premuto per un bel po' il tasto che emula il setting ;)
Quindi funziona tutto ma non il testmode :(
Ordinata: 27/09/2008 :D Arrivata: 25/10/2008 :mrgreen: Ritirata 08/11/2008!!!!! :yahoo
Astra GTC Cosmo Black Sapphire 1.7 CDTI 125cv MY09
Optionals: Cerchi 18" 5 razze mod. Turbo, Clima elettronico ECC, Antifurto con telecomando, Retrovisori ripiegabili elettricamente
AM: Cruise Control, Pedaliera OPC, Poggiapiede specifico, Sensori di parcheggio elettromagnetici, Check Control, Ugelli lavavetri Insignia
Avatar utente
Bax79
SOCIO N° 391
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 28/03/2008, 15:57
Località: Genova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa D 1.4 Cosmo

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti