Tasto SETTING senza avere autoradio installata.

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Messaggiodi martim » 02/10/2008, 9:54

gsxr2001 ha scritto:
fastgirl ha scritto:Ragazzi, non ci posso credere ho sostituito ieri la radio originale con una jvc kd avx1... mi sono accorta oggi che togliendo il blocco dell'autoradio orginale viene via anche setting...

non voglio crederci che in una macchina togliendo l'autoradio orginale non ho piu modo di modificare ora e data... ditemi che è un brutto sogno... xche vado dal cretino che ha progettato cosi questa macchina e giuro che gliele faccio scontà tutte!!!!!

ma come si fa??? è assurdo, ok i comandi al volante, ok la presa x il lettore mp3. ma cosa c'entrava il setting per l'ora e data. cosa mi devo porta dietro o collegare ogni volta l'autoradio originale x modificarla?????

cioè ma che siamo nel 500 a.c.?? alla faccia che i tedeschi sono all'avanguardia e attenti ad ogni minimo particolare!

ma poi, toglietemi questo dubbio... se la macchina la prendevo senza autoradio?? che mi vendevano una macchina dove nn è possibile settare l'ora???

ditemi che mi sto sbagliando vi prego! :voc


Beh direi che è così proprio perchè sono attenti ai dettagli e fanno in modo che devi prendere la radio originale....!!!

Sulle bmw di ultima generazione, se togli la radio originale, neanche si mette più in moto!!!!


Non la potevi prendere senza autoradio... perchè solo la versione base senza AC non ha l'autoradio di serie... o forse ha la cd20. quella orribile con le cassette...

in ogni caso è vero che quella della bmw è non-sostituibile, però è un harman kardon, con tutti gli accessori (a pagamento ovviamente) del mondo... interfaccia USB, interfaccia IPOD... ecc e quant'altro.

La nostra CD30 è la radio meno espandibile del pineta. Ah, no, dimenticavo... è espandibile con il modulo DAB... che ovviamente in italia non funziona praticamente...

e pensare che tutte le specifiche delle radio le decidono i commerciali di Opel... no comment :(
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Re: Tasto SETTING senza avere autoradio installata.

Messaggiodi brocklesnar » 29/04/2010, 10:32

Per acquistare queso cavetto come si fa perche non lo trovo sulla sezione nuovo grazie
Astra gtc 1,9 120 cv cosmo, Rimappa 120@160 by Marino, pinze freni rosse, vetri oscurai, kit xenon 6000 k , sensori di parcheggio AM.
Avatar utente
brocklesnar
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 20/12/2006, 1:50
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Re: Tasto SETTING senza avere autoradio installata.

Messaggiodi Rocco84 » 18/06/2010, 14:53

..lo vado subito a vedere....
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Opel astra gtc 1.8 140 cv benzina del 12/2006 nera metallizzata,cerchi originali da 17'', allestimento sport con plancia nero lucido (black japan),vetri scuri (80% posteriori,40% anteriori), fari allo xeno 6000k (con linea can bus),luci di posizione,targa,fendinebbia (al led),crusotto,bagliaio tutte bianche, bracciolo in pelle originale opel, pedali opc, sigla opc sotto la manopola dei fari, cruise control, sensori di parcheggio,antenna radio modello "shark" calearo,fondino tachimetro personalizzato in stile OPC con dedica, autoradio (sempre nera,per opel astra) 2 din,lettore mp3,mp4,cd,dvd,divx,con sfondo personalizzato e 5 navigatori satellitari a scelta (Tomtom,Igo8,Sygic,Route66,Polnav),telefono bluetooth,digitale terrestre ad alta velocita' della dietz,con 2 antenne per sistema diversity,2 micro sd da 16 gb l'una,2 uscite usb,1 ipod,1 aux,2 telecomandi,retrocamera di parcheggio,strisce cromate sotto i finestrini,cromature circolari (casse anteriori e bocchettoni dell'aria sulla plancia),tappetini originali opel astra sport,antifurto satellitare con compilatore telefonico...work in progress...
Avatar utente
Rocco84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 15/05/2010, 12:09
Località: Eboli (sa) / L'Aquila
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Opel Corsa anno 2005 1.3 69CV (Dal 2005 al 2010)
Umore: Innamorato

Re: Tasto SETTING senza avere autoradio installata.

Messaggiodi MarcoO » 02/12/2010, 22:23

Salve a tutti,
sono nuovo del forum e ho letto tutto riguardo questo argomento.
Anche io vorrei cambiare la mia cd30mp3 (con sei tasti) ho il B.I.D. e i comandi al volante, la mia radio ha il tasto BC ma ancora non lo faccio attivare tramite Tech2.
Ora, vorrei vedere se ho capito bene le cose che mi permette di fare questo cavetto:
1)Posso rimuovere la mia cd30mp3 dall'auto e sostituirla con una QUALSIASI altra radio (anche cinesata)?
2)Una volta rimosso e sostituito il cd30mp3 posso continuare a controllare il B.I.D. con i comandi del volante, ed ho bisogno di collegare il cd30mp3 all'auto solo ed esclusivamente per cambiare ora e data?
3)Nel caso in cui volessi far attivare il BC tramite Tech2 DOPO aver installato la nuova autoradio posso farlo?
4)Se si: riesco solo con i comandi al volante a visualizzare le varie informazioni che mi interessano sul B.I.D.?

Vi ringrazio in anticipo e vi chiedo scusa se rompo con tutte ste domande ma non ne capisco veramente nulla e vorrei essere sicuro di quello che posso fare prima di spendere soldi per un nuovo 2 DIN, e inoltre non vorrei ritrovarmi con il BID inutilizzabile...!
:thx :thx :thx :thx
Astra H CDTI 1700cc 101cv Sport 3P (11/2005).
Radio CD 30 mp3 con 6 tasti; Comandi Al Volante; Cerchi In Lega Da 16" Anche Nella Ruota Di Scorta; Fendinebbia; BID; Chiusura Comfort Vetri.
MarcoO
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/09/2010, 15:58
Località: L'Aquila
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC/3P

Re: Tasto SETTING senza avere autoradio installata.

Messaggiodi CyberZeus » 04/12/2010, 15:01

@ brocklesnar: ecco un link di interesse:
viewtopic.php?f=256&t=38146


Ciao marcoo, rispondo in serie:

1) si puoi
2) per cambiare la data serve la radio originale, nel link sopra c'è la semplice guida per farlo ;)
3 e 4) non saprei..

:ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
>>>>>> Opel Astra MK5 Stealthy <<<<<<<


1° 2° e 3° incontro a Cagliari: :iocero
Avatar utente
CyberZeus
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 507
Iscritto il: 23/01/2008, 11:10
Località: Karalis
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P (Stealthy)

Re: Tasto SETTING senza avere autoradio installata.

Messaggiodi MarcoO » 04/12/2010, 22:57

Grazie mille CyberZeus..! :grazie
Purtroppo non posso visualizzare il link poichè non ho abbastanza messaggi..!
Comunque mi sa che ci faccio un pensierino allora....già solo se posso metterci una qualsiasi radio (ne ho trovata una di 250€ che ha praticamente tutto!) credo ne valga la pena di perdere le funzionalità del BID (che per ora non avendo attivato il BC sono praticamente nulle:ora, data,temperatura..) in cambio di GPS; DVBT; retrocamera ecc..ecc!
..Vorrei riuscire a parlare con il ragazzo che vende il connettore forse sa darmi qualche informazione in più!
:ciaoz :grazie :ciaoz
Astra H CDTI 1700cc 101cv Sport 3P (11/2005).
Radio CD 30 mp3 con 6 tasti; Comandi Al Volante; Cerchi In Lega Da 16" Anche Nella Ruota Di Scorta; Fendinebbia; BID; Chiusura Comfort Vetri.
MarcoO
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/09/2010, 15:58
Località: L'Aquila
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC/3P

Re: Tasto SETTING senza avere autoradio installata.

Messaggiodi CyberZeus » 05/12/2010, 14:28

Ciao..pensavo che per le guide potessero accedere tutti..
comunque ritornando al discorso..io ho messo l'autoradio alpine..per cambiare data e ora non ho comprato nessun connettore..son semplicemente 4 cavi che dall connettore della radio vanno nella presa diagnosi..il tutto costruito con pochi euro e 10 minuti dì tempo..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
>>>>>> Opel Astra MK5 Stealthy <<<<<<<


1° 2° e 3° incontro a Cagliari: :iocero
Avatar utente
CyberZeus
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 507
Iscritto il: 23/01/2008, 11:10
Località: Karalis
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P (Stealthy)

Re: Tasto SETTING senza avere autoradio installata.

Messaggiodi MarcoO » 06/12/2010, 20:06

No servono 30 messaggi... :mah
Ad ogni modo...ora cerco di parlare con il tipo che fa gli impianti audio nella mia città e vediamo un pò che mi dice...!
..Speriamo bene...anche perchè natale si avvicina!! :D
Astra H CDTI 1700cc 101cv Sport 3P (11/2005).
Radio CD 30 mp3 con 6 tasti; Comandi Al Volante; Cerchi In Lega Da 16" Anche Nella Ruota Di Scorta; Fendinebbia; BID; Chiusura Comfort Vetri.
MarcoO
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/09/2010, 15:58
Località: L'Aquila
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC/3P

Re: Tasto SETTING senza avere autoradio installata.

Messaggiodi astraM » 07/12/2010, 15:56

ciao scusate il disturbo io ho sostituito un cd 30 con un alpine e ho venduto il cd 30 ,se dovessi ricomprarmi un cd 30 potrei usufruire di questo cavo per potere cambiare le impostazioni della mia astra come da voi detto??grazie aspetto una vostra risposta!!ciao
opel astra 1.7 cdti 101 cv cosmo + cosmo pack cerchi 17 -alzacristalli posteriori elettrici -cruis control -alpine 9886 r-xenon anabaglianti 6000k!!luci interne xenon led -luci targa led eliminazione logo opel posteriore - angel eyes
Avatar utente
astraM
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 05/11/2009, 13:43
Località: ulà tirso
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: distrutto

Re: Tasto SETTING senza avere autoradio installata.

Messaggiodi mireanga » 10/01/2011, 16:05

salve vorrei aquistare il cavo ma non trovo la sessione NUOVO, dove riporto il prezzo e i dettagli per il pagamento. mi fai sapere come devo far ciao
opel zafira 19 cosmo
mireanga
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 12/11/2010, 21:46
Località: pescara
La tua Astra: Zafira A
Altra Opel: zafira cosmo 1.9

Re: Tasto SETTING senza avere autoradio installata.

Messaggiodi pincio73 » 10/01/2011, 16:33

CyberZeus ha scritto:Ciao..pensavo che per le guide potessero accedere tutti..
comunque ritornando al discorso..io ho messo l'autoradio alpine..per cambiare data e ora non ho comprato nessun connettore..son semplicemente 4 cavi che dall connettore della radio vanno nella presa diagnosi..il tutto costruito con pochi euro e 10 minuti dì tempo..


Puoi segnalarci chi ti ha fatto il lavoro o lo hai fatto te stesso?
Hai per caso anche una guida con foto per abilitare il tasto?
Ciao,

pincio73
Ordinata il 30/07/2009
Arrivata il 13/11/2009
Ritirata il 18/11/2009


Immagine Astra OPC Un emozione unica.......tutti gli altri STANNO A PIEDI
Avatar utente
pincio73
SOCIO N° 317
 
Messaggi: 125
Iscritto il: 07/09/2009, 16:05
Località: Pomezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC
Umore: Indelebile

Re: Tasto SETTING senza avere autoradio installata.

Messaggiodi Mauroma » 24/02/2011, 17:06

Il titolo è alquanto "ingannevole" per com'è scritto da l'idea che la radio non serva.
Sarebbe più corretto scrivere "Cavetto per collegamento esterno radio vendesi"

Ciao
Astra 2008- 5p - 1.6 16V - 115 CVapore - T.C. Expert
Cruise Control A.M.
Volante in pelle OPC A.M.
Comandi al volante A.M.
Scarico MagnaFlow OO A.M.
Avatar utente
Mauroma
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 30/01/2011, 16:50
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H - 5p 1.6 16V 115 CVapore
Umore: nczzatissimo

Re: Tasto SETTING senza avere autoradio installata.

Messaggiodi catred » 24/02/2011, 18:09

Mauroma ha scritto:Il titolo è alquanto "ingannevole" per com'è scritto da l'idea che la radio non serva.
Sarebbe più corretto scrivere "Cavetto per collegamento esterno radio vendesi"


Beh...vendesi proprio no...questo non è un topic di vendita! :ehno L'utente martim lo vendeva (nella sezione mercatino) circa quattro anni fa! :mmmm
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Tasto SETTING senza avere autoradio installata.

Messaggiodi Mauroma » 24/02/2011, 22:36

catred ha scritto:
Mauroma ha scritto:Il titolo è alquanto "ingannevole" per com'è scritto da l'idea che la radio non serva.
Sarebbe più corretto scrivere "Cavetto per collegamento esterno radio vendesi"


Beh...vendesi proprio no...questo non è un topic di vendita! :ehno L'utente martim lo vendeva (nella sezione mercatino) circa quattro anni fa! :mmmm


Senza avere autoradio installata??????? :paura
Astra 2008- 5p - 1.6 16V - 115 CVapore - T.C. Expert
Cruise Control A.M.
Volante in pelle OPC A.M.
Comandi al volante A.M.
Scarico MagnaFlow OO A.M.
Avatar utente
Mauroma
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 30/01/2011, 16:50
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H - 5p 1.6 16V 115 CVapore
Umore: nczzatissimo

Re: Tasto SETTING senza avere autoradio installata.

Messaggiodi spiderman101 » 25/04/2011, 8:28

Dove si puo trovare la presa most ? e quali dei fili vanno collegati alla presa per la diagnosi ?
spiderman101
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 25/03/2010, 11:42
Località: bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 dtj sw 110 cv ecoflex my 09

Re: Tasto SETTING senza avere autoradio installata.

Messaggiodi lutherAstraH » 25/08/2011, 8:08

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum, e dato che sono interessato al cambio ora senza radio (attualmente non sono in possesso di cd30 o cd30mp3) mi chiedevo se tramite qualche adattatore o altra procedura fosse possibile.

Oppure è comunque necessario avere almeno una cd30 pronta all'uso?

Grazie mille!

Saluti
Astra H 1.6 benz. 105hp, 5P, Cosmo, Cambio Automatico, MY 2004
lutherAstraH
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/08/2011, 16:14
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P, Cosmo, Cambio Automatico

Re: Tasto SETTING senza avere autoradio installata.

Messaggiodi salva » 24/10/2011, 23:37

ei ragazzi ma qualcuno di voi ha provato a costruirsi il famoso cavetto?
Io si e vi devo dire che la guida dell'amico Martim e' sbagliata,i pin che lui dichiara
sono invertiti o capovolti da sinistra a destra cioe:

errato(martim) conforme(salva)

+12V (cavo rosso) pin16 +12V (cavo rosso) pin 8
GND (cavo nero) pin 5 GND (cavo nero) pin 13
CAN-H (cavo verde) pin 3 CAN-H (cavo verde) pin 11
CAN-L (cavo bianco o giallo) pin 11 CAN-L (cavo bianco o giallo) pin 3

l'ho provato io oggi senza connettori solo fili con faston (femmina sulla radio e maschio
sul obd2) e funziona.
ciao
astra gtc 2005 1.9 ctdi cosmo 150 cv nero shaphire,cerchi da 18
salva
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 27/08/2011, 11:30
Località: torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra gtc 1.9 ctdi cosmo 150cv nera

Re: Tasto SETTING senza avere autoradio installata.

Messaggiodi Vitadimare » 22/12/2011, 12:50

grazie.. ci provo
Ultima modifica di CosmicBoy il 22/12/2011, 12:57, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Cancellato uno dei due messaggi consecutivi,facciamo attenzione,grazie!
Vitadimare
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/12/2011, 11:00
Località: Messina
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw

Re: Tasto SETTING senza avere autoradio installata.

Messaggiodi p.sorvillo » 22/01/2012, 8:36

Ragazzi è semplicissimo! Si può avere tranquillamente il tasto setting senza impazzire e senza fare modifiche alla macchina! Contact me!
Ultima modifica di p.sorvillo il 28/01/2012, 23:02, modificato 1 volta in totale.
p.sorvillo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/09/2011, 23:52
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW, Cosmo pack, 1.9 120CV, 6 marce

Re: Tasto SETTING senza avere autoradio installata.

Messaggiodi dabasti » 22/01/2012, 9:54

:ohfiga interessante sta cosa!

p.sorvillo ha scritto:...Magicamente dal display dell'autoradio (io ho provato sol con display CID e GID), ci sarà il simbolo della chiave meccanica e con la rotellina sinistra dei comani al volanti, si entra nel menu del tasto setting!

riesci anche ad entrare nel test-mode?

p.sorvillo ha scritto:Unico inconveniente se avete l'ecc, bisognerà scollegarla e ricollegarla perchè dopo questa operazione, non si vedranno più i valori delle temperature sul display. :roll:

si scollega il connettore, si ricollega e tutto ricomincia a funzionare come prima?

:ciao
Immagine
Avatar utente
dabasti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 14/11/2010, 11:31
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti