Guida fotografica Installazione Antenna Shark Calearo

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Guida fotografica Installazione Antenna Shark Calearo

Messaggiodi martim » 19/07/2007, 20:44

Cari amici del forum, ecco la guida fotografica all'installazione dell'antenna
CALEARO RADIO EVOLUTION (AM-FM) su OPEL astra H. Per l'installazione occorre:

antenna codice calearo: 76 77 800 (€ 36 + IVA)

adattatore OPEL: 75 82 032 (€ 21 + IVA)

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Iniziamo. L'antenna sostituirà l'orrendo stilo. Per rimuoverlo occorre smontare la copertura sottotetto.

LAVARSI LE MANI!!!!



Svitare le viti che bloccano le maniglie.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

tirare la miniglia verso di se con forza una volta rimosse le viti.

Ora occorre sganciare le coperture posteriori ai lati dei poggiatesta. Prima di fare questo occorre sganciare i sedili posteriori e piegarli un po' in avanti.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

con la lama di un cacciavite piatto agire sui perni di fissaggio ed alzarli con delicatezza

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ora tirare lateralmente le coperture sino a sganciare i numerosi fermi di cui sono dotate. La struttura è abbastanza resistente... è difficile romperle...

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

sganciarle infine anche dalla parte in plastica nera a fianco dello schienale sedile posteriore. Nella foto si nota la linguetta plastica che va piegata leggermente.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ecco la situazione finale con la sopertura sganciata. Chiaramente questo procedimento va ripetuto per entrambi i lati della vettura.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ora il cielo del tetto può essere agevolmente abbassato senza paura di rompere il cartoncino che fa da supporto. Occorre abbassarlo partendo dalla parte posteriore e poi aiutarlo in corrispondenza delle maniglie laterali. Guardando all'interno si nota l'apertura quadrata nella quale è situato il dado di fissaggio dell'antenna.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Occorre :x tagliare il cavo dell'antenna, quello che sbuca fuori dall'apertura quadrata. Mi spiace ma se volete installarla dovete fidarvi. Poi capirete il perchè :roll:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ora prendete una chiave a brugola, meglio un cricchetto e montate una brugola del 17. Svitate il dado inserendo la chiave nell'apertura quadrata... se non tagliate il cavo la chiave a brugola non può mortere il dado!!!

Fatto questo rimuovete l'antenna. Nelle due foto seguenti si notano antenna e dado.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ora osservate il foto quadrato che accoglierà la nuova antenna...

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ora occorre smontare il connettore BLU che accoglieva il cavetto della vecchia antenna. Il connettore blu è fissato al cielo ed in una posizione estremamente scomoda da smontare (e da fotografare). Se osservate nel cielo notate delle aperture...una di queste permette l'inserimento di un vostro dito che andra a far leva sulla linguetta che lo tiene attaccato al cielo. fidatevi e rimuovetelo...penzolerà...

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

siamo ora pronti per montare, con il connettore di adattamento,...

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

...la nuova antennina....

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Per avvitarla occorre stavolta una brugola del 22!!! (ammazzatè... alla faccia dell'antennina...)

rimuovere ora dalla vecchia sede il vecchio connettore con il cavo tranciato e inserire il nuovo. Vediamo qui di seguito il vecchio e il nuovo uno di seguito all'altro. Il nuovo connettore ha due fili: uno termina con il coassiale che va al coassiale dell'antenna, l'altro è per il 12V.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

i due cavetti con i capicorda vanno tagliati e spelati in modo da essere uniti. I capicorda infatti sono diversi e non permettono la giunzione. Per il cavo schermato l'adattatore è perfetto!!!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

mettete un po' di nastro isolante a protezione dell'alimentazione e fissate i cavi con una fascetta come ho fatto sotto:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

infine spingeteli in alto e fateli saprire nel vano sottotetto... risistemate anche il connettore originale della macchina in modo da non vedere più nulla

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ora, prima di ammirare il risultato occorre risistemare tutto:

placchette laterali, guarnizioni e maniglie...

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

occhio al punzone plastico che va incastrto nella sua sede...

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

prima di lavorare sulle guarnizioni e sul cielo lavatevi nuovamente le mani!!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

se avete lavorato bene non si deve vedere nulla...

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

infine date una botta alla parte in fondo del sottotetto in modo da farla aderire al velcro presente sul cielo del tetto!!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Prima di ammirare il risultato ecco gli attrezzi di cui mi sono servito...

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ed ecco come appare l'antenna...

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

che ne dite????

a presto ragazzi con le nuove guide!!! sul clima automatico, sull'antifurto OPEL AM...ecc

buona notte a tutti

martim, esperto distruttore di antenna da macchina


;)
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi BEPPE GTC » 19/07/2007, 22:55

complimenti x l'ottima guida..molto chiara e comprendente!!!ottimo martim....
bisogna sventrarla un po' ma si puo' fare.... ;)
Astra gtc sport 1.9 150cv,magma red,cdb,DVD90 navi + CID,sac,ampli alpine + sub hertz da 1200w, cerchi da 18 bicolor Opel,alettone Lester,minigon icc-tuning,para poster e anter OPC,scarico artigianale MCR,pinze freni rosse con logo GTC,Fari Angel con cerchi a led,antenna cromata,eliminazione tergi poster,sprint filters,airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Eibach pro kit -3,5,kit xenon da 6000k°,modulo come2me,Cruise C,Ceck C,tire pressur,aux-in,Strumentazione Audi TT Style e WV


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BEPPE GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/11/2006, 17:51
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport

Messaggiodi Gtc.style » 19/07/2007, 23:07

il 12v dove l'hai preso? l'hai messa sottochiave?
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi martim » 19/07/2007, 23:10

nn l'ho preso da nessuna parte...l'ho connesso semplicemente al +12v che l'adattatore mi forniva!
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Ospite » 20/07/2007, 0:06

passaggi esattamente uguali ai miei nel montare la pinna BMW... :ok
Ospite
 

Messaggiodi vittocecco » 20/07/2007, 7:22

Hai scritto chiave a brugola... ma non è una brugola, è un dado standard... forse vuoi dire una chiave a tubo (magari cardanica, come quella in foto). ;)
Nella Zafira si riesce a smontare con una chiave "fissa" (aperta) e non serve tagliare il cavo... :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi martim » 20/07/2007, 8:02

E' una brugola cava... per la precisione. Anche detta a dado standard:D comunque dal KIT è chiaro (modifico oggi le cosette che sono improprie nel testo...).

Ah, io ho dovuto usare il prolungamento del cricchetto... la posizione di lavoro è davvero non agevole...

bye
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi vittocecco » 20/07/2007, 8:12

martim ha scritto:E' una brugola cava... per la precisione. Anche detta a dado standard...

:inot
Solo per chiarezza: la chiave a brugola serve per svitare quelle che tecnicamente si chiamano "viti a testa cava esagonale".
Il dado standard (esagonale ma non cavo) si svita con una chiave che lo vincola esternamente. Detta chiave può essere "fissa" (la più diffusa), poligonale, a tubo (di tipo sia fisso che poligonale) e altre varianti...
:finot
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi martim » 20/07/2007, 11:22

Sai che su un cataolgo USAG ho trovato brugola cava? Io che non sono un meccanico l'ho imparato li... ;)

comunque hai indubbiamente ragione ;)

a presto
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi roccosemo85 » 21/07/2007, 0:50

Io lavoro alla Calearo e ne ho un paio di modificate che non hanno bisogno di adattatori o altro. Se a qualcuno interessa mi può contattare.
roccosemo85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 03/01/2007, 9:25
Località: Vicenza

Messaggiodi mauryguly » 24/08/2007, 11:12

martim ha scritto:Sai che su un cataolgo USAG ho trovato brugola cava? Io che non sono un meccanico l'ho imparato li... ;)

comunque hai indubbiamente ragione ;)

a presto



Scusa scusa, ma io che ho acquistato su eBay questo ti po di antenna, http://img166.imageshack.us/my.php?imag ... 502mx5.jpg , che devo fare, devo acquistarlo per forza l'adattatore Opel? Se sì, è un articolo che solitamente hanno in giacenza nei magazzini o devo aspettare sempre tutto il tempo fin quando arriva?
Se ce la fai a farmi sapere subito, mi faresti un enorme piacere, l'antenna mi arriva lunedì o martedì, almeno mi muovo un po' prima per andare alla Opel...
*M.G.* --> 16/03/2007: Opel Astra 1.7 Cdti 101->134cv MY07.5 Star Silver III + Enjoy Pack (Radio CD30mp3, fendinebbia, ex cerchi 16", comandi radio al volante); A.M.: Bulloni antifurto, lampade fendinebbia + targa bianche, lampade abbaglianti Philips eXtreme White, luci di cortesia/lettura anteriori + posteriori white led, white led angel eyes + xenon kit obd2world H7R 5000K, tappini pneumatici argentati, barre portatutto originali Opel, cruise control, antenna a pinna squalo, cerchietti cromati per bocchette dell'aria, manigie interne argentate satinate, bracciolo originale Opel, battitacco anteriori originali Opel, cerchi Dynamic2 17" con Continental ContiSportContact3 225/45 R17 estive / Uniroyal 225/45 R17 invernali, spruzzini lavavetri by Insignia.
Avatar utente
mauryguly
SOCIO N° 330
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 04/06/2007, 18:35
Località: Bari - Bologna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi eagle_salvo » 24/08/2007, 13:08

ottima guida, i primi di settembre inizio ad informarmi per sostituire l'antennino ;)
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi martim » 25/08/2007, 14:23

per maury:

serve un adattatore per forza... purtroppo senza non la puoi montare. Direi che dovrebbero averlo, ma solo i negozi specializzati...gli "elettrauti" generici credo non sappiano neanche cosa sia quell'adattatore.

bye
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi mauryguly » 25/08/2007, 18:59

Grazie mille! Allora vedrò che si può fare di veloce, speriamo bene. Appena ho news o foto vi aggiorno.
*M.G.* --> 16/03/2007: Opel Astra 1.7 Cdti 101->134cv MY07.5 Star Silver III + Enjoy Pack (Radio CD30mp3, fendinebbia, ex cerchi 16", comandi radio al volante); A.M.: Bulloni antifurto, lampade fendinebbia + targa bianche, lampade abbaglianti Philips eXtreme White, luci di cortesia/lettura anteriori + posteriori white led, white led angel eyes + xenon kit obd2world H7R 5000K, tappini pneumatici argentati, barre portatutto originali Opel, cruise control, antenna a pinna squalo, cerchietti cromati per bocchette dell'aria, manigie interne argentate satinate, bracciolo originale Opel, battitacco anteriori originali Opel, cerchi Dynamic2 17" con Continental ContiSportContact3 225/45 R17 estive / Uniroyal 225/45 R17 invernali, spruzzini lavavetri by Insignia.
Avatar utente
mauryguly
SOCIO N° 330
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 04/06/2007, 18:35
Località: Bari - Bologna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi BEPPE GTC » 26/08/2007, 10:55

piccolo ot...maury nn scrivere 2 volte lo stesso msg,altrimenti i moderatori ti :voc fine ot :grazie
Astra gtc sport 1.9 150cv,magma red,cdb,DVD90 navi + CID,sac,ampli alpine + sub hertz da 1200w, cerchi da 18 bicolor Opel,alettone Lester,minigon icc-tuning,para poster e anter OPC,scarico artigianale MCR,pinze freni rosse con logo GTC,Fari Angel con cerchi a led,antenna cromata,eliminazione tergi poster,sprint filters,airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Eibach pro kit -3,5,kit xenon da 6000k°,modulo come2me,Cruise C,Ceck C,tire pressur,aux-in,Strumentazione Audi TT Style e WV


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BEPPE GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/11/2006, 17:51
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport

Messaggiodi metgiazs » 01/09/2007, 18:08

Ottima guida e complimenti.... certo bisogna smontare parecchie cose però... con un po' di pazienza e di buona volontà si fa tutto,no? comunque tu che l'hai montata noti qualcosa di diverso nella ricezione dei canali radio? meglio o peggio rispetto l'antenna montata di serie? ciao e grazie :grazie

EX Astra GTC 1.7 cdti 125 cv FAP Cosmo MY08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata: 28/09/2010 Arrivata: 11/11/2010 Ritirata: 20/11/2010
Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm2 105CV Bianco Ghiaccio con:
Sedili in pelle e tessuto nero con cuciture rosse - Sport Pack 17" - Premium Pack Plus - Allarme con superbloccaggio - Radionavigatore - Kit doppio terminale di scarico
Avatar utente
metgiazs
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1192
Iscritto il: 24/07/2007, 17:53
Località: Perugia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Buono

Messaggiodi martim » 01/09/2007, 18:17

la ricezione è identica... ma io ho una ALPINE, non paragonabile ai cessi che monta la OPEL di serie...
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi eagle_salvo » 29/09/2007, 18:37

io ho comprato quest'antenna [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] che ha queste caratteristiche: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], è amplificata ed ha i due connettori come la nostra originale.ecco l'attacco: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. ora mi chiedo che adattatore devo comprare?posso seguire la guida proposta da martin o devo effettuare delle altre modifiche magari sull'aggancio dei due fili ai fili dell'auto?che tipo di adattatore è quello mensionato sulla guida e a che serve??
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi martim » 09/10/2007, 11:02

hai un adattatore differente. L'antenna che hai comprato è economica. In ogni caso hai un filetto per i +12V e uno schermato per il segnale d'antenna vero e proprio. Devi cercare negli shop norauto un adattatore per la connessione a tetto della OPEL ASTRA...

deve terminare da una parte con un particolare spinottino a parallelepipedo BLU con una connessione molto piccola e una schermata più grande (che andrà inserito nell'apposito supporto a tetto dell'antenna). Dall'altra parte deve avere un jack femmina e un cavettino per l'alimentazione che andrà inserito nel jack maschio della tua antennina.

bye
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi eagle_salvo » 11/10/2007, 13:19

martin scusa ma questi shop norauto sono negozi on-line?
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti