installazione antifurto aftermarket (fai da tè)

Qui per l'elettronica.

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Messaggiodi martim » 19/07/2007, 13:51

mi dispiace...:(

io se fossi in te su una macchina da 20000 euro nn metterei una cosa del genere, ma solo quello originale.

una cosa che nn so se sai... tutti gli antifurti AM hanno tre relè:

uno che stacca il motorino di avviamento

uno che stacca la pompa della benzina

uno che stacca l'impianto di iniezione

se uno degli ultimi due relè ti si brucia mentre viaggi sono cavoli amari perchè il relè toglie corrente e il motore ti si spegne.

la vera fregatura è che TUTTi gli antifurti AM richiedono di tagliare dei fili nel cofano motore e inserire i relè in serie a quei fili, cosa che per me è un obrobrio vero e proprio.

ovvio che con tutti quei dispositivi staccati per un ladro diventa più difficile rubarti l'auto perchè deve collegare molti cavi.

il contro è la sicurezza di marcia che viene meno in quanto i relè utilizzati sono tutti relè comunissimi. Non sono certo i relè HELLA che vengono montati nelle centraline REC e motore delle nostre astra...

a te la scelta.

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Messaggiodi charly » 19/07/2007, 14:03

qiundi che faccio ... 1 lo butto via ? 2 cerco di montarlo da me cercando di bypass i sistemi ? 3 lo faccio montare ad un installatore con ovvie spese .
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Messaggiodi vittocecco » 19/07/2007, 14:22

charly ha scritto:qiundi che faccio ... 1 lo butto via ? 2 cerco di montarlo da me cercando di bypass i sistemi ? 3 lo faccio montare ad un installatore con ovvie spese .

4 cerchi di rivenderlo a buon prezzo...
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Messaggiodi charly » 19/07/2007, 17:13

per poi prndere un can bus che costa ? o lo devofar fare in opel?
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Messaggiodi martim » 19/07/2007, 17:20

allora i prezzi dei prodotti che servono per avere l'antifurto can bus opel sono quelli relativi ai prodotti che ho indicato. se li cercate sapemo cosa costa la trasformazione.

un antifurto senza ultrasuoni GT auto alarm can bus costa 550 iva inclusa installato.

una legnata.

bye
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Messaggiodi charly » 19/07/2007, 17:28

direi che attendo che mi arrivi il giocatolo; mi leggo bene il libretto e poi ci aggiorniamo . nn ci sarà il modo di adattarlo al can bus?
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Messaggiodi charly » 19/07/2007, 17:40

charly ha scritto:l'unico problema è che l'ho già comprato e tutte queste cose nn le sapevo....
Teoricamente si pùò optare per bypassare il sistema centraline montando 4 interrutori a pressione (tipo quelli di serie sulle portire che accendono le luci)
2 per le postiere 1 baule 1 cofano . i fili li faccio passare dove voglio; anche sotto la vettura, evitando lo smontare interno abitacolo.
potrebbe comunque funzionare autonomamente l'antifurto dal resto del sistema ,basta darle corrente no ? poi i due sensori urti e volumetrico fanno il resto no ? lavorano collegati alla centralina allarme se ho capito bene quindi autonomi da gestione dell'autoveicolo.
mi hanno garantito che per sbloccare le porte con il telecomando nuovo basta che tolgo il code dentro la chiave e lo monto sul nuovo telecomando.

ecco l'inserzione dell'antifurto che ho comprato



E poi si potrebbe tentare una cosa del genere come quella sopracitata?
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Messaggiodi charly » 19/07/2007, 17:54

http://www.tecnopiu.com/Negozio/index.h ... ml&lang=it

GUARDATE questa può essere una soluzione con un pò di spesa in più ?

interfacia can bus che ti rende disponibili i segnali da quello che ho capito !

vi prego aiutatemi è l'ultimo scoglio !
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Messaggiodi martim » 19/07/2007, 18:15

Allora... premetto che solo adesso ho visionato il prodotto.

Si tratta di un allarme di produzione coreana o cinese. Solo così riescono a tenere talmente basso il prezzo.

l'unico problema è che l'ho già comprato e tutte queste cose nn le sapevo....
Teoricamente si pùò optare per bypassare il sistema centraline montando 4 interrutori a pressione (tipo quelli di serie sulle portire che accendono le luci) 2 per le postiere 1 baule 1 cofano .


si può fare...devi però bucare la carrozzeria in diversi punti per far passare i cavi (una gognata)

i fili li faccio passare dove voglio; anche sotto la vettura, evitando lo smontare interno abitacolo.


e vai a bucare il telaio???? ma dico ti rendi conto di cosa dici????:)

potrebbe comunque funzionare autonomamente l'antifurto dal resto del sistema ,basta darle corrente no ?


si si se gli dai 12v lui funziona

poi i due sensori urti e volumetrico fanno il resto no ? lavorano collegati alla centralina allarme se ho capito bene quindi autonomi da gestione dell'autoveicolo.


ovviamente, il tuo antifurto è collegato al veicolo solo grazie all'alimentazione e ai fili sui quali si inserisce per interrompere corrente...

mi hanno garantito che per sbloccare le porte con il telecomando nuovo basta che tolgo il code dentro la chiave e lo monto sul nuovo telecomando.


spiegati meglio... questa mi sembra una gran cazzata...la chiave OPEL è prodotta dalla VALEO...ha dentro un CHIP inclonabile...

per il discorso adattatore can bus da 80 euro lascia perdere... quante centraline monti??? 47???:D e fra l'altro non ti estrae i segnali apertura porte...

comunque...con il dovuto rispetto...

monti un antifurto da 60€ su una vettura da 20000€ ?????

(sinceramente pensavo avessi speso molto molto di più...tipo 300...allora avrei giustificato il cercare in tutti i modi di utilizzarlo)

ci sarà pure un motivo se il GT auto alarm can bus costa 8 volte il tuo (installazione a parte)...


bye bye
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Messaggiodi phcaze » 19/07/2007, 18:48

secondo me ti conviene vendere quello che hai preso, male che vada ci perdi pochi euro, adesso bisogna informarsi sui prezzi dei componenti per montare quello originale
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Messaggiodi charly » 20/07/2007, 0:22

http://www.tecnopiu.com/Negozio/index.h ... ml&lang=it
mi riferivo a questa centralina che tira fuori tutti i segnali della rec . ;)
500 euro per un'antifuurto violabile come tutti gli altri nn li vale anche se è fatto d'oro o l'ha costruito bill gates. :lol:
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Messaggiodi vittocecco » 20/07/2007, 7:30

60€ :shock: Pensavo anch'io avessi chissà che cifra...
La centralina che dici tu costa più che l'antifurto... :mmmm poi, funzionerà a dovere?
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Messaggiodi martim » 20/07/2007, 8:00

Ah quindi secondo te sono violabili allo stesso modo????

E no... forse non sai una cosa:

la robustezza di un antifurto sta nel resistere a tentavidi di disattivarlo via radio. In commercio esistono diversi scanner di frequenze e di codici che non sono nient'altro che apparecchi che provano a caso a forzare i codici dell'antifurto.

Il tuo è a chiave fissa e non resisterebbe per più di 5 mintui...

Un GT ALARM o equivalente (sia chiaro, nn voglio fare assolutamente fare pubblicità alla GT, la cito perchè è una delle più famose) una codifica particolare a rolling code o altra... che garantisce una immunita pazzesca ai tentativi di disattivazione.

Figurati che una rivista di elettronica (famosa) ha pubblicato qualche anno fa uno scanner in kit per forzare aperture di dispositivi vi aradio... io ho avuto la fortuna di poterlo provare e funzionava...

quindi presta attenzione a valutare bene cosa vuoi montare sulla tu avettura.

Un commento sulla centralina che vuoi comprare. A parte il costo di 80 euro (maggiore di quello dell'allarme) hai comunque una marea di fili da collegare... bocciata in pieno.

Io non spendo più una parola su questo antifurto perchè anche letta l'inserzione (demenziale e non seria) mai e poi mai lo monterei sulla mia vettura....

A parte gli scherzi, qualunque problema hai con l'installazione, visto che sei deciso a montarlo, se hai bisogno un'aiuto te lo do volentieri 8)

buona fortuna
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Messaggiodi GreyOwl » 20/07/2007, 11:37

io il mio Gemel can-bus l'ho pagato sui 300€
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Messaggiodi charly » 20/07/2007, 12:35

diventa complicato tanto che lascio l'imobilizer di serie e nn monto più un c.... . Ma c'è da considerare una cosa io nn lascio mai la macchina in posti nn sicuri quindi è solo un detterente se per caso uno ci si appoggia o roba simile .per esempio la notte è dentro casa ,più che al sicuro protetta dai 3 fucili da caccia :lol: .

ma questo sistema can bus crea problemi pure con i sensori di parcheggio after market ?
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Messaggiodi martim » 20/07/2007, 16:14

non crea problemi con nulla!

il can bus è un bus a due fili sul quale puoi installare un numero elevatizzimo di periferiche aggiuntive senza avere problemi...

cremidi, installare un antifurto can bus è estremamente semplice... molto molto più semplice del tuo!

bye
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Messaggiodi charly » 20/07/2007, 16:47

martim ha scritto:non crea problemi con nulla!

il can bus è un bus a due fili sul quale puoi installare un numero elevatizzimo di periferiche aggiuntive senza avere problemi...

cremidi, installare un antifurto can bus è estremamente semplice... molto molto più semplice del tuo!

bye


Possiamo provare a creare uno schema insieme ? vedo che ne sapete mooolto più di me . magari riusciamo afare una guida .
e comq insieme all'allarme c'è una sirena e i sensori volumetrici e d'urto nn si possono adattare ? o c'è bisogno del tech 2 ?
Non fidi di quell'interfaccia can-bus ? a suo dire tira fuori dal rec tutti i segnali che servono ad un'allarme comune nn potrebbe funzionare? poi quell'azienda vende pure allarmi can bus quindi credo siano pratici del mestiere . li contatero quando mi arriva l'allarme e vedo cosa ci dicono.
Comq uno schemino d'installazione possiamo farlo almeno una teoria sulla carta . ditemi cosa devo fare ed io lo faccio.
Il tuning è bello pure per questo o no ? . :lol:
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Messaggiodi charly » 23/07/2007, 18:53

mi è arrivato arrivato l'allarme e presenta questo schema di collegamento
... commenti ?
Allegati
schema install.antifurto.jpg
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Messaggiodi martim » 23/07/2007, 19:07

due commenti:

scannerizzalo a risoluzione più alta perchè è illeggibile in molti punti

così ad occhio mi sembra uno schema tradizionale... con tutti i fili standard... sarà un problema reperirli nell'impianto elettrico. Dovrai tagliare e ricucire molti cavi....

buona fortuna!
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Messaggiodi charly » 23/07/2007, 19:37

complicato vero ? :? e se optassi per usufruire soltanto del sensore urti e volumetrico tenendo l'imobilizer originale della macchina ?.
mi spiego .
-userei il telecomando dell'allarme per attivare l'allarme con in funzione solo sensore urti e volumetrico.
- e userei il telecomando originale dell'auto come faccio abbitulmente che chiude l'auto e attiva l'imobilizer originale.

credo che però dovrei fare una modifica ai fili per illudere la centrale allarme che le porte siano chiuse ecc... in modo che se fà il ceck creda sia tutto ok.
fatibile ? come?
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