Cicalino Cinture!?!

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Cicalino Cinture!?!

Messaggiodi gianfonzo » 14/01/2006, 22:37

ciao a tutti da ieri sono possessore di una nuova astra, è tutto perfetto tranne questo maledetto cicalino delle cinture, non lo sopporto sto facendo lite in continuazione con ste cinture, ma è vero che non si può disabilitare?? Me lo ha detto il concess. che secondo me mi ha preso per il sedere?? mi date qualche informazione?? grazie
Ex Astra 1.7 CDTI 101@126 cv COSMO
Colore: Moonland
CD30 MP3
Alarm GT
Bulloni antifurto
Ruota dimens. normali
C.C. A.M. - Non attivato
Avatar utente
gianfonzo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 30/12/2005, 17:20
Località: Bari prov.

Messaggiodi moretto » 14/01/2006, 23:36

si puo' disabilitare ....xro' la coscienza mi dice che e' meglio che ti metti le cinture ...... giusto un consiglio :ohoh
****************************************

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Cosmo cdti 150 cv
CD 40 OPERA + C.I.D.
Cosmo Pack + Vetri oscurati
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
CC AM - AMBIENT LIGHT AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
moretto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 04/12/2005, 18:09
Località: prov VR

Messaggiodi maiogtc83 » 15/01/2006, 3:25

Certo che puoi disattivarlo,a me l'hanno fatto.Anche se la cintura la metto sempre era troppo odioso.Basta andare col tech2 in possesso delle conce ed entrare nella sezione airbag-cinture di sicurezza-segnale acustico,una volta disabilitato bisogna comunicare alla centralina questa modifica per far si che nn rimanga accesa la spia dell'airbag..ciao a tutti ps:anche se te lo fai staccare metti sempre le cinture
Immagine
Avatar utente
maiogtc83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 269
Iscritto il: 08/01/2006, 23:23
Località: Biella
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Cicalino Cinture!?!

Messaggiodi andestieri » 15/01/2006, 11:13

gianfonzo ha scritto:ciao a tutti da ieri sono possessore di una nuova astra, è tutto perfetto tranne questo maledetto cicalino delle cinture, non lo sopporto sto facendo lite in continuazione con ste cinture, ma è vero che non si può disabilitare?? Me lo ha detto il concess. che secondo me mi ha preso per il sedere?? mi date qualche informazione?? grazie


Una domanda, ma anche il sedile del passeggero ha il controllo della cintura con passeggero a bordo????? :grazie
Avatar utente
andestieri
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 14/11/2005, 22:30
Località: Montevarchi (AR)

Re: Cicalino Cinture!?!

Messaggiodi Andrea9 » 15/01/2006, 11:29

andestieri ha scritto:
gianfonzo ha scritto:ciao a tutti da ieri sono possessore di una nuova astra, è tutto perfetto tranne questo maledetto cicalino delle cinture, non lo sopporto sto facendo lite in continuazione con ste cinture, ma è vero che non si può disabilitare?? Me lo ha detto il concess. che secondo me mi ha preso per il sedere?? mi date qualche informazione?? grazie


Una domanda, ma anche il sedile del passeggero ha il controllo della cintura con passeggero a bordo????? :grazie


Si, se sale un passeggero la nostra macchinina si accorge e attiva spia e cicalino....

Anche io l'ho fatto disabilitare... però porto sempre la cinta..... :wink:
°°°°°°°°---------_____ Andrea9 _____---------°°°°°°°°
Insignia ST Cosmo 130 CV - AFL ---
EX - Astra H 1.6 VVT GPL BRC + CC AM. + Ambient light AM ---
EX - Astra H 1.7 CDTI 101 COSMO .... -- Immatricolata 4 gennaio 2006
Avatar utente
Andrea9
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 04/11/2005, 17:46
Località: Rotella (AP)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi gianfonzo » 15/01/2006, 17:23

grazie per l'informazione, ero certo che si potesse fare, anch'io uso le cinture molto spesso, ma succede che a volte si sale e si scende così tante volte dall'auto che diventa davvero seccante stare a toglierle e a rimetterle, quindi è solo per una comodità niente ci che anch'io vi consiglio di metterle sempre sia per una sicurezza che per una salvaguardia ai punti sulla patente ciao
Ex Astra 1.7 CDTI 101@126 cv COSMO
Colore: Moonland
CD30 MP3
Alarm GT
Bulloni antifurto
Ruota dimens. normali
C.C. A.M. - Non attivato
Avatar utente
gianfonzo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 30/12/2005, 17:20
Località: Bari prov.

Messaggiodi eclisse82 » 21/01/2006, 11:50

Notizia:

stamani provando a viaggiare senza cintura, dopo circa 3 minuti il cicalino ha smesso di suonare, però la spia è rimasta accesa.........

accade anche a voi??
**ASTRA Cosmo CDTI 1700**
- ESP
- Sport Switch
- Cerchi da 17'' a 5 razze pneum. 225/45 r 17
- Star silver
- Palmare + GPS Mitac MIO 168
*TUNING*
- Pedaliera + poggiapiede in alluminio
- Air Filter BMC
*WORK in PROGRESS*
- Molle ribassate
- Good Year F1 GSD3 225/45
Avatar utente
eclisse82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 25/11/2005, 14:57
Località: Fucecchio - FI

Messaggiodi redtwister » 21/01/2006, 12:16

eclisse82 ha scritto:Notizia:

stamani provando a viaggiare senza cintura, dopo circa 3 minuti il cicalino ha smesso di suonare, però la spia è rimasta accesa.........

accade anche a voi??


ce l'avete in pochi (meno male dico io) :wink:
Francesco
Astra SuperWagon 1.9 cdti 150 cv (maybe...) cosmo m.y. 05, radio cdc40 opera, c.i.d., cerchi da 18" OPC design, cruise control, maniglie esterne cromate, calotte specchi cromate, antenna Simoni racing, ambient light, rete divisoria abitacolo/bauliera, flex organizer, porta occhiali lato passeggero, filtro a pannello BMC, kit fari xeno 5000k h7r tolti su GENTILE consiglio della P.S.
Immagine[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio Club N° 013
Avatar utente
redtwister
SOCIO n° 013
 
Messaggi: 545
Iscritto il: 19/10/2005, 15:50
Località: Castiglioncello (LI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Euforico

Messaggiodi MaurizioVR » 22/01/2006, 0:44

eclisse82 ha scritto:Notizia:

stamani provando a viaggiare senza cintura, dopo circa 3 minuti il cicalino ha smesso di suonare, però la spia è rimasta accesa.........

accade anche a voi??



E' normale, dopo 3 minuti si ammutolisce, per evitare che i passeggeri si lancino fuori dalla macchina in corsa per il fastidio...
Maurizio

*****************************************
<b>Opel Astra SuperWagon 1.9 CDTI Cosmo 120 cv MY '06</b>
Metallic pearl, bixeno, vetri post. el. specchi rip., sight & light, tire pressure, cerchi da 17 sport, CDC 40 opera, CID,
presa da 12 v bag., CC a.m. - Filtro a pannello K&N - Modulo T-Box - Viva voce Bluetooth Parrot CK 3200 color
<i>Ordinata il 29-06-05 – Ritirata il 03-01-06</i> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
________________________________________
Avatar utente
MaurizioVR
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 24/10/2005, 21:32
Località: Prov. Verona

Messaggiodi gianfonzo » 22/01/2006, 3:25

si anch'io l'ho notato dopo un po sta zitto, ma se provi a fermarti e a ripartire ricomincia, è proprio una seccatuta, oggi sono stato da due concessionari, uno mi ha detto che deve chiedere se si può togliere e l'altro mi ha parlato di una possibile perdita della garanzia o per lo meno siccome il cb registra tutto in caso di incidente se vanno a vedere che è stato manomesso il comando del cicalino si rivalgono contro di te!! ma possibile che per un cicalino possono esserci tutti sti problemi???? :roll:
Ex Astra 1.7 CDTI 101@126 cv COSMO
Colore: Moonland
CD30 MP3
Alarm GT
Bulloni antifurto
Ruota dimens. normali
C.C. A.M. - Non attivato
Avatar utente
gianfonzo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 30/12/2005, 17:20
Località: Bari prov.

Messaggiodi MaurizioVR » 22/01/2006, 18:53

gianfonzo ha scritto:si anch'io l'ho notato dopo un po sta zitto, ma se provi a fermarti e a ripartire ricomincia, è proprio una seccatuta, oggi sono stato da due concessionari, uno mi ha detto che deve chiedere se si può togliere e l'altro mi ha parlato di una possibile perdita della garanzia o per lo meno siccome il cb registra tutto in caso di incidente se vanno a vedere che è stato manomesso il comando del cicalino si rivalgono contro di te!! ma possibile che per un cicalino possono esserci tutti sti problemi???? :roll:


Mah, mi sembrano scuse per non perdere tempo.
Visto che non c'è una legge per le case costruttrici di mettere spia e cicalino, non credo ci possano essere rivalse su questo particolare...
Maurizio

*****************************************
<b>Opel Astra SuperWagon 1.9 CDTI Cosmo 120 cv MY '06</b>
Metallic pearl, bixeno, vetri post. el. specchi rip., sight & light, tire pressure, cerchi da 17 sport, CDC 40 opera, CID,
presa da 12 v bag., CC a.m. - Filtro a pannello K&N - Modulo T-Box - Viva voce Bluetooth Parrot CK 3200 color
<i>Ordinata il 29-06-05 – Ritirata il 03-01-06</i> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
________________________________________
Avatar utente
MaurizioVR
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 24/10/2005, 21:32
Località: Prov. Verona

Messaggiodi tonyr1150r » 22/01/2006, 19:09

gianfonzo ha scritto:si anch'io l'ho notato dopo un po sta zitto, ma se provi a fermarti e a ripartire ricomincia, è proprio una seccatuta, oggi sono stato da due concessionari, uno mi ha detto che deve chiedere se si può togliere e l'altro mi ha parlato di una possibile perdita della garanzia o per lo meno siccome il cb registra tutto in caso di incidente se vanno a vedere che è stato manomesso il comando del cicalino si rivalgono contro di te!! ma possibile che per un cicalino possono esserci tutti sti problemi???? :roll:


Beh allora domandagli come mai la mia come tante altre MY05 sono uscite dalla fabbrica con Spia e cicalino disabilitati...
:ciaoz
ASTRA GTC COSMO ex 150CV(Modulo Aggiuntivo DimSport) MP3 Cerchi 18" Bixeno Specchi richiudibili Sensori Parcheggio CC A.M. CID A.M. + Spoiler Post VxR+ Specchio fotocromatico A.M.+ Assetto Eiback -3cm e ammo Bilstein+ Barra duomi OMP+ Filtro a pannello BMC+Volante originale OPC con cuciture blu

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
tonyr1150r
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 242
Iscritto il: 21/10/2005, 23:39
Località: CATANIA

Messaggiodi andestieri » 19/02/2006, 17:59

Chi ha disabilitato il cicalino delle cinture se fosse così gentile se ha visto come hanno fatto in officina per disattivarlo ve ne sarei veramente grato.... :grazie :grazie :grazie
Avatar utente
andestieri
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 14/11/2005, 22:30
Località: Montevarchi (AR)

Messaggiodi boysrc » 19/02/2006, 18:55

guarda a me è stato tolto, ho chiesto semplicemente all'elettrauto e lui a risolto il problema con teck 2
Pasquale

****************************************

Astra 1.9 cosmo 120 cv 5 porte ( MY 06) moonland

cd 70 + cid, tire pressure monitor, sensori parcheggio, sight an light park, alzavetri elettrici posteriori, cerchi da 18 5razze turbo 225/40 - Cruise Control A.M.- Dynamic Drive (dischi posteriori, ESP, Sport Switch) , antiturbo, antifurto satellitare, spoiler ,mascherina su stop, portaoggetti nel vano bagagli, poggiatesta attivi + smart airbag, tendina posteriore parasole originale, vivavoce bluetooth nokia ck - 1w
powered rimappa + 35 cv filtro a pannello bmp

:latopa
Avatar utente
boysrc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 23/11/2005, 16:37
Località: Reggio Calabria

Messaggiodi diwave » 19/02/2006, 20:15

sabato ho fatto controllare l'auto e già ce c'ero col Tech2 mi sono fatto disabilitare il cicalino.
premetto che io uso SEMPRE le cinture ma spesso mi capita di viaggiare con delle cose a volte anche pesanti sul sedile passeggero....immaginate la rattura dopo un po'! :wink:
1.7 Cdti 101cv Cosmo
Silver Lighting Dynamic Drive
mp3 alz. post. ruota normale portaoggetti post.
______________________________________
Avatar utente
diwave
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 26/10/2005, 19:40
Località: Savona

Messaggiodi andestieri » 19/02/2006, 22:23

lo dicevo solamente perchè su queste nuove è stato disabilitato dalla fabbrica e a me faceva piacere averlo attivo.
Grazie :grazie :grazie
Avatar utente
andestieri
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 14/11/2005, 22:30
Località: Montevarchi (AR)

Messaggiodi Marby » 20/02/2006, 19:00

andestieri ha scritto:lo dicevo solamente perchè su queste nuove è stato disabilitato dalla fabbrica e a me faceva piacere averlo attivo.
Grazie :grazie :grazie


Ti cosiglio di disattivare il cicalino e lasciare attiva la spia come ho fatto io.
E' il giusto compromesso (attira l'attenzione ma non scassa troppo le palle... :mrgreen: )

Bye
Astra 5p 1.9 CDTI 120CV MY06A, Black Sapphire, Cerchi 18", CD30 Mp3, Climatizzatore Elettronico+GID, C.C. A.M.
Avatar utente
Marby
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 18/11/2005, 20:43
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 8v 120cv MY06 5P Cosmo

Messaggiodi andestieri » 20/02/2006, 19:31

Marby ha scritto:
andestieri ha scritto:lo dicevo solamente perchè su queste nuove è stato disabilitato dalla fabbrica e a me faceva piacere averlo attivo.
Grazie :grazie :grazie


Ti cosiglio di disattivare il cicalino e lasciare attiva la spia come ho fatto io.
E' il giusto compromesso (attira l'attenzione ma non scassa troppo le palle... :mrgreen: )

Bye

Non che ti ricordi come ha fatto con il tech2 a fare ciò????
Ma la spia ti segnala anche se il passeggero non se la mette????
Avatar utente
andestieri
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 14/11/2005, 22:30
Località: Montevarchi (AR)

Messaggiodi ivan1981 » 20/02/2006, 21:57

andestieri ha scritto:Non che ti ricordi come ha fatto con il tech2 a fare ciò????
Ma la spia ti segnala anche se il passeggero non se la mette????

La spia segnala se uno dei due passeggeri anteriori non ha messo la cintura, idem per il cicalino... ovviamente se sei solo in auto controllerà solo il lato guida: c'è un sensore che controlla il peso sul sedile. Occhio quindi a posare cose troppo pesanti a fianco a te, se no il sensore pensa ci sia un passeggero e il cicalino per tre minuti ti fa impazzire.

La procedura del tech2 non la so, secondo me chiedi direttamente alla tua officina e se non sanno che pesci prendere ti rivolgi a un'altra: qualcuno che ha amicizie in conce c'è di sicuro, ma non so se si siano segnati per filo e per segno tutte le varie voci del menù del tech2... anche perchè pare ce ne sia un'infinità.
Immagine
L'uomo veramente grande e' colui che non vuole esercitare il dominio su nessun altro uomo e che non vuole da
nessun altro essere dominato. (Khalil Gibran)
Avatar utente
ivan1981
SOCIO A.H.C. N°002
Book Power
Socio Fondatore

Consigliere
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 14/09/2005, 23:43
Località: Pocapaglia (CN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Re: Cicalino Cinture!?!

Messaggiodi car109 » 21/02/2006, 11:57

andestieri ha scritto:
gianfonzo ha scritto:ciao a tutti da ieri sono possessore di una nuova astra, è tutto perfetto tranne questo maledetto cicalino delle cinture, non lo sopporto sto facendo lite in continuazione con ste cinture, ma è vero che non si può disabilitare?? Me lo ha detto il concess. che secondo me mi ha preso per il sedere?? mi date qualche informazione?? grazie


Una domanda, ma anche il sedile del passeggero ha il controllo della cintura con passeggero a bordo????? :grazie


Oggi ho portato la mia zafira ha far disinserire il beep della cintura lato guida, dato che quella del passeggero già non suona.
Il conce, mi ha detto che non trova il menu per disattivare quella lato guida, dice che ha trovato solo quella del passeggero che è già disattivata.
Roba da non credere, mi sa che non ci capisce molto.
il menu che hai scritto sopra e valido anche per la zafira ?
mi spieghi quali sono i menu interessati, in modo da smentire il conce.
Zafira 1.9 CTDi 150 cv COSMO
Avatar utente
car109
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 03/02/2006, 11:18
Località: livorno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.9 150cv

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron