Quando l'antifurto suona...

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Quando l'antifurto suona...

Messaggiodi ricluss » 03/07/2007, 20:23

Ho un dubbio che nemmeno il caro buon vecchio libretto uso e manutenzione è riuscito a togliermi....
Se l'antifurto originale opel (quello che suona a clacson per intenderci) suona per uno dei svariati motivi per cui può essere attivato all'apertura dell'auto come si può capire cosa l'ha fatto scattare?Mi spiego meglio oggi parcheggio l'auto un garage finestrini abbassati e mi dimentico di escludere i sensori interni,passa accanto mio padre e la macchina inizia a suonare,ovviamente a causa dello spostamento d'aria.
Sulla vecchia bravo avevo un Gemini e sulla fiesta un SerpiStar ed entrambi all'apertura dell'auto segnalavano o con un lampeggio di frecce (gemini) o con un lampeggio del lef interno (serpi) l'avvenuta attivazione ed in base al numero dei lampeggi si poteva sapere cosa aveva fatto intervenire l'antifurto.
Sull'Astra non c'è nulla di tutto ciò,niente frecce che lampeggiavano in maniera anomala e niente led rosso che dava segnali strani...
Nessuno mai se l'è chiesto???
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi tetteu » 14/07/2007, 7:03

l'unica volta che mi è scattato l'antifurto , un lampeggio continuativo delle frecce alla riapertura dell'auto mi hanno fatto capire che qualcuno aveva tentato di entrarci .
per esserne certo puoi andare in una campagna isolata ................ e fare dei test :mrgreen:
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi Sicily » 14/07/2007, 14:54

Idem quando suona l'antifurto ti accorgi del lampeggiamento diverso delle frecce...e poi il led intrno lampeggia....per quel discorso che dici tu c'e una casa automobilistica che mette un led ad ogni sportello...e se ne trovi qualcuno che lampeggia vuol dire che volevano aprire la quello..altrimenti se suona ma nn ne lampeggia uno vuol dire che c'e stato un movimento....o ti hanno tamponato la car...oppure il movimento è stato interno...
Astra 5p 1.7Cdti 16v 101Cv Cosmo My 05- Silver Lightning-Clima Elettronico Automatico-Sedili Vera Pelle/Tessuto-Assetto Sportivo -1,5cm-Grafic Info Display-Computer Di Bordo-Cruise Controll-Antifurto Volumetrico Antisollevamento-Ruota di scorta dim. normali-Cerchi 17" Sport Con CSC2 -Senza Vuoto Sotto I 2000 Giri - Ambient Light (Ambra) ByAngeloRosso
Sistema Di Navigazione : NOKIA 6110 NAVIGATOR
Avatar utente
Sicily
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 304
Iscritto il: 16/12/2005, 12:45
Località: Catania


Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti