quale cavo utilizzare x blocco motore ?

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

quale cavo utilizzare x blocco motore ?

Messaggiodi xbit » 10/06/2007, 13:36

ciao....sto montando l'allarme sulla mia opel astra h...volevo sapere quale è il migliore punto dove collegarsi per il blocco motore...

grazie...
ASTRA H COSMO 1.7 CDTI nera,xenon 6000K,pedaliera isotta,impianto hi-fi esoterico,4 ampli,doppio 16 in porta su modifica autocostruita,medi sui triangolini,tweeter a montante e sub 32 in cassa..car-pc,antifurto GPS GSM,monitor VGA 7" a cruscotto e gid a tetto
xbit
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 09/05/2006, 11:58

Messaggiodi gaspy75 » 10/06/2007, 14:52

Di solito dovresti trovare le istruzioni con più punti di montaggio a seconda del modello e della funzione dell'antifurto stesso.
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi xbit » 10/06/2007, 15:05

come si vede in "firma" è un antifurto satellitare :http://www.gsmalarmsystem.com/ProductShow.asp?ID=502 ,sullo schema ,tra l'altro tutto in inglese cè scritto,to engine power off circuit ,e cè raffigurato uno schemino dove si nota un filo da tagliare su un relè il quale è collegato al motore...
ASTRA H COSMO 1.7 CDTI nera,xenon 6000K,pedaliera isotta,impianto hi-fi esoterico,4 ampli,doppio 16 in porta su modifica autocostruita,medi sui triangolini,tweeter a montante e sub 32 in cassa..car-pc,antifurto GPS GSM,monitor VGA 7" a cruscotto e gid a tetto
xbit
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 09/05/2006, 11:58

Messaggiodi tetteu » 10/06/2007, 15:38

Nella scatola dei fusibili del vano motore , in basso a sx , tra il fusibile 5 e 18 c'è un relè : è quello del motorino d'avviamento

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi xbit » 10/06/2007, 15:59

ti ringrazio dell' info che mi sarà ugualmente utile,siccome l'antifurto può bloccare l'auto in caso di rapina inviando un sms,a me serve anche il cavo giusto per questo utilizzo...grazie ancora...
ASTRA H COSMO 1.7 CDTI nera,xenon 6000K,pedaliera isotta,impianto hi-fi esoterico,4 ampli,doppio 16 in porta su modifica autocostruita,medi sui triangolini,tweeter a montante e sub 32 in cassa..car-pc,antifurto GPS GSM,monitor VGA 7" a cruscotto e gid a tetto
xbit
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 09/05/2006, 11:58

Messaggiodi tetteu » 10/06/2007, 20:19

Il cavo te lo puoi fare da solo con dei Faston maschi .
Il fusibile 18 alimenta direttamente il relè del motorino d'avviamento , quindi puoi togliere il fusibile ed utilizzare i due contatti rimasti per collegarci il tuo cavo .
Ovviamente , per sicurezza , dovrai intercettare uno dei due fili e metterci il fusibile che hai tolto .

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi tonyr1150r » 10/06/2007, 20:58

tetteu,
credo di aver capito che a lui serve sapere come interrompere l'alimentazione della pompa gasolio per poter spegnere a distanza l'auto...
:ciao
ASTRA GTC COSMO ex 150CV(Modulo Aggiuntivo DimSport) MP3 Cerchi 18" Bixeno Specchi richiudibili Sensori Parcheggio CC A.M. CID A.M. + Spoiler Post VxR+ Specchio fotocromatico A.M.+ Assetto Eiback -3cm e ammo Bilstein+ Barra duomi OMP+ Filtro a pannello BMC+Volante originale OPC con cuciture blu

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
tonyr1150r
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 242
Iscritto il: 21/10/2005, 23:39
Località: CATANIA

Messaggiodi Ospite » 10/06/2007, 21:02

cioè fatemi capire anche a me...a grandi linee, con un sms può interrompere elettricamente la mandata del gasolio???
Ospite
 

Messaggiodi xbit » 10/06/2007, 22:16

si..con l'allarme che ho preso si può...e può fare tante altre cose...vi posto il sito ufficiale: http://www.gsmalarmsystem.com/ProductShow.asp?ID=502
e la pagina e-bay dove comprarlo: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ciao....

PS:aiutatemi con il montaggio :?
ASTRA H COSMO 1.7 CDTI nera,xenon 6000K,pedaliera isotta,impianto hi-fi esoterico,4 ampli,doppio 16 in porta su modifica autocostruita,medi sui triangolini,tweeter a montante e sub 32 in cassa..car-pc,antifurto GPS GSM,monitor VGA 7" a cruscotto e gid a tetto
xbit
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 09/05/2006, 11:58

Messaggiodi tetteu » 11/06/2007, 7:02

tonyr1150r ha scritto:tetteu,
credo di aver capito che a lui serve sapere come interrompere l'alimentazione della pompa gasolio per poter spegnere a distanza l'auto...
:ciao


Ok ,
allora il fusibile da utilizzare è il N°24 , che è quello che alimenta la pompa del gasolio

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi Ospite » 11/06/2007, 7:14

perfetto... Grande tetteu... :ok
Ospite
 

Messaggiodi xbit » 15/06/2007, 23:18

grazie..domani inizio l'installazione...se trovo problemi spero di fare affidamento al vostro aiuto...ciaooo......
ASTRA H COSMO 1.7 CDTI nera,xenon 6000K,pedaliera isotta,impianto hi-fi esoterico,4 ampli,doppio 16 in porta su modifica autocostruita,medi sui triangolini,tweeter a montante e sub 32 in cassa..car-pc,antifurto GPS GSM,monitor VGA 7" a cruscotto e gid a tetto
xbit
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 09/05/2006, 11:58

Messaggiodi Ospite » 15/06/2007, 23:24

tienici aggiornati sull'argomento perchè è molto interessante... ;)
Ospite
 

Messaggiodi enzoca79 » 02/07/2007, 17:57

Ciao anche io ho preso un allarme gsm che puo bloccare qualsiasi cosa ,ma mi chiedo se si blocca la pompa del gasolio in movimento puo causare problemi alla centralina e mandarla in blocco ?
OPEL ASTRA H COSMO 1.7 CDTI MY05
enzoca79
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 09/08/2006, 11:04
Località: Cisternino (BR)

Messaggiodi cry83 » 02/07/2007, 22:23

Raga ho istallato un'antifurto metasistem,ma non riesco a trovare il filo del blinker che dovrebbe essere dietro al tasto delle 4 frecce su uno spinotto a 18 poli,qualcuno puo darmi una dritta?
grazie....
GTC 1.9 CDTI Sport 150cv ROSSA,kit OPC line,cerchio '18 OZ Adrenalina Matt Black Diamond-cut,pinze rosse,Filtro a pannello BMC,airbox sloccato,presa d'aria Vectra C,Modulo aggiuntivo Xrail,antennina Simoni Racing,cruise control AM,Navigatore Smart2Go su Box GPS,JVC KW-AVX810 doppio din-vivavoce bluetooth ,HardDisk 30Gb,impianto allarme Metasystem,manomtro turbo-volts posizione posacenere,kit fari allo xeno xenolamp 5000K,fendinebbia con kit xeno 6000K,modulo come^2^me con modulino retromarcia,strumentazione interna blu\rossa By Cry83,Ambient light blu,luce pozzanghera AM a led blu,illuminazione sopra pedali a led blu,commando cancello in plancia,Baule rifatto per inpianto audio,calandra anteriore senza logo in tinta carrozzeria,griglia centrale e griglie fendinebbia verniciate in nero lucido,Angel Eyes a led bianco,vetri posteriori neri,terminale di scarico duplex Asso GPone,assetto eibach pro kit -30\35mm
In progress; basta spero,he he.....
Avatar utente
cry83
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 02/06/2006, 13:04
Località: Rovigo

Messaggiodi tetteu » 03/07/2007, 14:26

cry83 ha scritto:Raga ho istallato un'antifurto metasistem,ma non riesco a trovare il filo del blinker che dovrebbe essere dietro al tasto delle 4 frecce su uno spinotto a 18 poli,qualcuno puo darmi una dritta?
grazie....


Filo di colore verde/bianco , Pin n° 6 del connettore
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi cry83 » 03/07/2007, 18:34

dietro al blinker?
ho guardato ma nella posizione 6 non c'è nessun filo,e in tutti quelli che ci sono non ce n'è uno che sia verde\bianco ,tutti verdi...
aspetta lo spinotto che dico io secondo me è collegato al dislay,quello che dici tu forse è un'altro,ma non lo vedo,,se c'è come ci si fa ad arrivare?
ah un altra cosa,qualcuno di voi ha avuto problemi dopo l'installazione dell'allarme con il cruise-control?
GTC 1.9 CDTI Sport 150cv ROSSA,kit OPC line,cerchio '18 OZ Adrenalina Matt Black Diamond-cut,pinze rosse,Filtro a pannello BMC,airbox sloccato,presa d'aria Vectra C,Modulo aggiuntivo Xrail,antennina Simoni Racing,cruise control AM,Navigatore Smart2Go su Box GPS,JVC KW-AVX810 doppio din-vivavoce bluetooth ,HardDisk 30Gb,impianto allarme Metasystem,manomtro turbo-volts posizione posacenere,kit fari allo xeno xenolamp 5000K,fendinebbia con kit xeno 6000K,modulo come^2^me con modulino retromarcia,strumentazione interna blu\rossa By Cry83,Ambient light blu,luce pozzanghera AM a led blu,illuminazione sopra pedali a led blu,commando cancello in plancia,Baule rifatto per inpianto audio,calandra anteriore senza logo in tinta carrozzeria,griglia centrale e griglie fendinebbia verniciate in nero lucido,Angel Eyes a led bianco,vetri posteriori neri,terminale di scarico duplex Asso GPone,assetto eibach pro kit -30\35mm
In progress; basta spero,he he.....
Avatar utente
cry83
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 02/06/2006, 13:04
Località: Rovigo

Messaggiodi xbit » 03/07/2007, 19:30

mi sono procurato un cd di una casa costruttrice di allarmi auto dove ci sono le indicazioni su dove trovare i vari punti per collegare i fili dell' allarme,e riguardo al blocco motore dice:
cavo NERO 0,75 mmq
posizione: Connettore: GRIGIO a 8 vie connesso alla centralina fissata direttamente al commutatore di accensione.Posizione: N. 5.

pensando fosse il connettore che si trova sul piantone dello sterzo da dove partono i fili del nottolino di accensione,ho smontato il mascherino in plastica dietro lo sterzo,ed ho notato che questo connettore non è grigio ma nero,e poi è a sei fili e non a 8.....
quindi a quale si riferisce ?e perchè dice connesso alla centralina fissata al commutatore...?
io non riesco a trovarla sta centralina e di conseguenza neanche il connettore!!!
chi sa dove si trova ?
ASTRA H COSMO 1.7 CDTI nera,xenon 6000K,pedaliera isotta,impianto hi-fi esoterico,4 ampli,doppio 16 in porta su modifica autocostruita,medi sui triangolini,tweeter a montante e sub 32 in cassa..car-pc,antifurto GPS GSM,monitor VGA 7" a cruscotto e gid a tetto
xbit
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 09/05/2006, 11:58

Messaggiodi charly » 19/07/2007, 14:15

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Io devo installare questo (nn can bus credo) ho apeto pure un tpoic. Vedo che siamo tutti nella stessa barca ! AIUTOOOO ! AIUTIAMOCII !


EDIT BY Spike79: evitiamo per piacere di mettere link kilometrici e usiamo i TAG ! Grazie

Codice: Seleziona tutto
[url=indirizzo]Descrizione[/url]
ASTRA GTC 1.7 16v cdti SPORT - black saphire- cerchi 18 " rvs spider titan con vredstein ultrac sessanta 225/40/18- minigonne tuning guru (verniciate e montate da me) - vetri laterali scuri fatti da me -paraurti mod. con griglia a nido d'ape... lampadine simoni racing ultra withe- posizioni bianche a led-eliminazione scritte e logo baule post. Lavori in corso costanti !

CARROZZIERE FAI DA Té ! CAR DETAILING !
Laureato all'università del lavoro in tecnologia del picco e della pala :-)
Avatar utente
charly
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 398
Iscritto il: 15/03/2007, 12:11
Località: sardegna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc


Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti