Accensione Monitor all'apertura della vettura!

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Accensione Monitor all'apertura della vettura!

Messaggiodi SevenH » 08/06/2007, 9:58

Ciao ragazzi, è un pò che mi gira in mente sta cosa...

Quando apriamo le macchine con il telecomando si illumina la plancia, si accendono le luci di cortesia ecc...la famosa illuminazione di benvenuto...

Una cosa che mi urta è il fatto che nn si accenda il CID/GID/BID/TID.

Mi piacerebbe veramente un sacco che alla pressione del tasto di apertura insieme alle luci di benvenuto il mio GID si accendesse proponendomi la schermata con Data e ora, temperaura esterna ecc, quella che si ottiene quando si gira il quadro prima dell'accensione automatica della radio in sostanza.

C'è qualche maniera per farlo senza troppi smazzamenti?

Da tech2 non credo ci sia questa funzione anche se dovrei controllare meglio perchè non sono sicurissimo!

grazie a tutti! :mrgreen:
"/MY ASTRA\"

My 06 5Porte Cosmo1.9 Cdti 120CV
Mappa fatta, potenza indefinita, mi serve il banco prova :mrgreen:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

LIVE FAST DIE YOUNG
Avatar utente
SevenH
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 03/02/2007, 18:15

Messaggiodi crockard_gtc » 08/06/2007, 10:04

non vorrei ricordarmi male.. ma il mio BID si accende .. :roll:
Per info, ho una MY05
*********************************
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Star Silver - Bridgestone Potenza RE050 225/45 R17 cerchi 5 Razze, cd30 mp3 - Ruota di scorta dim. normale
CdB in A.M.
Cruise Control in A.M.

tuning:
Powered by R.Ferraris
Kit frizione rinforzata by "MC Motortecnica"
Molle Eibach Pro-Kit -30mm (ora assetto originale)
filtro BMC a pannello con airbox modificato
Presa d'aria maggiorata vectra C
Anabb. philips power2night
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
crockard_gtc
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 19/12/2005, 13:00
Località: Milano

Messaggiodi birillo78 » 08/06/2007, 10:04

Se nn sbalgio sulla mia si accende anche il Bid :roll:

EDIT:
crokka abbiamo postato nello stesso istante...e abbiamo pure la solita auto....sport star silver :mrgreen:
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Messaggiodi SevenH » 08/06/2007, 10:17

mmm...la cosa mi urta, urge controllo con il Tech2...stasera guardo...

Quindi mi confermate che all'accensione delle luci di cortesia prima di inserire la chiave vi si accende il monitor?!

Avete tutte e 2 MY05 e BID?!
"/MY ASTRA\"

My 06 5Porte Cosmo1.9 Cdti 120CV
Mappa fatta, potenza indefinita, mi serve il banco prova :mrgreen:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

LIVE FAST DIE YOUNG
Avatar utente
SevenH
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 03/02/2007, 18:15

Messaggiodi steneroz » 08/06/2007, 10:19

Mi pare che si accenda anche il mio GID con Cosmo MY06, ma devo verificare.
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Messaggiodi Praimont » 08/06/2007, 10:19

SevenH ha scritto:mmm...la cosa mi urta, urge controllo con il Tech2...stasera guardo...

Quindi mi confermate che all'accensione delle luci di cortesia prima di inserire la chiave vi si accende il monitor?!

Avete tutte e 2 MY05 e BID?!


Confermo, accensione BID all'apertura porte con telecomando!
Praimont
Astra 1,6 Twinport 16v Easytronic 5p Cosmo
Moonland - Winter pack (lavafari a pressione, sedili ant. riscaldabili) - Specchietti ripiegabili elettricamente - Cd30mp3 - Ruota scorta normale - sedile posteriore 40-20-40 - garanzia 3° anno - Imm. 04.01.05
Praimont
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 07/11/2005, 10:23
Località: Lecco

Messaggiodi SevenH » 08/06/2007, 10:22

MALEDETTO IL MIO GID!!!

Beh comunque mi state rincuorando, vuol dire che da tester probabilmente si può attivare la funzione!


@ Steneroz: Gentilmente mi potresti verificare la cosa dato che come me hai MY06 con GID?!

grazie mille!
"/MY ASTRA\"

My 06 5Porte Cosmo1.9 Cdti 120CV
Mappa fatta, potenza indefinita, mi serve il banco prova :mrgreen:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

LIVE FAST DIE YOUNG
Avatar utente
SevenH
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 03/02/2007, 18:15

Messaggiodi ricluss » 08/06/2007, 10:23

Gid pure a me si accende all'apertura dell'auto..Se non si inserisce la chiave nel quadro si spegne poco dopo.
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi Zorro-67 » 08/06/2007, 11:57

anche il mio BID si accende all'apertura col telecomando :ok
:zorro Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI powered by DT Moonland M.Y. 06.5b: :zorro
- Cosmo Pack
- cerchi 10 razze 16" e ruota di scorta 16"
- aggiornamento CD N° 76
- Mp3 con settima cassa A.M.
- ceck-control A.M.
- apertura/chiusura vetri con telecomando A.M.
- telecomando cancello A.M.
- ambient light A.M.
- sensore di parcheggio elettromagnetico A.M.
Immagine ......RimappaDay Peschiera 16/03/2007:iocero
Avatar utente
Zorro-67
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 17/10/2006, 9:22
Località: Cologna Veneta (VR)

Messaggiodi bwake » 08/06/2007, 12:16

Ed invece il mio CID resta spento! comunque, agendo mediante elettronica esterna sarebbe un affare piuttosto antipatico convincere le varie centraline a far comparire la videata che ti interessa. Se si può fare tramite Tech2 bene, altrimenti la vedo dura!
- bwake -

Astra 1.7 CDTi 101CV
(Now playing with railpressure) Cosmo colore Moonland con cambio a 6 rapporti + Dynamic Drive;
Alzacristalli elettrici posteriori, Radio CD70 Navi + CID, specchietti retrovisori elettroattuati e sensori di parcheggio.

After Market:
205/55 R16 Michelin Energy E3a su Cerchi 7Jx16" Enzo mod. H
Filtro aria in Poliestere Sprint Filter Supercompetition


Per aspera ad Astra



Costruire un modulo aggiuntivo si può: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
bwake
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 262
Iscritto il: 18/10/2005, 18:32
Località: Reggio Calabria

Messaggiodi SevenH » 08/06/2007, 12:47

bwake ha scritto:Ed invece il mio CID resta spento! comunque, agendo mediante elettronica esterna sarebbe un affare piuttosto antipatico convincere le varie centraline a far comparire la videata che ti interessa. Se si può fare tramite Tech2 bene, altrimenti la vedo dura!


Eh anche io...ho provato ora una decina di minuti e non ho trovato niente, ero un pò di fretta però...che palle...
"/MY ASTRA\"

My 06 5Porte Cosmo1.9 Cdti 120CV
Mappa fatta, potenza indefinita, mi serve il banco prova :mrgreen:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

LIVE FAST DIE YOUNG
Avatar utente
SevenH
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 03/02/2007, 18:15

Messaggiodi ricluss » 08/06/2007, 13:06

SevenH ha scritto:
bwake ha scritto:Ed invece il mio CID resta spento! comunque, agendo mediante elettronica esterna sarebbe un affare piuttosto antipatico convincere le varie centraline a far comparire la videata che ti interessa. Se si può fare tramite Tech2 bene, altrimenti la vedo dura!


Eh anche io...ho provato ora una decina di minuti e non ho trovato niente, ero un pò di fretta però...che palle...


Su GID compare la schermata che è presente a radio spenta,cioè temperatura esterna al centro del display,consumi mi pare la data altro non ricordo.Lo vedo più volte al giorno ma non mi ricordo proprio.
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi SevenH » 08/06/2007, 13:10

ricluss ha scritto:Su GID compare la schermata che è presente a radio spenta,cioè temperatura esterna al centro del display,consumi mi pare la data altro non ricordo.Lo vedo più volte al giorno ma non mi ricordo proprio.


Si anche io la vedo più volte al giorno quella schermata ma mi compare quando giro il quadro, rimane una decina di secondi poi si accende la radio in automatico, se disattivassi l'accensione automatica della radio mi rimarrebbe quella schermata fino all'accensione del motore...

Io però vorrei che comparisse quando premo il telecomando, quando io sono ancora fuori dalla macchina!
"/MY ASTRA\"

My 06 5Porte Cosmo1.9 Cdti 120CV
Mappa fatta, potenza indefinita, mi serve il banco prova :mrgreen:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

LIVE FAST DIE YOUNG
Avatar utente
SevenH
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 03/02/2007, 18:15

Messaggiodi ricluss » 08/06/2007, 13:13

SevenH ha scritto:
ricluss ha scritto:Su GID compare la schermata che è presente a radio spenta,cioè temperatura esterna al centro del display,consumi mi pare la data altro non ricordo.Lo vedo più volte al giorno ma non mi ricordo proprio.


Si anche io la vedo più volte al giorno quella schermata ma mi compare quando giro il quadro, rimane una decina di secondi poi si accende la radio in automatico, se disattivassi l'accensione automatica della radio mi rimarrebbe quella schermata fino all'accensione del motore...

Io però vorrei che comparisse quando premo il telecomando, quando io sono ancora fuori dalla macchina!


A me come agli altri succede così. :mah
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi steneroz » 08/06/2007, 13:22

Ho verificato. A me funziona.
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Messaggiodi astragtc » 08/06/2007, 13:36

A me no... non che io ricordi... ma devo verificare...... si accende come metto la chiave!!!!
Astra gtc 1.9 120 cv Cosmo Dynamic drive ESP plus silver lighting cerchi 18" 225/40 Cd 30 mp3 7° cassa. clima elettronico con GID Ceck Control

Ordinata: 10/02/2006 :ghgh - Arrivata sbagliata: 14/04/2006 :ocio - Riordinata: 03/05/2006 :rulez - Riarrivata: 22/06/2006 :ppp - Ritirata: 28/06/20006 :yahoo

E' una bombaaaa :surf [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Raduno a Roma 13/14-10-07 (2° compleanno AHC) e raduno lago Trasimeno 11/12-10-08 (3° compleanno AHC) :iocero
Gaspy, Imat, Raffy80 e The Kingrik sono i miei grandissimi soci!!! :yahoo
Avatar utente
astragtc
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 640
Iscritto il: 25/02/2006, 9:36
Località: Nuoro/Cagliari/Roma
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Barney_Gumble » 08/06/2007, 13:53

Sulla mia Cosmo MY06.5 il BID :sboc si accende appena sblocco le serrature col telecomando, e visualizza ora, temp. esterna e data. Dopo pochi secondi cambia schermata, se ho acceso la radio nella riga centrale mi mostra le info della radio (stazione o cd o MP3) e nella riga inferiore il dato del CdB.
Se la radio è spenta nella riga centrale c'è scritto che info mi sta dando il Cdb (consumo ist, autonomia, ecc...) e nella riga inferiore il relativo dato.

In pratica la data non è più in nessun modo visualizzabile (o almeno io non so come fare...) e questa cosa non mi piace tanto... :roll:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; cerchi Tecnomagnesio Daytona Chrome 8.5 x 18"; gomme 225/40; specchi ripiegabili cromati; sprint booster; Cruise Control A.M.; Pinze freni blu; Poggiapiede, Portatarga,t appetini con bordini blu by AHC; Chek control e chiusura comfort finestrini AM, palmare HP iPAQ rx1950 con TomTom, molle FK -35/40 mm, pedaliera Momo, calandra Steinmetz, ECC e GID montati AM!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] + Cruise, frangivento, interni in pelle risc., antifurto.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Barney_Gumble
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 05/02/2007, 21:12
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Altra Opel: Tigra TwinTop 1.4 Sport Easytronic

Messaggiodi Daves » 08/06/2007, 14:13

Anche il mio BID si accende quando sblocco le portiere da telecomando! Poi non so... non ho approfondito come Barney_Gumble! ;)
Daves
 

Messaggiodi tetteu » 08/06/2007, 16:06

Io il mio CID l'ho fatto modificare ,
all'apertura della macchina si accende ed appare , oltre al logo Opel , .....
Buongiorno , passa una felice giornata !!!

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi SevenH » 08/06/2007, 16:20

tetteu ha scritto:Io il mio CID l'ho fatto modificare ,
all'apertura della macchina si accende ed appare , oltre al logo Opel , .....
Buongiorno , passa una felice giornata !!!

Bye


A me basterebbe vedere data e ora :(

magari è l'opzione di ottimizzazione corrente che mi taglia l'accensione del GID...

Vedrò...

Grazie a tutti per le testimonianze :mrgreen:
"/MY ASTRA\"

My 06 5Porte Cosmo1.9 Cdti 120CV
Mappa fatta, potenza indefinita, mi serve il banco prova :mrgreen:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

LIVE FAST DIE YOUNG
Avatar utente
SevenH
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 03/02/2007, 18:15

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti