[guida-fotografica] Installazione luci di posizione a led

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Messaggiodi angelo rosso » 11/05/2007, 7:53

BanG ha scritto:si lo so che scalda parecchio,ma comunque ci sono utenti che ce l'hanno oramai da tempo e nessun problema...male che va rimetto le posizioni normali e vai....eheheh

esatto, questo è un intervento reversibile
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Messaggiodi Ospite » 11/05/2007, 8:04

o altra soluzione,faccio risaldare un'altra resistenza e mi tengo i led... ;)
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Re:

Messaggiodi anakin86 » 24/05/2007, 16:31

Scusate quanto ci arriva di volt ai fari di posizione?
Ma si potrbbe mettere dei led anche agli anabbaglianti?
Perdonatemi se ho detto una castroneria...
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Re:

Messaggiodi angelo rosso » 24/05/2007, 17:25

anakin86 ha scritto:Scusate quanto ci arriva di volt ai fari di posizione?
Ma si potrbbe mettere dei led anche agli anabbaglianti?
Perdonatemi se ho detto una castroneria...

non per fare lo sborone ma l'hai detta in parte..

alle luci di posizione, come tutti gli utilizzatori della macchina, arrivano 12V

per gli anabaglianti levando la lampada ad incandescenza e mettendo una illuminazione a led non avresti una buona resa, tutto a discapito della sicurezza tua e degli altri!
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Re:

Messaggiodi anakin86 » 25/05/2007, 7:45

Ecco lo spevo che la dicevo grossa alla fine.
ok...Thanks
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Messaggiodi TheLowFlyer » 25/05/2007, 9:21

Ottima guida...

io ho i led a 4 led in testa.. e ho utilizzato una resistenza da 120Ohm 10W

risultato.. nessun problema.. la resistenza scalda, ma anche dopo ore di fari accesi, se ci metti le dita sopra sembra di scottarsi, ma perchè appunto è calda, ma non abbastanza per sciogliere parti di gomma che con le vibrazioni ci sbattono contro :mrgreen: ora mi sa che le cambio e metto su le lampade a 6 led !!!
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Messaggiodi domy » 30/05/2007, 20:11

Ragazzi,ho comprato un paio di luci di posizione a 6 microled,ancora nn avevate fatto la guida.....l ho portate alla opel , ha provato a montarli senza resistenza e nn accendeva,ha provato a mettere una resistenza e nulla,li abbiamo provati staccati dalla macchina e funzionavano,quindi nn erano bruciati....mi ha detto di lasciarli a lui che provava a studiarci su...dopo 1 settimana mi ha detto che ha provato sulla sua macchina (Astra) e continuavano a nn funzionare....saranno i led o nn ha fatto un buon lavoro?
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Messaggiodi angelo rosso » 30/05/2007, 20:33

domy ha scritto:Ragazzi,ho comprato un paio di luci di posizione a 6 microled,ancora nn avevate fatto la guida.....l ho portate alla opel , ha provato a montarli senza resistenza e nn accendeva,ha provato a mettere una resistenza e nulla,li abbiamo provati staccati dalla macchina e funzionavano,quindi nn erano bruciati....mi ha detto di lasciarli a lui che provava a studiarci su...dopo 1 settimana mi ha detto che ha provato sulla sua macchina (Astra) e continuavano a nn funzionare....saranno i led o nn ha fatto un buon lavoro?

mostragli la guida, forse lui metteva la resistenza in serie
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Messaggiodi DI360 » 02/07/2007, 12:08

hey angelo rosso, grazie mille per la guida, ho montato i led con il procedimanto che mi hai detto te, tutto perfetto....
volevo precisare una cosa: te dici di comprare 2 resistenze da 56 ohm da 5watt... e dici che un po' scaldano... siccome dove le ho comprate io non le avevano me le hanno date da 10 watt e devo dire che non scaldano punto!!! quindi consiglio a chi deve ancora comprarle di prenderle da 10 watt!!!
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Messaggiodi angelo rosso » 02/07/2007, 12:22

DI360 ha scritto:hey angelo rosso, grazie mille per la guida, ho montato i led con il procedimanto che mi hai detto te, tutto perfetto....
volevo precisare una cosa: te dici di comprare 2 resistenze da 56 ohm da 5watt... e dici che un po' scaldano... siccome dove le ho comprate io non le avevano me le hanno date da 10 watt e devo dire che non scaldano punto!!! quindi consiglio a chi deve ancora comprarle di prenderle da 10 watt!!!

le stavo prendendo anch'io ma erano enormi...
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Messaggiodi DI360 » 02/07/2007, 14:28

in effetti sono davvero grandi!!! :)
per non fare contatti con niente le ho inserite nella guaina termorestringente e siccome nn riscaldano le ho messe dentro il fanale almeno nn restavano a giro per il motore :)
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Messaggiodi angelo rosso » 02/07/2007, 14:30

DI360 ha scritto:in effetti sono davvero grandi!!! :)
per non fare contatti con niente le ho inserite nella guaina termorestringente e siccome nn riscaldano le ho messe dentro il fanale almeno nn restavano a giro per il motore :)

non potevi far altrimenti visto che devi richiudere il faro col tappo in gomma
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Messaggiodi DI360 » 02/07/2007, 18:21

eh già....
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Messaggiodi Alepinocchio » 17/07/2007, 22:05

Ragazzi le resistenze ad alta corrente esistono anche da 10, 20 e 25 watt... più alta sarà la potenza dissipata e monore sarà il riscaldamento. Si può procedere anche mettendo due resistenze in parallelo, una da 100 ohm e una da 120 ohm. La resistenza che si ottiene ai capi del parallelo è di circa 54 ohm, cioè assoluamente paragonabile a quella suggerita. Ritengo che con 2 resistenze da 10 watt che si spartiscono il calore il problema del riscaldamento possa essere considerato del tutto risolto.

Ciao!
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Messaggiodi angelo rosso » 18/07/2007, 13:21

Alepinocchio ha scritto:Ragazzi le resistenze ad alta corrente esistono anche da 10, 20 e 25 watt... più alta sarà la potenza dissipata e monore sarà il riscaldamento. Si può procedere anche mettendo due resistenze in parallelo, una da 100 ohm e una da 120 ohm. La resistenza che si ottiene ai capi del parallelo è di circa 54 ohm, cioè assoluamente paragonabile a quella suggerita. Ritengo che con 2 resistenze da 10 watt che si spartiscono il calore il problema del riscaldamento possa essere considerato del tutto risolto.

Ciao!

si si, era già stato detto
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Messaggiodi simoneROMA » 03/09/2007, 11:16

Ciao ragazzi, una piccola domanda... ma la resistenza che mi serve è sempre di 56ohm, qualsiasi sia il numero di led della mia lampadina?
ciao, simone
Modello: Astra Gtc 1.9 150 CV
Modifiche Esterne: Rimozione logo Opel Posteriore, Rimozione Tergi Cristallo, Kit Viruss, Cerchi Eta Beta Jofiel/X (Black and Chormo) 18'', Kit XenonLamp 6000 K, posizioni a LED, Calandra anteriore modello Vauxhall, Cornici Frecce Opel Corsa OPC, Finestrini Anteriori e Posteriori Oscurati.
Modifiche Interne: Neon Blu sotto cruscotto e sotto sedili posteriori, Pulsanti artigianali Opel Original Style per accensione Neon interni ed esterni (ancora da montare)
Modifiche Meccaniche: Filtro Aria Sprintfilter, downpipe, Catalizzatore 200 celle Brain, Tubo centrale dritto, Finale Magnafloe, Finalino Ovale DTM
Impianto Audio: Sorgente Alpine 9827, Batteria Optima RedTOP, Preampli Celestra VAPx, Ampli Audison HV30 e ZAPCO Studio 500, Kit Anteriore Woofer Coral HE165PWR e Tweeter ND48, SUB NO CHE ME L'HANNO RUBATO :(
simoneROMA
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Messaggiodi angelo rosso » 03/09/2007, 11:58

simoneROMA ha scritto:Ciao ragazzi, una piccola domanda... ma la resistenza che mi serve è sempre di 56ohm, qualsiasi sia il numero di led della mia lampadina?
ciao, simone


si, ovviamente non all'infinito numero di led ma per gli usi comuni la regola è quella
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vai

Messaggiodi pikaciu » 06/09/2007, 3:47

dato che non sono molto pratico di resistenze e altro .... ho trovato questo Angelo che ne pensi ???

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :IT&ih=020 ;)
pikaciu
 

Re: vai

Messaggiodi angelo rosso » 06/09/2007, 8:18

pikaciu ha scritto:dato che non sono molto pratico di resistenze e altro .... ho trovato questo Angelo che ne pensi ???

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :IT&ih=020 ;)


si vanno bene, in pratica è la soluzione che adotto io con 2 euro di resistenze e te la fanno pagare 12 euro
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Messaggiodi gsxr2001 » 06/09/2007, 10:15

Beh, sa da 10w non scalda per niente metto quella! Effettivamente basta mettere la guaina.... tanto va nel portalampada!!
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