[guida-fotografica] Installazione luci di posizione a led

Qui per l'elettronica.

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Messaggiodi wimax » 15/09/2007, 8:57

volete star tranquilli ? Mettete resistenze corazzate, costano un pò di più, ma sono concepite sia per dissipare in modo efficace alte potenze, sia per operare in ambienti non proprio "amichevoli" ;).
Ecco un link :
http://www.webtronic.it/pages/ITA/prodo ... migliaID=0
oppure:
http://www.webtronic.it/pages/ITA/prodo ... migliaID=0
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Messaggiodi GreyOwl » 26/09/2007, 23:45

25 w 100 ohm non sono valori sin troppo elevati?
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Messaggiodi capirex65 » 01/11/2007, 14:44

ottimo manuale provèrò a fare anche io
:D
ASTRA gtc cosmo cdmp30 silver cerchi 17 cruiscontrol a.m. ceck control a.m. filtro BCM air box sbloccato modulo genercom in prova regolazione tr1 80%-tr2 80%
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Messaggiodi blaster6969 » 20/11/2007, 11:15

ben fetto quasi quasi ci provo pure io
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Messaggiodi macroastra » 06/12/2007, 16:14

ottima guida, me gusta :lol: lo farò anch'io
ASTRA H 1.7 cdti (ex)101cv cosmo - 5porte - 08/2006
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* Fari Xenonlamp 6000K H7R, *lampadine di posizione w5w White 6000°K 4 Led smd con resistenza.
* Rete bagagliaio. *Vetri posteriori laterali e lunotto oscurati.
* Salvaricircolo by Cl@udio che venderò perchè ho intenzione di bloccare la paletta.
* Illuminazione strumentazione AudiStyle(led acquistati da Zlatan18);
* Rimappa by Marino circa 125cv 300nm e EGR Off.
- Problemi: ricircolo aria rotto,scricchiolio posteriore,turbina ko, due elettrovalvole gestione turbina ko..sostituita con elettrovalvola per audi a3 1.9 e da allora nessun problema, puleggia alternatore ko a circa 100mila km e alternatore ko a circa 160mila km...una macchina che tutti vorrebbero avere!!!..infatti io c''è l'ho :lol:
* Sono fortunato ho la Rec (almeno questo! e con opcom ho attivato chiusura confort: finestrini col telecomando e speed locking: chiusura porte oltre i 15km/h)
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Messaggiodi confused » 06/12/2007, 19:49

ElenciuTwinTop ha scritto:ottima guida :D

comunque io non sarei in grado di saldare "in opera" la resistenza...


Quoto.....ottima guida .
Però saldare non è il mio forte , e anche spelare il cavo originale mi fa tremare.....

e sono le uniche 2 cose per cui non ho ancora provato a cambiare i led degli interni..... :mrgreen:
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Messaggiodi angelo rosso » 06/12/2007, 22:23

confused ha scritto:e sono le uniche 2 cose per cui non ho ancora provato a cambiare i led degli interni..... :mrgreen:


ci sono due differenze abissali. La saldatura di una resistenza attorno ad un filo di rame non è come una saldatura di un led smd da 1mm circa su un circuito stampato!
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Messaggiodi rafastraforever » 29/12/2007, 0:23

ma cosa succede se la resistenza la metto al contrario?
ieri ho provato ma nulla ne da una parte ne invertendo i fili funziona.....ho sbagliato resistenza? grazie ;)


ho letto la guida e dice di montare una resistenza 56 ohm 5 watt...ho letto ora dietro la scatolina e se fosse 3 ohm 5 watt...può essere questo il problema? grazie
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Messaggiodi angelo rosso » 29/12/2007, 12:47

la resistenza non ha polarità. Il tuo problema sta proprio nel basso valore ohmmico
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Messaggiodi rafastraforever » 29/12/2007, 13:43

perciò mi hanno inxxxxxo come prodotto? basta cambiare il valore? grazie
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Messaggiodi mark120cv » 12/01/2008, 12:08

le resistenze non hanno polarità ma i led sì!prova a girarli... ;)
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Messaggiodi eagle_salvo » 12/01/2008, 12:39

ma bisogna spellare per forza i fili originali?non c'è altro modo per collegarli??
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Messaggiodi rafastraforever » 12/01/2008, 14:34

e già problemi solo con la resistenza..... comunque esiste il rubacorrente.... cosi non speli niente.... ;)
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Messaggiodi eagle_salvo » 13/01/2008, 20:27

ma mettendo il ruba corrente devo mettere due fili che facciano da ponte a cui daldare la resistenza?non sarebbe male..... che caratteristiche devono avere i fili ponti?
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Messaggiodi Nickk » 29/02/2008, 18:25

Comunque anche se i fili li tagli di netto e li allunghi anche di 10cm e li stagni o gli applichi i morsetti Cembre da elettricisti non succede mica niente!!!
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Impianto audio:
Radio JVC KW-AVX820 - Monitor 6" TS al posto del CDB - Woofer ESB serie 8000 - Tweeter Dynaudio MD102 - SUB JL W3 da 8" - N°2 STEG K4/01 - Processore HELIX - Batteria suppl. STINGER SP1000 - Condensatore 1F Lanzar Vibe PRO
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Messaggiodi djshiver » 29/02/2008, 18:35

Nickk ha scritto:Comunque anche se i fili li tagli di netto e li allunghi anche di 10cm e li stagni o gli applichi i morsetti Cembre da elettricisti non succede mica niente!!!


Esatto! Anche io sinceramente avevo paura nel toccare la predisposizione originale dei collegamenti elettrici della nostra cara Astra...ma se tagli un filo, ne inserisci un altro, stagni il tutto (fatto bene) e gli applichi una bella guaina termorestringente....vedrai che poi ci prendi quasi gusto a modificare i collegamenti, senza più paura (anche perchè se fai un bel lavoretto, sei anche soddisfatto!)!
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Messaggiodi Nickk » 02/03/2008, 9:47

E' vero esiste anche la termorestringente non ci avevo pensato!
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Messaggiodi angelo rosso » 03/03/2008, 9:35

eagle_salvo ha scritto:... che caratteristiche devono avere i fili ponti?


salvo...troppo pignolo :lol:

piglia due fili e saldali, sicuramente non beccherai quelli da un millesimo di millimetro quadrato (anche perchè non esistono) :ahahah

scherzi a parte....serve un normalissimo filo, in fondo ci deve scorrere circa mezzo ampere
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Messaggiodi bcc1970 » 13/03/2008, 15:53

Complimenti x la guida :mrgreen:
Mi procuro il necessario e faro' la modifica.... :grazie
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Messaggiodi gides22 » 25/03/2008, 9:27

Davvero molto utile, le luci di posizione a led sembrano una sciocchezza, ma sono molto belli.
Grazie
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