Attivazioni da TECH2 su Astra [TOPIC UFFICIALE]

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Re: Attivazioni da TECH2 su Astra MY07........[TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi danilo73 » 02/09/2009, 14:26

Salve Io ho una my09 Enjoy ECOFLEX e posso aprire/chiudere i finestrini con la chiave disinserita. La funzione si disattiva non appena apro una portiera. Da oggi posso chiudere i finestrini anteriori ( i posteriori sono manuali) perchè l'elettrauto mi ha collegato un filo tra la centralina del GT AUTOALARM e la centralina dell'Astra. I finestrini, se aperti, salgono appena inserisco l'allarme e insieme scatta la chiusura automatica delle porte. Per quanto riguarda la spia delle cinture funziona e appena superati i 25km/h suona un cicalino se guidatore o passeggero non hanno la cintura di sicurezza inserita.volevo disattivare il cicalino ma l'elettrauto non era un esperto di tech2 e non ci ha provato nemmeno.
Non ho controllato se quando ho i tergi attivati, se inserisco la retro si attiva anche il tergi posteriore.
Ciao
ASTRA 1.7 CDTI Enjoy 110 cv Ecoflex [MY 9.75] Silver lightning
Optional: Fendinebbia, ,antifurto, 3/4° anno estensione garanzia,Cerchi in lega leggera da 6½ J x 16 a 5 razze doppie, Cruise Control AM
Avatar utente
danilo73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 15/05/2009, 9:58
Località: ROMA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

attivazione computer di bordo

Messaggiodi 123antoninoz » 02/09/2009, 16:26

Rieccomi nuovamente qua,sempre con problemi.....
un mesetto fà alla opel mi hanno sprogrammato la centralina"quella vicino alla batteria"per poi riprogrammarla perchè non funzionava nè ventola di rafreddamento motore nè aria condizionata.
comunque dopo questa operazione grazie a Dio tutto ok.
Come si dice,qualcosa deve sempre succedere no?
Dopo avermi riprogrammato la centralina mi accorgo che non mi compare piu nel monitor nè l autonomia nè i 2 computer di bordo.
Sono andato nuovamente alla opel e mi hanno detto che per riattivarli si deve fare una procedura via tech2 con dei codici che loro non sanno.
qualcuno di voi saprebbe aiutarmi?
grazie mille
astra 1.7 Diesel 126cv (con centralina aggiuntiva)cosmo,vetri oscurati ,comandi radio volante,CD30, cerchi di 17 fendinebbia,Spoiler,impianto audio,antenna tipo Bmw,portelleria insonorizzata,luci di cortesia a led
123antoninoz
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 26/07/2009, 23:54
Località: Milazzo

Re: Attivazioni da TECH2 su Astra MY07........[TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi 123antoninoz » 04/09/2009, 14:23

ho provato a leggere un po di quà e la ma non riesco a trovare una soluzione per il mio caso.
se qualcuno sa come me lo faccia sapere.
grazie
astra 1.7 Diesel 126cv (con centralina aggiuntiva)cosmo,vetri oscurati ,comandi radio volante,CD30, cerchi di 17 fendinebbia,Spoiler,impianto audio,antenna tipo Bmw,portelleria insonorizzata,luci di cortesia a led
123antoninoz
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 26/07/2009, 23:54
Località: Milazzo

Re: Attivazioni da TECH2 su Astra MY07........[TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi mario83 » 06/09/2009, 12:41

semplice...se la macchina è in garanzia e loro hanno fatto questo errore quando ti hanno riprogrammato la centralina...loro devono rimetterti a posto tutto...purtroppo in quasi tutte le concessionarie italiane non hanno mai voglia di fare niente e inventano scuse inutili...eppure è cosi semplice...loro sbagliano...loro pagano..chiedi di parlare con il personale dirigente della concessionaria...vedrai che il problema si risolve... :ciaoz
mario83
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 18/03/2009, 22:38
Località: cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Attivazioni da TECH2 su Astra MY07........[TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi 123antoninoz » 06/09/2009, 12:52

il problema è che la macchina non è piu in garanzia....è una my04 :-(
astra 1.7 Diesel 126cv (con centralina aggiuntiva)cosmo,vetri oscurati ,comandi radio volante,CD30, cerchi di 17 fendinebbia,Spoiler,impianto audio,antenna tipo Bmw,portelleria insonorizzata,luci di cortesia a led
123antoninoz
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 26/07/2009, 23:54
Località: Milazzo

Re: Attivazioni da TECH2 su Astra MY07........[TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi restimax » 06/09/2009, 12:59

mah la riparazione avrà un garanzia, se loro hanno sbagliato, anche se la macchina è fuori garanzia, dovrebbero comunque rispondere sulla riparazione. penso.
GTC 1.7, 125 cv cosmo... year 2009
Avatar utente
restimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 330
Iscritto il: 31/10/2005, 19:46
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Attivazioni da TECH2 su Astra MY07........[TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi 123antoninoz » 06/09/2009, 13:02

si ma dicono che ci vogliono dei codici che loro non hanno.
astra 1.7 Diesel 126cv (con centralina aggiuntiva)cosmo,vetri oscurati ,comandi radio volante,CD30, cerchi di 17 fendinebbia,Spoiler,impianto audio,antenna tipo Bmw,portelleria insonorizzata,luci di cortesia a led
123antoninoz
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 26/07/2009, 23:54
Località: Milazzo

Re: Attivazioni da TECH2 su Astra MY07........[TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi restimax » 06/09/2009, 13:52

123antoninoz ha scritto:si ma dicono che ci vogliono dei codici che loro non hanno.

:shock: ma sono ufficiali opel?allora che si sveglino e trovino una soluzione... altrimenti portala a far vedere presso un'altra officina....fatti sentire :ciaoz
GTC 1.7, 125 cv cosmo... year 2009
Avatar utente
restimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 330
Iscritto il: 31/10/2005, 19:46
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Attivazioni da TECH2 su Astra MY07........[TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi 123antoninoz » 06/09/2009, 14:10

mi sa che farò cosi....andro in un altra officina.
vi farò sapere
grazie mille
astra 1.7 Diesel 126cv (con centralina aggiuntiva)cosmo,vetri oscurati ,comandi radio volante,CD30, cerchi di 17 fendinebbia,Spoiler,impianto audio,antenna tipo Bmw,portelleria insonorizzata,luci di cortesia a led
123antoninoz
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 26/07/2009, 23:54
Località: Milazzo

Re: Attivazioni da TECH2 su Astra MY07........[TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi mario83 » 06/09/2009, 14:15

concordo con restimax...se sono meccanici di un'officina opel i codici li devono solo richiedere alla casa madre...il problema è che non hanno voglia di farlo...tanto per cambiare... :mmmm
mario83
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 18/03/2009, 22:38
Località: cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Attivazioni da TECH2 su Astra MY07........[TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi bignolo » 17/09/2009, 15:29

Giorgiobin ha scritto:Finalmente ho trovato un officina autorizzata (moderatori, posso far un pò di pubblicità,........se la merita) con il titolare disponibile, gentile ed ONESTISSIMO, che ha attivato un pò di cose sulla mia astra SW COSMO MY07.

Andiamo con ordine:
Chisura Confort: attivabile su centralina REC ,.............il TECH2 la vede, ma stranamente, quando si va per programmare i dati ma non riceve nessun dato, non comunica......come mai?
Ma semplice, abbiamo aperto lo sportello posteriore e, udite udite, l'ASTRA RESTYLING MY07 NON HA la REC, quindi attivazione impossiible (e io che credevo fosse indispensabile).
Passiamo al CICALINO DELLE CINTURE : anche questo era programmabile dalla REC, ma mancando la REC non si può programmare. (Lunedì il capo officina sentirà OPEL in Germania, ma temo sia difficile attivare queste cose); i sensori dei sedili non sono attivati e non si riescono ad attivare, le cinture hanno comunque il cablaggio.....che spreconi !!!!!
E ora l'attivazione più importante: il CHECK CONTROL: fortunatamente l'attivazione è possibile, i sensori della UEC (livello liquidi) sono esclusi e il check control non è selezionabile sulla UEC, quindi non dà nessun errore; testo staccando il connettore e tutto funziona, segnalati stop e posizione posteriore, due errori rilevati, tutto OK quindi.

Bè, che altro aggiungere, in questo restyling o nelle ultime versioni ci siamo persi:
Portaoggetti apribile della plafoniera
Bracciolo posteriore
Chiusura vetri con telecomando
Cicalino cinture
Chiusura porte automatica a 12KM/h
Indicatore temperatura (non so se precedentemente ci fosse ma in questa manca).
.............e chissà quant'altro

Ora capisco perchè le campagne sulla nuova astra si permettono di proporci sconti fino a 4000 €,.........non sono sconti, ci danno meno roba.
Complimenti OPEL,............ :x

ciao scusa, ma come hai fatto ad attivare il chek??? io sono andato in opel per il cruise control e gia che c'ero gli ho chiesto di attivare finestrini con telecomando e chek, per i finestrini non so ma per il chek ho visto con i miei occhi che il tech2 aveva scritto: "non disponibile". il meccanico mi ha detto che è a causa della mancanza della rec nel baule che non posso attivare queste cose.....spiegami un po come hai fatto tu, mi sa che è meglio non fidarsi piu tanto di sti meccanici :mmmm
:thx :ciaoz
astra gtc 1.7 cdi 101cv cosmo, cerchi da 17" a 5 razze, interno semi pelle nera cd 30 mp3 aux
Avatar utente
bignolo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 31/08/2009, 14:22
Località: oleggio
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Re: Attivazioni da TECH2 su Astra MY07........[TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi danilo73 » 18/09/2009, 14:25

danilo73 ha scritto:Non ho controllato se quando ho i tergi attivati, se inserisco la retro si attiva anche il tergi posteriore.
Ciao


Controllo effettuato, se i tergi sono attivati, inserendo la retro si attiva anche il tergi posteriore.
ciao
ASTRA 1.7 CDTI Enjoy 110 cv Ecoflex [MY 9.75] Silver lightning
Optional: Fendinebbia, ,antifurto, 3/4° anno estensione garanzia,Cerchi in lega leggera da 6½ J x 16 a 5 razze doppie, Cruise Control AM
Avatar utente
danilo73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 15/05/2009, 9:58
Località: ROMA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Attivazioni da TECH2 su Astra MY07........[TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi Joan_Peirol » 06/10/2009, 12:18

sorpresa sorpresa!
la mia my09 HA LA REC nel baule, con tutte le funzioni della REC (provato da meccanico) :D
misteri opel :mah
che dite devo guardare il topic sulla pre-restyling?
####################
ASTRA H 5P MY09 COSMO CON COSMO PACK
SOVEREIGN SILVER

CON REC PRESENTE E ATTIVA!

attivazioni AM: Check Control
Joan_Peirol
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 12/09/2009, 12:24
Località: ITALIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Re: Attivazioni da TECH2 su Astra MY07........[TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi danilux82 » 06/10/2009, 12:40

Joan_Peirol ha scritto:sorpresa sorpresa!
la mia my09 HA LA REC nel baule, con tutte le funzioni della REC (provato da meccanico) :D
misteri opel :mah
che dite devo guardare il topic sulla pre-restyling?



ottima cosa, almeno puoi attivare quelle funzioni che ha solo la REC, non sono molte ma a volte possono tornare utili :)
ASTRA 1.9 CDTI 120Cv Cosmo MY07.5 Restyling Black Sapphire - Cosmo Pack
AFTERMARKET:
cruise control & control check - sensori parcheggio by Fuzion - vetri posteriori oscurati by DoctorGlass - poggiapiede AHC - kit vivavoce Parrot CK3100LCD - filtro sportivo a pannello Sprintfilter - specchietto retrovisore fotocromatico
TUNING ESTERNO/INTERNO:
Kit estetico JDL - cerchi 18" VXR con pneum. Altenzo Sports Comforter 225/40 - antenna a stelo X1 by Simoni Racing - portatarga AHC - cornici frecce laterali OPC - pedaliera OPC - ugelli lavavetri Insignia
4^ CENA G.A.T.(E.) Sasso Marconi ----->>>
:iocero>>> HunterHeads è il mio socio! <<< :beer
Avatar utente
danilux82
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 19/05/2007, 17:39
Località: Barcellona P.G. (ME) - Campo Calabro (RC)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Currahee

Re: Attivazioni da TECH2 su Astra MY07........[TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi Joan_Peirol » 06/10/2009, 17:59

sì infatti la prossima cosa sarà il Cruise Control :D
a parte quello credo non ci sia più altro di attivabile... :mah
####################
ASTRA H 5P MY09 COSMO CON COSMO PACK
SOVEREIGN SILVER

CON REC PRESENTE E ATTIVA!

attivazioni AM: Check Control
Joan_Peirol
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 12/09/2009, 12:24
Località: ITALIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Re: Attivazioni da TECH2 su Astra MY07........[TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi sancalef » 04/01/2010, 22:29

sulla mia dicembre 05 mi avevano detto che chiudendo col telecomando dovevano alzarsi i finestrini, manca pure il cicalino per le cinture.
Tanto che la signora è in officina qualcuno mi sa dire che codici ci sono da immettere per attivarli se possibile?
Grazie.
Astra H SW 1.9 CDTI 150 cv ,climatizzatore elettronico, cambio meccanico a 6 marce, cerchi a stella da 17" con pneumatici 225/45, autoradio originale cd70 con navigatore, monitor a colori e interno cosmo, fari fendinebbia e riscaldatore supplementare. Astra J 5p cosmo 1.7 CDTI 130CV, summit white, int. ribbon/morrocana- jet black, vetri posteriori oscurati, AFL+, cosmo pack-18" diesel (dvd 900), sensori di parcheggio anteriori e posteriori.
sancalef
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 31/12/2009, 17:30
Località: San Giorgio di Mantova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra SW 1.9 CDTI 150 cv

Re: Attivazioni da TECH2 su Astra MY07........[TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi stephanos84 » 22/01/2010, 10:10

Giorgiobin ha scritto:Finalmente ho trovato un officina autorizzata (moderatori, posso far un pò di pubblicità,........se la merita) con il titolare disponibile, gentile ed ONESTISSIMO, che ha attivato un pò di cose sulla mia astra SW COSMO MY07.

Andiamo con ordine:
Chisura Confort: attivabile su centralina REC ,.............il TECH2 la vede, ma stranamente, quando si va per programmare i dati ma non riceve nessun dato, non comunica......come mai?
Ma semplice, abbiamo aperto lo sportello posteriore e, udite udite, l'ASTRA RESTYLING MY07 NON HA la REC, quindi attivazione impossiible (e io che credevo fosse indispensabile).
Passiamo al CICALINO DELLE CINTURE : anche questo era programmabile dalla REC, ma mancando la REC non si può programmare. (Lunedì il capo officina sentirà OPEL in Germania, ma temo sia difficile attivare queste cose); i sensori dei sedili non sono attivati e non si riescono ad attivare, le cinture hanno comunque il cablaggio.....che spreconi !!!!!
E ora l'attivazione più importante: il CHECK CONTROL: fortunatamente l'attivazione è possibile, i sensori della UEC (livello liquidi) sono esclusi e il check control non è selezionabile sulla UEC, quindi non dà nessun errore; testo staccando il connettore e tutto funziona, segnalati stop e posizione posteriore, due errori rilevati, tutto OK quindi.

Bè, che altro aggiungere, in questo restyling o nelle ultime versioni ci siamo persi:
Portaoggetti apribile della plafoniera
Bracciolo posteriore
Chiusura vetri con telecomando
Cicalino cinture
Chiusura porte automatica a 12KM/h
Indicatore temperatura (non so se precedentemente ci fosse ma in questa manca).
.............e chissà quant'altro.


Ora capisco perchè le campagne sulla nuova astra si permettono di proporci sconti fino a 4000 €,.........non sono sconti, ci danno meno roba.
Complimenti OPEL,............ :x



come si attivano tutte queste funzioniiiiiiiiii?
scusate ma sono un neonato GTC :thx :D :mrgreen:
Astra H GTC 1.7 cosmo 101 CV - colore blu metallizzato. settembre 2006. radio CD 30. Ambient light ambra. Cruise control. Fari Xenon.
stephanos84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 18/01/2010, 22:59
La tua Astra: Astra H

Re: Attivazioni da TECH2 su Astra MY07........[TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi spiry79 » 22/01/2010, 10:23

ciao paesano, prova a chiedere a ugian se conosce qualche conce che lo fa a bari...comunque le istruzioni sono nel primo post...
attuale
FORD FOCUS sw Titanium 1.6 tdci 115cv
Grigio Polvere di Luna - New Titanium Pack - Fari Bixeno - Navigation System - Sensori di parcheggio posteriori con visore - Barre portapacchi "Chrome Look"

ex...venduta a mio fratello! ;-)
Opel Astra Cosmo
1.9 120cv 16v my05 Z19DTH @182cv 395Nm by Marino CB - Moonland - Bixenon - Specchi ripiegabili elettricamente - Alzacristalli posteriori elettrici - Cruise control - Tire Pressure Monitor - Cerchi 17 Sport - Bridgestone Potenza RE050A 225/45
CD30MP3 con 7° cassa - Sensori parcheggio - Antifurto sonoro
140000 km - 25000 con rimappa
A.M.
Vetri oscurati - Luci posizione e targa blu - Filtro a pannello BMC - Antennino Simoni Racing - Ugelli Insigna - AQS (che doveva esser di serie!!!) - Luci plafoniere a led bianchi/blu - Valvola EGR flangiata - Attivazione "aux-in" su CD30MP3 6 tasti
W.I.P.
Localizzatore GPS-GPRS
Avatar utente
spiry79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 450
Iscritto il: 31/08/2009, 21:35
Località: Corbetta (MI) ma Bari nel cuore...
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Ottimista

Re: Attivazioni da TECH2 su Astra MY07........[TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi stephanos84 » 22/01/2010, 10:31

spiry79 ha scritto:ciao paesano, prova a chiedere a ugian se conosce qualche conce che lo fa a bari...comunque le istruzioni sono nel primo post...



non le trovo.comunque ho provato poco fa a premere x la seconda volta l apertura porte ed i vetri si abbassano. ma devo tenere premuto finchè i vetri nn si aprono del tutto o si chiudono...è normale?
Astra H GTC 1.7 cosmo 101 CV - colore blu metallizzato. settembre 2006. radio CD 30. Ambient light ambra. Cruise control. Fari Xenon.
stephanos84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 18/01/2010, 22:59
La tua Astra: Astra H

Re: Attivazioni da TECH2 su Astra MY07........[TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi Fab10 » 22/01/2010, 17:42

stephanos84 ha scritto:
spiry79 ha scritto:ciao paesano, prova a chiedere a ugian se conosce qualche conce che lo fa a bari...comunque le istruzioni sono nel primo post...



non le trovo.comunque ho provato poco fa a premere x la seconda volta l apertura porte ed i vetri si abbassano. ma devo tenere premuto finchè i vetri nn si aprono del tutto o si chiudono...è normale?

Sisi è normale ;)
Opel Astra H 1.7 CDTI 16v 101--->133 cv Enjoy Pack Moonland
30-09-2004

Vernice Metallizzata---Divano Posteriore Frazionabile---Radio CD30 MP3---8 Airbag---GID---7 Altoparlanti---Climatizzatore Automatico---Cerchi in Lega da 16' con Pneumatici 205/55 R16 BRIDGESTONE TURANZA---Modanature Laterali in Tinta---Ruota di Scorta---Comandi al Volante---Barra Anteriore Cromata AM---Battitacco in Alluminio AM---Frizione rinforzata---Coprivalvole Cromati---Antennino Nero da 9 cm PILOT---Attivazione Computer di Bordo---Rimappa

EX Opel Astra G 1.7 TD 68 cv Club Premium Blue 1999
EX Opel Astra F 1.4i 82 cv GL Bianca 1993 CHE MACCHINA !!!!!
Avatar utente
Fab10
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 02/03/2008, 16:08
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti