Attivazioni da TECH2 su Astra [TOPIC UFFICIALE]

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Messaggiodi confused » 11/09/2007, 19:43

Dipende dal display....
Lampadine bruciate, vetri liquidi se hai i sensori
segnale di riserva...pii altro ch enon mi viene in mente

E ci costringe ad usare kit xenon am ''costosi'' :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

check???

Messaggiodi rio640 » 12/09/2007, 8:44

ciao a tutti

ma la mia car quando entra in riserva l'ipotetico check oltre al bip e all'accensione della spia di riserva mi mostra sul display (GID) il simbolo di fare benzina!ma quando vado a togliere lo spinotto delle luci posteriori o anteriori che siano nulla!ma sul bus mi segnala nella posizione opportuna un bel "4".da libretto se segnala la riserva vuol dire che il check è attivo ma così non è!oppure è attivato a metà???il cruise control l'ho fatto atttivare e devo dire 100 euro (70 di leva + 30 di programmazione)spesi davvero bene perché viagio tantissimo e ina utostrada è davvero comodo e conveniente (- consumi)!la spia si accende e non ho mai avuito problemi di nessun tipo!comunque il check control vorrei averlo cavolo una macchina da 23.000 eurozzi e non mi segnala una lampadina fulminata???scusate la lunga risposta!!!!

ciaoooooooooooooo :grazie :grazie
Astra 1,7 CDTI 125 cv Cosmo 5p my 7,5 Silver Lightining - Radio cd 30 mp3, ECC, cerchi cosmo,antifurto gt opel!

Cruise control AF; Check control AF; Sensori parcheggio invisibili AF; Fari allo xeno XENOLAMP 6000°K AF; Aux IN AF
In progetto magari luce specchietto retrovisore centrale!
Avatar utente
rio640
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 09/12/2006, 21:28
Località: Taranto
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Zlatan18 » 13/09/2007, 10:33

Come detto più di un milione di volte, il messaggio di riserva carburante non è legato al check control!!!

Il 4 che ti compare in bus, sarà relativo al freno premuto (che poi alla fine è un 40).
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi rio640 » 13/09/2007, 17:35

ciaooo

mi dispiace contraddirti zlatan ma il 4 o 40 del freno è il primo a partire da destra nella stringa del bus invece quelo che si illumina a me ovvero il 4 sarà la 5 o sesta posizione quindi direi ben diversa da quella del freno premuto.quindi a mio avviso la amchcina vede la lampadina bruciata o mancante ma nn la segnala con disegnini vari!
Astra 1,7 CDTI 125 cv Cosmo 5p my 7,5 Silver Lightining - Radio cd 30 mp3, ECC, cerchi cosmo,antifurto gt opel!

Cruise control AF; Check control AF; Sensori parcheggio invisibili AF; Fari allo xeno XENOLAMP 6000°K AF; Aux IN AF
In progetto magari luce specchietto retrovisore centrale!
Avatar utente
rio640
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 09/12/2006, 21:28
Località: Taranto
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi rio640 » 13/09/2007, 17:36

ciao

scusate il primo a partire da sinistra!!!

scusate :voc
Astra 1,7 CDTI 125 cv Cosmo 5p my 7,5 Silver Lightining - Radio cd 30 mp3, ECC, cerchi cosmo,antifurto gt opel!

Cruise control AF; Check control AF; Sensori parcheggio invisibili AF; Fari allo xeno XENOLAMP 6000°K AF; Aux IN AF
In progetto magari luce specchietto retrovisore centrale!
Avatar utente
rio640
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 09/12/2006, 21:28
Località: Taranto
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Zlatan18 » 13/09/2007, 22:28

OK!
Usa il tasto modifica se vuoi aggiungere del testo al tuo post senza scrivere 2 messaggi consecutivi! ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Aiuto!!!

Messaggiodi Maxx007s » 19/09/2007, 17:12

javascript:emoticon(':scusa')
Scusa Scusate javascript:emoticon(':doh')
Doh ho tovato dopo il topic relativo alla my7. Chiedevo se era ancora possibile attivare il check contol??? Sono appena ritornato dalla concessionaria, gli ho consegnato una guida relativa alle attivazioni col teck2 presa in questo meravigliosa forum. Con l'ausilio della guida mi hanno attivato il cruise control semza problema. Funziona benissimo anche la spia. Per quanto riguarda il check control non sono riusciti ad attivarlo. Mi ha detto il capo officina che siccome manca la Rec non è possibile attivarlo perchè il teck2 gli da come funzione non presente e quindi non programmabile. è possibile??? Aiutatemi!!!! Un ultima cosa sono quasi disperato...non riesco ad uscire dal menu segreto una volta attivato. Se continuo a premere Bc mi mostra tutte le 5 schermate e poi ritorna in Bc. Ma se rischiaccio Bc mi mostra dinuovo il menù segreto, posso spegnere la radio, spegnere l'auto e togliere la chiave ma il menù resta sempre attivo!!! Inoltre con il menù attivo premendo Fm mi mostra altri numeri (no sto capendo più niente!!!) e no riesco ad andare in Fm. Vi prego aiutatemi :doh :doh :doh :doh
Avatar utente
Maxx007s
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 11/07/2007, 22:50
Località: Trentola (CE)
La tua Astra: Astra H

Re: Aiuto!!!

Messaggiodi Zlatan18 » 19/09/2007, 18:49

Maxx007s ha scritto:javascript:emoticon(':scusa')
Scusa Scusate javascript:emoticon(':doh')
Doh ho tovato dopo il topic relativo alla my7. Chiedevo se era ancora possibile attivare il check contol??? Sono appena ritornato dalla concessionaria, gli ho consegnato una guida relativa alle attivazioni col teck2 presa in questo meravigliosa forum. Con l'ausilio della guida mi hanno attivato il cruise control semza problema. Funziona benissimo anche la spia. Per quanto riguarda il check control non sono riusciti ad attivarlo. Mi ha detto il capo officina che siccome manca la Rec non è possibile attivarlo perchè il teck2 gli da come funzione non presente e quindi non programmabile. è possibile??? Aiutatemi!!!! Un ultima cosa sono quasi disperato...non riesco ad uscire dal menu segreto una volta attivato. Se continuo a premere Bc mi mostra tutte le 5 schermate e poi ritorna in Bc. Ma se rischiaccio Bc mi mostra dinuovo il menù segreto, posso spegnere la radio, spegnere l'auto e togliere la chiave ma il menù resta sempre attivo!!! Inoltre con il menù attivo premendo Fm mi mostra altri numeri (no sto capendo più niente!!!) e no riesco ad andare in Fm. Vi prego aiutatemi :doh :doh :doh :doh


Allora per il check control direi gran cazzata, se ti dice non presente basta metterlo a presente e sei a posto! Se invece ti dice non disponibile è un altro discorso, in questo caso vuol dire non programmabile! ;)
Per il TestMode, se vuoi disattivarlo, ripremi nuovamente il tasto setting! :ok
Ovviamente Il testMode è presente anche nel menù audio, quello che hai visto tu è proprio questo!
Usa il cerca per maggiori info! ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi Maxx007s » 19/09/2007, 20:04

Scusa, sinceramente non ricordo bene se il concessionario mi abbia detto "assente" o "non presente". Potrebbe essere come dice il concessionario??? Cioè non attivabile??? Perchè come penso io, dovrebbe essere la stessa proceduta di attivazione del cruise control? Cioè una volta entrato nella schermata del menù apposito alla variazione dello stato di funzionamento del check control, dovrebbe solo convertire da "non presente" in "presente" giusto? Il concessionario mi ha detto invece che gli dava la funzione "assente" cioè non modificabile!!! Risulta possibile questa cosa oppure devo provare in un'altra officina? Qelcuno di Monza è riuscito a farlo? Per quanto riguarda il menù segreto cerco il topic apposito...anche se devo dire che, tenendo premuto il tasto Setting non esce più più fuori!!!
Avatar utente
Maxx007s
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 11/07/2007, 22:50
Località: Trentola (CE)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi leovespa55 » 19/09/2007, 20:29

Maxx007s ha scritto:Scusa, sinceramente non ricordo bene se il concessionario mi abbia detto "assente" o "non presente". Potrebbe essere come dice il concessionario??? Cioè non attivabile??? Perchè come penso io, dovrebbe essere la stessa proceduta di attivazione del cruise control? Cioè una volta entrato nella schermata del menù apposito alla variazione dello stato di funzionamento del check control, dovrebbe solo convertire da "non presente" in "presente" giusto? Il concessionario mi ha detto invece che gli dava la funzione "assente" cioè non modificabile!!! Risulta possibile questa cosa oppure devo provare in un'altra officina? Qelcuno di Monza è riuscito a farlo? Per quanto riguarda il menù segreto cerco il topic apposito...anche se devo dire che, tenendo premuto il tasto Setting non esce più più fuori!!!

Oggi come ho già riportato in altro topic ho fatto attivare cdb ma il check non è riuscito gli ha dato un errore, non ricordo le parole precise ma mi ha detto qualcosa come assente, quindi mi sa che già siamo in due
astra SuperWagon 1.3 90 cv 66kw metro + pak enjoy in attesa sin dal 27/02/2007 traditore di una gloriosa kadet sw del 89 con quasi 250.000 (per 30 denari) ops 4600 € di sconto rottamazione eheh
ordinata 27/02/2007
arrivata 21/05/2007
ritirata 26/05/2007
N° 34 miniclub SUPERWAGON
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
leovespa55
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 316
Iscritto il: 30/04/2007, 21:07
Località: provincia di Catania

Messaggiodi Zlatan18 » 20/09/2007, 7:49

leovespa55 ha scritto:
Maxx007s ha scritto:Scusa, sinceramente non ricordo bene se il concessionario mi abbia detto "assente" o "non presente". Potrebbe essere come dice il concessionario??? Cioè non attivabile??? Perchè come penso io, dovrebbe essere la stessa proceduta di attivazione del cruise control? Cioè una volta entrato nella schermata del menù apposito alla variazione dello stato di funzionamento del check control, dovrebbe solo convertire da "non presente" in "presente" giusto? Il concessionario mi ha detto invece che gli dava la funzione "assente" cioè non modificabile!!! Risulta possibile questa cosa oppure devo provare in un'altra officina? Qelcuno di Monza è riuscito a farlo? Per quanto riguarda il menù segreto cerco il topic apposito...anche se devo dire che, tenendo premuto il tasto Setting non esce più più fuori!!!

Oggi come ho già riportato in altro topic ho fatto attivare cdb ma il check non è riuscito gli ha dato un errore, non ricordo le parole precise ma mi ha detto qualcosa come assente, quindi mi sa che già siamo in due


Si, potrebbe essere per la mancanza della REC, comunque la voce è non disponibile, se fosse così non credo che avrete possibilità :mah
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi cillo_81 » 20/09/2007, 7:56

Zlatan18 ha scritto:Si, potrebbe essere per la mancanza della REC, comunque la voce è non disponibile, se fosse così non credo che avrete possibilità :mah


ma sbaglio o qualcuno disse che tutto ciò che gestiva la REC adesso lo gestisce un'altra centralina... forse proprio la UEC... ora non ricordo dove l'ho letto, ma l'ho letto!
Immagine
GTC - Get anoTher Car - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - 29/09/07 Salerno :iocero
Avatar utente
cillo_81
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 409
Iscritto il: 19/06/2007, 21:24
Località: Roma:ci vivo! - Salerno:l'amore! - Botricello(CZ):nel cuore!

Interruttore sotto pedale frizione

Messaggiodi cdalex1 » 02/10/2007, 15:54

Proprio ier isono andato a farmi attivare il CC e... l'interruttore era già presente... astra h restyling
Opel Astra 1.6 S.W. 115Cv VVT, Cosmo,Cerchi 16", Antifurto Med. Bracciolo, Tasto Sport.... CC am e Check Control am
cdalex1
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 31/08/2007, 10:57
Località: torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW-cosmo-1.6VVT-Am:CC-ALex

Messaggiodi cdalex1 » 02/10/2007, 15:55

cillo_81 ha scritto:
Zlatan18 ha scritto:Si, potrebbe essere per la mancanza della REC, comunque la voce è non disponibile, se fosse così non credo che avrete possibilità :mah


ma sbaglio o qualcuno disse che tutto ciò che gestiva la REC adesso lo gestisce un'altra centralina... forse proprio la UEC... ora non ricordo dove l'ho letto, ma l'ho letto!


si hai ragione, solo che secondo me il tech 2 non è aggiornato per gestire il cambiamento... :cry:
Opel Astra 1.6 S.W. 115Cv VVT, Cosmo,Cerchi 16", Antifurto Med. Bracciolo, Tasto Sport.... CC am e Check Control am
cdalex1
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 31/08/2007, 10:57
Località: torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW-cosmo-1.6VVT-Am:CC-ALex

MANUALE TECH2

Messaggiodi astrablack » 02/10/2007, 17:46

gaspy75 ha scritto:Per la pubblicità positiva abbiamo aperto grazie al consiglio di Angelo Rosso le apposite sezioni. Fai pure. Se hanno anche un loro sito Internet passamelo in PM che vedo di contattarli per vedere se vogliono farci da Partner.

Per il resto che dire. O si sono accorti che c'era troppa roba AM attivata/attivabile o anche loro, come tutti, vanno al risparmio.
(Audi sul configuratore non ti dà i tappetini, li devi chiedere...)


ma nessuno di voi sa dirmi dove posso trovare il manuale da portare in officina OPEL per il tech2?
Non riesco a trovarlo da nessuna parte. Premetto che non sono molto capace con il pc e quindi probabilmente non sono riuscito a trovarlo per mia incapacità.
il mio indirizzo mail è dagui@libero.it se c'è qualche angelo disposto a spedirmelo gliene sarei veramente grato.

GRAZIE A TUTTI
astrablack
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/09/2007, 8:47
Località: Napoli

Messaggiodi Dalmar » 08/10/2007, 20:05

attivato oggi sulla mia gtc diesel MY07:
computer di bordo e control check, unica nota non ho il sensore nella vaschetta del liquido tergi quindi non me lo segnala ma non mi da neanche messaggi di errore.

per il check ha giusto cambiato la voce da non presente a presente (mi pare ^^)

può essere che abbia la REC?

quando apro il pannello nel portabagli vedo (non capisco molto di queste cose) questo coso nero con vari connettori attaccati...
Astra 1.7 cdti gtc enjoy, black sapphire, enjoy pack (bid, comandi al volante, cd 30 mp3, cerchi da 16'' specchietti elettrici, chiusura vetri con telecomano 7° cassa) in attesa di money per "acchittarla" :D
AM: Computer di bordo e check control

Pross: cambio led strumentazione by Cl@udio :D

Raduno Nazionale a roma 14/10/2007 :iocero
Dalmar
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 27/09/2007, 22:26
Località: ROMA

Messaggiodi crif76pv » 08/10/2007, 20:38

Dalmar ha scritto:attivato oggi sulla mia gtc diesel MY07:
computer di bordo e control check, unica nota non ho il sensore nella vaschetta del liquido tergi quindi non me lo segnala ma non mi da neanche messaggi di errore.

per il check ha giusto cambiato la voce da non presente a presente (mi pare ^^)

può essere che abbia la REC?

quando apro il pannello nel portabagli vedo (non capisco molto di queste cose) questo coso nero con vari connettori attaccati...


se ci sono dei connettori penso che tu abbia la rec........ se vedi solo fusibili allora no

sul forum trovi delle foto...
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Messaggiodi Project_Z » 11/10/2007, 7:45

Salve a tutti, lunedì avevo portato l'auto in officina per un rumore e ho chiesto se potevano provare ad attivarmi la chiusura dei finestrini col telecomando, al ritiro ieri sera mi hanno detto che sulla mia versione non si può più... mi sa che come al solito o non hanno il tech2 aggiornato o non hanno voglia di impegnarsi un pò... figuriamoci se chiedevo qualcos'altro tipo check control o altro....
A quanto pare sembra che sulle versioni restyling qualcuno sia riuscito ad attivare qualcosa o sbaglio?
Astra SUPERWAGON Cosmo 1.6 115cv Black Sapphire Restyling / Cosmo Pack / Ecc Pack / Cerchi 17" 5 Razze Sport/ Dynamic Drive / Radio CD30 mp3 con 7 altoparlanti, Impianto G.P.L (Superwagon- copyright ALEXALIVE)
Immagine
Project_Z
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 14/11/2006, 10:38
Località: Vicenza

Messaggiodi confused » 11/10/2007, 7:48

Sai l'elettronica è fastidiosa, credo giustamente i tecnici ci vogliono smanettar epiu possibile, poi è da dire ch ealla fine sono meccanici, quindi ancora piu intomoriti, ci vuole qualcuno che ha spirito di iniziativa e voglia.....

Cma ti faccio un esempio, dopo un smanettamento ho girano per 20 giorni senza freccie, o meglio il cruscotto lampeggiava, ma l'esterno no!!!!!!!!era una semplice opzione spostata
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Project_Z » 11/10/2007, 11:18

cavolo senza freccie è pure pericoloso :shock: , tornando al mio discorso purtroppo è che non si sa nemmeno dove andare a chiedere (eventuale altra officina) per vedere se si può o meno realmente attivare una o più funzioni :(
Astra SUPERWAGON Cosmo 1.6 115cv Black Sapphire Restyling / Cosmo Pack / Ecc Pack / Cerchi 17" 5 Razze Sport/ Dynamic Drive / Radio CD30 mp3 con 7 altoparlanti, Impianto G.P.L (Superwagon- copyright ALEXALIVE)
Immagine
Project_Z
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 14/11/2006, 10:38
Località: Vicenza

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti