Attivazioni da TECH2 su Astra [TOPIC UFFICIALE]

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Messaggiodi Fox75 » 14/08/2007, 14:25

gigiotd ha scritto:
Fox75 ha scritto:...si ma se il livello olio è basso non hai pressione nel circuito quindi la spia si accende = hai poco olio mettilo! Non so se vi è mai capitato....livello olio basso, strada con molte curve e guida sportiva....in curva si accendeva la spia olio! Questo perchè con la forza centrifuga l'olio della coppa si sposta sui bordi sballottato qua e la e l'aspirazione della pompa olio ogni tanto va a vuoto = pressione bassa = poco olio!

Ciao


Guarda che non é come per la benzina: se si accende quella spia significa che non stai lubrificando il motore, quindi TI DEVI FERMARE e non, come per la benzina, raggiungere la stazione più vicina e fare il pieno!
A me non si é MAI accesa la spia della pressione olio, su nessuna delle auto che ho avuto, né in curva, né mai (a parte quando accendo il quadro).


Infatti, ti sto dando ragione! :D La spia dell'olio sulle auto indica problemi di pressione.....che generalmente indicano un basso livello d'olio! Poi assolutamente potresti anche avere olio nel motore ed esserci qualche altro problema per il quale si accende....ma normalmente è a causa del basso livello olio!

Io avevo una Ford Mondeo 2.0 TDCI che nelle curve strette veloci faceva quello scherzo di cui sopra...la spia olio si accendeva e subito dopo spegnieva...e appunto era un basso livello d'olio! Diciamo che è il caso più comune.....ma assolutamnete come dici tu, indica "problemi di pressione del lubrificante" e non una spia di livello!!

Ciao
ASTRA SuperWagon 1.7 CDTI 101 CV - MY2007B COSMO - BLACK SAPPHIRE - CLIMA SAC + GID + CDB - CD30 MP3 + AUX IN - CERCHI 16" a 7 razze doppie - GOMME BRIDGESTONE TURANZA 205/55 - RUOTA SCORTA DIM. NORMALE - N°4 MANIGLIE INTERNE MATT-CHROME IRMSCHER A.M.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Fox75
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 30/06/2007, 15:05
Località: Cagliari

Messaggiodi gigiotd » 14/08/2007, 15:00

Fox75 ha scritto:Io avevo una Ford Mondeo 2.0 TDCI che nelle curve strette veloci faceva quello scherzo di cui sopra...la spia olio si accendeva e subito dopo spegnieva...e appunto era un basso livello d'olio! Diciamo che è il caso più comune.....ma assolutamnete come dici tu, indica "problemi di pressione del lubrificante" e non una spia di livello!!


Ma quando questo ti succedeva, quanto olio dovevi rabboccare? Posso dire che in genere bastano anche un paio di litri in coppa a lubrificare tutto, quindi se ti si accende "in genere" sei davvero messo male (ovvero a secco!), salvo poi particolarità del sensore o della coppa... un amico mi ha raccontato di aver girato con una kadett in cui tutto l'olio residuo in coppa stava in un bicchiere da 20cc, senza avere alcuna segnalazione della spia... :o

P.s.: un collega con una vectra di pochi mesi mi ha detto di aver visto la spia olio accendersi e di essersi fermato a rabboccare in una stazione di servizio. Non ho ben capito se si tratta della spia "pressione" o del check control... mi pare assurdo che per un lt. d'olio mancante il circuito nn vada in pressione...
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Messaggiodi TEMOUGYN » 14/08/2007, 15:50

ciao a tutti, in primis complimenti veramente per questo bellissimo forum. sono un felice possessore da una settimana di una opel astra berlina 5p 1700 diesel 125cv. ho fatto mettere l'enjoy pack con radio e comandi al volante e il computer di bordo. ho il bid per intenderci.
funziona alla perfezione il cicalino delle cinture sia mia che del passeggero (che 2 balle però...)
dovrei avere esp plus con tc incluso giusto? ormai di serie almeno per il 1700 125cv (così mi è stato detto e recita il sito ufficiale)
mi segnala quando resto in riserva con un bell'avviso in maiuscolo sul bid
non ho capito però se il check control è attivo o pure no, staccando la lampadina dietro (staccata proprio tutta l'alimentazione) nn segnala nulla, dovrebbe mancare giusto?
la centralina rec, dove si trova esattamente? non l'ho trovata
ultima cosa, la centralina amk60 iniza con 13 245 ecc, è quella con l'HSA attivo? ho provato ma in retro nada
TEMOUGYN
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/08/2007, 23:13
Località: VIGEVANO

Messaggiodi gigiotd » 14/08/2007, 16:10

TEMOUGYN ha scritto:funziona alla perfezione il cicalino delle cinture sia mia che del passeggero (che 2 balle però...)


Ecco finalmente qualcuno che la pensa come me! Qui si stracciano le vesti perché manca una vera rottura di scatole come il cicalino! Io pagherei per toglierlo!!!
:D

Una domanda x te che sei fresco di concessionaria: nn mi ricordo se l'enjoy ha 4 o 6 airbag... dovrebbero essere 6, giusto? 2 frontali, 2 laterali e 2 a tendina... o no?
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Messaggiodi TEMOUGYN » 14/08/2007, 19:26

dovrebbero essere 6 ma ora mi viene un dubbio... poi vado a controllare meglio comunque.

2frontali sicuro, 2 a tendina me li ricordo e poi dovrebbero esserci anche quelli per il torace, così almeno dicono dal sito ufficiale, pero' dovrei avere anche il tc di serie, sempre come dicono sul sito ufficiale ma ho provato sulla ghiaia e slitta da paura e basta...
non ci capisco + niente
TEMOUGYN
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/08/2007, 23:13
Località: VIGEVANO

Messaggiodi metgiazs » 28/08/2007, 10:08

CIAO RAGAZZI!!!!tra pochi giorni arriverà la mia astra gtc 125 cv nera!!!!ieri sera son stato in conce per le pratiche e con l'occasione mi son fatto dire come mai hanno tolto il cicalino delle cinture,sui fari e soprattutto perchè non c'è più la centralina rec sul porta bagagli! Ebbene le risposte che mi ha dato sembrano tutte esaudienti e cioè:
- Il cicalino delle cinture è stato tolto perchè molti non lo volevano;
- Il cicalino dei fari accesi è stato tolto perchè con le nuove versioni
quando spegni il motore automaticamente si spengono anche le luci... in pratica come le FIAT in parole povere.
- la centralina rec è stata tolta e sostituita con una integrata che sta davanti per un unico e semplice fatto: la opel si è resa conto che solo in seguito all'acquisto della car venivano montati gli accessori,come fendinebbia anteriori per esempio, e sulle nuove versioni o te lo sceglidirettamente al momento dell'ordine oppure spendi un botto per ripassare pure i cablaggi!!!
a dimenticavo la sensore della vaschetta dei tergi cristalli non è stato tolto! ora peò devo vedere quando mi arriverà la car!!! :grazie
Avatar utente
metgiazs
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1192
Iscritto il: 24/07/2007, 17:53
Località: Perugia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Buono

Messaggiodi Pickwick85 » 28/08/2007, 12:33

Bè buone notizie allora... il fatto che le luci dei fari si spengono quando spegni il motore non lo sapevo, comodo però.... speriamo solo sia vero... e invece visto che c'è il sensore nella vaschetta dei tergi cristalli uno cosa deve fare?? E' già attivo (almeno sulla mia spero di si!!) o uno lo deve elemosinare in conce??
Anchio la sto aspettando scusa ma tu quando l'hai odinata?? Spero mi arrivi entro fine Settembre io l'ho ordinata i primi di giugno e l'ordine causa finanziamento credo sia stato fatto però solo i primi di luglio mi sa...
Astra GTC 1.7 cdti 125 cv cosmo MY08, CERCHI da 18" 5 razze, nero sapphire, sensori di parcheggio, specchietti ripiegabili elettronicamente, antifurto sonoro, radio cd30 mp3, clima elettronico. Addio piccola, in arrivo:
New Twingo RS CUP.
Avatar utente
Pickwick85
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 262
Iscritto il: 13/06/2007, 11:16
Località: Imperia

Messaggiodi metgiazs » 28/08/2007, 13:50

La car che ho ordinato è quella in firma...in pratica come la tua a quanto vedo... :lol: l'ho ordinata 11 luglio e spero che mi arrivi la prox settimana cosi ci festeggio pure il copleanno!!! per quanto riguarda il sensoresulla vaschetta del lavavetri mi ha detto che sulla cosmo c'è!!! sicuramente sulle versioni del 2008 l'hanno rimesso. comunque complimenti per i cerchi da 18 che hai ordinato... son veramente belli!!! io mi son pentito di non averli presi! :voc

EX Astra GTC 1.7 cdti 125 cv FAP Cosmo MY08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata: 28/09/2010 Arrivata: 11/11/2010 Ritirata: 20/11/2010
Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm2 105CV Bianco Ghiaccio con:
Sedili in pelle e tessuto nero con cuciture rosse - Sport Pack 17" - Premium Pack Plus - Allarme con superbloccaggio - Radionavigatore - Kit doppio terminale di scarico
Avatar utente
metgiazs
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1192
Iscritto il: 24/07/2007, 17:53
Località: Perugia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Buono

Messaggiodi Pickwick85 » 28/08/2007, 20:42

metgiazs ha scritto:La car che ho ordinato è quella in firma...in pratica come la tua a quanto vedo... :lol: l'ho ordinata 11 luglio e spero che mi arrivi la prox settimana cosi ci festeggio pure il copleanno!!! per quanto riguarda il sensoresulla vaschetta del lavavetri mi ha detto che sulla cosmo c'è!!! sicuramente sulle versioni del 2008 l'hanno rimesso. comunque complimenti per i cerchi da 18 che hai ordinato... son veramente belli!!! io mi son pentito di non averli presi! :voc


Guarda abbiamo ordinato praticamente la stessa identica macchina!!! Anchio subito avevo messo il cosmo pack con i 17" ma poi all'ultimo PER FORTUNA mi sono convinto a mettere i 18" ed ho potuto modificare l'ordine sul filo del rasoio... infatti se giri un pò vedrai un bel pò di miei topic con le miei indecisioni e paranoie :mrgreen: :mrgreen:
Per curiosità quanto l'hai pagata?
Comunque, vedendo quando l'hai ordinata tu, anche la mia dovrebbe essere quasi pronta per il parto allora!! Ma sei sicuro che ci arriva un modello 2008??
Ciao a presto e complimenti per l'acquisto!!
Astra GTC 1.7 cdti 125 cv cosmo MY08, CERCHI da 18" 5 razze, nero sapphire, sensori di parcheggio, specchietti ripiegabili elettronicamente, antifurto sonoro, radio cd30 mp3, clima elettronico. Addio piccola, in arrivo:
New Twingo RS CUP.
Avatar utente
Pickwick85
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 262
Iscritto il: 13/06/2007, 11:16
Località: Imperia

Messaggiodi metgiazs » 29/08/2007, 10:12

Il conce mi ha assicurato che io rientro nel modello del 2008 dato che ho fatto l'ordine a luglio... per quelli che l'hanno fatto a giugno alcune son ancora del 2007... comunque dalla matricola si legge che modello è... c'è un topic gia aperto per come leggere la matricola!!!
La car in pratica mi è venuta 24.550,00 euri con tutti gli optionl che vedi nella firma, però ridando indietro l'usato e cioè una opel corsa 1.2 club 3 porte del 2002 mi è venuta a costare 18.000,00 euri!!! e mi ci ha pure regalato il terzo anno di garanzia!!! in pratica mi ha supervalutato l'usato a 6.550,00 euri rispetto alla quotazione di quattroruote di 3.800,00 €!!! penso un buon affare,no? tu quanto l'hai pagata? hai dato indietro anche tu l'usato? comunque in ogni caso abbiam fatto tutti e due un bellissimo acquisto...

EX Astra GTC 1.7 cdti 125 cv FAP Cosmo MY08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata: 28/09/2010 Arrivata: 11/11/2010 Ritirata: 20/11/2010
Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm2 105CV Bianco Ghiaccio con:
Sedili in pelle e tessuto nero con cuciture rosse - Sport Pack 17" - Premium Pack Plus - Allarme con superbloccaggio - Radionavigatore - Kit doppio terminale di scarico
Avatar utente
metgiazs
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1192
Iscritto il: 24/07/2007, 17:53
Località: Perugia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Buono

Messaggiodi nessuno » 29/08/2007, 13:19

buongiorno a tutti, vorrei chiedere un informazione a tutti voi che sicuramente siete più esperti e sicuramente più aggiornati di me, soprattutto a tetteu che pare sia l'esperto per quanto riguarda queste cose. Io ho una GTC presa nuova e che mi è arrivata il mese scorso.. Ieri ho mandato mio padre dal concessionario perchè la mia ruota anteriore destra faceva uno strano rumore e ne ho approfittato per farmi montare il cruise control ad un prezzo di 90euro dopo che mi era stato preventivato 70 e dissi a mio padre di farmi attivare anche il check control, ma quando mio padre ha chiesto di fare questo il responsabile ha detta che non può più attivare questa opzione perchè non è più legale poichè può creare problemi alla sicurezza. Sono sicuro che mi ha preso per il sedere, ma essendo un masochista chiedo conferma a voi di questo e soprattutto se è vero che mi ha preso per il sedere come faccio ad aggirare il problema. Aggiungo che quando vado arrivo in riserva mi esce sul gid la pompa di benzina che mi invita a fare rifornimento e una volta ho finito l'acqua nel vascetta dei tergicristalli non mi è uscito niente.. questo può significare qualcosa?
La mia astra: GTC black sapphire, 1.7 101 cavalli della linea cosmo, cosmo pack e monitorino che controlla la pressione delle gomme.
Cruise control AM
nessuno
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 23/03/2007, 13:57
Località: Manfredonia

Messaggiodi Zlatan18 » 29/08/2007, 13:47

nessuno ha scritto:buongiorno a tutti, vorrei chiedere un informazione a tutti voi che sicuramente siete più esperti e sicuramente più aggiornati di me, soprattutto a tetteu che pare sia l'esperto per quanto riguarda queste cose. Io ho una GTC presa nuova e che mi è arrivata il mese scorso.. Ieri ho mandato mio padre dal concessionario perchè la mia ruota anteriore destra faceva uno strano rumore e ne ho approfittato per farmi montare il cruise control ad un prezzo di 90euro dopo che mi era stato preventivato 70 e dissi a mio padre di farmi attivare anche il check control, ma quando mio padre ha chiesto di fare questo il responsabile ha detta che non può più attivare questa opzione perchè non è più legale poichè può creare problemi alla sicurezza. Sono sicuro che mi ha preso per il sedere, ma essendo un masochista chiedo conferma a voi di questo e soprattutto se è vero che mi ha preso per il sedere come faccio ad aggirare il problema. Aggiungo che quando vado arrivo in riserva mi esce sul gid la pompa di benzina che mi invita a fare rifornimento e una volta ho finito l'acqua nel vascetta dei tergicristalli non mi è uscito niente.. questo può significare qualcosa?


Sicuramente ha preso per il cxxo tuo padre, il problema della sicurezza sa molto ma molto di ca@@ta e anche grossa, male che ti va se ti attivano il check control e non hai i sensori ti compariranno sempre le segnalazioni di mancanza liquido tergi sul display. Per aggirare il problema, l'unica cosa da fare è andare in un altra conce.
L'ultima cosa da te scritta sta a significare che non hai il check control attivato!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi trainspotting » 29/08/2007, 18:31

Ma in teoria nelle cosmo il check dovrebbe essere gia' attivo...in caso insisti per l'attivazione e di pure che in tutte le altre astra e' attivo e funzionante!!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
trainspotting
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 24/07/2007, 0:49
Località: fvg
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: ASTRA H COSMO 5P

Messaggiodi nessuno » 30/08/2007, 6:43

giusto per sapere qualcuno di voi ha aquistato un auto nuova ultimamente? e dopo che l'ha acquistata si è fatto attivare il check control? nel caso allora perchè ci sono concessionari che l'attivano gratuitamente e senza storie e chi non ne vuole sapere e prende in giro la gente?
La mia astra: GTC black sapphire, 1.7 101 cavalli della linea cosmo, cosmo pack e monitorino che controlla la pressione delle gomme.
Cruise control AM
nessuno
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 23/03/2007, 13:57
Località: Manfredonia

Messaggiodi SevenH » 30/08/2007, 7:55

nessuno ha scritto:giusto per sapere qualcuno di voi ha aquistato un auto nuova ultimamente? e dopo che l'ha acquistata si è fatto attivare il check control? nel caso allora perchè ci sono concessionari che l'attivano gratuitamente e senza storie e chi non ne vuole sapere e prende in giro la gente?


Io ho una cosmo con Gid e come per la riserva mi esce il messaggio del livello liquido lavaggio, livello liquido refrigerante, lampadine bruciate ecc...

Se ti compare il messaggio della riserva il check control dovrebbe essere già attivo, prova ad aspirare via un pò di liquido refrigerante e poi fai qualche rotonda da "piega" dovrebbe uscirti anche il messaggio del refrigerante...per il liquido di lavaggio potresti non avere il sensore anche se mi pare strano :?
"/MY ASTRA\"

My 06 5Porte Cosmo1.9 Cdti 120CV
Mappa fatta, potenza indefinita, mi serve il banco prova :mrgreen:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

LIVE FAST DIE YOUNG
Avatar utente
SevenH
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 03/02/2007, 18:15

Messaggiodi Zlatan18 » 30/08/2007, 8:02

SevenH ha scritto:
nessuno ha scritto:giusto per sapere qualcuno di voi ha aquistato un auto nuova ultimamente? e dopo che l'ha acquistata si è fatto attivare il check control? nel caso allora perchè ci sono concessionari che l'attivano gratuitamente e senza storie e chi non ne vuole sapere e prende in giro la gente?


Io ho una cosmo con Gid e come per la riserva mi esce il messaggio del livello liquido lavaggio, livello liquido refrigerante, lampadine bruciate ecc...

Se ti compare il messaggio della riserva il check control dovrebbe essere già attivo, prova ad aspirare via un pò di liquido refrigerante e poi fai qualche rotonda da "piega" dovrebbe uscirti anche il messaggio del refrigerante...per il liquido di lavaggio potresti non avere il sensore anche se mi pare strano :?


L'avviso della riserva, come già detto molte altre volte, non è legato al check control!!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi SevenH » 30/08/2007, 8:13

Zlatan18 ha scritto:
SevenH ha scritto:
nessuno ha scritto:giusto per sapere qualcuno di voi ha aquistato un auto nuova ultimamente? e dopo che l'ha acquistata si è fatto attivare il check control? nel caso allora perchè ci sono concessionari che l'attivano gratuitamente e senza storie e chi non ne vuole sapere e prende in giro la gente?


Io ho una cosmo con Gid e come per la riserva mi esce il messaggio del livello liquido lavaggio, livello liquido refrigerante, lampadine bruciate ecc...

Se ti compare il messaggio della riserva il check control dovrebbe essere già attivo, prova ad aspirare via un pò di liquido refrigerante e poi fai qualche rotonda da "piega" dovrebbe uscirti anche il messaggio del refrigerante...per il liquido di lavaggio potresti non avere il sensore anche se mi pare strano :?


L'avviso della riserva, come già detto molte altre volte, non è legato al check control!!!


Scusate ritiro tutto allora :voc
"/MY ASTRA\"

My 06 5Porte Cosmo1.9 Cdti 120CV
Mappa fatta, potenza indefinita, mi serve il banco prova :mrgreen:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

LIVE FAST DIE YOUNG
Avatar utente
SevenH
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 03/02/2007, 18:15

Messaggiodi nessuno » 30/08/2007, 10:10

Zlatan18 ha scritto:
SevenH ha scritto:
nessuno ha scritto:giusto per sapere qualcuno di voi ha aquistato un auto nuova ultimamente? e dopo che l'ha acquistata si è fatto attivare il check control? nel caso allora perchè ci sono concessionari che l'attivano gratuitamente e senza storie e chi non ne vuole sapere e prende in giro la gente?


Io ho una cosmo con Gid e come per la riserva mi esce il messaggio del livello liquido lavaggio, livello liquido refrigerante, lampadine bruciate ecc...

Se ti compare il messaggio della riserva il check control dovrebbe essere già attivo, prova ad aspirare via un pò di liquido refrigerante e poi fai qualche rotonda da "piega" dovrebbe uscirti anche il messaggio del refrigerante...per il liquido di lavaggio potresti non avere il sensore anche se mi pare strano :?


L'avviso della riserva, come già detto molte altre volte, non è legato al check control!!!



allora come mi potrei comportare?e soprattutto come faccio a sapere che la mia auto ha i sensori giusti..
La mia astra: GTC black sapphire, 1.7 101 cavalli della linea cosmo, cosmo pack e monitorino che controlla la pressione delle gomme.
Cruise control AM
nessuno
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 23/03/2007, 13:57
Località: Manfredonia

Messaggiodi Pickwick85 » 30/08/2007, 14:28

metgiazs ha scritto:Il conce mi ha assicurato che io rientro nel modello del 2008 dato che ho fatto l'ordine a luglio... per quelli che l'hanno fatto a giugno alcune son ancora del 2007... comunque dalla matricola si legge che modello è... c'è un topic gia aperto per come leggere la matricola!!!
La car in pratica mi è venuta 24.550,00 euri con tutti gli optionl che vedi nella firma, però ridando indietro l'usato e cioè una opel corsa 1.2 club 3 porte del 2002 mi è venuta a costare 18.000,00 euri!!! e mi ci ha pure regalato il terzo anno di garanzia!!! in pratica mi ha supervalutato l'usato a 6.550,00 euri rispetto alla quotazione di quattroruote di 3.800,00 €!!! penso un buon affare,no? tu quanto l'hai pagata? hai dato indietro anche tu l'usato? comunque in ogni caso abbiam fatto tutti e due un bellissimo acquisto...


Io ho dato indietro una clio del '96 che valeva zero e me l'hanno supervalutata 4.400 euro.. in tutto con tutti gli optional spendo 20.790 invece dei 25.300 iniziali!!! Un buon affare no??
Astra GTC 1.7 cdti 125 cv cosmo MY08, CERCHI da 18" 5 razze, nero sapphire, sensori di parcheggio, specchietti ripiegabili elettronicamente, antifurto sonoro, radio cd30 mp3, clima elettronico. Addio piccola, in arrivo:
New Twingo RS CUP.
Avatar utente
Pickwick85
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 262
Iscritto il: 13/06/2007, 11:16
Località: Imperia

Messaggiodi metgiazs » 30/08/2007, 16:16

Cavolo per un usato che vale 0 quattromila euro va benissimo!!!! comunque rispondendo al discorso del check control se hai le cosmo deve essere attivo per forza... il mio conce mi ha assicurato che una delle tante differenze tra enjoy e cosmo son queste diversità nell'elettronica... oltre alle rifiniture estetiche naturalmente! comunque per vedere se hai il sensore della vaschetta basta togliere l'acqua e il gioco è fatto,no? io a giorni ritiro la mia gtc cosmo e poi vi farò uno scanning completo della car per verificare quello che ha che le manca...

EX Astra GTC 1.7 cdti 125 cv FAP Cosmo MY08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata: 28/09/2010 Arrivata: 11/11/2010 Ritirata: 20/11/2010
Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm2 105CV Bianco Ghiaccio con:
Sedili in pelle e tessuto nero con cuciture rosse - Sport Pack 17" - Premium Pack Plus - Allarme con superbloccaggio - Radionavigatore - Kit doppio terminale di scarico
Avatar utente
metgiazs
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1192
Iscritto il: 24/07/2007, 17:53
Località: Perugia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Buono

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti