Ingannare termometro 1.6 twinport

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Ingannare termometro 1.6 twinport

Messaggiodi sebulba » 30/04/2007, 18:05

Non lo so se avete notato che le prestazioni della twinport a motore appena acceso sono nettamente superiori, probabilmente a causa di un arricchimento della miscela a freddo o qualcosa del genere.. Ebbene mi chiedevo, ingannando il sensore di temperatura del motore, si pouò far credere alla centralina che il motore è freddo e costringerla ad arricchire un po'.
Il motre della twinport è molto magro di carburazione per rientrare nelle normative euro4 e questo la penalizza a livello di prestazioni.
Una semplice resistenza attivata da uno switch nel posto giusto dovrebbe fungere da overboost per il povero fiacco twinport.. che ne pensate?
Idee in merito? Altri sensori da ingannare?
Avatar utente
sebulba
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 23/01/2006, 8:27
Località: Bologna

Messaggiodi gsxr2001 » 01/05/2007, 2:12

Quoto pienamente sulle migliori prestazioni a freddo, ma credo che la soluzione più semplice (ma dispendiosa) per arricchire la carburazione.... sia la rimappa!!!
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Messaggiodi Gtc.style » 01/05/2007, 4:56

quoto entrambi, a freddo sembra di avere quei 6-7 cv in piu' con la sensazione di avere un auto che pesa 200kg in meno.. che con lo sport attivo ti sbatte contro il sedile
una volta calda svanisce tutto
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi vittocecco » 01/05/2007, 11:52

Far credere alla centralina che il motore sia sempre freddo credo sia una cosa assolutamente sbagliata... deleteria per il motore! Non è poi detto che "trascorso un certo tempo", la centralina non segnali un errore se non sente il motore in temperatura... il motore con lo "starter" inserito inquina maggiormente e parliamo di vetture Euro4 con la sonda che "verifica" lo stato dei gas di scarico prima dell'emissione in atmosfera e può darsi che tolleri un inquinamento maggiore, col motore freddo ma per un periodo limitato di tempo... :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Ingannare termometro 1.6 twinport

Messaggiodi Karu » 01/05/2007, 13:33

edobandit ha scritto:Non lo so se avete notato che le prestazioni della twinport a motore appena acceso sono nettamente superiori



:stica se sono superiori.... è quasi "indomabile". :shock:


Sarebbe bello se fosse sempre così... forse un po' meno bello per i consumi, :roll:
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi Gtc.style » 01/05/2007, 13:42

Karu ha scritto::stica se sono superiori.... è quasi "indomabile". :shock:


Sarebbe bello se fosse sempre così... forse un po' meno bello per i consumi, :roll:


davvero a volte nelle cambiate tenendo lo sport premuto è qualcosa di allucinante!

non posso star a preoccuparmi dell'inquinamento quando vanno in giro autobus anni 80 completamente vuoti fino alle 21 di sera
a breve penso che rimapperò, non tanto per ottenere qualche cavallo che ben venga, ma per ovviare questi inconvenienti.
non so se avete notato ma quando è fredda anche il rumore è più cattivo.. molto twin spark alfa ;)
però ho paura che possa anche dipendere dal fatto che la bocchetta dell'aspirazione sia posizionata sul radiatore e che quindi quando quest'ultimo diventa bollente.. venga aspirata aria troppo calda, incrementando questo problema
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi vittocecco » 01/05/2007, 13:58

:inot
Scusami ma...
Gtc.style ha scritto:non posso star a preoccuparmi dell'inquinamento quando vanno in giro autobus anni 80

A Bologna, sugli autobus più vecchi è installato un filtro ancora più... "filtro" del FAP (è usa e getta); se a Pescara non ce l'hanno, potresti scrivere una mail al comune con questo suggerimento... ;)
Se un altro sbaglia non è un buon motivo per fare altrettanto... ;)

:finot
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi gsxr2001 » 01/05/2007, 18:49

Gtc.style ha scritto:non so se avete notato ma quando è fredda anche il rumore è più cattivo.. molto twin spark alfa ;)


E' verissimo! Io ho tolto il centrale dello scarico e a freddo il sound è qualcosa di spettacolare!!!
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Messaggiodi Gtc.style » 01/05/2007, 19:04

vittocecco: non so se a pescara ce l'hanno ma fa comunque ridere vedere in giro autobus vuoti la sera che inquinano come 100 macchine, stessa cosa vale per le 500 e tutte le macchine d'epoca, producono veleno!
:finot

gsxr2001: sul togliere il centrale sono un pò indeciso, in quanto so che su i turbo ci sono migliorie, mentre sugli aspirati c'è un calo di contropressione e svuotamento di coppia ai bassi! a te è successo?
a breve se riuscissi a tirare una rimappa per 250€ la faccio al volo
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi gsxr2001 » 01/05/2007, 19:22

Gtc.style ha scritto:gsxr2001: sul togliere il centrale sono un pò indeciso, in quanto so che su i turbo ci sono migliorie, mentre sugli aspirati c'è un calo di contropressione e svuotamento di coppia ai bassi! a te è successo?
a breve se riuscissi a tirare una rimappa per 250€ la faccio al volo


No, nessuno svuotamento. (credo che la maggior contropressione sia creata da collettori e kat).
comunque neanche ho notato chissà che cambiamenti (a parte il sound più sportivo! :D ), ma credo che andrebbe rimappato per trarne vantaggi e soprattutto per verificarli andrebbe fatto lo sparo su banco!
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Messaggiodi Gtc.style » 13/05/2007, 14:16

su ebay ho trovato questo modulino che serve proprio ad ingannare il termometro della temperatura, questo è il link:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

non costa nemmeno molto
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi manciu » 14/05/2007, 20:00

Gtc.style ha scritto:su ebay ho trovato questo modulino che serve proprio ad ingannare il termometro della temperatura, questo è il link:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

non costa nemmeno molto


Scusate l'intromissione, comunque secondo me non fa benissimo hai consumi questo aggeggio... Sempre che funzioni certo... A questo punto non è meglio bipassare il tubo d'aspirazione che prima dell'airbox prende aria calda dai collettori? In questo modo si avrebbe sempre aria "+ fresca" nel motore. Qualche idea?
Ciao a todos! :mrgreen:
Astra GTC MY07 1.6VVT 115cv Star Sylver III COSMO - Cerchi 17" 5razze Sport - CD30MP3 - Clima Elettronico - GID + 3° Anno di garanzia + GPL Landi Renzo - Filtro a pannello BMC
Avatar utente
manciu
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 26/04/2007, 18:51
Località: Milano/Brianza

Messaggiodi Gtc.style » 14/05/2007, 20:23

qual'è questo tubo che prende aria calda dai collettori?
comunque sicuramente come dici tu non gioverà ai consumi, ma tanto se mi metto a sgasare col 1.6 consumo come un 2.0 quindi tanto vale ottenere qualcosa di piu'.
c'è da dire che con le normative euro 4, per inquinare meno la miscela è molto magra.
Ecco perchè l'auto a freddo con la miscela piu' grassa sembra avere quei 7-8 cv in piu' mentre dopo un po' svaniscono
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi manciu » 15/05/2007, 20:27

Guarda, io non ho mai guardato dentro al cofano di un astra però generalmente c'è un tubo che parte "dalla carrozzeria" e entra nell'airbox. Questo tubo prima di entrare nell'airbox incontra uno scatolotto a "T". Questo componente ha il compito di deviare la drivazione dell'aria:
1° caso: motore freddo, "aria aperta", il deviatore fa entrare l'aria direttamente dall'esterno dell'auto.
2° caso: motore caldo, il deviatore cambia stato prendendo aria calda dalla zona coperta sui collettori.

Oppure è l'esatto contrario.... :roll: Bho.....

Spero di non aver sparato boiate e invito chiunque ne sappia più di me ad intervenire. Non ho mai studiato meccanica ma questo è quello che mi sembra di aver colto dai benza che ho avuto fin ora(106 XSi e Corsa C 1.0)...
Buona serata a tutti!
Astra GTC MY07 1.6VVT 115cv Star Sylver III COSMO - Cerchi 17" 5razze Sport - CD30MP3 - Clima Elettronico - GID + 3° Anno di garanzia + GPL Landi Renzo - Filtro a pannello BMC
Avatar utente
manciu
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 26/04/2007, 18:51
Località: Milano/Brianza

Messaggiodi vittocecco » 16/05/2007, 6:45

manciu ha scritto:Guarda, io non ho mai guardato dentro al cofano di un astra però generalmente c'è un tubo che parte "dalla carrozzeria" e entra nell'airbox. Questo tubo prima di entrare nell'airbox incontra uno scatolotto a "T". Questo componente ha il compito di deviare la drivazione dell'aria:
1° caso: motore freddo, "aria aperta", il deviatore fa entrare l'aria direttamente dall'esterno dell'auto.
2° caso: motore caldo, il deviatore cambia stato prendendo aria calda dalla zona coperta sui collettori.

Oppure è l'esatto contrario.... :roll: Bho.....

Spero di non aver sparato boiate e invito chiunque ne sappia più di me ad intervenire. Non ho mai studiato meccanica ma questo è quello che mi sembra di aver colto dai benza che ho avuto fin ora(106 XSi e Corsa C 1.0)...
Buona serata a tutti!

Se esiste ancora il doppio tubo, il suo scopo è il seguente:
inverno: aspirare aria calda dai collettori
estate: aspirare aria fresca dall'esterno
se n'era parlato già da un'altra parte... e nessuno aveva visto il doppio tubo... siamo sicuri che ci sia? Mi sembra assurdo... :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi manciu » 16/05/2007, 10:46

Ok ok.... Appena mi arriva la gtc la smembro.... :twisted:
Magari hanno studiato un sistema più high-tec. Comunque facendo un ragionamento così su due piedi, se il motore aspira aria fresca dovrebbe andare di più in quanto l'aria fredda ha maggiore densità, quindi più ossigeno. Mentre invece l'aria calda è più povera d'ossigeno in quanto le molecole sono più agitate e quindi occupano più spazio.
In sostanza un litro (1 dm3) di aria a 20°C ha una percentuale d'ossigeno maggiore di un litro d'aria a 40°C. Più ossigeno vuol dire maggiore resa, principio di funzionamento del turbo dove la turbina aumenta la pressione dell'aria in entrata nei cilindri, aumentando la densità di ossigeno.
Quindi il motore (benza) a freddo va di più perchè l'aria che aspira non viene "influenzata" dal calore del motore (finchè quest'ultimo non raggiunge temperature importanti). Quando l'engine va in temperatura scalda i manicotti d'aspirazione e inevitabilmente l'aria che ci passa dentro.
Tutto IMHO... :roll: Scusate il papiro.. :libro
Ciao!!! :ohyeah
Astra GTC MY07 1.6VVT 115cv Star Sylver III COSMO - Cerchi 17" 5razze Sport - CD30MP3 - Clima Elettronico - GID + 3° Anno di garanzia + GPL Landi Renzo - Filtro a pannello BMC
Avatar utente
manciu
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 26/04/2007, 18:51
Località: Milano/Brianza

Messaggiodi vittocecco » 16/05/2007, 11:00

Il "doppio tubo" aveva senso coi carburatori... che io sappia, già con l'iniezione meccanica, il tubo caldo era stato eliminato... :mmmm
Che l'aria fredda sia più densa è il "fulcro" dei vari intercooler, prese d'aria in zone fresche (per l'alimentazione) ecc...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi manciu » 16/05/2007, 11:54

La mia vecchia e amata 106 1.4 del '96 aveva quello "sdoppiatore" però era ad iniezione (non multipoint). 75 cavalli veramente incazzati... :twisted:
Astra GTC MY07 1.6VVT 115cv Star Sylver III COSMO - Cerchi 17" 5razze Sport - CD30MP3 - Clima Elettronico - GID + 3° Anno di garanzia + GPL Landi Renzo - Filtro a pannello BMC
Avatar utente
manciu
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 26/04/2007, 18:51
Località: Milano/Brianza

Messaggiodi vittocecco » 16/05/2007, 12:04

In effetti... dal '90 in poi ho sempre avuto multipoint o Diesel... e non mi ricordo se la vecchia Clio di mia madre ce l'aveva... quella attuale (del 2003) non ce l'ha (ovviamente multipoint, come tutte oramai).
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi manciu » 16/05/2007, 12:31

Scusate l'OT: Secondo voi è meccanicamente/fisicamente/chimicamente possibile attaccare una turbina, non mossa dai gas di scarico ma elettricamente, ad un motore aspirato a benza tra l'airbox e gli iniettori (come i motori turbo nativi credo). Ovviamente comandata da una centralina che segue i giri motore (una specie di simulatore)? Sarebbe necessario sostituire pistoni e aggiungere un'intercooler? Fine OT
Astra GTC MY07 1.6VVT 115cv Star Sylver III COSMO - Cerchi 17" 5razze Sport - CD30MP3 - Clima Elettronico - GID + 3° Anno di garanzia + GPL Landi Renzo - Filtro a pannello BMC
Avatar utente
manciu
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 26/04/2007, 18:51
Località: Milano/Brianza

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti