Durezza sterzo

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Durezza sterzo

Messaggiodi mazdamx3 » 26/04/2007, 0:58

Ciao a tutti,
Vorrei sapere se qualcuno è a conoscenza della possibilità di regolare la durezza dello sterzo? Che a me sembra un po' troppo morbidino...
Magari anche se c'è la possibilità (via tech2 magari) di aumentare l'incremento che c'è premendo il tasto sport...anche perché mi sembra appena percepibile...

(spero non ci fosse già una discussione, ho cercato un po' ma non ho trovato niente tra i topic)

Ciao e grazie!
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Messaggiodi gaspy75 » 26/04/2007, 7:05

Dubito che sia possibile.
Sentiamo che dicono i compari dell'elettronica. ;)
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Messaggiodi Ospite » 26/04/2007, 10:13

mmm mi sa che col tech non riesci a far nulla...:mmmm
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Messaggiodi Bartolomeus » 26/04/2007, 14:06

Ma lo sterzo è lo stesso della GrandePunto?
Anche la GP ha il problema del 'TOC' come le Astra.
Se non sbaglio lo sterzo della GP è elettrico o elettro-idraulico (non so cosa significhi di preciso..).
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Messaggiodi Ospite » 26/04/2007, 19:27

è a cremagliera elettrico... ;)
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Messaggiodi Bartolomeus » 28/04/2007, 10:25

BanG ha scritto:è a cremagliera elettrico... ;)


Ok, quindi come nella grande Punto. Molto probabilmente è lo stesso gruppo sterzo.
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Messaggiodi mazdamx3 » 02/05/2007, 1:15

Nessuna idea al riguardo??? Ma sono l'unico che reputa lo sterzo un po' troppo morbido? magari è una mia fisima...
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Messaggiodi Tiamax » 02/05/2007, 7:20

no mazdamx3 anche il mio sterzo è molto morbido e penso sia normale.
… No, vai via, questo è il nostro gioco e non li vogliamo i tuoi pezzi merdosi. Però se vuoi puoi guardare come giochiamo e se apri le gambe puoi anche fare la galleria…

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Messaggiodi Ernst » 02/05/2007, 14:46

Può essere che sulle versioni "sport" sia più duro? Perché ogni volta che guido un'altra auto... trovo lo sterzo più morbido del mio. Non che lo trovi pesante ma... è abbastanza duro da girare. :roll:
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Messaggiodi Zlatan18 » 02/05/2007, 14:54

Ernst ha scritto:Può essere che sulle versioni "sport" sia più duro? Perché ogni volta che guido un'altra auto... trovo lo sterzo più morbido del mio. Non che lo trovi pesante ma... è abbastanza duro da girare. :roll:


Quoto in pieno anch'io!!
Avevo già posto il quesito in un altro post, ed ho avuto la tua stessa impressione, anzi più che impressione è un dato di fatto!!
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Messaggiodi vittocecco » 02/05/2007, 15:12

Zlatan18 ha scritto:
Ernst ha scritto:Può essere che sulle versioni "sport" sia più duro? Perché ogni volta che guido un'altra auto... trovo lo sterzo più morbido del mio. Non che lo trovi pesante ma... è abbastanza duro da girare. :roll:


Quoto in pieno anch'io!!
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Messaggiodi Zlatan18 » 02/05/2007, 15:21

vittocecco ha scritto:
Zlatan18 ha scritto:
Ernst ha scritto:Può essere che sulle versioni "sport" sia più duro? Perché ogni volta che guido un'altra auto... trovo lo sterzo più morbido del mio. Non che lo trovi pesante ma... è abbastanza duro da girare. :roll:


Quoto in pieno anch'io!!
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Se è così, e se la demoltiplicazione è uguale (verificate quanti giri fate da un fine corsa all'altro), può darsi che la differenza sia a livello elettronico... :roll:


Penso anch'io che la differenza sia a livello elettronico, può essere che l'allestimento sport abbia una configurazione più rigida rispetto alle altre!
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Messaggiodi vittocecco » 02/05/2007, 15:23

Se è puramente elettronica, forse ci si potrebbe arrivare a modificarla
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Messaggiodi Ernst » 02/05/2007, 15:53

Zlatan18 ha scritto:
Ernst ha scritto:Può essere che sulle versioni "sport" sia più duro? Perché ogni volta che guido un'altra auto... trovo lo sterzo più morbido del mio. Non che lo trovi pesante ma... è abbastanza duro da girare. :roll:


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Infatti... non è un'impressione. Te ne accorgi subito: dopo aver guidato altre auto... quando salgo sulla mia GTC noto che ha lo sterzo più rigido e... una frizione morbidissima. 8)
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Messaggiodi mazdamx3 » 02/05/2007, 22:00

beh, se guido la 1,7 ha lo sterzo più morbido e la frizione più dura, però non è questo il punto, a me piacerebbe avere lo sterzo un po' più duro anche quando inserisco lo sport, con lo sterzo così non riesco a sentire come vorrei la strada...non che debba fare chissà che corse...però...
Sinceramente speravo ci fosse qualche modo per regolare la durezza da tech2...
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Messaggiodi gigixx » 26/06/2007, 13:38

io invece nella mia 1.7 sw enjoy ho uno sterzo un pò duro o provato anche a controllare la pressione degli pneumatici ma è cambiato poco...boh!!
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Messaggiodi martim » 26/06/2007, 13:47

E' duro pure il mio... rispetto alla GOLF 130 che ha mio padre è veramente duro... poi il volante in plastica non scivola bene come quello in pelle della golf...

bye
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Messaggiodi IlKonte » 26/06/2007, 14:11

Ciao ragazzi, in merito all'argomento vi posso fornire le mie sensazioni, ovvero che lo sterzo, almeno per pari motorizzazione, è esattamente uguale come durezza.
Mi spiego meglio, ho preso la car 2 mesi fa e mio fratello (il Cinghialone) provandola ha detto che aveva lo sterzo più morbido della sua (GTC 1.9 Sport cerchi 18"). Ho verificato anch'io ed era così. Parlo al passato perchè nel frattempo ha sostituito le gomme di primo equipaggiamento dopo 50 mila km con le Michelin PS2 e lo sterzo è diventato come il mio, cioè morbido!

Deduco che la vecchiaia delle ruote influisce negativamente anche sull'aspetto morbidezza/durezza dello sterzo nonostante quest'ultimo sia elettroidraulico.
Tale differenza è riscontrabile solo in manovra ovviamente!

Scusatemi per la lunghezza e a presto.

:ciao

Marco
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Messaggiodi siros82 » 26/06/2007, 14:57

IlKonte ha scritto:Ciao ragazzi, in merito all'argomento vi posso fornire le mie sensazioni, ovvero che lo sterzo, almeno per pari motorizzazione, è esattamente uguale come durezza.
Mi spiego meglio, ho preso la car 2 mesi fa e mio fratello (il Cinghialone) provandola ha detto che aveva lo sterzo più morbido della sua (GTC 1.9 Sport cerchi 18"). Ho verificato anch'io ed era così. Parlo al passato perchè nel frattempo ha sostituito le gomme di primo equipaggiamento dopo 50 mila km con le Michelin PS2 e lo sterzo è diventato come il mio, cioè morbido!

Deduco che la vecchiaia delle ruote influisce negativamente anche sull'aspetto morbidezza/durezza dello sterzo nonostante quest'ultimo sia elettroidraulico.
Tale differenza è riscontrabile solo in manovra ovviamente!

Scusatemi per la lunghezza e a presto.

:ciao

Marco



Sicuramente le gomme nuove favoriscono la leggerezza dello sterzo questo è indubbio!Ve lo dico per esperienza perkè notai la stessa cosa con la mia vecchia clio....quando andai a sostituire le gomme anteriori fu tutta un'altra cosa lo sterzo soprattutto in manovra era diventato leggerissimo rispetto a prima!
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Messaggiodi controsenso » 26/06/2007, 21:59

anche io lo trovo abbastanza duro,ho provato il classe b di mio cognato e sembra quello della punto con il tasto del parcheggio attivato :? molto più morbido del mio.infatti volevo quasi chiedere al conc se era possibile alleggerirlo
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