Sprogrammare accessori e car-pass

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Messaggiodi angelo rosso » 17/04/2007, 22:36

raffy80 ha scritto:OPS...solo ora leggo sto mess....
comunque BanG per prima cosa giù la cresta, ok??? ;) Qui nessuno ha detto che racconti ca@@ate, però nemmeno devi dire sul forum a tutti che possono acquistare optional non sprogrammati con car pass allegati....perchè sull'astraH non è possibile sprogrammarli su auto diverse da quelle d'origine...!!!! OK tu lo hai fatto sulla meriva e nessuno mette in dubbio la cosa, però siccome qui parliamo di Astra non insistere su cose she non sai e poi ti mangi le parole, o sbaglio???? :roll: :roll: Io non sapevo che sulla Meriva le centraline non lavorano in canbus e quindi nemmeno tu potevi saperlo....e poi io nemmeno sapevo che l'avevi sprogrammata da un'altra Meriva!!!!.....Ora però vedo anche nel mercatino dell'usato che Ermans ha dato l'ok ad un altro utente del forum confermandogli che è possibile sprogrammare la radio cd30mp3 su altre astra H con il car pass d'origine, secondo te è giusto dare informazioni sbagliate così importanti????? Non fraintendermi, però io ho già avuto una brutta esperienza e quando vedo ste cose se permetti mi girano...ed è altrettante normalissimo che nel post precedente t'ho risposto in quel modo...ero titubante dopo aver avuto un'esperienza simile......ti ripeto non prendere a male le mie parole perchè io non ce l'ho con nessuno, ne con te, ne con Ermanno, ne con nessun altro....è solo per puntualizzare la cosa.....STOP!!!! ;) ;)
:ciao


non me ne vogliano bang ed ermans17 ma quoto raffy80...
ok, siete riusciti in quell'impresa di sprogrammazione e sono felice per voi, ma il fatto di riuscire a far migrare un dispositivo da meriva ad astra non dà una certezza assoluta su questo tipo di operazione. Anch'io credevo che la cosa si risolvesse così ma leggendo le righe scritte da tetteu ritorno sui miei passi...
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi Ospite » 17/04/2007, 23:39

a breve proverò la mia tesi con una CD70 di un'Astra H incidentata non sprogrammata ma completa di car pass, proverò a montarla sulla mia. vediamo che ne esce fuori.

Xraffy80, mi pare di non avere alzato la cresta,non l'ho fatto mai,quindi evita certe sparate... ;)
Ospite
 

Messaggiodi angelo rosso » 17/04/2007, 23:44

BanG ha scritto:a breve proverò la mia tesi con una CD70 di un'Astra H incidentata non sprogrammata ma completa di car pass, proverò a montarla sulla mia. vediamo che ne esce fuori.


ecco bravo ale, facciamo esperimenti e diamo prove certe (come del resto ho fatto io per il cruise control!)
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi Ospite » 17/04/2007, 23:46

infatti,dammi il tempo che arrivi questa radio che poi vediamo.
Ospite
 

Messaggiodi ermans17 » 18/04/2007, 16:56

per essere sicuri di cio che diciamo facciamo cosi
do la mia dvd90 a bang senza sprogrammarla dalla mia macchina e poi la programmo sulla sua con il mio car pass, se la cosa riesce abbaimo scoperto una nuova soluzione, speriamo vada bene
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi angelo rosso » 18/04/2007, 17:07

ermans17 ha scritto:per essere sicuri di cio che diciamo facciamo cosi
do la mia dvd90 a bang senza sprogrammarla dalla mia macchina e poi la programmo sulla sua con il mio car pass, se la cosa riesce abbaimo scoperto una nuova soluzione, speriamo vada bene


benissimo, così si mette un pò di chiarezza!
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi raffy80 » 18/04/2007, 22:34

BanG ha scritto:Xraffy80, mi pare di non avere alzato la cresta,non l'ho fatto mai,quindi evita certe sparate... ;)


Ehi BanG....te lo scritto che non era nulla di personale... ;)
L'abbassare la cresta l'ho detto in modo amichevole e scherzoso :mrgreen: senza offendere nessuno e anche perchè tu sei presente in ogni millimetro di questo forum anche con "certe sparate" :lol: ....ho solo sbagliato a non mettere le faccine :oops: .....
comunque tornando al discorso radio-car pass-disabilitazione ripeto che se trovate alternative ben venga, ma per ora la realtà per l'astra è quella... :roll:

X Tetteu: Quindi avendo una radio o display precedentemente montati su astra che poi vengono smontati senza essere sprogrammati, questi ultimi possono essere sprogrammati su una qualsiasi Meriva col car pass originale dell'astra che li "ospitava"??????? In teoria dovrebbe essere così, ma in pratica????? :roll: :roll: :lol:
Astra H 1.7 CDTI 16v 101cv@Digital Tuning Cosmo 5p (11/'05)
- Colore Moonland - Vetri El. Post.
- Cosmo Pack (Esp, Sport Switch, ruote 225/45-cerchi 17" Sport2 @ Invern. 205/55-cerchi 16" Elegance)
- Optionals A.M.
- Cruise Control - Poggiapiede Pers. A.H.C. - C.I.D. + CD70 NAVI + 7^cassa - Pinze Rosse
- Filtro Aria K&N - Xeno 5000°K - Porta tg. A.H.C. - Ruota Scorta Norm.
- Strum. Audi/Style by Zlatan18 - SprintBooster - Bulloni Antif. - Fondino Sport

-SUB LEGE LIBERTAS-
Avatar utente
raffy80
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 761
Iscritto il: 24/01/2006, 8:12
Località: Milano

Messaggiodi angelo rosso » 19/04/2007, 0:29

praticamente è tutto da testare...
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi tetteu » 19/04/2007, 7:17

raffy80 ha scritto:
X Tetteu: Quindi avendo una radio o display precedentemente montati su astra che poi vengono smontati senza essere sprogrammati, questi ultimi possono essere sprogrammati su una qualsiasi Meriva col car pass originale dell'astra che li "ospitava"??????? In teoria dovrebbe essere così, ma in pratica????? :roll: :roll: :lol:


non ho mai detto una cosa del genere !!!!!!!!!!!
le radio Meriva sono diverse da quelle Astra , stesso discorso vale per il CID .
in pratica non possono essere scambiati , per incompatibilità .
ho precisato che le radio Meriva non lavorano in rete Canbus , come avviene per quelle Astra ,ma hanno una linea Bus diretta con il display , ecco il perchè è possibile sprogrammarli con il carpass su un'altra macchina ( ovviamente deve essere sempre una MERIVA )
le elettroniche Astra lavorano in rete e necessitano di essere sprogrammate sulla stessa rete .


Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi raffy80 » 19/04/2007, 9:06

tetteu ha scritto:non ho mai detto una cosa del genere !!!!!!!!!!!


Lo so che non hai mai detto una cosa del genere.....infatti la sto dicendo io ora :lol:
Ti ho solo chiesto se fosse fattibile una cosa simile!!! Cioè avendo il codice di origine di una radio di un'astra far sprogrammare il tutto su una meriva!!! ;)
Ciao e Grazie!!! ;)
Astra H 1.7 CDTI 16v 101cv@Digital Tuning Cosmo 5p (11/'05)
- Colore Moonland - Vetri El. Post.
- Cosmo Pack (Esp, Sport Switch, ruote 225/45-cerchi 17" Sport2 @ Invern. 205/55-cerchi 16" Elegance)
- Optionals A.M.
- Cruise Control - Poggiapiede Pers. A.H.C. - C.I.D. + CD70 NAVI + 7^cassa - Pinze Rosse
- Filtro Aria K&N - Xeno 5000°K - Porta tg. A.H.C. - Ruota Scorta Norm.
- Strum. Audi/Style by Zlatan18 - SprintBooster - Bulloni Antif. - Fondino Sport

-SUB LEGE LIBERTAS-
Avatar utente
raffy80
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 761
Iscritto il: 24/01/2006, 8:12
Località: Milano

Messaggiodi ermans17 » 19/04/2007, 14:22

tetteu ha scritto:
raffy80 ha scritto:
X Tetteu: Quindi avendo una radio o display precedentemente montati su astra che poi vengono smontati senza essere sprogrammati, questi ultimi possono essere sprogrammati su una qualsiasi Meriva col car pass originale dell'astra che li "ospitava"??????? In teoria dovrebbe essere così, ma in pratica????? :roll: :roll: :lol:


non ho mai detto una cosa del genere !!!!!!!!!!!
le radio Meriva sono diverse da quelle Astra , stesso discorso vale per il CID .
in pratica non possono essere scambiati , per incompatibilità .
ho precisato che le radio Meriva non lavorano in rete Canbus , come avviene per quelle Astra ,ma hanno una linea Bus diretta con il display , ecco il perchè è possibile sprogrammarli con il carpass su un'altra macchina ( ovviamente deve essere sempre una MERIVA )
le elettroniche Astra lavorano in rete e necessitano di essere sprogrammate sulla stessa rete .


Bye


ok tu dici cosi, ma la realta parla diverso, perche sulla macchina di BanG abbiamo montato un cd70 navi, se vedi nel suo foto album vedi che e' la radio cd70 diversa dalla nostra astra perche ha una forma diversa, pero e' montata senza problemi sulla sua macchina mi spieghi come fa a funzionare se tu ritieni che sia impossibile
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi tetteu » 19/04/2007, 14:58

ermans17 ha scritto:ok tu dici cosi, ma la realta parla diverso, perche sulla macchina di BanG abbiamo montato un cd70 navi, se vedi nel suo foto album vedi che e' la radio cd70 diversa dalla nostra astra perche ha una forma diversa, pero e' montata senza problemi sulla sua macchina mi spieghi come fa a funzionare se tu ritieni che sia impossibile


sarò anche sardo , ma penso di scrivere in ITALIANO .
a pagina 1 di questo topic ho scritto quale sia la procedura UFFICIALE ed ho aggiunto che in alcuni casi l'operazione può riuscire anche senza attenersi a tale procedura .
e visto che io cerco di essere chiaro pretendo lo stesso da voi , quindi .............. : DOMANDE

* Bang ha una CD70 : da dove arriva quella radio ??
* è una radio Astra o Meriva ??
* il CID di Bang è di un' Astra o di una Meriva ??
* il CID in questione era abbinato alla radio , oppure no ??

Vi ricordo che la linea CANbus presente nei pin 9/10 del connettore MOST - Astra sono connessi alla rete CANdi presente in Astra
gli stessi pin del connettore MOST - Meriva sono connessi al display
( questa è una delle tante differenze )

Se siete cosi gentili ( otre che preparatissimi sull'argomento ) dal volermi rispondere alle domande poste , vi sarei molto grato .

se poi ritenete che le procedure ufficiali , tra l'altro riconosciute da tutti , siano un modo di mettere i bastoni tra le ruote ......................... allora è un'altro paio di maniche .

se devo bere vino senza usare un bicchiere , ma direttamente dalla bottiglia , ottengo lo stesso risultato ............ ma corro il rischio di sporcarmi
ho detto CORRO IL RISCHIO , quindi non esprimo un dato di fatto , ma una eventuale conseguenza .
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi ermans17 » 19/04/2007, 19:20

non ci vuole una laurea ho una specializzazione per rispondere alle tue domande che poni nel post precedente, sul fatto che sei sardo, pugliese lombardo poco cambia, io ok sono un ignorante comunque in materia, ma non stupido del tutto

ora risp alle tue domandi da preparatissimo come sono
1 la radio di BanG arriva da una meriva, dalla quale non era stata sprogrammata
2 come ti ho detto di vedere in foto, noterai che la radio cd70 e' per forza di una meriva perche sull astra non esiste quel modello con il frontale piatto
3 il cid di bang e' stato ordinato da filippo, suppongo sia di un astra
4 no non era abbinato alla radio in quanto stato ordinato dal gentilissimo filippo

la procedura che comunque e' stata fatto e' la seguente
preso il cd70 meriva non sprogrammato ma con il car pass
andiamo in opel prendiamo una meriva e sprogrammmiamo il navigatore che aveva di serie, prendiamo il cd70 di BanG lo programmiamo su questa meriva con il car pass della cd70 incidentata ossia di BanG.
procediamo al ripristino tramite teck2. in questo modo rendiamo la cd70 "vergine", dopo di che la programmiamo sulla astra di BanG con il car pass della sua gtc, come per magia tutto funzione, bho sono ubriaco??? o e' ubriaco chi non beve????

comunque io son sempre l'ignorante posso anche sbagliare, te sei quelloche ne capisce sicuramente piu' di me, ma certo l'evidenza non si cambia, ed comunque sembra inutile fare troppe polemiche, sembra che te la stai a prendere un pochino troppo
Ultima modifica di ermans17 il 20/04/2007, 0:25, modificato 1 volta in totale.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi tetteu » 19/04/2007, 20:04

alla fine della storia stiamo parlando di una radio Meriva , ben diversa da una radio Astra ...
comunque se funziona ............ buon per voi .
sappi che la CD70 Astra ha un pin collegato con la centralina AIRBAG , collegamento che la CD70 Meriva non ha .
considera che la CD70 Astra lavora in CANbus ( cioè vuol dire che riceve e trasmette segnali da altre centraline ) e per questo tramite quel collegamento riesce a trasmettere dati a quella centralina .

STO PARLANDO DI SICUREZZA !!!!!!!

ribadisco il concetto di prima : se funziona ............. buon per voi
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi ermans17 » 20/04/2007, 0:27

no, se funziona non e' buon per voi
se ho ben capito tu ribadisci che una radio di una meriva non puo mai funzionare su un astra, giusto???
se e' cosi come dici te allora ti sbagli
poi l'elettronica non mi sembra che puo essere una cosa di sedere o fortuna ma e' come la matematica ossia logica o sbaglio????
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi tetteu » 20/04/2007, 6:57

ermans17 ha scritto:no, se funziona non e' buon per voi
se ho ben capito tu ribadisci che una radio di una meriva non puo mai funzionare su un astra, giusto???
se e' cosi come dici te allora ti sbagli
poi l'elettronica non mi sembra che puo essere una cosa di sedere o fortuna ma e' come la matematica ossia logica o sbaglio????


non ho detto che una radio Meriva non può mai funzionare su un'Astra .................... ho detto che sono diverse ..................... ho detto che una lavora in CANbus e l'altra no ................. ho detto che una radio ha un collagamento con la centralina Airbag e l'altra no .......................
NON HO DETTO CHE NON PUO' MAI FUNZIONARE !!!!

io vi ho spiegato un modo di procedere per ASTRA-H , ed è la procedura ufficiale , ed è riferita ad elettroniche nate per essere installate su ASTRA-H .........................................e basta
poi ognuno è libero di fare quello che vuole con la propria macchina .

detto questo continuate voi la discussione , perchè io sono stato travisato per ben 3 volte , senz'altro mi sarò spiegato male e perciò mi fermo qui !
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi Ospite » 20/04/2007, 9:49

tetteu ha scritto:sappi che la CD70 Astra ha un pin collegato con la centralina AIRBAG


mi dispiace contraddirti,ma ho appena contattato la siemens VDO e l'Opel Italia, nonchè numerosi capofficina delle più importanti Opel della mia regione,ma tutti sono all'oscuro di questo PIN collegato alla centralina Airbag...
Quindi,fammi capire,come mai è collegato solo sulla CD70? sul dvd90 o sulla CD30Mp3,o sulla CD50Phone,o sulla CDC40Opera,non è presente questo pin? e metti che io avevo ordinato la mia GTC con il CD70Navi di serie,ma poi per un motivo o l'altro lo avessi tolto per lasciare una radio AM non opel? e se invece per un motivo o l'altro il CD70 mi si dovesse rompere e mandare in assistena (quindi costretto a girare senza),sarebbe compromessa la mia sicurezza...?
onestamente,non penso che un sistema di sicurezza,con standar elevati come può essere un Airbag,possa in qualche modo essere collegato ad una radio o navigatore che sia.
Per quanto riguarda il mio CID, è un CID per Astra H ordinato da me a GSXR2001, Filippo. (mi fido cecamente di lui) la cd70 della meriva è arrivata dopo,in quanto all'inizio io volevo montare il cid con la cd30MP3 (nuova versione a 9 tasti).Per quanto riguarda la differenza tra cid,l'unico che io sappia che non si può adattare perchè diverso è quello della nuova opel corsa, mentre rimango scettico (ma non lo escludo) sul fatto che il cid della meriva sia diverso dall'astra.
Saluti.
Ultima modifica di Ospite il 20/04/2007, 10:55, modificato 2 volte in totale.
Ospite
 

Messaggiodi theanswer » 20/04/2007, 10:26

Io ho sentito un meccanico Opel e mi ha confermato che posso vendere tranquillamente la mia radio CD30 MP3..l'importante è che fornisco il mio car pass!!! 8)
theanswer
 

Messaggiodi tetteu » 20/04/2007, 11:30

BanG ha scritto:
tetteu ha scritto:sappi che la CD70 Astra ha un pin collegato con la centralina AIRBAG


mi dispiace contraddirti,ma ho appena contattato la siemens VDO e l'Opel Italia, nonchè numerosi capofficina delle più importanti Opel della mia regione,ma tutti sono all'oscuro di questo PIN collegato alla centralina Airbag...
Quindi,fammi capire,come mai è collegato solo sulla CD70? sul dvd90 o sulla CD30Mp3,o sulla CD50Phone,o sulla CDC40Opera,non è presente questo pin? e metti che io avevo ordinato la mia GTC con il CD70Navi di serie,ma poi per un motivo o l'altro lo avessi tolto per lasciare una radio AM non opel? e se invece per un motivo o l'altro il CD70 mi si dovesse rompere e mandare in assistena (quindi costretto a girare senza),sarebbe compromessa la mia sicurezza...?
onestamente,non penso che un sistema di sicurezza,con standar elevati come può essere un Airbag,possa in qualche modo essere collegato ad una radio o navigatore che sia.
Per quanto riguarda il mio CID, è un CID per Astra H ordinato da me a GSXR2001, Filippo. (mi fido cecamente di lui) la cd70 della meriva è arrivata dopo,in quanto all'inizio io volevo montare il cid con la cd30MP3 (nuova versione a 9 tasti).Per quanto riguarda la differenza tra cid,l'unico che io sappia che non si può adattare perchè diverso è quello della nuova opel corsa, mentre rimango scettico (ma non lo escludo) sul fatto che il cid della meriva sia diverso dall'astra.
Saluti.


il CID di Astra è simile a quello di Corsa-D ( quello Astra ha un cablaggio in più verso la radio )
quello Meriva è diverso perche non è in CANbus , ed ha un cablaggio verso il sensore di temperatura esterna ( cosa che il CID Astra non ha )
per quanto riguarda il Pin collegato all'airbag è il N° 30 , ho fatto il riferimento alla radio CD70 perchè è di quella che si sta discutendo , ma sia chiaro che si sta parlando in riferimento al cablaggio di un'Astra che è diverso da uno Meriva , per cui tutte le radio Astra , che sono tutte in CANBus lavorano in questo modo .
Se uno non ha la radio di serie , ha precedentemente sprogrammato la stessa dal circuito Bus ( in modo che le altre centraline non facciano più riferimento alla radio rimossa )

concludendo :
stiamo innescando una cosa esagerata , attinente in parte all'argomento del topic , c'è il tuo esempio ( più unico che raro ) che dimostra il contrario di quanto prescriva una procedura ufficiale ( se fosse stato cosi semplice che senso avrebbe stilare un protocollo operativo ? )
è stata messa in un vano Astra una radio Meriva che costa meno della sorella per Astra ( se questo fosse compatibile al 100% , cosa che non è , non credi che tutti farebbero la stessa cosa ??? ........... risparmierebbero un pò di soldini )
........... dimenticavo ......... la CD70 Meriva ha un ingresso AUX-IN cosa che la CD70 Astra non ha , quindi con l'apposito cablaggio puoi mettere un IPOD ....

quello che dovevo dire .... l'ho detto
questo è il mio ultimo intervento in questo Topic

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi astracdti » 14/05/2007, 21:17

Ho letto adesso tutti stì messaggi....
ma non ho trovato una risposta al mio problema....


Ho un cd30mp3 e gid che non sono stati sprogrammati....posso farli montare assieme su un'altra vettura? funzioneranno?
premetto che non ho il car pass della vettura da cui sono stati smontati... grazie a tutti anticipatamente!!
:bins <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<< :baby LA MIA BIMBA :baby >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>:bins
Astra Cosmo 1.9 150cvm-jet --------->184cv 16v powered by Genercom Iseries, , Silver Lightning, Cerchi 17'' 5 razze sport & SportContact 2 225/45/17, Cruise Control, Cd30mp3 & Gid , Vivavoce bluetooth Parrot Ck3100,Filtro a pannello Bmc 139/01, Vetri elettrici post, Ruotino, Fari Effetto Xeno arexons, Navigatore TomTom 5 su Nokia n70 con gps a 32 canali, Pinze freni Rosse, Antenna 5cm pilot, Coperchietti Cromo...

WORK IN PROGRESS
Spoiler posteriore icc tuning..
Avatar utente
astracdti
BANNATO
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 22/10/2005, 13:47
Località: Siderno

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron