Autotest spia temperatura acqua

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Messaggiodi BEPPE GTC » 05/04/2007, 19:36

allora sulla versione 1.4 turbo della golf nn ha la segnalazione della temperatura,sul cruscotto a solo contagiri,velocita',manometro turbo e quello della benza mentre la gti al posto del manometro turbo ha quello della temperatura....scusate ho confuso le versioni....
Astra gtc sport 1.9 150cv,magma red,cdb,DVD90 navi + CID,sac,ampli alpine + sub hertz da 1200w, cerchi da 18 bicolor Opel,alettone Lester,minigon icc-tuning,para poster e anter OPC,scarico artigianale MCR,pinze freni rosse con logo GTC,Fari Angel con cerchi a led,antenna cromata,eliminazione tergi poster,sprint filters,airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Eibach pro kit -3,5,kit xenon da 6000k°,modulo come2me,Cruise C,Ceck C,tire pressur,aux-in,Strumentazione Audi TT Style e WV


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BEPPE GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/11/2006, 17:51
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport

Messaggiodi Cl@udio » 05/04/2007, 19:53

vittocecco ha scritto:Ma... il test delle spie dell'olio e del generatore è "automatico" in tutte le vetture, in quanto a motore spento sia la pressione dell'olio che la carica del generatore sono insufficienti... ;)


Già, ma questo non giustifica la scelta progettuale di non testare la spia incriminata, se pensi che sul cruscotto ci sono altre spie al quale il test viene comunque fatto (Airbag, ESP, ecc.).
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Messaggiodi Cl@udio » 05/04/2007, 20:01

salvozz ha scritto:ai guru del forum...... uniamo le menti e partoriamo qualcosa per le nostre astrine :mrgreen:


Direi che la tua idea del termometro è quella valida, resta da capire dove metterlo... :?
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Messaggiodi godzilla » 05/04/2007, 22:10

in conce ne ho vista una con un termometro sulla consol centrale ,comodo ma direi orrenda stona troppo ,potevano metterlo almeno nelle funzioni del cdb, e mettere un piccolo termometro digitale ? ma come dove ? :shock: :shock:
un astra per tutti
tutti per un astra-
-astra h 1.7cdti my06 cosmo 101 cv moonland,cerchi da 16",gomme gonfiate con azoto
antiturbo,cruise control AM, check control AM,cassetto porta ogg. climatizzato AM, filtro a pannello sprint filter,poggiapiedeAHC,portatargaAHC
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

raduno borgosesia(08/07/07) :iocero
Avatar utente
godzilla
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 04/04/2007, 8:23
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi eagle_salvo » 06/04/2007, 8:26

Cl@udio ha scritto:
salvozz ha scritto:ai guru del forum...... uniamo le menti e partoriamo qualcosa per le nostre astrine :mrgreen:


Direi che la tua idea del termometro è quella valida, resta da capire dove metterlo... :?


per me le soluzioni sono due:

- vicino alla plafoniera (quindi in alto)

- al posto del posacenere

In entrambi i casi penso ci sia bisogno si una struttura in vetroresina o legno realizzata ad hoc per la nostra auto e rifinita nella stesso colore della consol.sarebbe interessante capire i segnali dai sensori dove possono essere portati nell'abitacolo senza smontare tutto l'abitacolo.
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Zorro-67 » 06/04/2007, 9:38

io rimango dell'idea che sarebbe molto più utile e semplice da posizionare, un led che si spenga quando il motore arrivi in temperatura.... ma ho capito che questo "optional" potrebbe interessare solamente a me, Railroad e vittocecco :cry:
:ciao
:zorro Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI powered by DT Moonland M.Y. 06.5b: :zorro
- Cosmo Pack
- cerchi 10 razze 16" e ruota di scorta 16"
- aggiornamento CD N° 76
- Mp3 con settima cassa A.M.
- ceck-control A.M.
- apertura/chiusura vetri con telecomando A.M.
- telecomando cancello A.M.
- ambient light A.M.
- sensore di parcheggio elettromagnetico A.M.
Immagine ......RimappaDay Peschiera 16/03/2007:iocero
Avatar utente
Zorro-67
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 17/10/2006, 9:22
Località: Cologna Veneta (VR)

Messaggiodi Railroad » 06/04/2007, 10:23

Zorro-67 ha scritto:io rimango dell'idea che sarebbe molto più utile e semplice da posizionare, un led che si spenga quando il motore arrivi in temperatura.... ma ho capito che questo "optional" potrebbe interessare solamente a me, Railroad e vittocecco :cry:
:ciao


Pochi ma buoni!! ;)

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi Zorro-67 » 06/04/2007, 10:32

Railroad ha scritto:Pochi ma buoni!! ;)

:ok
:ciao
:zorro Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI powered by DT Moonland M.Y. 06.5b: :zorro
- Cosmo Pack
- cerchi 10 razze 16" e ruota di scorta 16"
- aggiornamento CD N° 76
- Mp3 con settima cassa A.M.
- ceck-control A.M.
- apertura/chiusura vetri con telecomando A.M.
- telecomando cancello A.M.
- ambient light A.M.
- sensore di parcheggio elettromagnetico A.M.
Immagine ......RimappaDay Peschiera 16/03/2007:iocero
Avatar utente
Zorro-67
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 17/10/2006, 9:22
Località: Cologna Veneta (VR)

Messaggiodi BEPPE GTC » 06/04/2007, 11:59

Zorro-67 ha scritto:io rimango dell'idea che sarebbe molto più utile e semplice da posizionare, un led che si spenga quando il motore arrivi in temperatura.... ma ho capito che questo "optional" potrebbe interessare solamente a me, Railroad e vittocecco :cry:
:ciao
si ma rimane sempre il dubbio a che temperatura è il motore....se il led si spegnesse a 90° e poi lei continua a scaldare fino ad arrivare a bruciare la guarnizione cosa servirebbe il led?a nulla!!!!la cosa ideale è un manometro anche se sballera' di 2 o 3 gradi ma riesci a renderti conto a che temperatura è....le cose sono 2:o si mette nel posacenere con una base ben fatta oppure si puo' optare x metterlo nel montante,almeno c'è l'hai sempre sott'occhio....mio parere....
Astra gtc sport 1.9 150cv,magma red,cdb,DVD90 navi + CID,sac,ampli alpine + sub hertz da 1200w, cerchi da 18 bicolor Opel,alettone Lester,minigon icc-tuning,para poster e anter OPC,scarico artigianale MCR,pinze freni rosse con logo GTC,Fari Angel con cerchi a led,antenna cromata,eliminazione tergi poster,sprint filters,airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Eibach pro kit -3,5,kit xenon da 6000k°,modulo come2me,Cruise C,Ceck C,tire pressur,aux-in,Strumentazione Audi TT Style e WV


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BEPPE GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/11/2006, 17:51
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport

Messaggiodi Zorro-67 » 06/04/2007, 12:13

BEPPE GTC ha scritto:si ma rimane sempre il dubbio a che temperatura è il motore....se il led si spegnesse a 90° e poi lei continua a scaldare fino ad arrivare a bruciare la guarnizione cosa servirebbe il led?a nulla!!!!la cosa ideale è un manometro anche se sballera' di 2 o 3 gradi ma riesci a renderti conto a che temperatura è....le cose sono 2:o si mette nel posacenere con una base ben fatta oppure si puo' optare x metterlo nel montante,almeno c'è l'hai sempre sott'occhio....mio parere....

è vero il discorso di tenere d'occhio la temperatura, comunque un guasto di questo tipo e soprattutto non segnalato, a mio avviso sarebbe un caso limite. L'utilità, invece, di sapere quando hai il motore in temperatura e puoi iniziare a "tirare" ce l'hai sempre e senza ogni volta dover smanettare per entrare nel test mode. E' anche vero che più o meno si sa che dopo un tot di km la macchina entra in temp, solo che la cosa è abbastanza variabile e dipende dalle condizioni del traffico, dalla temperatura esterna, da come si sta viaggiando, ecc. quindi a me servirebbe di più avere questa indicazione, che sapere l'esatta temp. del liquido di raffreddamento.
:ciaoz
:zorro Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI powered by DT Moonland M.Y. 06.5b: :zorro
- Cosmo Pack
- cerchi 10 razze 16" e ruota di scorta 16"
- aggiornamento CD N° 76
- Mp3 con settima cassa A.M.
- ceck-control A.M.
- apertura/chiusura vetri con telecomando A.M.
- telecomando cancello A.M.
- ambient light A.M.
- sensore di parcheggio elettromagnetico A.M.
Immagine ......RimappaDay Peschiera 16/03/2007:iocero
Avatar utente
Zorro-67
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 17/10/2006, 9:22
Località: Cologna Veneta (VR)

Messaggiodi BEPPE GTC » 06/04/2007, 12:21

Zorro-67 ha scritto:
BEPPE GTC ha scritto:si ma rimane sempre il dubbio a che temperatura è il motore....se il led si spegnesse a 90° e poi lei continua a scaldare fino ad arrivare a bruciare la guarnizione cosa servirebbe il led?a nulla!!!!la cosa ideale è un manometro anche se sballera' di 2 o 3 gradi ma riesci a renderti conto a che temperatura è....le cose sono 2:o si mette nel posacenere con una base ben fatta oppure si puo' optare x metterlo nel montante,almeno c'è l'hai sempre sott'occhio....mio parere....

è vero il discorso di tenere d'occhio la temperatura, comunque un guasto di questo tipo e soprattutto non segnalato, a mio avviso sarebbe un caso limite. L'utilità, invece, di sapere quando hai il motore in temperatura e puoi iniziare a "tirare" ce l'hai sempre e senza ogni volta dover smanettare per entrare nel test mode. E' anche vero che più o meno si sa che dopo un tot di km la macchina entra in temp, solo che la cosa è abbastanza variabile e dipende dalle condizioni del traffico, dalla temperatura esterna, da come si sta viaggiando, ecc. quindi a me servirebbe di più avere questa indicazione, che sapere l'esatta temp. del liquido di raffreddamento.
:ciaoz
in effetti il discorso del led si puo' fare x chi nn vuole "rovinare esteticamente" l'interno della nostre astrine,e x sapere quando 6 in temperatura,ma rimane sempre il fatto che hai meno possibilita' di vedere il limite max della temperatura
Astra gtc sport 1.9 150cv,magma red,cdb,DVD90 navi + CID,sac,ampli alpine + sub hertz da 1200w, cerchi da 18 bicolor Opel,alettone Lester,minigon icc-tuning,para poster e anter OPC,scarico artigianale MCR,pinze freni rosse con logo GTC,Fari Angel con cerchi a led,antenna cromata,eliminazione tergi poster,sprint filters,airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Eibach pro kit -3,5,kit xenon da 6000k°,modulo come2me,Cruise C,Ceck C,tire pressur,aux-in,Strumentazione Audi TT Style e WV


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BEPPE GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/11/2006, 17:51
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport

Messaggiodi devid astra sw » 06/04/2007, 12:45

ma voi state parlando di mettere un manometro tondo analogico grande, o solo un piccolo display digitale (1cm x 1cm) che visualizza la temp? :mmmm
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi eagle_salvo » 06/04/2007, 13:19

io sarei propenso a mettere anche un display digitale (più facilemente camuffabile) ma in giro ho trovato solo strumentazioni analogiche.La spia che cambia colore quando il motore raggiunge la temperatura d'esercizio credo che non sia fondamentale,sarebbe solo un passettino in avanti.l'optimum sarebbe manometro della temperatura dell'olio,acqua e pressione turbina in un display digitale magari visualizzabile tramite un pulsantino.ma non oso immaginare quanto potrebbe costare.

altra soluzione sarebbe trovare un cruscotto di una uno turbo e montarlo al posto del nostro :mrgreen:
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi vittocecco » 06/04/2007, 15:10

Raga... prima di stabilire dove mettere gli indicatori, dovremmo capire dove e come inserire i loro sensori!
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Zorro-67 » 06/04/2007, 16:13

vittocecco ha scritto:Raga... prima di stabilire dove mettere gli indicatori, dovremmo capire dove e come inserire i loro sensori!


eh eh, la cosa mi sembra alquanto fondamentale :mrgreen:
:zorro Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI powered by DT Moonland M.Y. 06.5b: :zorro
- Cosmo Pack
- cerchi 10 razze 16" e ruota di scorta 16"
- aggiornamento CD N° 76
- Mp3 con settima cassa A.M.
- ceck-control A.M.
- apertura/chiusura vetri con telecomando A.M.
- telecomando cancello A.M.
- ambient light A.M.
- sensore di parcheggio elettromagnetico A.M.
Immagine ......RimappaDay Peschiera 16/03/2007:iocero
Avatar utente
Zorro-67
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 17/10/2006, 9:22
Località: Cologna Veneta (VR)

Messaggiodi vittocecco » 06/04/2007, 16:17

Zorro-67 ha scritto:
vittocecco ha scritto:Raga... prima di stabilire dove mettere gli indicatori, dovremmo capire dove e come inserire i loro sensori!


eh eh, la cosa mi sembra alquanto fondamentale :mrgreen:

Dici? Non direi, visto che nessuno sembra preoccuparsene! ;)
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi tetteu » 06/04/2007, 16:31

In effetti ...................
in 3 anni di Astra-H non ci sono stati casi eclatanti tali da richiedere la presenza dello strumento "temperatura liquido raffreddamento" .
è molto probabile che il semplice sensore e la sola spia siano stati giudicati più che sufficienti per lo scopo .
l'abolizione di tale strumento sta prendendo piede ed altri costruttori stanno optando per questa soluzione .....
io penso , che la mancanza dello strumento sia più un fattore "nostalgico" che una reale necessità .
parere personale
Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi vittocecco » 06/04/2007, 16:35

tetteu ha scritto:In effetti ...................
in 3 anni di Astra-H non ci sono stati casi eclatanti tali da richiedere la presenza dello strumento "temperatura liquido raffreddamento" .
è molto probabile che il semplice sensore e la sola spia siano stati giudicati più che sufficienti per lo scopo .
l'abolizione di tale strumento sta prendendo piede ed altri costruttori stanno optando per questa soluzione .....
io penso , che la mancanza dello strumento sia più un fattore "nostalgico" che una reale necessità .
parere personale
Bye

Potrei condividere il tuo pensiero ma:
- l'autotest per la spia?
- come stabilire quando il motore è caldo?
Faccio presente che la Yaris di un mio collega (costata ben 13 K€) è fornita di una spia verde che si spegne a motore caldo... la mia (che costa ben più del doppio) no!
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi tetteu » 06/04/2007, 19:59

vittocecco ha scritto:Potrei condividere il tuo pensiero ma:
- l'autotest per la spia?
- come stabilire quando il motore è caldo?
Faccio presente che la Yaris di un mio collega (costata ben 13 K€) è fornita di una spia verde che si spegne a motore caldo... la mia (che costa ben più del doppio) no!


non fa una grinza ,
io ho l'abitudine di lasciar scaldare la macchina per 5/10 minuti la mattina ( nel frattempo porto da mangiare ai miei cani :mrgreen: )
poi parto e per i primi 3 Km non super i 2000 g/m , dopo di che vado spedito per 30 Km sino al posto di lavoro , quando arrivo al parcheggio lascio in moto la macchina ferma per 30 secondi ( per ridurre la velocità della turbina ) e infine spengo il motore .
come vedi il mio comportamento , giusto o sbagliato che sia , non implica la necessità di sapere se in motore è caldo o meno .
credo anche di non avere molti "colleghi" astristi che emulano il mio metodo , perciò molti non sanno quando il motore sarà caldo .
la soluzione di Toyota è senza dubbio discreta ed efficente allo stesso tempo , una soluzione tra l'altro alla portata di tutti ( potremmo farlo anche noi ) ........................... strano che la Opel , COME SEMPRE , si perde in un bicchier d'acqua .......... ops ........... in una spia d'acqua .
il fatto stesso che la spia non fa l'autotest la dice lunga ................
non è che quella funzione generava conflitti sulle prime CIM e per non riprogettarle da capo hanno interdetto la funzione ?? ( ipotesi fantasiosa , ma in mancanza d'altro :mrgreen: )

bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi Cl@udio » 06/04/2007, 22:17

tetteu ha scritto:io ho l'abitudine di lasciar scaldare la macchina per 5/10 minuti la mattina ( nel frattempo porto da mangiare ai miei cani :mrgreen: )
poi parto e per i primi 3 Km non super i 2000 g/m , dopo di che vado spedito per 30 Km sino al posto di lavoro , quando arrivo al parcheggio lascio in moto la macchina ferma per 30 secondi ( per ridurre la velocità della turbina ) e infine spengo il motore .
come vedi il mio comportamento , giusto o sbagliato che sia , non implica la necessità di sapere se in motore è caldo o meno .


Anch'io ho la mia sana abitudine, però il motore raggiunge temperature diverse a seconda del periodo stagionale, pertanto mi affido sempre e solo al termometro del test mode (che trovo una rottura).

tetteu ha scritto:non è che quella funzione generava conflitti sulle prime CIM e per non riprogettarle da capo hanno interdetto la funzione ?? ( ipotesi fantasiosa , ma in mancanza d'altro :mrgreen: )

bye


Direi che con un paio di NOR il problema del test della spia è risolvibile in AM. :D
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti