o con la sostituzione della cim o con qualche aggiornamento è stata eliminata questa funzione.
esiste un'altra opzione sennò: si è fulminata la lampadina a tutti
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raffy80 ha scritto:l'autotest guardate.... questa ce l'avevo io quando ci lavoravo...
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astragtc ha scritto:Lo sai che hai ragione??? Ho controllato meglio...... però quella del volume è assicurata!!!!
Se c'è qualcuno nel forum che ha una vectra con GID dovrebbe avere la visualizzazione del volume!!
drnanni ha scritto:Anche nella mia (MY 05) la spia non si accende.
A dire il vero non ci avevo fatto mai caso, ora ho controllato bene e in effetti rimane sempre spenta, pur vedendo il simbolino in trasparenza.
Il bello è che nel libretto di uso e manutenzione, nelle pagine iniziali in cui sono descritte tutte le spie, per quella dell'"acqua" è scritto esplicitamente che si accende durante la marcia in caso di surriscaldamento, ma non che si illumina all'accensione del quadro e si spegne dopo aver avviato il motore; per le altre (olio, alternatore, esp, airbag), invece, è chiaramente indicato che, oltre ad accendersi in caso di anomalia del rispettivo dispositivo controllato, si illuminano anche all'accensione del quadro, per spegnersi 1 o 2 secondi dopo l'avviamento del motore.
Ma cosa si intende per surriscaldamento?
Voglio dire, si accende quando il motore si surriscalda, però con l'acqua presente? Mi sembrava di aver capito che se l'acqua non c'è, comunque non si accende, dato che il sensore che la comanda dipende dall'acqua. Quindi in caso di perdita improvvisa del liquido, magari a causa di un'improvvisa rottura di un manicotto, o un banalissimo allentamento di una sua fascetta, si rischia di fare la frittata col motore?
Non mi sembra sia una bella cosa!.....almeno per le auto sprovviste di ceck contro, il quale in tal caso segnalerebbe lo scarso livello del liquido.
il sensore temperatura/livello del liquido è uguale per tutte le Astra , la spia si accende se la temperatura è arrivata in zona rossa , oppure se il livello del liquido si è abbassato .
infatti nel libretto a pag.214 c'è scritto che la prima cosa da fare quando si accende la spia è quella di controllare il livello del liquido e , nel caso fosse regolare , rivolgersi ad una officina per risolvere il problema che crea il surriscaldamento .
ovviamente chi ha il ceck control avrà i due segnali del sensore distinti , livello del liquido e temperatura motore
Bye
vittocecco ha scritto:Sbaglio o qui funziona? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
http://www.youtube.com/watch?v=qL7_WtNHDyQ
tetteu ha scritto:po chiedo in officina
Railroad ha scritto:tetteu ha scritto:po chiedo in officina
Restiamo in attesa di news, perchè la cosa è alquanto strana!
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