Avvisatore Acustico Cinture... (topic uniti)

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Messaggiodi ZioFerro » 28/05/2007, 10:56

eagle_salvo ha scritto:come si dice dalle mie parti:il pane duro a chi non ha i denti ;)


si, ed a chi non ha pane le brioches

:ahahah

Scusate :oops:
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi Spawn75 » 16/06/2007, 13:42

ciao,
ma il cicalino delle cinture, smette di suonare dopo 2 minuti, confermate?

grazie
Ordinata: 03/03/07 (12/03/07) - Arrivata: 09/06/07 - Immatricolata: 14/06/07 - Consegnata: 14/06/07 [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spawn75
SOCIO N° 145
 
Messaggi: 401
Iscritto il: 03/02/2007, 16:59
Località: Pontinia (LT)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Cosmo

Messaggiodi eagle_salvo » 16/06/2007, 13:43

si smette di suonare dopo un paio di minuti però la spia rimane sempre accesa ;)
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Spawn75 » 16/06/2007, 13:46

si, per la spia ok,
mi preoccupavo un pò per la rottura di balle....ma finisce dopo 2 minuti :mrgreen:
Premetto che allaccio sempre le cinture, il mio è un problema del passeggero.

Che figata sti cicalini :P :mrgreen:
Ordinata: 03/03/07 (12/03/07) - Arrivata: 09/06/07 - Immatricolata: 14/06/07 - Consegnata: 14/06/07 [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spawn75
SOCIO N° 145
 
Messaggi: 401
Iscritto il: 03/02/2007, 16:59
Località: Pontinia (LT)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Cosmo

Messaggiodi ugian » 16/06/2007, 17:22

Vedrai che tra un po 'di tempo cambierai opinione...diventeranno dei veri rompiscatole :mrgreen:
Immagine Wip:-
Raduni:Taranto 28/01/2007-02/03/2008-2° Nazionale a Roma 13-14/10/2007 -Manfredonia 01-06-2008-3° Nazionale a Torricella 4-5/10/2008
Avatar utente
ugian
SOCIO N° 178
Refeente Regionale: Puglia/Basilicata
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: 30/01/2006, 18:14
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa C

Messaggiodi Spawn75 » 16/06/2007, 18:10

no no, li adoro...
io c'ho l'Astra "cicalino"...un nuovo allestimento :mrgreen: :mrgreen:
Ordinata: 03/03/07 (12/03/07) - Arrivata: 09/06/07 - Immatricolata: 14/06/07 - Consegnata: 14/06/07 [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spawn75
SOCIO N° 145
 
Messaggi: 401
Iscritto il: 03/02/2007, 16:59
Località: Pontinia (LT)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Cosmo

Messaggiodi pingiu » 05/07/2007, 14:05

io ho il cicalino e lo vorrei disattivare. penso che appena passo in concessionaria per vari problemucci mi faro' togliere quel fastidioso rumore e forse anche la spia.
ASTRA H 1.7 CDTI COSMO 5P BLACK SAPPHIRE CV 101
tasto sport, cerchi 5 razze sport da 17", cd30, rimozione scritte posteriori, Control Cruise AM (fregando l'officina!!), strumentazione Ice-Blue (by Zlatan18), portassicurazione Pilot Titanium, antenna cromata 9 cm by Simoni Racing, navigatore Garmin Nuvi 300, in cerca di personalizzazione e originalità...


lavori a breve sicuri: spoiler lunotto, molle Eibach - 30mm.
Avatar utente
pingiu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 02/03/2007, 19:32
Località: Firenze

Messaggiodi nessuno » 09/07/2007, 8:03

BanG ha scritto:guarda,io sulla mia l'ho fatto disabilitare,tramite Tech2.
Puo darsi pure che al momento della consegna hanno smanettato con il tech e te lo abbia disabilitato...
se lo vuoi, vai in conc e risolvi tutto...


come potete notare nella mia presentazione la mia astra è arrivata qualche giorno fà e me la dovrebbero consegnare mercoledì dopo l'immatricolazione..da un primo ceck che ho fatto pare che il cdb sia già attivo, ma parlando con la tipa che si è occupata della pratica della mia auto, mi ha detto che non si può disattivare l'avvisatore acustico delle cinture, o meglio mi dice che è illegale fare una manovra del genere e che per farlo non basterebbe farlo con il tech2 ma bisognerebbe bruciare un cip e loro non lo fanno,dicendomi che non l'hanno voluto fare neanche "al boss" della concessionaria e di ovviare al problema mettendo un gancio di un'altra cintura presa allo scasso... mi sapete consigliare come ovviare al problema e soprattutto come fare a convincere quelli del concessionario?la spia la posso sopportare tranquillamente ma l'avvisatore non lo sopporterei proprio e non ho nessuna intenzione di ovviare al problema con un altro gancio...
La mia astra: GTC black sapphire, 1.7 101 cavalli della linea cosmo, cosmo pack e monitorino che controlla la pressione delle gomme.
Cruise control AM
nessuno
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 23/03/2007, 13:57
Località: Manfredonia

Messaggiodi confused » 09/07/2007, 8:19

nessuno ha scritto:
BanG ha scritto:guarda,io sulla mia l'ho fatto disabilitare,tramite Tech2.
Puo darsi pure che al momento della consegna hanno smanettato con il tech e te lo abbia disabilitato...
se lo vuoi, vai in conc e risolvi tutto...


come potete notare nella mia presentazione la mia astra è arrivata qualche giorno fà e me la dovrebbero consegnare mercoledì dopo l'immatricolazione..da un primo ceck che ho fatto pare che il cdb sia già attivo, ma parlando con la tipa che si è occupata della pratica della mia auto, mi ha detto che non si può disattivare l'avvisatore acustico delle cinture, o meglio mi dice che è illegale fare una manovra del genere e che per farlo non basterebbe farlo con il tech2 ma bisognerebbe bruciare un cip e loro non lo fanno,dicendomi che non l'hanno voluto fare neanche "al boss" della concessionaria e di ovviare al problema mettendo un gancio di un'altra cintura presa allo scasso... mi sapete consigliare come ovviare al problema e soprattutto come fare a convincere quelli del concessionario?la spia la posso sopportare tranquillamente ma l'avvisatore non lo sopporterei proprio e non ho nessuna intenzione di ovviare al problema con un altro gancio...


a volte le donne..sopratutto se non hanno nessuna conoscenza è meglio che stiano zitte..che figuraccie che fanno loro e la soceta pe rcui lavorano eheh.....
pure di far credere di sapere sparano sciocchezze a nastro..cip da bruciare etc :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 09/07/2007, 8:57

io ho un problema piùche con l'astra con le ragazze che ci salgono.... non simettono la cintura ed eva (la mia astra) nse ne ha a male e suona! non c'è un modo per disattivare solo il suono malasciare la spia? se ho letto bene mi pare di si, me lo confermate?
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi Dario » 09/07/2007, 9:19

Lo hanno tolto in molti il cicalino anche sulle restyling..
Come diceva Frankestiiiin "Si può fare!!"

La storia del gancio della cintura presa dalla rottamazione mi ha fatto ribaltare! :lol:
Complimenti alla tipa! :roll:
Immagine
Simpatizzante--->Immagine :bye Socio N°35 !!!Ma grazie!!!:lolol
____________________________________

Per installare i maiali cliccare sul file su.ini
Avatar utente
Dario
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 20/01/2007, 14:59
Località: LA SPEZIA

Messaggiodi ZioFerro » 09/07/2007, 9:24

Ed io che non ho ne spia ne cicalino mi lamento perchè li voglio :cry:
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi Dario » 09/07/2007, 9:41

A me il mecca ha chiesto se volevo toglierlo..quindi non è il primo che leva..io me lo son tenuto..è comunque un deterrente..quelli che salgono con te si devono mettere la cintura!!
Visto che si è responsabili dei terzi trasportati.. ;)
Immagine
Simpatizzante--->Immagine :bye Socio N°35 !!!Ma grazie!!!:lolol
____________________________________

Per installare i maiali cliccare sul file su.ini
Avatar utente
Dario
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 20/01/2007, 14:59
Località: LA SPEZIA

Messaggiodi ZioFerro » 09/07/2007, 9:43

Dario ha scritto:...è comunque un deterrente..quelli che salgono con te si devono mettere la cintura!!
Visto che si è responsabili dei terzi trasportati.. ;)

Infatti, chi sale da me deve mettere le cinture. Lo fanno di già ma il cicalino servirebbe a ricordarglielo qualora dovessero dimenticarlo.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi vittocecco » 09/07/2007, 10:38

nessuno ha scritto:
BanG ha scritto:guarda,io sulla mia l'ho fatto disabilitare,tramite Tech2.
Puo darsi pure che al momento della consegna hanno smanettato con il tech e te lo abbia disabilitato...
se lo vuoi, vai in conc e risolvi tutto...


come potete notare nella mia presentazione la mia astra è arrivata qualche giorno fà e me la dovrebbero consegnare mercoledì dopo l'immatricolazione..da un primo ceck che ho fatto pare che il cdb sia già attivo, ma parlando con la tipa che si è occupata della pratica della mia auto, mi ha detto che non si può disattivare l'avvisatore acustico delle cinture, o meglio mi dice che è illegale fare una manovra del genere e che per farlo non basterebbe farlo con il tech2 ma bisognerebbe bruciare un cip e loro non lo fanno,dicendomi che non l'hanno voluto fare neanche "al boss" della concessionaria e di ovviare al problema mettendo un gancio di un'altra cintura presa allo scasso... mi sapete consigliare come ovviare al problema e soprattutto come fare a convincere quelli del concessionario?la spia la posso sopportare tranquillamente ma l'avvisatore non lo sopporterei proprio e non ho nessuna intenzione di ovviare al problema con un altro gancio...

Io la vedo semplice: ti metti la cintura!
Non ti sto ad indicare gli innumerevoli vantaggi che tale semplice gesto comporta... poi ci meravigliamo di quello che pensano di noi all'estero!
Dario ha ragione! Il conducente è responsabile per i trasportati... colgo l'occasione per ricordare che la cintura è obbligatoria anche ai posti posteriori.
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi nessuno » 09/07/2007, 10:57

Chiedo scusa a tutti non voglio fare nessuna polemica, anche perchè sono nuovo arrivato e mi è stato insegnato che quando si entra da qualche parte che sia nell'appartamento del proprio miglior amico o in un forum bisogna farlo in punta di piedi... Mi sembra di avervi chiesto come posso ovviare al problema di farmi eliminare il cicalino senza usare mezzi "strani" e se è vero che bisogna averlo obbligatoriamente per legge.. che sia giusto mettere sempre la cintura nessuno lo mette in dubbio e nessuno dice il contrario,ma :
1. credo che ognuno sia responsabile delle proprie azioni che posso portare nel non indossarle
2. non potete negare che questi cicalini sono fastidiossimi soprattutto quando si devono fare brevi tratti di strada o quando si giro senza avere nessun rischio(per esempio sul cantire di lavoro)
Ringrazio chiunque mi possa dare una mano, per gli altri vi assicuro che non giudo da due giorni e vi assicuro che ho un sacco di km sulle spalle anche con mezzi disastrati....
Chiedo scusa a tutti per essere stato prolisso...
La mia astra: GTC black sapphire, 1.7 101 cavalli della linea cosmo, cosmo pack e monitorino che controlla la pressione delle gomme.
Cruise control AM
nessuno
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 23/03/2007, 13:57
Località: Manfredonia

Messaggiodi Dario » 09/07/2007, 11:02

Beh io ti ho risposto..portandoti anche ad esempio la mia esperienza..poi ti ho spiegato per quale motivo io lo monto ancora..tutto qui! ;)
Ripeto "Si può fare!" e IMHO non si fanno neanche troppi problemi a toglierlo! ;)

Edit: comq è un forum non un call center se uno come vitto dice la sua ci sta..è pur sempre uno scambio di opinioni! ;)
Ultima modifica di Dario il 09/07/2007, 11:05, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Simpatizzante--->Immagine :bye Socio N°35 !!!Ma grazie!!!:lolol
____________________________________

Per installare i maiali cliccare sul file su.ini
Avatar utente
Dario
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 20/01/2007, 14:59
Località: LA SPEZIA

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 09/07/2007, 11:03

non sei stato prolisso, hai scritto quello che avevi da dire e hai fatto solo bene :)

però mi sento di dire una cosa: se una persona a causa delle proprie azioni sconsiderate sifa male e diventa invalido, diventa in un qualche modo (passatemi il termine) un peso per la società... io sono felice di pagare tasse che vanno in fondi per aiutare chi ha avuto dei problemi ecc ecc, ma se uno non simette la cintura e in un incidente si rompe la schiena e rimane sulla sedia a rotelle, io gli aiuti glieli do sulle gengive! con un bastone!

forse sono stato un po duro, ma volevo dire che non siamo soli al mondo, e anche se lo stato ci :fuck spesso e volentieri, una delle poche cose che mi sento di dire che è giusta è l'obbligo delle cinture
(poi in italia le citure a 5 punti sono vieate perchè "troppo sicure", vai a capire perchè......)
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi devid astra sw » 09/07/2007, 12:02

@ nessuno

basta che provi ad andare in un altro conce! :ok ;)
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi vittocecco » 09/07/2007, 12:15

ElenciuTwinTop ha scritto:non sei stato prolisso, hai scritto quello che avevi da dire e hai fatto solo bene :)

però mi sento di dire una cosa: se una persona a causa delle proprie azioni sconsiderate sifa male e diventa invalido, diventa in un qualche modo (passatemi il termine) un peso per la società... io sono felice di pagare tasse che vanno in fondi per aiutare chi ha avuto dei problemi ecc ecc, ma se uno non simette la cintura e in un incidente si rompe la schiena e rimane sulla sedia a rotelle, io gli aiuti glieli do sulle gengive! con un bastone!

forse sono stato un po duro, ma volevo dire che non siamo soli al mondo, e anche se lo stato ci :fuck spesso e volentieri, una delle poche cose che mi sento di dire che è giusta è l'obbligo delle cinture
(poi in italia le citure a 5 punti sono vieate perchè "troppo sicure", vai a capire perchè......)

Sei stato duro ma fondamentalmente hai ragione.
Le cinture a più di tre punti sono vietate credo perché le vetture di serie, non avendo il roll-bar, non sono così indeformabili come quelle da corsa e, in certe situazioni, il poterti piegare lateralmente potrebbe salvarti la vita
Anch'io ero convinto dell'obbligatorietà della spia/cicalino ma, a quanto pare, non è così...
L'esperienza di guida... c'entra solo per gli eventuali tuoi errori... per quelli degli altri puoi farci poco...
Mi permetto di raccontarti un aneddoto sulla bassa velocità, non volermene (poi chiudiamo l'OT)... Un mio condomino è andato a prendere suo figlio a scuola, è a 200 metri da casa ma rientrava dal lavoro e c'è andato in macchina... non l'ha fatto legare... all'unico incrocio dove aveva oltretutto la precedenza, un'altra macchina si è immessa, lui ha frenato di colpo (era quasi fermo)... ed il figlio ha stampato la faccia davanti al portaoggetti (fortunatamente solo il labbro sanguinante)... ti lascio immaginare se fosse andato un po' più forte e, sopratutto, se fosse scoppiato l'airbag...
Invito tutti a meditare... :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti