[IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H- test pedali

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi tetteu » 14/05/2011, 16:39

Raziel ha scritto:
CheccoVVT ha scritto:Ciao a tutti.

ECN 001463
ECN 036504



Googlando ho trovato questo per i tuoi errori
ECN 001463
Codice: Seleziona tutto
P0014 Exhaust Camshaft Phasing Mechanics Malfunction B-036
P0014 Exhaust Camshaft Phasing Mechanics Range/Performance B-036
P0014 Exhaust Camshaft Phasing Mechanical Reference Position Range/Performance B-036


ECN 036504
Codice: Seleziona tutto
"Errore P3650 - Sensore di posizione dell'albero a camme (se non sbaglio di rilascio), non vi è alcun segnale.
oppure
P0365 Crank Pos SensorB Circ Error


nei motori benzina Opel l'errore relativo al sensore di posizione dell'albero a camme è P0340 e non P0365 ,
considerando però che nella mia bibbia non ho trovato P0365 ( mi da inesistente ) è probabile che sia cosi
stesso discorso per il codice P0014 , la mia bibbia lo lega ad un difetto dell'airbag , mentre il P0016 ( molto vicino come numerazione ) mi indica un errore relativo a "Correlazione albero motore/albero a camme"
dal comportamento del motore è probabile che sia proprio quel sensore che faccia i capricci !!!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi tetteu » 14/05/2011, 16:43

spiry79 ha scritto:P0530 air conditioners misprint
P0530 air conditioners pressure sensor signal is too large heating, ventilation and air conditioning C-009
P0530 air conditioners pressure sensor signal is too small heating, ventilation and air conditioning C-009

A cosa è dovuto? Ho cambiato il compressore del clima da pochissimo tempo, effettivamente il questi due giorni di caldo intesa mi sembrava che il clima non lavorasse al massimo... :mah

l'errore è relativo al sensore di pressione del compressore clima , potrebbe essere guasto oppure senza gas !
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi CheccoVVT » 14/05/2011, 19:13

Grazie Raziel e Tetteu.
Quindi probabilmente sarà da cambiare il sensore, non dovrebbe essere tanto grave, giusto?
Opel Astra H 5p Black Sapphire Enjoy MY07 1.6 VVT 115cv
Enjoy Pack - Sensori di parcheggio - Kit Gpl Landi
AM: CdB - apertura/chiusura finestrini da telecomando - portaocchiali - ugelli lavavetro Insignia - come^2^me v2008.2 by Cl@udio - salvaricircolo by Cl@udio - distanziali 6 mm by ALEANS78 - Garmin nuvi 710
Rimozione logo e scritte posteriori
In omaggio Noise Pack: [cigolio posteriore (risolto), cigolio sedile lato guida, vibrazione cruscotto lato sx, vibrazione cassettino (risolto), vibrazione portellone posteriore(risolto)]
Ordinata il 19/02/07 - Ritirata il 20/06/07
Avatar utente
CheccoVVT
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 228
Iscritto il: 01/12/2007, 18:35
Località: Marche
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi spiry79 » 15/05/2011, 20:03

tetteu ha scritto:
spiry79 ha scritto:P0530 air conditioners misprint
P0530 air conditioners pressure sensor signal is too large heating, ventilation and air conditioning C-009
P0530 air conditioners pressure sensor signal is too small heating, ventilation and air conditioning C-009

A cosa è dovuto? Ho cambiato il compressore del clima da pochissimo tempo, effettivamente il questi due giorni di caldo intesa mi sembrava che il clima non lavorasse al massimo... :mah

l'errore è relativo al sensore di pressione del compressore clima , potrebbe essere guasto oppure senza gas !


Sarebbe il pressostato?
attuale
FORD FOCUS sw Titanium 1.6 tdci 115cv
Grigio Polvere di Luna - New Titanium Pack - Fari Bixeno - Navigation System - Sensori di parcheggio posteriori con visore - Barre portapacchi "Chrome Look"

ex...venduta a mio fratello! ;-)
Opel Astra Cosmo
1.9 120cv 16v my05 Z19DTH @182cv 395Nm by Marino CB - Moonland - Bixenon - Specchi ripiegabili elettricamente - Alzacristalli posteriori elettrici - Cruise control - Tire Pressure Monitor - Cerchi 17 Sport - Bridgestone Potenza RE050A 225/45
CD30MP3 con 7° cassa - Sensori parcheggio - Antifurto sonoro
140000 km - 25000 con rimappa
A.M.
Vetri oscurati - Luci posizione e targa blu - Filtro a pannello BMC - Antennino Simoni Racing - Ugelli Insigna - AQS (che doveva esser di serie!!!) - Luci plafoniere a led bianchi/blu - Valvola EGR flangiata - Attivazione "aux-in" su CD30MP3 6 tasti
W.I.P.
Localizzatore GPS-GPRS
Avatar utente
spiry79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 450
Iscritto il: 31/08/2009, 21:35
Località: Corbetta (MI) ma Bari nel cuore...
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Ottimista

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi tetteu » 16/05/2011, 7:46

spiry79 ha scritto:Sarebbe il pressostato?

si
si trova sul lato sx del radiatore guardando la vettura frontalmente , più o meno a metà altezza
a quel sensore arrivano 3 fili : Marrone/Nero , Verde , Nero/Bianco
fai questa prova :
a chiavi sfilate scollega il connettore del sensore , poi accendi il quadro e mettiti con un tester vicino al commettore
misura la tensione del pin 2 del connettore cablaggio ( filo Nero/Bianco ) e la massa ( telaio )
dovrebbe essere di circa 5V
poi misura la tensione tra il Pin 1 ( filo Marrone/Nero ) ed il Pin 2
dovrebbe essere di circa 5V

poi spegni il quadro , sfila le chiavi , ricollega il connettore

se la tensione misurata corrisponde a ciò che ho scritto bisogna fare altre verifiche , ma serve il Tech2
se invece la tensione non è presente ........ è un problema di cablaggio o della centralina motore ( ECM )
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi fiore87 » 16/05/2011, 15:34

tetteu ha scritto:l'errore in questione è attivato dal rele K24D (Deadlock Relay ) che si dovrebbe trovare nella REC
questo relè permette lo sbloccaggio forzato delle portiere in caso di incidente
è comandato dalla centralina Airbag , la quale in CANbus comunica alla REC di aprire il contatto di quel relè
nella MY04 questo relè veniva fatto lavorare al contrario ( bloccaggio porte ) , mentre lo stesso relè , dal MY05 in poi , viene fatto lavorare solo in sbloccaggio in caso di incidente, ma anche in fase di Bloccaggio se è presente l'antifurto
attivando con OPcom la funzione di chiusura automatica hai disabilitato una funzione che dovrebbe svolgere di norma la centralina dell'antifurto
in pratica quel relè può svolgere uno dei 2 comandi ....... non tutti e due
disattivando ciò che hai attivato con Opcom dovrebbe tornare tutto a posto


Con la gentile collaborazione di Rinomino (che ringrazio in pubblico), ho disattivato il blocco porte automatico e l'antifurto volumetrico ha ripreso a funzionare senza problemi... grazie tetteu!
Ordinata: 19/12/07 Arrivata: 10/04/08 Ritirata: 12/04/08... Un parto!!
Immagine
+ specchietto fotocromatico + volante OPC + Eibach ProKit + Dischi freno anteriori EBC 3GD
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
17/07/08 Corso di guida sicura a Varano De' Melegari... consiglio a tutti!!!
1° e 2° Raduno dei Raduni Quattroruote... Io c'ero!!
5°-7° Raduno Nazionale Astra Club Italia... Io c'ero!!
Avatar utente
fiore87
SOCIO N° 302
L'anti Golf-ista
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 27/12/2007, 23:58
Località: Conselice (RA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi Andrews » 16/05/2011, 16:54

Andrews ha scritto:Ciao Ragazzi in questo week end ho percorso un po di km in autostrada,
e il rientro è stato particolarmente traumatico... ECN 23452 :prrrr
Ho già trovato l'errore nella lista e sentito l'utente che ha risolto su questo forum.

L'errore NON si presenta in queste condizioni : :mah
In strade urbane;
In strade extraurbane;
Strapazzando un pò la macchina;
In autostrada "tirandola" un attimo :D

L'errore SI PRESENTA invece in queste condizioni: :piange
Velocità costante in autostrada;
Con o senza cruise control;

Premetto che : all'andata Brennero-Rimini il problema non si è verificato nemmeno una volta,
nemmeno a velocità costante secondo le condizioni descritte sopra;
Al ritorno invece... catastrofe.... Rimini - Brennero = fermato 4 volte :cry: :evil:
Macchina in recovery, accosti, spegni-riaccendi e riparti come se non fosse successo niente.. :mmmm

Ora vorrei sapere da voi come mai, da cosa potrebbe dipendere,
valvola pressione turbo n75?
manicotti turbo?
qualche "sfiato" in qualche tubicino?
Valvola EGR ?
chi più ne ha, più ne metta?? :?

Grazie a tutti quelli che mi tireranno su il morale, perchè andare in autostrada stà diventando platonico..



Oggi ho portato la car in officina per il problema di cui ho postato..
L'hanno provata in autostrada, però l'errore non è apparso.
Mi hanno detto che stanno facendo dei test per verificare quale sia il problema,(gli ho parlato della valvola N75),
e mi hanno detto che :

Ora guardano cosa potrebbe essere questo errore, e devono capire se si tratta della valvola da me citata o della turbina :paura
Ma dico io, ma se la turbina è rotta non presenta altre anomalie oltre a questa? e poi la macchina "spinge" benissimo,
non credo che possa dipendere dalla turbina.. :mmmm
|*|*|*| OPEL ASTRA GTC ANNIVERSARY |*|*|*|
ENJOY 1.7 CDTI 125 CV BLACK SAPPHIRE (KIT OPC LINE)

CERCHI - DA 17" 5 RAZZE
GOMME - BRIDGESTONE POTENZA R050 A 225/45/R17 91V XL
Modifiche Interne :
CRUISE CONTROL - CdB - BRACCIOLO IRMSCHER SU PLANCIA
SUBWOOFER ATTIVO TAPPETO PASSEGGERO - LED FUNZIONAMENTO FAP
DENSION GATEWAY 300
ALBEDA-H [no-rec]del mitico Cl@udio

Modifiche Esterne :
ANTENNA SHARK CALEARO - RIMOZIONE SCRITTA ASTRA
SPECCHIETTI CROMATI IRMSCHER - LUNOTTO POSTERIORE OSCURATO
SENSORI PARCHEGGIO PROXEL - SCARICO ASTRA H SPORT
Andrews
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 04/06/2008, 8:57
Località: Riva del Garda
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi Gaux_GTC » 16/05/2011, 19:45

Andrews ha scritto:Oggi ho portato la car in officina per il problema di cui ho postato..
L'hanno provata in autostrada, però l'errore non è apparso.
Mi hanno detto che stanno facendo dei test per verificare quale sia il problema,(gli ho parlato della valvola N75),
e mi hanno detto che :

Ora guardano cosa potrebbe essere questo errore, e devono capire se si tratta della valvola da me citata o della turbina :paura
Ma dico io, ma se la turbina è rotta non presenta altre anomalie oltre a questa? e poi la macchina "spinge" benissimo,
non credo che possa dipendere dalla turbina.. :mmmm


Andrews hai pm! ;)
Comunque al 90% per me te la cavi con 150€ comprese manodopera cambiando la valvola N75.
Come hai presupposto tu, se fosse stata la turbina sarebbe uscito fumo nero o bianco dallo scarico, anche di forte odore e sicuramente le prestazione dell'auto non sarebbero state quelle di sempre.
Buona serata! :ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Opel Astra H GTC 1.7 CDTI 125cv - Cosmo Sport
Star Silver - Tetto Panoramico SkyFlex - 6 Marce - Cerchi in lega 18" pentarazze con gomme 225 40 r18
Avatar utente
Gaux_GTC
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/10/2010, 18:30
Località: Anagni (FR)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H GTC 1.7 CDTI 125cv My2008
Altra Opel: Distrutta: Opel Astra H GTC 1.7 CDTI 101cv :** 2006
In famiglia: Opel Astra SW 1.7 CDTI 101cv 2007

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi Andrews » 16/05/2011, 19:56

Gaux_GTC ha scritto:
Andrews ha scritto:Oggi ho portato la car in officina per il problema di cui ho postato..
L'hanno provata in autostrada, però l'errore non è apparso.
Mi hanno detto che stanno facendo dei test per verificare quale sia il problema,(gli ho parlato della valvola N75),
e mi hanno detto che :

Ora guardano cosa potrebbe essere questo errore, e devono capire se si tratta della valvola da me citata o della turbina :paura
Ma dico io, ma se la turbina è rotta non presenta altre anomalie oltre a questa? e poi la macchina "spinge" benissimo,
non credo che possa dipendere dalla turbina.. :mmmm


Andrews hai pm! ;)
Comunque al 90% per me te la cavi con 150€ comprese manodopera cambiando la valvola N75.
Come hai presupposto tu, se fosse stata la turbina sarebbe uscito fumo nero o bianco dallo scarico, anche di forte odore e sicuramente le prestazione dell'auto non sarebbero state quelle di sempre.
Buona serata! :ciaoz


Già... ci spero proprio.. ma come ti ho scritto in pm, hanno la parola "turbina" in bocca, e non vorrei che gli venisse fuori a sproposito..... (chi vuol capire capisce).....
Però devo dire che un dubbio ce l'ho, perchè come avevo postato tempo fà [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e qui parlano proprio di turbina........ :piange
|*|*|*| OPEL ASTRA GTC ANNIVERSARY |*|*|*|
ENJOY 1.7 CDTI 125 CV BLACK SAPPHIRE (KIT OPC LINE)

CERCHI - DA 17" 5 RAZZE
GOMME - BRIDGESTONE POTENZA R050 A 225/45/R17 91V XL
Modifiche Interne :
CRUISE CONTROL - CdB - BRACCIOLO IRMSCHER SU PLANCIA
SUBWOOFER ATTIVO TAPPETO PASSEGGERO - LED FUNZIONAMENTO FAP
DENSION GATEWAY 300
ALBEDA-H [no-rec]del mitico Cl@udio

Modifiche Esterne :
ANTENNA SHARK CALEARO - RIMOZIONE SCRITTA ASTRA
SPECCHIETTI CROMATI IRMSCHER - LUNOTTO POSTERIORE OSCURATO
SENSORI PARCHEGGIO PROXEL - SCARICO ASTRA H SPORT
Andrews
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 04/06/2008, 8:57
Località: Riva del Garda
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi Gaux_GTC » 17/05/2011, 1:04

Mmmmm che hanno è l'auto? Guarda io ho mio padre che ha un'astra SW un anno più vecchia della mia, e sinceramente quando la guido sento questo sibilo alla turbina anche io, ma magari è solo un pò "usata" ma funziona bene. Comunque vedi tu, io appena mi hanno detto della turbina ho chiesto il parere di altre tre meccanici anche se non opel, perchè non è una spesa da poco, e alla fine era solo il sensore. Buona fortuna! :)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Opel Astra H GTC 1.7 CDTI 125cv - Cosmo Sport
Star Silver - Tetto Panoramico SkyFlex - 6 Marce - Cerchi in lega 18" pentarazze con gomme 225 40 r18
Avatar utente
Gaux_GTC
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/10/2010, 18:30
Località: Anagni (FR)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H GTC 1.7 CDTI 125cv My2008
Altra Opel: Distrutta: Opel Astra H GTC 1.7 CDTI 101cv :** 2006
In famiglia: Opel Astra SW 1.7 CDTI 101cv 2007

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi Andrews » 17/05/2011, 7:14

Gaux_GTC ha scritto:Mmmmm che hanno è l'auto? Guarda io ho mio padre che ha un'astra SW un anno più vecchia della mia, e sinceramente quando la guido sento questo sibilo alla turbina anche io, ma magari è solo un pò "usata" ma funziona bene. Comunque vedi tu, io appena mi hanno detto della turbina ho chiesto il parere di altre tre meccanici anche se non opel, perchè non è una spesa da poco, e alla fine era solo il sensore. Buona fortuna! :)


La macchina è di Aprile 2008 (garanzia 2+1 anno) e la garanzia aggiuntiva è scaduta 1 mese e mezzo fà.... :incazz
Ho percorso 64000 km (che non sono così tanti) e come un po tutti in questo forum la macchina è trattata come Dio comanda!
Comunque in tarda mattinata il capo officina dovrebbe farmi sapere qualcosa e postero la mia gioia :ok o la mia ira :ridinc :ridinc
Sta di fatto che, se parla di sostituzione turbina, la mia risposta sarà negativa e girerò un paio di meccanici della zona per opinioni.
Spero proprio che sia onesto, e specialmente che non sia la turbina..
|*|*|*| OPEL ASTRA GTC ANNIVERSARY |*|*|*|
ENJOY 1.7 CDTI 125 CV BLACK SAPPHIRE (KIT OPC LINE)

CERCHI - DA 17" 5 RAZZE
GOMME - BRIDGESTONE POTENZA R050 A 225/45/R17 91V XL
Modifiche Interne :
CRUISE CONTROL - CdB - BRACCIOLO IRMSCHER SU PLANCIA
SUBWOOFER ATTIVO TAPPETO PASSEGGERO - LED FUNZIONAMENTO FAP
DENSION GATEWAY 300
ALBEDA-H [no-rec]del mitico Cl@udio

Modifiche Esterne :
ANTENNA SHARK CALEARO - RIMOZIONE SCRITTA ASTRA
SPECCHIETTI CROMATI IRMSCHER - LUNOTTO POSTERIORE OSCURATO
SENSORI PARCHEGGIO PROXEL - SCARICO ASTRA H SPORT
Andrews
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 04/06/2008, 8:57
Località: Riva del Garda
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi Andrews » 17/05/2011, 15:24

Andrews ha scritto:
Gaux_GTC ha scritto:Mmmmm che hanno è l'auto? Guarda io ho mio padre che ha un'astra SW un anno più vecchia della mia, e sinceramente quando la guido sento questo sibilo alla turbina anche io, ma magari è solo un pò "usata" ma funziona bene. Comunque vedi tu, io appena mi hanno detto della turbina ho chiesto il parere di altre tre meccanici anche se non opel, perchè non è una spesa da poco, e alla fine era solo il sensore. Buona fortuna! :)


La macchina è di Aprile 2008 (garanzia 2+1 anno) e la garanzia aggiuntiva è scaduta 1 mese e mezzo fà.... :incazz
Ho percorso 64000 km (che non sono così tanti) e come un po tutti in questo forum la macchina è trattata come Dio comanda!
Comunque in tarda mattinata il capo officina dovrebbe farmi sapere qualcosa e postero la mia gioia :ok o la mia ira :ridinc :ridinc
Sta di fatto che, se parla di sostituzione turbina, la mia risposta sarà negativa e girerò un paio di meccanici della zona per opinioni.
Spero proprio che sia onesto, e specialmente che non sia la turbina..



Allora buone notizie...
Oggi mi hanno restituito la car dopo aver percorso oltre 100 km di autostrada (con la mia benza) :azz
al momento del ritiro mi hanno pure detto: "devi far gasolio perchè sei in riserva piena".. :bins

Comunque mi posso ritenere più che soddisfatto, per la gentilezza e serietà mostrata dal capo officina! :comp
Mi ha sostituito la valvola N75 e mi ha detto che pur non essendo sicuro della risoluzione mi invita a provarla io stesso, per 1 o 2 settimane, monitorando i risultati. Il tutto senza pagare un € al momento!! :accordo

Dopo i miei test gli comunicherò se il problema è stato risolto oppure no, in caso di esito negativo è immancabilmente la turbina andata, quindi dovrò sostituirla (ha detto che mi viene incontro sul prezzo) :D

In caso positivo andrò li a pagargli il lavoro e la valvola!
Spero comunque che il lavoro sia concluso con la sostituzione di questa maledetta valvola!

Da ignorante, però vorrei sapere dove essa si trovi nel vano motore, in modo da poterla localizzare e lanciargli un paio di bes....mmie! :grazie
|*|*|*| OPEL ASTRA GTC ANNIVERSARY |*|*|*|
ENJOY 1.7 CDTI 125 CV BLACK SAPPHIRE (KIT OPC LINE)

CERCHI - DA 17" 5 RAZZE
GOMME - BRIDGESTONE POTENZA R050 A 225/45/R17 91V XL
Modifiche Interne :
CRUISE CONTROL - CdB - BRACCIOLO IRMSCHER SU PLANCIA
SUBWOOFER ATTIVO TAPPETO PASSEGGERO - LED FUNZIONAMENTO FAP
DENSION GATEWAY 300
ALBEDA-H [no-rec]del mitico Cl@udio

Modifiche Esterne :
ANTENNA SHARK CALEARO - RIMOZIONE SCRITTA ASTRA
SPECCHIETTI CROMATI IRMSCHER - LUNOTTO POSTERIORE OSCURATO
SENSORI PARCHEGGIO PROXEL - SCARICO ASTRA H SPORT
Andrews
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 04/06/2008, 8:57
Località: Riva del Garda
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi Gaux_GTC » 18/05/2011, 12:09

Anche la mia car è dell'aprile 2008 *_* e anche a me raggiungi i 65000km mi ha dato quell'errore, sarà un caso?
Comunque sò che tipo in Germania la sostituzione della valvola n75 è una prassi come il cambio olio di una revisione. Questa valvola dopo un tot si deve sostituire insomma.
Guarda io ho risolto tutto con la valvola, spero che sia lo stesso anche per te.
Ormai sono a 83000km, ne faccio una 30ina all'anno :( però va tutto alla grande :)
Spero di esserti stato utile, alla prossima! :ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Opel Astra H GTC 1.7 CDTI 125cv - Cosmo Sport
Star Silver - Tetto Panoramico SkyFlex - 6 Marce - Cerchi in lega 18" pentarazze con gomme 225 40 r18
Avatar utente
Gaux_GTC
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/10/2010, 18:30
Località: Anagni (FR)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H GTC 1.7 CDTI 125cv My2008
Altra Opel: Distrutta: Opel Astra H GTC 1.7 CDTI 101cv :** 2006
In famiglia: Opel Astra SW 1.7 CDTI 101cv 2007

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi geox276 » 18/05/2011, 20:47

ciao ragazzi , volevo sapere quali sono i sintomi della bobina che sta per abbandonarmi ? errore 17012 ??.grazie
#############################
astra 2.0 turbo benzina 170 cv cosmo
Avatar utente
geox276
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 252
Iscritto il: 06/04/2009, 17:47
Località: Pianezza (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi Andrews » 24/05/2011, 7:49

Gaux_GTC ha scritto:Anche la mia car è dell'aprile 2008 *_* e anche a me raggiungi i 65000km mi ha dato quell'errore, sarà un caso?
Comunque sò che tipo in Germania la sostituzione della valvola n75 è una prassi come il cambio olio di una revisione. Questa valvola dopo un tot si deve sostituire insomma.
Guarda io ho risolto tutto con la valvola, spero che sia lo stesso anche per te.
Ormai sono a 83000km, ne faccio una 30ina all'anno :( però va tutto alla grande :)
Spero di esserti stato utile, alla prossima! :ciaoz



Ciao Ragazzi, domenica ho fatto autostrada dal brennero a bergamo in una tappa..
Cruise control inserito e cercando di emulare le corcostanze per ripresentare l'errore da me citato.
Risultato? Niente errore, sia in andata che in ritorno!!
Devo proprio fare i miei :comp a Gaux_GTC che mi ha consigliato la sostituzione di questa valvola!!

Tengo monitorato il funzionamento e in caso dovesse presentarsi ancora il problema vi farò sapere!! :thx
|*|*|*| OPEL ASTRA GTC ANNIVERSARY |*|*|*|
ENJOY 1.7 CDTI 125 CV BLACK SAPPHIRE (KIT OPC LINE)

CERCHI - DA 17" 5 RAZZE
GOMME - BRIDGESTONE POTENZA R050 A 225/45/R17 91V XL
Modifiche Interne :
CRUISE CONTROL - CdB - BRACCIOLO IRMSCHER SU PLANCIA
SUBWOOFER ATTIVO TAPPETO PASSEGGERO - LED FUNZIONAMENTO FAP
DENSION GATEWAY 300
ALBEDA-H [no-rec]del mitico Cl@udio

Modifiche Esterne :
ANTENNA SHARK CALEARO - RIMOZIONE SCRITTA ASTRA
SPECCHIETTI CROMATI IRMSCHER - LUNOTTO POSTERIORE OSCURATO
SENSORI PARCHEGGIO PROXEL - SCARICO ASTRA H SPORT
Andrews
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 04/06/2008, 8:57
Località: Riva del Garda
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi perseo78 » 24/05/2011, 9:25

Signori buongiorno!
dopo un pò di tempo torno per darvi news e delucidare a chi potrebbe avere il mio stesso problema, dunque la mia astrina aveva un problema di marcia solo in autostrada e in 5 marcia a 130 km orari mi si accendeva costantemente la spia gialla con chiave inglese, conseguenza motore in recovery mode e non superava mai i 2000 giri/min , finita l'autostrada rientrando in strade comuni la macchina usciva dal recovery mode con conseguente spegnimento della spia tornando a camminare bene senza nessun altro problema! ripeto per chi avesse questo problema che a me lo faceva solo in 5 marcia toccando i 3000 giri/min, facendo il test dei pedali usciva
ECN 500074 , ricovero in officina opel mi hanno diagnosticato una valvola della turbina da cambiare costo 152 € totale lavoro finito OPEL 290 € ,
devo dire che l'ho testata e non da alcun problema ora e la vettura ha ripreso vigore, per chi mi chiedesse che valvola sia non saprei perchè in fattura cè scritto il nome ma solo valvola! mi aveva accennato il capo officina (iper indaffarato) che era una valvola VDT qualcosa...... spero per chi abbia questo problema di essere stato di aiuto! la mia vettura è una 1.7 cdti 101 cv cosmo di gennaio 2008 originale , al momento del "fattaccio" aveva all'attivo 81.000 km... ciaoooooo !!!! :ciaoz
Astra J 125cv cdti cosmo
2011
Silver Lake
Cosmo Pack (navi DVD800, cerchi 18", assetto sportivo ribassato, bluetooth "AirCast Belkin" via aux )
Avatar utente
perseo78
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 30/01/2010, 14:53
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 125 cv cdti cosmo silver lake 2011
Altra Opel: ex astra H 101 cv cosmo 2008 silver lighting era perfetta

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi spiry79 » 27/05/2011, 23:15

tetteu ha scritto:
spiry79 ha scritto:Sarebbe il pressostato?

si
si trova sul lato sx del radiatore guardando la vettura frontalmente , più o meno a metà altezza
a quel sensore arrivano 3 fili : Marrone/Nero , Verde , Nero/Bianco
fai questa prova :
a chiavi sfilate scollega il connettore del sensore , poi accendi il quadro e mettiti con un tester vicino al commettore
misura la tensione del pin 2 del connettore cablaggio ( filo Nero/Bianco ) e la massa ( telaio )
dovrebbe essere di circa 5V
poi misura la tensione tra il Pin 1 ( filo Marrone/Nero ) ed il Pin 2
dovrebbe essere di circa 5V

poi spegni il quadro , sfila le chiavi , ricollega il connettore

se la tensione misurata corrisponde a ciò che ho scritto bisogna fare altre verifiche , ma serve il Tech2
se invece la tensione non è presente ........ è un problema di cablaggio o della centralina motore ( ECM )


Per fare ciò bisogna smontare il paraurti o basta togliere la mascherina? :thx
attuale
FORD FOCUS sw Titanium 1.6 tdci 115cv
Grigio Polvere di Luna - New Titanium Pack - Fari Bixeno - Navigation System - Sensori di parcheggio posteriori con visore - Barre portapacchi "Chrome Look"

ex...venduta a mio fratello! ;-)
Opel Astra Cosmo
1.9 120cv 16v my05 Z19DTH @182cv 395Nm by Marino CB - Moonland - Bixenon - Specchi ripiegabili elettricamente - Alzacristalli posteriori elettrici - Cruise control - Tire Pressure Monitor - Cerchi 17 Sport - Bridgestone Potenza RE050A 225/45
CD30MP3 con 7° cassa - Sensori parcheggio - Antifurto sonoro
140000 km - 25000 con rimappa
A.M.
Vetri oscurati - Luci posizione e targa blu - Filtro a pannello BMC - Antennino Simoni Racing - Ugelli Insigna - AQS (che doveva esser di serie!!!) - Luci plafoniere a led bianchi/blu - Valvola EGR flangiata - Attivazione "aux-in" su CD30MP3 6 tasti
W.I.P.
Localizzatore GPS-GPRS
Avatar utente
spiry79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 450
Iscritto il: 31/08/2009, 21:35
Località: Corbetta (MI) ma Bari nel cuore...
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Ottimista

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi euoaga » 15/06/2011, 17:38

= P0621 generator control lamp arrangement dysfunction IPC (instrument) C-021

Ciao, qualcuno mi sa "tradurre" in parole "pratiche" cosa vuol dire questo errore?
Astenersi traduzioni da google e simili.......


Grazie
ZAFIRA TOURER 165CV COSMO anno 2012 -Summit White,AFL + - Adaptive Forward Lighting,Advanced Park Assistant,sensori parcheggio ant e post,telecamera posteriore,Navi 900,segnalatore punto cieco,Parabrezza panoram,Flex Ride,Bluetooth,Sistema di monitoraggio pressione pneum.,Cerchi da 18" a 5 razze doppie, Antifurto, Ruotino, Esensione garanzia 2+2. Versione invernale: Gomme termiche e cerchi da 17" MAK Nitro Ice Titan 5.
A.M: Luci targa e interne a Led - Frecce laterali dinamiche e Ant. e Post. a LED
Avatar utente
euoaga
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 362
Iscritto il: 01/08/2006, 12:49
Località: Milano
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: Cosmo 165CV
Umore: Terribile

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi Raziel » 11/07/2011, 6:28

stamani mi è comparso il ECN 000275 googlando ho trovato questo

Codice: Seleziona tutto
P0002 Fuel Volume Regulator Control Circuit Range/Performance


possibile che sia dovuto al fatto che ero in riserva piena con autonomia 0km e ho preso una buca?
Now:
Volvo V40 D2 1.6 116cv Momentum Bianco Ghiacciaio + Businness Pack + Climate Comfort Pack + High Performance Multimedia cd/dvd


EX:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A.M. & Tuning
Cruise Control OPC Line: Spoiler, Cornici Frecce LateraliParaurti Anteriore: MattigCalandra: LummaFanali Anteriori: Angel Eyes + Kit Xeno 6000kMinigonne: RiegerSottoparaurti Posteriore RiegerCerchi in Lega: Dotz Touge GraphiteScarico: ASSO Racing Doppio Tondo ⌀76Sorgente: JVC AVX-KW730 + Sub MTXStrumentazione Aggiuntiva: Manometro Turbo + Plx

------------------------------------------------------------------------------------------------------
Follow Me On: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
cit. il socio GreyOwl "ora Fast & Smurf.... ious" <-- riferito alla Fiesta Blu Puffo della Jè
Avatar utente
Raziel
The Judge
Grande Astrista
 
Messaggi: 597
Iscritto il: 03/06/2010, 9:45
Località: Montepulciano (Si)
La tua Astra: Altra Opel

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi tetteu » 11/07/2011, 7:07

Raziel ha scritto:stamani mi è comparso il ECN 000275 googlando ho trovato questo

Codice: Seleziona tutto
P0002 Fuel Volume Regulator Control Circuit Range/Performance


possibile che sia dovuto al fatto che ero in riserva piena con autonomia 0km e ho preso una buca?

probabile .....
è un errore temporaneo ed indica un problema alla valvola regolatrice del condotto Rail ...
sicuramente avendo pochissimo gasolio ha pescato aria ed è andata in "palla" ......
succede anche prendendo i curvoni veloci ( ovviamente sempre in riserva )
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite