[IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H- test pedali

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi cinghialone » 29/03/2010, 9:50

Ragazzi ciao a tutti,

ieri, dopo che nei giorni scorsi si era accesa più volte la spia con la chiave inglese, ho provato a visualizzare il codice dell'errore: mi è uscito 226408 !!!

A che cosa corrisponde? Nella lista all'inizio non lo trovo.... :(

Ciao, buona giornata :D
Astra Sedan 1.7 CDTi (110cv) Cosmo - Carbon Flash - Bluetooth - Ruota di scorta 17" - Sensori di Parcheggio (Posteriori)

EX Astra J 1.4 Elective - Elective Pack - Bracciolo centrale
EX Astra GTC 1.3 CDTi Enjoy Metro - Enjoy Pack - CdB (A.M.)
EX Astra GTC 1.9 CDTi Sport Moonland - Cerchi da 18 - CD30 mp3 - Bracciolo Irmscher

Fratello di: Astra Cosmo 1.9 CDTi 150cv Silver Lightening
Figlio di: Astra GTC Cosmo 1.7 CDTi 125cv Technical Grey
Avatar utente
cinghialone
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 19/10/2005, 6:24
Località: Roma

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi ugian » 29/03/2010, 10:40

Ciao, con una ricerca su google ho trovato [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] documento interessante dove sono riportati i codici EOBD standard. Se non vado errato il tuo codice dovrebbe essere P2264. Facendo riferimento al documento sembra che sia stata rilevata la presenza di acqua nel carburante.
Immagine Wip:-
Raduni:Taranto 28/01/2007-02/03/2008-2° Nazionale a Roma 13-14/10/2007 -Manfredonia 01-06-2008-3° Nazionale a Torricella 4-5/10/2008
Avatar utente
ugian
SOCIO N° 178
Refeente Regionale: Puglia/Basilicata
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: 30/01/2006, 18:14
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa C

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi cinghialone » 29/03/2010, 10:46

ugian ha scritto:Ciao, con una ricerca su google ho trovato [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] documento interessante dove sono riportati i codici EOBD standard. Se non vado errato il tuo codice dovrebbe essere P2264. Facendo riferimento al documento sembra che sia stata rilevata la presenza di acqua nel carburante.



Grazie mille... :ok

Il tuo aiuto mi è stato molto prezioso.

Ciao Alex :D
Astra Sedan 1.7 CDTi (110cv) Cosmo - Carbon Flash - Bluetooth - Ruota di scorta 17" - Sensori di Parcheggio (Posteriori)

EX Astra J 1.4 Elective - Elective Pack - Bracciolo centrale
EX Astra GTC 1.3 CDTi Enjoy Metro - Enjoy Pack - CdB (A.M.)
EX Astra GTC 1.9 CDTi Sport Moonland - Cerchi da 18 - CD30 mp3 - Bracciolo Irmscher

Fratello di: Astra Cosmo 1.9 CDTi 150cv Silver Lightening
Figlio di: Astra GTC Cosmo 1.7 CDTi 125cv Technical Grey
Avatar utente
cinghialone
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 19/10/2005, 6:24
Località: Roma

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi tetteu » 29/03/2010, 13:27

cinghialone ha scritto:
ugian ha scritto:Ciao, con una ricerca su google ho trovato [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] documento interessante dove sono riportati i codici EOBD standard. Se non vado errato il tuo codice dovrebbe essere P2264. Facendo riferimento al documento sembra che sia stata rilevata la presenza di acqua nel carburante.



Grazie mille... :ok

Il tuo aiuto mi è stato molto prezioso.

Ciao Alex :D


Nel caso del motore 1.3 DTH , potrebbe essere sia l'acqua nel filtro gasolio , sia un corto nel sensore di rilevamento dell'acqua ( Pin 90 della centralina motore ECM )


spiry79 ha scritto:Oggi mi è comparso ECN 213971 ovvero U2139 CAN bus no communication with CIM (Steering Column module) C-003, cosa significa? Da cosa dipende?

è un errore della CIM , probabilmente a batteria collegata o quadro acceso , hai staccato qualche connettore ( tipo radio ,clima , quadro , etc. )
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi spiry79 » 29/03/2010, 20:42

tetteu ha scritto:
spiry79 ha scritto:Oggi mi è comparso ECN 213971 ovvero U2139 CAN bus no communication with CIM (Steering Column module) C-003, cosa significa? Da cosa dipende?

è un errore della CIM , probabilmente a batteria collegata o quadro acceso , hai staccato qualche connettore ( tipo radio ,clima , quadro , etc. )


non ho staccato nessun connettore :mah
controllerò se sparirà da solo :ok
grazie infinite tetteu!!! :ciaoz
attuale
FORD FOCUS sw Titanium 1.6 tdci 115cv
Grigio Polvere di Luna - New Titanium Pack - Fari Bixeno - Navigation System - Sensori di parcheggio posteriori con visore - Barre portapacchi "Chrome Look"

ex...venduta a mio fratello! ;-)
Opel Astra Cosmo
1.9 120cv 16v my05 Z19DTH @182cv 395Nm by Marino CB - Moonland - Bixenon - Specchi ripiegabili elettricamente - Alzacristalli posteriori elettrici - Cruise control - Tire Pressure Monitor - Cerchi 17 Sport - Bridgestone Potenza RE050A 225/45
CD30MP3 con 7° cassa - Sensori parcheggio - Antifurto sonoro
140000 km - 25000 con rimappa
A.M.
Vetri oscurati - Luci posizione e targa blu - Filtro a pannello BMC - Antennino Simoni Racing - Ugelli Insigna - AQS (che doveva esser di serie!!!) - Luci plafoniere a led bianchi/blu - Valvola EGR flangiata - Attivazione "aux-in" su CD30MP3 6 tasti
W.I.P.
Localizzatore GPS-GPRS
Avatar utente
spiry79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 450
Iscritto il: 31/08/2009, 21:35
Località: Corbetta (MI) ma Bari nel cuore...
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Ottimista

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi military » 29/03/2010, 21:15

ragazzi ad un mio amico gli è spuntato questo errore ecn 226408 e ecn0530 se mi potete aiutare
opel astra gtc 1.7 110cv ecoflex enjoy MY 9,5 cambio 6 rapporti colore Black Sapphire, check control,fendinebbia, fari automatici, retrovisore fotocromatico,sensori pioggia, cdb, comandi radio volante, volane in pelle a 3 razze.
AM: cid + dvd90 + aux,cruise control, bracciolo irmscher,porta occhiali,sensori parcheggio, barre cromate sotto finestrini,sostituita scritta ecoflex con gtc, antifurto metasystem, modulo bluetooth uhp,fari bi-xenon hella con centraline e lampade originali, copribocchette aria in alluminio, battitacco scritto "astra", cerchi in lega 17' penta colorate nero opaco,alette parasole illuminate, lavafari originale,modulo CU "PepaS", tasto sport,tachimetro mod. sport, base antenna gps originale,salvaricircolo by claudio,dension gateway 300.
military
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 536
Iscritto il: 30/11/2009, 22:45
Località: caltanissetta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra gtc 1.7 110 cv ecoflex
Altra Opel: opel corsa anno 99 1.0 12v

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi anemonesecco » 06/04/2010, 13:05

La macchina va una schifezza, perde potenza se accelero forte, ogni tanto viene meno la potenza anche normale e se tiro va in recovery.
Mi escono come errori: ECN09366 e 09466
Dalla diagnosi col tech mi da "irregolarità nell'erogazione del carburante", il meccanico non ha idea del da farsi! :paura
Penny - GTC 1.7 125cv cosmo, MY07.5, silver lightning, cerchi 17", ECC, sensori di parcheggio, c.c. am, placchette maniglia e poggiapiede inox logo opel, posizioni led, luci plafoniere a led, luci alette parasole a led, Kit Xenonlamp 5000k H7r, DVD90, CID
Avatar utente
anemonesecco
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 20/11/2007, 1:06
Località: Caserta

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi Armando » 06/04/2010, 13:33

anemonesecco ha scritto:La macchina va una schifezza, perde potenza se accelero forte, ogni tanto viene meno la potenza anche normale e se tiro va in recovery.
Mi escono come errori: ECN09366 e 09466
Dalla diagnosi col tech mi da "irregolarità nell'erogazione del carburante", il meccanico non ha idea del da farsi! :paura



Magari il debimetro?
Armando
 

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi anemonesecco » 06/04/2010, 13:35

Armando ha scritto:
anemonesecco ha scritto:La macchina va una schifezza, perde potenza se accelero forte, ogni tanto viene meno la potenza anche normale e se tiro va in recovery.
Mi escono come errori: ECN09366 e 09466
Dalla diagnosi col tech mi da "irregolarità nell'erogazione del carburante", il meccanico non ha idea del da farsi! :paura



Magari il debimetro?


Non ti nego che anch'io ho pensato a quello o alla egr, ma possono essere mille cose...e il tech della mia officina ora è fuori uso :cry:
Penny - GTC 1.7 125cv cosmo, MY07.5, silver lightning, cerchi 17", ECC, sensori di parcheggio, c.c. am, placchette maniglia e poggiapiede inox logo opel, posizioni led, luci plafoniere a led, luci alette parasole a led, Kit Xenonlamp 5000k H7r, DVD90, CID
Avatar utente
anemonesecco
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 20/11/2007, 1:06
Località: Caserta

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi Armando » 06/04/2010, 13:47

rivolgiti a qualcun'altra officina che abbia lo strumento di diagnosi... oppure se la vettura è in garanzia chiama il numero verede che provvedono a darti l'auto di cortesia.
Intanto gli esperti qui sicuramente presto ti diranno di che errore si tratta ;)
Armando
 

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi tetteu » 06/04/2010, 14:23

anemonesecco ha scritto:La macchina va una schifezza, perde potenza se accelero forte, ogni tanto viene meno la potenza anche normale e se tiro va in recovery.
Mi escono come errori: ECN09366 e 09466
Dalla diagnosi col tech mi da "irregolarità nell'erogazione del carburante", il meccanico non ha idea del da farsi! :paura

P0093 indica una alta pressione nel condotto RAIL
P0094 indica una alta pressione nel condotto olio lubrificazione
per entrambi il rimedio è il B-025 ( dillo al tuo meccanico !!!! )
vanno controllati gli iniettori ( è molto probabile che uno sia andato o sporco ), la pompa iniezione , la pompa del carburante , etc. etc.
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi Armando » 06/04/2010, 14:27

BELLLAAAAAAAAAAAAA IL NOSTRO GURU!!!! :paura PUNTUALISSIMOOO
apriamo un'officina autorizzata "ASTRA CLUB" :paura
Armando
 

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi anemonesecco » 06/04/2010, 18:35

tetteu ha scritto:
anemonesecco ha scritto:La macchina va una schifezza, perde potenza se accelero forte, ogni tanto viene meno la potenza anche normale e se tiro va in recovery.
Mi escono come errori: ECN09366 e 09466
Dalla diagnosi col tech mi da "irregolarità nell'erogazione del carburante", il meccanico non ha idea del da farsi! :paura

P0093 indica una alta pressione nel condotto RAIL
P0094 indica una alta pressione nel condotto olio lubrificazione
per entrambi il rimedio è il B-025 ( dillo al tuo meccanico !!!! )
vanno controllati gli iniettori ( è molto probabile che uno sia andato o sporco ), la pompa iniezione , la pompa del carburante , etc. etc.

:preg :preg :preg :preg :preg :preg
Niente da dire Tetteu è sempre Tetteu!
PS cosa sarebbe il rimedio B-025?
:inot In ogni caso oggi ho sostituito il filtro del gasolio visto che dopo parecchio tempo ero andato a riservissima col carburante e si poteva essere sporcato qualcosa (e sarebbe compatibile con i codici interpretati da Tetteu) e subito dopo dava ancora problemi, tanto che accelerando al massimo in 1° si è spenta la car! Oggi l'ho portata alla Opel e il capo officina l'ha provata con me a bordo per una decina di km, andava come un orologio e non se l'è tenuta. Ci ho fatto altri 30km e niente... Fa che era davvero il filtro gasolio (per metà era nero e metà pulito) che dopo i primissimi km ha fatto riandare tutto normale??? :finot
Scusatemi se ho divagato
Penny - GTC 1.7 125cv cosmo, MY07.5, silver lightning, cerchi 17", ECC, sensori di parcheggio, c.c. am, placchette maniglia e poggiapiede inox logo opel, posizioni led, luci plafoniere a led, luci alette parasole a led, Kit Xenonlamp 5000k H7r, DVD90, CID
Avatar utente
anemonesecco
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 20/11/2007, 1:06
Località: Caserta

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi mukko79 » 07/04/2010, 4:18

Salve a tutti mi è comparso il codice ecn 0621 e non riesco a capire cosa ci sia di rotto visto che la mia astra funziona perfettamente,unico problema riscontrato è che si accende la spia della batteria mentre l'auto e' in marcia ma se spengo e riaccendo l'auto la spia si spegne per poi riaccendersi dopo pochi km. Ho trovato l'errore nell tabella ma sinceramnte brancolo nel buio spero non si tratti dell'alternatore, ringrazio fin da ora chi sapra' dirmi cosa c'e' di rotto cosa fare e a chi rivolgermi tenendo conto che sono di Roma, per non finire da qualche meccanico disonesto che mi cambia mezzo motore facendomi spendere cifre astronomiche. :(

Saluti
Daniele
Astra Cosmo Sw 1.9 cdti 120 cv 2006, cerchi 16" Yokohama 205/55 piu' che una station wagon sembra di guidare un go-kart :) complimenti alla mia astra.

22/5/2010 Tappata EGR.
Avatar utente
mukko79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 27/04/2009, 1:00
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra Cosmo 1.9 SW 120 CV
Altra Opel: Corsa 1.2

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi tetteu » 07/04/2010, 7:42

anemonesecco ha scritto:PS cosa sarebbe il rimedio B-025?

è quello che ho scritto sopra : controllo iniettori , Pompe , & co.
il filtro ho dato per scontato che fosse pulito ( è la prima cosa che guarderebbe un meccanico ) ma evidentemente non era cosi !!!!!!


mukko79 ha scritto:Salve a tutti mi è comparso il codice ecn 0621 e non riesco a capire cosa ci sia di rotto visto che la mia astra funziona perfettamente,unico problema riscontrato è che si accende la spia della batteria mentre l'auto e' in marcia ma se spengo e riaccendo l'auto la spia si spegne per poi riaccendersi dopo pochi km. Ho trovato l'errore nell tabella ma sinceramnte brancolo nel buio spero non si tratti dell'alternatore, ringrazio fin da ora chi sapra' dirmi cosa c'e' di rotto cosa fare e a chi rivolgermi tenendo conto che sono di Roma, per non finire da qualche meccanico disonesto che mi cambia mezzo motore facendomi spendere cifre astronomiche. :(
Saluti
Daniele

P0621 indica un malfunzionamento al circuito dell'alternatore
più precisamente la centralina motore non riceve ( oppure riceve in maniera errata ) il segnale proveniente dall'alternatore quando il motore è avviato .
concludendo : puoi avere un problema al cablaggio oppure al connettore dell'alternatore ( hai fatto lavori in quella zona ultimamente ?? ) oppure , mi spiace dirtelo , l'alternatore ti sta abbandonando !!!!!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi anemonesecco » 07/04/2010, 12:08

OK, grazie Tetteu :)
Penny - GTC 1.7 125cv cosmo, MY07.5, silver lightning, cerchi 17", ECC, sensori di parcheggio, c.c. am, placchette maniglia e poggiapiede inox logo opel, posizioni led, luci plafoniere a led, luci alette parasole a led, Kit Xenonlamp 5000k H7r, DVD90, CID
Avatar utente
anemonesecco
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 20/11/2007, 1:06
Località: Caserta

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi mukko79 » 08/04/2010, 3:11

Grazie tetteu, neanche a farlo apposta oggi si e' riaccesa la spia e dopo pochi km si sono accese spie di airbag abs e il servo sterzo è andato a farsi benedire, morale della favola sono arrivato per un pelo a parcheggiare dal meccanico con cui mi ero accordato per farmi smontare l'alternatore e farmene montare uno rigenerato al costo di 250 euro, 200 di alternatore e 50 di mano d'opera.

P.S.
Avevo visto un alternatore della marelli che su ebay costava 220 euro nuovo ma ho paura di incorrere in pezzi errati da dover poi rispedire indietro lasciandomi a piedi per una settimana :cry: il problema e' che per prendere l'alternatore esatto bisogna dire al venditore il codice che c'e' scritto sopra e questo codice si legge solo dopo averlo smontato :(
Astra Cosmo Sw 1.9 cdti 120 cv 2006, cerchi 16" Yokohama 205/55 piu' che una station wagon sembra di guidare un go-kart :) complimenti alla mia astra.

22/5/2010 Tappata EGR.
Avatar utente
mukko79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 27/04/2009, 1:00
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra Cosmo 1.9 SW 120 CV
Altra Opel: Corsa 1.2

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi spiry79 » 08/04/2010, 7:08

mukko79 ha scritto:il problema e' che per prendere l'alternatore esatto bisogna dire al venditore il codice che c'e' scritto sopra e questo codice si legge solo dopo averlo smontato :(


Quindi se ne trovo uno a buon prezzo non è detto che questo rispecchi la caratteristiche di quello mio...scusate ma se alzo il cofano non riesco a trarre i dati necessari? Nemmeno con la carta di circolazione?
attuale
FORD FOCUS sw Titanium 1.6 tdci 115cv
Grigio Polvere di Luna - New Titanium Pack - Fari Bixeno - Navigation System - Sensori di parcheggio posteriori con visore - Barre portapacchi "Chrome Look"

ex...venduta a mio fratello! ;-)
Opel Astra Cosmo
1.9 120cv 16v my05 Z19DTH @182cv 395Nm by Marino CB - Moonland - Bixenon - Specchi ripiegabili elettricamente - Alzacristalli posteriori elettrici - Cruise control - Tire Pressure Monitor - Cerchi 17 Sport - Bridgestone Potenza RE050A 225/45
CD30MP3 con 7° cassa - Sensori parcheggio - Antifurto sonoro
140000 km - 25000 con rimappa
A.M.
Vetri oscurati - Luci posizione e targa blu - Filtro a pannello BMC - Antennino Simoni Racing - Ugelli Insigna - AQS (che doveva esser di serie!!!) - Luci plafoniere a led bianchi/blu - Valvola EGR flangiata - Attivazione "aux-in" su CD30MP3 6 tasti
W.I.P.
Localizzatore GPS-GPRS
Avatar utente
spiry79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 450
Iscritto il: 31/08/2009, 21:35
Località: Corbetta (MI) ma Bari nel cuore...
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Ottimista

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi fiore87 » 08/04/2010, 11:52

spiry79 ha scritto:
mukko79 ha scritto:il problema e' che per prendere l'alternatore esatto bisogna dire al venditore il codice che c'e' scritto sopra e questo codice si legge solo dopo averlo smontato :(


Quindi se ne trovo uno a buon prezzo non è detto che questo rispecchi la caratteristiche di quello mio...scusate ma se alzo il cofano non riesco a trarre i dati necessari? Nemmeno con la carta di circolazione?


Basta che dai il codice telaio al rivenditore (se ha lo schema dei ricambi), altrimenti ti fai dire il codice da un'officina opel
Ordinata: 19/12/07 Arrivata: 10/04/08 Ritirata: 12/04/08... Un parto!!
Immagine
+ specchietto fotocromatico + volante OPC + Eibach ProKit + Dischi freno anteriori EBC 3GD
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
17/07/08 Corso di guida sicura a Varano De' Melegari... consiglio a tutti!!!
1° e 2° Raduno dei Raduni Quattroruote... Io c'ero!!
5°-7° Raduno Nazionale Astra Club Italia... Io c'ero!!
Avatar utente
fiore87
SOCIO N° 302
L'anti Golf-ista
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 27/12/2007, 23:58
Località: Conselice (RA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi mukko79 » 09/04/2010, 0:04

Quindi se ne trovo uno a buon prezzo non è detto che questo rispecchi la caratteristiche di quello mio...scusate ma se alzo il cofano non riesco a trarre i dati necessari? Nemmeno con la carta di circolazione?[/quote]

Basta che dai il codice telaio al rivenditore (se ha lo schema dei ricambi), altrimenti ti fai dire il codice da un'officina opel[/quote]

Se vai in Opel non hai bisogno del pezzo smontato, ma se vai in opel :lol: preparati a staccare cambiali in loro favore. Io preferisco far fare al mio meccanico di fiducia che non e' opel ma che una volta finito il lavoro si prende le sue oneste 40/50 euro di manodopera :)
Astra Cosmo Sw 1.9 cdti 120 cv 2006, cerchi 16" Yokohama 205/55 piu' che una station wagon sembra di guidare un go-kart :) complimenti alla mia astra.

22/5/2010 Tappata EGR.
Avatar utente
mukko79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 27/04/2009, 1:00
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra Cosmo 1.9 SW 120 CV
Altra Opel: Corsa 1.2

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti