[IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H- test pedali

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi podss2000 » 15/03/2010, 14:29

Buongiorno a tutti.
Vi sottopongo questo piccolo problemino:
ho dovuto sostituire per rottura la turbina e l'ho fatto con quella della sorela maggiore 150cv, in più ho fatto rimappare la centralina (ora va molto, molto bene), però... c'è sempre un però, rimane sempre accesa la spia della chiave inglese. Ho verificato gli errori e sono: 38008 e 3004.
In un altro Topic mi è stato detto di far presente il mio problema qui e che il gentiale tetteu mi avrebbe saputo aiutare. Possiamo riuscire a spegnere questa lucina.
Grazie in anticipo a tutti.
Astra SW 1.9 CDTI 8v 120cv 280Nm @ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Tetto apribile panoramico - comandi al volante
Sostituzione Turbina e Rimappa by Pupazzo R
Sintolettore [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] con DVB-T/DVD/CD/USB monitor a schermo tattile Wide Screen 7'' + ampli + Subwoofer + controllo comandi al volante + controllo IPod Classic 160G + Bluetooth
A.M. Cdb + Ceck Control + ugelli Insigna
Particolari effetto carbonio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] neri e argento Toyo Proxes 225/45 ZR17
podss2000
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 02/09/2008, 23:39
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: insofferente

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi fiore87 » 15/03/2010, 14:39

podss2000 ha scritto:Buongiorno a tutti.
Vi sottopongo questo piccolo problemino:
ho dovuto sostituire per rottura la turbina e l'ho fatto con quella della sorela maggiore 150cv, in più ho fatto rimappare la centralina (ora va molto, molto bene), però... c'è sempre un però, rimane sempre accesa la spia della chiave inglese. Ho verificato gli errori e sono: 38008 e 3004.
In un altro Topic mi è stato detto di far presente il mio problema qui e che il gentiale tetteu mi avrebbe saputo aiutare. Possiamo riuscire a spegnere questa lucina.
Grazie in anticipo a tutti.


Mancano dei numeri... se non erro i codici ECN dovrebbero essere sempre di 6 cifre... anche gli zeri sono importanti!
Ordinata: 19/12/07 Arrivata: 10/04/08 Ritirata: 12/04/08... Un parto!!
Immagine
+ specchietto fotocromatico + volante OPC + Eibach ProKit + Dischi freno anteriori EBC 3GD
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
17/07/08 Corso di guida sicura a Varano De' Melegari... consiglio a tutti!!!
1° e 2° Raduno dei Raduni Quattroruote... Io c'ero!!
5°-7° Raduno Nazionale Astra Club Italia... Io c'ero!!
Avatar utente
fiore87
SOCIO N° 302
L'anti Golf-ista
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 27/12/2007, 23:58
Località: Conselice (RA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi tetteu » 15/03/2010, 14:56

military ha scritto:l'altro giorno la leva si era staccata ma io l'ho rimessa ma funziona correttamente secondo voi si resetterà a solo?

si , porta pazienza un paio di giorni ..........



podss2000 ha scritto:Buongiorno a tutti.
Vi sottopongo questo piccolo problemino:
ho dovuto sostituire per rottura la turbina e l'ho fatto con quella della sorela maggiore 150cv, in più ho fatto rimappare la centralina (ora va molto, molto bene), però... c'è sempre un però, rimane sempre accesa la spia della chiave inglese. Ho verificato gli errori e sono: 38008 e 3004.
In un altro Topic mi è stato detto di far presente il mio problema qui e che il gentiale tetteu mi avrebbe saputo aiutare. Possiamo riuscire a spegnere questa lucina.
Grazie in anticipo a tutti.

allora ............ P0380 ormai è risaputo : problemi alle candelette di accensione .....
P0030 ......... è un problema al circuito di riscaldamento della sonda Lambda
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi podss2000 » 15/03/2010, 16:22

tetteu ha scritto:allora ............ P0380 ormai è risaputo : problemi alle candelette di accensione .....
P0030 ......... è un problema al circuito di riscaldamento della sonda Lambda


Grazie tetteu,
mi sai anche dire come posso risolvere... pensi che un intervento in officina tramite apposita presa diagnosi riesca ad eliminare gli errori??
Anche perché mi chiedo tutti gli altri astristi che hanno rimappato non hanno lo stesso problema?
Di nuovo grazie.
Astra SW 1.9 CDTI 8v 120cv 280Nm @ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Tetto apribile panoramico - comandi al volante
Sostituzione Turbina e Rimappa by Pupazzo R
Sintolettore [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] con DVB-T/DVD/CD/USB monitor a schermo tattile Wide Screen 7'' + ampli + Subwoofer + controllo comandi al volante + controllo IPod Classic 160G + Bluetooth
A.M. Cdb + Ceck Control + ugelli Insigna
Particolari effetto carbonio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] neri e argento Toyo Proxes 225/45 ZR17
podss2000
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 02/09/2008, 23:39
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: insofferente

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi tetteu » 15/03/2010, 17:06

podss2000 ha scritto:Grazie tetteu,
mi sai anche dire come posso risolvere... pensi che un intervento in officina tramite apposita presa diagnosi riesca ad eliminare gli errori??
Anche perché mi chiedo tutti gli altri astristi che hanno rimappato non hanno lo stesso problema?
Di nuovo grazie.


Le candelette , se sono bruciate , vanno cambiate ......
il circuito della Lambda va controllato in officina , con il Tech2
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi geox276 » 16/03/2010, 18:18

ciao ragazzi , non trovo questo errore ecn 23505 cose ??????
#############################
astra 2.0 turbo benzina 170 cv cosmo
Avatar utente
geox276
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 252
Iscritto il: 06/04/2009, 17:47
Località: Pianezza (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi tetteu » 16/03/2010, 20:57

geox276 ha scritto:ciao ragazzi , non trovo questo errore ecn 23505 cose ??????

P0235 indica un problema al sensore pressione del turbo ( segnale assente o errato )
in teoria dovrebbe accendersi anche la spia gialla !!!
bisognerebbe metterla sotto Tech2 per valutare meglio .........
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi matteodl » 18/03/2010, 18:50

non c'e' nessuno che sappia dirmi cosa non va con il codice 04005A ............................. questa mattina accendo la macchina e mi compare la spia della macchina con la chiave ...vado a vedere il codice e mi da ecn 04005A poi dopo un paio di giri si accende la spia del motore e si spegne quella della chiave......aiutatemi....io di questa macchina non ne posso piu....tra parentesi la uso solo nel week end...poi quando serve da sempre problemi....che palle..........che problema e'...................mi sa che se non ho interpretato male la lista sara la valvola egr .....e mo che faccio se e' quella?
Astra Superwagon Cosmo 1.9 CDTI 6M anno 2005, 120cv ,cd 30
matteodl
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 09/06/2008, 18:51
Località: FOGGIA

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi spiry79 » 20/03/2010, 17:30

Oggi mi è comparso ECN 213971 ovvero U2139 CAN bus no communication with CIM (Steering Column module) C-003, cosa significa? Da cosa dipende? :ciaoz
attuale
FORD FOCUS sw Titanium 1.6 tdci 115cv
Grigio Polvere di Luna - New Titanium Pack - Fari Bixeno - Navigation System - Sensori di parcheggio posteriori con visore - Barre portapacchi "Chrome Look"

ex...venduta a mio fratello! ;-)
Opel Astra Cosmo
1.9 120cv 16v my05 Z19DTH @182cv 395Nm by Marino CB - Moonland - Bixenon - Specchi ripiegabili elettricamente - Alzacristalli posteriori elettrici - Cruise control - Tire Pressure Monitor - Cerchi 17 Sport - Bridgestone Potenza RE050A 225/45
CD30MP3 con 7° cassa - Sensori parcheggio - Antifurto sonoro
140000 km - 25000 con rimappa
A.M.
Vetri oscurati - Luci posizione e targa blu - Filtro a pannello BMC - Antennino Simoni Racing - Ugelli Insigna - AQS (che doveva esser di serie!!!) - Luci plafoniere a led bianchi/blu - Valvola EGR flangiata - Attivazione "aux-in" su CD30MP3 6 tasti
W.I.P.
Localizzatore GPS-GPRS
Avatar utente
spiry79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 450
Iscritto il: 31/08/2009, 21:35
Località: Corbetta (MI) ma Bari nel cuore...
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Ottimista

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi mizzika » 21/03/2010, 20:01

tetteu ha scritto:
fedemarkez.com ha scritto:
P.S.
il problema del manicotto è molto frequente nel 1.7 DTH , basta un lievissimo abbassamento del liquido in vaschetta per mettere in allarme , ma molti lo sottovalutano

per chi ha il 1.7 con almeno 3 anni : prevenire è meglio che curare , cambiatevi i manicotti e fatevi cambiare soprattutto quelli metallici dietro all'alternatore !!



grazie dell'info tetteu.

dopo aver fatto sostituire il sensore turbina 10gg fa circa!!!!oggi ( alle 18 circa )mi si è accesa la spia del livello del liquido refrigerante ...controllo la temperatura ed era a 88° ( ero all'uscita dell'autostrada (dopo un viaggio di 300km circa)...e sono arrivato a casa circa 10 km) domani controllerò il livello!!! circa i manicotti che tu suggerisci di cambiare sai dirmi la spesa! se lo posso fare da un meccanico qualsiasi o è megli l'opel (spesa circa??) di quanti manicotti si parla?
grazie
Astra 1.7 cosmo CDTI 101CV SW ( Ago-2006) + cruise control a.m.
mizzika
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 22/02/2010, 15:04
Località: verona
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw 1.7

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi tetteu » 22/03/2010, 8:05

mizzika ha scritto:grazie dell'info tetteu.

dopo aver fatto sostituire il sensore turbina 10gg fa circa!!!!oggi ( alle 18 circa )mi si è accesa la spia del livello del liquido refrigerante ...controllo la temperatura ed era a 88° ( ero all'uscita dell'autostrada (dopo un viaggio di 300km circa)...e sono arrivato a casa circa 10 km) domani controllerò il livello!!! circa i manicotti che tu suggerisci di cambiare sai dirmi la spesa! se lo posso fare da un meccanico qualsiasi o è megli l'opel (spesa circa??) di quanti manicotti si parla?
grazie

i manicotti "sensibili" si trovano dietro l'alternatore ...
il costo dei 2 manicotti è irrisorio , ma ci vogliono almeno 3 ore di manodopera e bisogna scaricare e ricaricare il gas del clima !!!
questo perchè bisogna rimuovere sia il compressore , l'alternatore , e la piastra di supporto .
alla fine ti costerà 150/200 Euro ........ sempre meglio di un motore fuso !!!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi mizzika » 22/03/2010, 14:42

tetteu ha scritto:
mizzika ha scritto:grazie dell'info tetteu.

dopo aver fatto sostituire il sensore turbina 10gg fa circa!!!!oggi ( alle 18 circa )mi si è accesa la spia del livello del liquido refrigerante ...controllo la temperatura ed era a 88° ( ero all'uscita dell'autostrada (dopo un viaggio di 300km circa)...e sono arrivato a casa circa 10 km) domani controllerò il livello!!! circa i manicotti che tu suggerisci di cambiare sai dirmi la spesa! se lo posso fare da un meccanico qualsiasi o è megli l'opel (spesa circa??) di quanti manicotti si parla?
grazie

i manicotti "sensibili" si trovano dietro l'alternatore ...
il costo dei 2 manicotti è irrisorio , ma ci vogliono almeno 3 ore di manodopera e bisogna scaricare e ricaricare il gas del clima !!!
questo perchè bisogna rimuovere sia il compressore , l'alternatore , e la piastra di supporto .
alla fine ti costerà 150/200 Euro ........ sempre meglio di un motore fuso !!!


azz!!!grazie dell'info ho verificato il liquido : dopo una notte ferma manca circa mezzo dito (dal limete "cold") vado a comprere il liquido x fare il rabbocco e poi la faccio controllare da un meccanico di fiducia!!! o dici meglio l'opel????


non mi è mai successo di fare il rabbocco al liquido del radiatore!!!!! da almeno 2 anni a sta parte, quando ho dovuto cambiare il radiatore ...rotto...crasch!
Astra 1.7 cosmo CDTI 101CV SW ( Ago-2006) + cruise control a.m.
mizzika
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 22/02/2010, 15:04
Località: verona
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw 1.7

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi tetteu » 22/03/2010, 20:00

mizzika ha scritto:
azz!!!grazie dell'info ho verificato il liquido : dopo una notte ferma manca circa mezzo dito (dal limete "cold") vado a comprere il liquido x fare il rabbocco e poi la faccio controllare da un meccanico di fiducia!!! o dici meglio l'opel????


non mi è mai successo di fare il rabbocco al liquido del radiatore!!!!! da almeno 2 anni a sta parte, quando ho dovuto cambiare il radiatore ...rotto...crasch!

non voglio gufare , ma i manicotti si rompono cosi : il primo periodo ( molto breve ) fanno trafilare il liquido senza lasciare traccia .......... poi si sfondano improvvisamente ( ed è già troppo tardi !!! )
se la fai controllare in Opel è meglio ......... anche perchè conoscono il problema !!!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

speriamo che io me la cavi!!!

Messaggiodi mizzika » 23/03/2010, 19:40

tetteu ha scritto:
mizzika ha scritto:
azz!!!grazie dell'info ho verificato il liquido : dopo una notte ferma manca circa mezzo dito (dal limete "cold") vado a comprere il liquido x fare il rabbocco e poi la faccio controllare da un meccanico di fiducia!!! o dici meglio l'opel????


non mi è mai successo di fare il rabbocco al liquido del radiatore!!!!! da almeno 2 anni a sta parte, quando ho dovuto cambiare il radiatore ...rotto...crasch!

non voglio gufare , ma i manicotti si rompono cosi : il primo periodo ( molto breve ) fanno trafilare il liquido senza lasciare traccia .......... poi si sfondano improvvisamente ( ed è già troppo tardi !!! )
se la fai controllare in Opel è meglio ......... anche perchè conoscono il problema !!!





ps ieri non avendo trovato il liquido (nonostante i vari sugg di aggiungere acqua ...desistito) vado dal meccanico(senza aver rabboccato) monitorando la temp........circa 7 km, in città, poco traffico 20 min la temp non superava i 89-90°), arrivato li lui non ha fatto altro che aprire il tappo! e far fuoriuscire un pò d''aria ed il liquido è risalito (bolliva;) ), poi ( io sono andato via x circa 1 ora e mezza) MENTRE (dice ) lui l'ha tenuta in pressione (che vuol dire?) e la ventola va! mi ha detto 8dopo 10 iuro di consulenza in black) compra il liquido rosso e domani a freddo fai il rabbocco.
Oggi vado per fare il rabbocco.................. Magia il livello è salito(da solo :paura ) legg. sopra la linea del livello COLD KALT

comunque Tetteu se mai si dovesse ripresentare il problema andrò in opel (spero di arrivare ad agosto x fare i 4 anni ed usare la opel family card) :mrgreen:

:grazie :grazie
Astra 1.7 cosmo CDTI 101CV SW ( Ago-2006) + cruise control a.m.
mizzika
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 22/02/2010, 15:04
Località: verona
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw 1.7

Re: speriamo che io me la cavi!!!

Messaggiodi carlocosmo » 26/03/2010, 9:04

mizzika ha scritto:
tetteu ha scritto:
mizzika ha scritto:
azz!!!grazie dell'info ho verificato il liquido : dopo una notte ferma manca circa mezzo dito (dal limete "cold") vado a comprere il liquido x fare il rabbocco e poi la faccio controllare da un meccanico di fiducia!!! o dici meglio l'opel????


non mi è mai successo di fare il rabbocco al liquido del radiatore!!!!! da almeno 2 anni a sta parte, quando ho dovuto cambiare il radiatore ...rotto...crasch!

non voglio gufare , ma i manicotti si rompono cosi : il primo periodo ( molto breve ) fanno trafilare il liquido senza lasciare traccia .......... poi si sfondano improvvisamente ( ed è già troppo tardi !!! )
se la fai controllare in Opel è meglio ......... anche perchè conoscono il problema !!!





ps ieri non avendo trovato il liquido (nonostante i vari sugg di aggiungere acqua ...desistito) vado dal meccanico(senza aver rabboccato) monitorando la temp........circa 7 km, in città, poco traffico 20 min la temp non superava i 89-90°), arrivato li lui non ha fatto altro che aprire il tappo! e far fuoriuscire un pò d''aria ed il liquido è risalito (bolliva;) ), poi ( io sono andato via x circa 1 ora e mezza) MENTRE (dice ) lui l'ha tenuta in pressione (che vuol dire?) e la ventola va! mi ha detto 8dopo 10 iuro di consulenza in black) compra il liquido rosso e domani a freddo fai il rabbocco.
Oggi vado per fare il rabbocco.................. Magia il livello è salito(da solo :paura ) legg. sopra la linea del livello COLD KALT

comunque Tetteu se mai si dovesse ripresentare il problema andrò in opel (spero di arrivare ad agosto x fare i 4 anni ed usare la opel family card) :mrgreen:

:grazie :grazie


Scusami ma ti sei fatto prendere in giro come un ....... :mmmm ....... E' normale che se tu apri il tappo quando l'acqua è calda sale..... Viene a mancare la pressione che si crea dentro il circuito. Altrimenti il VASO DI ESPANSIONE a cosa servirebbe ? A cuocere le patate ?

Prova con qualsiasi altra macchina.... ma stai atento alla faccia, perchè l'acqua calda scotta........ed è in pressione..........
Astra SuperWagon socio n. -50- Cosmo 1.9 CDTI 150cv MY 06 ,
Vista ed ordinata il 1-12-2005 consegnata il 8-12-2005 Colore Moonland, Cosmo Pack
Operazione disastra: Turbina, Collettori, Egr, Sedile guida, Alternatore (2009), Pompa acqua, Compressore climatizzatore, 4 palette del ricircolo, Alternatore (2011).... il tutto in garanzia.
Cablaggio portiera posteriore dx, volano + frizione, Blower regulator.
AM : Cruise Control , Specchietto fotocromatico by gsxr2001, sensori di parcheggio, Aqs ,
Kit xenonlamp 6000K, posizioni a led, cd30mp3 by ermans17
Collettori con modifica (speriamo che tengano), Tendine parasole posteriori Opel.
Spruzzini Insigna (era meglio comprarsi un gelato con quei soldi)
Gancio traino, EGR flangiata
:dracula Ex 150 CV ora Rimappa (tranquilla) By Marino 193 CV e chi la ferma adessooooooo
Immagine
Avatar utente
carlocosmo
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 20/07/2006, 14:35
Località: Saltrio (va)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Kuga 2000 - 136 cv 4x4
Altra Opel: Astra h 1900 - ex 150 cv , Calibra 150 CV, corsa 1.4 16V Sport

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi military » 26/03/2010, 12:16

ragazzi oggi ho trovato questi errori ecn161450 e ecn161600
siccome ieri mi hanno sostituito la cim e mi dovevano codificare la chiave di scorta ma io stamattina l'ho inserita per vedere cosa succedeva.
può essere dovuto a questo l'errore?
opel astra gtc 1.7 110cv ecoflex enjoy MY 9,5 cambio 6 rapporti colore Black Sapphire, check control,fendinebbia, fari automatici, retrovisore fotocromatico,sensori pioggia, cdb, comandi radio volante, volane in pelle a 3 razze.
AM: cid + dvd90 + aux,cruise control, bracciolo irmscher,porta occhiali,sensori parcheggio, barre cromate sotto finestrini,sostituita scritta ecoflex con gtc, antifurto metasystem, modulo bluetooth uhp,fari bi-xenon hella con centraline e lampade originali, copribocchette aria in alluminio, battitacco scritto "astra", cerchi in lega 17' penta colorate nero opaco,alette parasole illuminate, lavafari originale,modulo CU "PepaS", tasto sport,tachimetro mod. sport, base antenna gps originale,salvaricircolo by claudio,dension gateway 300.
military
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 536
Iscritto il: 30/11/2009, 22:45
Località: caltanissetta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra gtc 1.7 110 cv ecoflex
Altra Opel: opel corsa anno 99 1.0 12v

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi spiry79 » 26/03/2010, 19:26

spiry79 ha scritto:Oggi mi è comparso ECN 213971 ovvero U2139 CAN bus no communication with CIM (Steering Column module) C-003, cosa significa? Da cosa dipende? :ciaoz


Qualcuno ha una risposta?! Tetteuuuuuuuuuuuuuuuu :vago
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
attuale
FORD FOCUS sw Titanium 1.6 tdci 115cv
Grigio Polvere di Luna - New Titanium Pack - Fari Bixeno - Navigation System - Sensori di parcheggio posteriori con visore - Barre portapacchi "Chrome Look"

ex...venduta a mio fratello! ;-)
Opel Astra Cosmo
1.9 120cv 16v my05 Z19DTH @182cv 395Nm by Marino CB - Moonland - Bixenon - Specchi ripiegabili elettricamente - Alzacristalli posteriori elettrici - Cruise control - Tire Pressure Monitor - Cerchi 17 Sport - Bridgestone Potenza RE050A 225/45
CD30MP3 con 7° cassa - Sensori parcheggio - Antifurto sonoro
140000 km - 25000 con rimappa
A.M.
Vetri oscurati - Luci posizione e targa blu - Filtro a pannello BMC - Antennino Simoni Racing - Ugelli Insigna - AQS (che doveva esser di serie!!!) - Luci plafoniere a led bianchi/blu - Valvola EGR flangiata - Attivazione "aux-in" su CD30MP3 6 tasti
W.I.P.
Localizzatore GPS-GPRS
Avatar utente
spiry79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 450
Iscritto il: 31/08/2009, 21:35
Località: Corbetta (MI) ma Bari nel cuore...
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Ottimista

Re: speriamo che io me la cavi!!!

Messaggiodi mizzika » 26/03/2010, 19:39

carlocosmo ha scritto:
Scusami ma ti sei fatto prendere in giro come un ....... :mmmm ....... E' normale che se tu apri il tappo quando l'acqua è calda sale..... Viene a mancare la pressione che si crea dentro il circuito. Altrimenti il VASO DI ESPANSIONE a cosa servirebbe ? A cuocere le patate ?

Prova con qualsiasi altra macchina.... ma stai atento alla faccia, perchè l'acqua calda scotta........ed è in pressione..........



???????????????????magari mi sono spiegato male?????????????????????

1) domenica mi si accende la spia del liquido!

2) lunedi mattina (a freddo) vedo effettivamente che ne manca un pokino mezzo dito dal limite!; (non avendo liquido mi suggeriscono di mettere acqua ma io desisto).... fatto bene?!! comunque...

3) SENZA RABBOCCARE, lunedi pomerig, vado dal meccanico .x vedere se c'erano danni (dov'è l'errore)...........che apre il tappo esce aria....poi la lascia accesa x. bla bla bla...... pressione.....bla bla ventola (vedi su)...!!! mi dice è tutto ok compra il liquido e domani a freddo rabbocca!!!! lo so che non ha fatto nulla meglio cosi.........................(qui la domanda è come si è formato sto vuoto d'aria che mi ha creato sta "depressione" e fatto accendere la spia?????????

4) martedi mattina ( a freddo) (ho comprato il liquido antigelo rosso) vado x rabboccare ma era tutto in regola ( a differenza di domenica (spia) e lunedi matt (mancava liquido mezzo dito);


spero di essere stato chiaro!!!!


magari tu ora mi potresti dire xchè e-o dove mi ha preso x il :ciapet
:thx
Astra 1.7 cosmo CDTI 101CV SW ( Ago-2006) + cruise control a.m.
mizzika
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 22/02/2010, 15:04
Località: verona
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw 1.7

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi podss2000 » 28/03/2010, 0:04

tetteu ha scritto:
podss2000 ha scritto:Buongiorno a tutti.
Vi sottopongo questo piccolo problemino:
ho dovuto sostituire per rottura la turbina e l'ho fatto con quella della sorela maggiore 150cv, in più ho fatto rimappare la centralina (ora va molto, molto bene), però... c'è sempre un però, rimane sempre accesa la spia della chiave inglese. Ho verificato gli errori e sono: 38008 e 3004.
In un altro Topic mi è stato detto di far presente il mio problema qui e che il gentiale tetteu mi avrebbe saputo aiutare. Possiamo riuscire a spegnere questa lucina.
Grazie in anticipo a tutti.

allora ............ P0380 ormai è risaputo : problemi alle candelette di accensione .....
P0030 ......... è un problema al circuito di riscaldamento della sonda Lambda


Ciao tetteu,
ho fatto controllare in officina tramite tech2 come mi avevi consigliato e:
- sostituite 2 candelette
- azzerato errore alla lambda senza nessun altro problema.
Grazie ancora.
Visto che c'ero ho fatto attivare Cdb e Ceck control. Inoltre, appena arrivano il deviatore frecce con i comandi del cruise faccio installare anch'esso!!
Grazie a tutti Voi del forum!!!
Astra SW 1.9 CDTI 8v 120cv 280Nm @ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Tetto apribile panoramico - comandi al volante
Sostituzione Turbina e Rimappa by Pupazzo R
Sintolettore [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] con DVB-T/DVD/CD/USB monitor a schermo tattile Wide Screen 7'' + ampli + Subwoofer + controllo comandi al volante + controllo IPod Classic 160G + Bluetooth
A.M. Cdb + Ceck Control + ugelli Insigna
Particolari effetto carbonio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] neri e argento Toyo Proxes 225/45 ZR17
podss2000
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 02/09/2008, 23:39
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: insofferente

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi AdrenalinaBlu » 28/03/2010, 13:07

Ciao ragazzi...oggi per la prima volta in 4 anni mi è uscito un errore... Ecn 11515... questo dopo aver fatto un viaggio autostradale quando mi sn fermato la macchina mi rimaneva accelerata sui 1000 giri.
Dopo un pò di ore che era stata ferma aspettando i miei familiari che entrassero in macchina ho acceso lo stereo neanche mi sn ascoltato una sola canzone...tac mio si è scarica la batteria poi all avviamento l errore è scomparso.
Sapreste dirmi che cosa significa questo errore? Grazie. ;)
Astra H 1.6 Twinport 105HP Cosmo 5p MY 07 - col Metro - Filtro Bmc + Airbox Sbloccato

Corri in pista non sulla strada!!!
AdrenalinaBlu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 03/10/2006, 13:03
Località: CATANZARO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Corsa C 1.2 Twinport

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti