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podss2000 ha scritto:Buongiorno a tutti.
Vi sottopongo questo piccolo problemino:
ho dovuto sostituire per rottura la turbina e l'ho fatto con quella della sorela maggiore 150cv, in più ho fatto rimappare la centralina (ora va molto, molto bene), però... c'è sempre un però, rimane sempre accesa la spia della chiave inglese. Ho verificato gli errori e sono: 38008 e 3004.
In un altro Topic mi è stato detto di far presente il mio problema qui e che il gentiale tetteu mi avrebbe saputo aiutare. Possiamo riuscire a spegnere questa lucina.
Grazie in anticipo a tutti.
military ha scritto:l'altro giorno la leva si era staccata ma io l'ho rimessa ma funziona correttamente secondo voi si resetterà a solo?
podss2000 ha scritto:Buongiorno a tutti.
Vi sottopongo questo piccolo problemino:
ho dovuto sostituire per rottura la turbina e l'ho fatto con quella della sorela maggiore 150cv, in più ho fatto rimappare la centralina (ora va molto, molto bene), però... c'è sempre un però, rimane sempre accesa la spia della chiave inglese. Ho verificato gli errori e sono: 38008 e 3004.
In un altro Topic mi è stato detto di far presente il mio problema qui e che il gentiale tetteu mi avrebbe saputo aiutare. Possiamo riuscire a spegnere questa lucina.
Grazie in anticipo a tutti.
tetteu ha scritto:allora ............ P0380 ormai è risaputo : problemi alle candelette di accensione .....
P0030 ......... è un problema al circuito di riscaldamento della sonda Lambda
podss2000 ha scritto:Grazie tetteu,
mi sai anche dire come posso risolvere... pensi che un intervento in officina tramite apposita presa diagnosi riesca ad eliminare gli errori??
Anche perché mi chiedo tutti gli altri astristi che hanno rimappato non hanno lo stesso problema?
Di nuovo grazie.
geox276 ha scritto:ciao ragazzi , non trovo questo errore ecn 23505 cose ??????
tetteu ha scritto:fedemarkez.com ha scritto:
P.S.
il problema del manicotto è molto frequente nel 1.7 DTH , basta un lievissimo abbassamento del liquido in vaschetta per mettere in allarme , ma molti lo sottovalutano
per chi ha il 1.7 con almeno 3 anni : prevenire è meglio che curare , cambiatevi i manicotti e fatevi cambiare soprattutto quelli metallici dietro all'alternatore !!
mizzika ha scritto:grazie dell'info tetteu.
dopo aver fatto sostituire il sensore turbina 10gg fa circa!!!!oggi ( alle 18 circa )mi si è accesa la spia del livello del liquido refrigerante ...controllo la temperatura ed era a 88° ( ero all'uscita dell'autostrada (dopo un viaggio di 300km circa)...e sono arrivato a casa circa 10 km) domani controllerò il livello!!! circa i manicotti che tu suggerisci di cambiare sai dirmi la spesa! se lo posso fare da un meccanico qualsiasi o è megli l'opel (spesa circa??) di quanti manicotti si parla?
grazie
tetteu ha scritto:mizzika ha scritto:grazie dell'info tetteu.
dopo aver fatto sostituire il sensore turbina 10gg fa circa!!!!oggi ( alle 18 circa )mi si è accesa la spia del livello del liquido refrigerante ...controllo la temperatura ed era a 88° ( ero all'uscita dell'autostrada (dopo un viaggio di 300km circa)...e sono arrivato a casa circa 10 km) domani controllerò il livello!!! circa i manicotti che tu suggerisci di cambiare sai dirmi la spesa! se lo posso fare da un meccanico qualsiasi o è megli l'opel (spesa circa??) di quanti manicotti si parla?
grazie
i manicotti "sensibili" si trovano dietro l'alternatore ...
il costo dei 2 manicotti è irrisorio , ma ci vogliono almeno 3 ore di manodopera e bisogna scaricare e ricaricare il gas del clima !!!
questo perchè bisogna rimuovere sia il compressore , l'alternatore , e la piastra di supporto .
alla fine ti costerà 150/200 Euro ........ sempre meglio di un motore fuso !!!
mizzika ha scritto:
azz!!!grazie dell'info ho verificato il liquido : dopo una notte ferma manca circa mezzo dito (dal limete "cold") vado a comprere il liquido x fare il rabbocco e poi la faccio controllare da un meccanico di fiducia!!! o dici meglio l'opel????
non mi è mai successo di fare il rabbocco al liquido del radiatore!!!!! da almeno 2 anni a sta parte, quando ho dovuto cambiare il radiatore ...rotto...crasch!
tetteu ha scritto:mizzika ha scritto:
azz!!!grazie dell'info ho verificato il liquido : dopo una notte ferma manca circa mezzo dito (dal limete "cold") vado a comprere il liquido x fare il rabbocco e poi la faccio controllare da un meccanico di fiducia!!! o dici meglio l'opel????
non mi è mai successo di fare il rabbocco al liquido del radiatore!!!!! da almeno 2 anni a sta parte, quando ho dovuto cambiare il radiatore ...rotto...crasch!
non voglio gufare , ma i manicotti si rompono cosi : il primo periodo ( molto breve ) fanno trafilare il liquido senza lasciare traccia .......... poi si sfondano improvvisamente ( ed è già troppo tardi !!! )
se la fai controllare in Opel è meglio ......... anche perchè conoscono il problema !!!
mizzika ha scritto:tetteu ha scritto:mizzika ha scritto:
azz!!!grazie dell'info ho verificato il liquido : dopo una notte ferma manca circa mezzo dito (dal limete "cold") vado a comprere il liquido x fare il rabbocco e poi la faccio controllare da un meccanico di fiducia!!! o dici meglio l'opel????
non mi è mai successo di fare il rabbocco al liquido del radiatore!!!!! da almeno 2 anni a sta parte, quando ho dovuto cambiare il radiatore ...rotto...crasch!
non voglio gufare , ma i manicotti si rompono cosi : il primo periodo ( molto breve ) fanno trafilare il liquido senza lasciare traccia .......... poi si sfondano improvvisamente ( ed è già troppo tardi !!! )
se la fai controllare in Opel è meglio ......... anche perchè conoscono il problema !!!
ps ieri non avendo trovato il liquido (nonostante i vari sugg di aggiungere acqua ...desistito) vado dal meccanico(senza aver rabboccato) monitorando la temp........circa 7 km, in città, poco traffico 20 min la temp non superava i 89-90°), arrivato li lui non ha fatto altro che aprire il tappo! e far fuoriuscire un pò d''aria ed il liquido è risalito (bolliva;) ), poi ( io sono andato via x circa 1 ora e mezza) MENTRE (dice ) lui l'ha tenuta in pressione (che vuol dire?) e la ventola va! mi ha detto 8dopo 10 iuro di consulenza in black) compra il liquido rosso e domani a freddo fai il rabbocco.
Oggi vado per fare il rabbocco.................. Magia il livello è salito(da solo ) legg. sopra la linea del livello COLD KALT
comunque Tetteu se mai si dovesse ripresentare il problema andrò in opel (spero di arrivare ad agosto x fare i 4 anni ed usare la opel family card)
spiry79 ha scritto:Oggi mi è comparso ECN 213971 ovvero U2139 CAN bus no communication with CIM (Steering Column module) C-003, cosa significa? Da cosa dipende?
carlocosmo ha scritto:
Scusami ma ti sei fatto prendere in giro come un ....... ....... E' normale che se tu apri il tappo quando l'acqua è calda sale..... Viene a mancare la pressione che si crea dentro il circuito. Altrimenti il VASO DI ESPANSIONE a cosa servirebbe ? A cuocere le patate ?
Prova con qualsiasi altra macchina.... ma stai atento alla faccia, perchè l'acqua calda scotta........ed è in pressione..........
tetteu ha scritto:podss2000 ha scritto:Buongiorno a tutti.
Vi sottopongo questo piccolo problemino:
ho dovuto sostituire per rottura la turbina e l'ho fatto con quella della sorela maggiore 150cv, in più ho fatto rimappare la centralina (ora va molto, molto bene), però... c'è sempre un però, rimane sempre accesa la spia della chiave inglese. Ho verificato gli errori e sono: 38008 e 3004.
In un altro Topic mi è stato detto di far presente il mio problema qui e che il gentiale tetteu mi avrebbe saputo aiutare. Possiamo riuscire a spegnere questa lucina.
Grazie in anticipo a tutti.
allora ............ P0380 ormai è risaputo : problemi alle candelette di accensione .....
P0030 ......... è un problema al circuito di riscaldamento della sonda Lambda
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