Installazione ANTIFURTO CAN-BUS su ASTRA H MY 04-05-06 e 07

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Messaggiodi martim » 14/01/2008, 19:11

sarei interessato a comprarlo anch'io... al max da solo, vorrei sapere se si riesce ad aggiungere un modulo gsm per chiamare o inviare un sms in caso di furto.

Grazie


quello nn è disponibile come accessorio... lo trovi però a buon mercato in KIT su www.futuranet.it.



Meglio
Perche cosi prima guardo la guida per l'installazione...

Sin che c'e da connettere, staccare e riattacare va tutto ok......

Ma mettermi a tagliare i cavi dell'impianto originale. o comunque spelarli non mi va proprio, mi mette un angoscia tremenda


visto che nn vuoi spelare evita pure di comprarlo :D
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi confused » 14/01/2008, 19:14

ma per i potesi, io vado alla opel e gli chiedo che voglio mettere l'antifurto, l'oro che mi mettono?
spelano? o mettono qualcosa da integrare?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi martim » 14/01/2008, 19:52

ma per i potesi, io vado alla opel e gli chiedo che voglio mettere l'antifurto, l'oro che mi mettono?
spelano? o mettono qualcosa da integrare?


è una domanda troppo generica...dipende dal concessionario.

in ogni caso bisogna spelare (se vuoi l'allarme devi per forza spelare...)

cerco di rassicurarti... sai quante connessioni ci sono in una vettura? diverse migliaia!!!

e una connessione nel tempo può ossidarsi, deteriorarsi, ecc...

figurati che rischio vuoi che ci sia a connettere pochi fili (meno di una decina all'impianto della vettura).

se hai questa paura e nn c'è verso di fartela passare puoi però far euna cosa... collegare l'antifurto con i soli 4 fili a formare la configurazione base. un +12 per l'alimentazione, una massa, il sottochiave e il segnale can... mi sembra ragionevole la cosa, che dici???

bye
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi FabiolinoGTC » 14/01/2008, 22:30

blu1111 ha scritto:sarei interessato a comprarlo anch'io... al max da solo, vorrei sapere se si riesce ad aggiungere un modulo gsm per chiamare o inviare un sms in caso di furto.

Grazie


Ciao, sono davvero un pò cari ma penso sia quello che cerchi.....

Link 1) http://stores.ebay.it/Importazione-Diretta

Link 2) http://cgi.ebay.it/GPS-TRACKER-ANTIFURT ... dZViewItem

in alternativa diverse compagnie assicurative offrono il montaggio dell'antifurto satellitare del tutto gratuito con un notevole sconto sul furto. :mrgreen:
EX possessore Astra H 1.7 Sport
Audi TT S-Line 2.0 TFSI 200 CV COUPE 6 MARCE
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
FabiolinoGTC
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 04/07/2007, 4:20
Località: Torino

Messaggiodi martim » 14/01/2008, 22:41

in alternativa diverse compagnie assicurative offrono il montaggio dell'antifurto satellitare del tutto gratuito con un notevole sconto sul furto.


quoto in pieno. un mio amico ha il BMW serie3 e con l'antifurto satellitare risparmia qualcosa come il 50 - 60 %.

Bye
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi rafscorpio » 14/01/2008, 23:54

FabiolinoGTC ha scritto:
blu1111 ha scritto:sarei interessato a comprarlo anch'io... al max da solo, vorrei sapere se si riesce ad aggiungere un modulo gsm per chiamare o inviare un sms in caso di furto.

Grazie


Ciao, sono davvero un pò cari ma penso sia quello che cerchi.....

Link 1) http://stores.ebay.it/Importazione-Diretta

Link 2) http://cgi.ebay.it/GPS-TRACKER-ANTIFURT ... dZViewItem

in alternativa diverse compagnie assicurative offrono il montaggio dell'antifurto satellitare del tutto gratuito con un notevole sconto sul furto. :mrgreen:


Interessante il [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen:
(2010 ->)
Astra 5p 1.7 101CV MY05 Cosmo Star Silver - Chiusura Comfort - Cerchi in Lega 16" - Ruota di Scorta In lega 16" -
Cassettino Refrigerato - Portaocchiali - Computer di Bordo - Check Control -
A.M.: Cruise Control - Rete Bagagli - AirBox sbloccato - Luci Posizioni Philips BlueVision

(2007 - 2009)
Astra GTC 1.4 90CV MY06 Black Sapphire - Enjoy Pack - Park Pilot - Chiusura Comfort - Cerchi Design 16"
A.M.: Cassettino Refrigerato - Portaocchiali - Rete Bagagli - Computer di Bordo - Check Control -
AirBox sbloccato - Luci Posizioni Philips BlueVision

Raduno 27 Aprile 2008 - Castel di Casio - :iocero
Avatar utente
rafscorpio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 27/12/2007, 23:38
Località: Anzio (RM)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi dado_fe76 » 15/01/2008, 11:56

lo prendo anch'io!Per la mia Zafirona!
Zafira EcoM Cosmo Black Sapphire MY8,Clima Elettronico ECC,Parabrezza Solar Reflect,Sensore qualità dell'aria,Flex Organizer Pack con binari in alluminio,Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente,Vetri posteriori oscurati,Disabilitato cicalino cinture,Doppio siluro a 9 led + siluro 2 chip led da 1watt in plafo anteriore e 24 led 3mm per plafo 2° fila e 24 per 3° fila,placchette acciaio lucido per maniglie interne con logo Zafira,C.C. in A.M.,Antenna aero fin2,Ambient Ligth ambra,illuminazione sottoporta strip led white ed ingombro strip led red,autoradio Eonon E1026e,2 DIN monitor 7",GPS,DVD,bluetooth,SD,USB,subwoofer in cassa chiusa autocostruito,retrocamera su luce targa,monitor tv poggiatesta 9",Albeda-H #6,"pulsantiera" apricancelli,cerchi Momo Revenge Modern Matt Anthracite
L.I.C.(Lavori In Corso):seconda retrocamera sotto stop centrale
Avatar utente
dado_fe76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 22/11/2007, 21:56
Località: bologna
La tua Astra: Zafira A

Messaggiodi martim » 15/01/2008, 11:59

bene. Io aspetterei ancora tutta questa settimana prima di aprire un possibile acquisto di gruppo. Sentiamo Nitro e Karu che hanno seguito tutto in dettaglio cosa ne pensano!

Vorrei nel frattempo discutere un particolare:

l'antifurto ha la possibilità di intervenire sul blocco motore in due applicazioni:

1) apertura del circuito elettrico che alimenta la pompa della benzina. Non richiede il relè aggiuntivo.

2) apertura del circuito elettrico che alimenta l'attuatore del motorino di avviamento. Richiede un relè aggiuntivo da 30 A in quanto le correnti in gioco sono considerevoli.

Io opterei per la seconda alternativa in quanto più semplice... i 2 cavi da interrompere sono facilmente accessibili. Se ci fate caso (nei motori diesel) di fianco alla batteria dietro al gruppo luci c'è un connettore a 6 fili, dei quali uno è il comando del motorino elettrico. Il cavo è facilmente accessibile senza troppi problemi...

viceversa l'interruzione del cavo che alimenta la pompa del carburante è ben più complesso.

bYe
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi vittocecco » 15/01/2008, 12:24

martim ha scritto:... Io opterei per la seconda alternativa in quanto più semplice... i 2 cavi da interrompere sono facilmente accessibili. Se ci fate caso (nei motori diesel) di fianco alla batteria dietro al gruppo luci c'è un connettore a 6 fili, dei quali uno è il comando del motorino elettrico. Il cavo è facilmente accessibile senza troppi problemi...

viceversa l'interruzione del cavo che alimenta la pompa del carburante è ben più complesso.

E' vero... ma non c'è bisogno del relè e, forse, è anche più diffcile da eludere...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Cl@udio » 15/01/2008, 12:56

vittocecco ha scritto:
martim ha scritto:... Io opterei per la seconda alternativa in quanto più semplice... i 2 cavi da interrompere sono facilmente accessibili. Se ci fate caso (nei motori diesel) di fianco alla batteria dietro al gruppo luci c'è un connettore a 6 fili, dei quali uno è il comando del motorino elettrico. Il cavo è facilmente accessibile senza troppi problemi...

viceversa l'interruzione del cavo che alimenta la pompa del carburante è ben più complesso.

E' vero... ma non c'è bisogno del relè e, forse, è anche più diffcile da eludere...


Anch'io non penserei a quanto sia semplice mettere in opera un collegamento, bensì a quanto sia più difficile eludere il relativo deterrente.
Se è facile da mettere in opera per me, altrettanto facilmente sarà ripristinato dal simpaticone di turno.
Oltretutto il blocco del motorino di avviamento si aggira anche senza aprire il cofano....
Ultima modifica di Cl@udio il 15/01/2008, 12:58, modificato 1 volta in totale.
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Messaggiodi Nitro7 » 15/01/2008, 13:25

Direi lasciamo aperta questa discussione per chiarimenti ed eventuali modifiche_/opzioni aggiuntive, nel prox weekend si pianifica per l'acquisto di gruppo :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi martim » 15/01/2008, 13:56

E' vero... ma non c'è bisogno del relè e, forse, è anche più diffcile da eludere...


invece no, per l'interruzione del comando accensione motorino di avviamento le specifiche dell'antifurto richiedono un relè in serie al filo soprariportato!

come mi ha oltretutto specificato il tecnico.

Anch'io non penserei a quanto sia semplice mettere in opera un collegamento, bensì a quanto sia più difficile eludere il relativo deterrente.
Se è facile da mettere in opera per me, altrettanto facilmente sarà ripristinato dal simpaticone di turno.
Oltretutto il blocco del motorino di avviamento si aggira anche senza aprire il cofano....


avete indubbiamente ragione, ma non sottovalutate la complicatezza del lavoro... molta della gente che segue l'acquisto ha grosse difficoltà a intervenire su un cablaggio elettrico... cerchiamo di nn complicare oltremodo la cosa (se è possibile). :D
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi vittocecco » 15/01/2008, 14:38

martim ha scritto:
E' vero... ma non c'è bisogno del relè e, forse, è anche più diffcile da eludere...


invece no, per l'interruzione del comando accensione motorino di avviamento le specifiche dell'antifurto richiedono un relè in serie al filo soprariportato!

come mi ha oltretutto specificato il tecnico.

Perdonami... non ho capito l'intervento... io mi riferivo a quello che tu hai detto: sul motorino occorre il relè, sulla pompa no.

martim ha scritto:
Anch'io non penserei a quanto sia semplice mettere in opera un collegamento, bensì a quanto sia più difficile eludere il relativo deterrente.
Se è facile da mettere in opera per me, altrettanto facilmente sarà ripristinato dal simpaticone di turno.
Oltretutto il blocco del motorino di avviamento si aggira anche senza aprire il cofano....


avete indubbiamente ragione, ma non sottovalutate la complicatezza del lavoro... molta della gente che segue l'acquisto ha grosse difficoltà a intervenire su un cablaggio elettrico... cerchiamo di nn complicare oltremodo la cosa (se è possibile). :D

Ovviamente parlo con la mia logica... se devo montare un antifurto (oltretutto non da 10€) in modo troppo semplice perché non sono in grado di farlo io:
lo faccio montare nel miglior modo possibile (leggi il più sicuro, anche nel suo funzionamento normale, per evitare di rimanere in panne) da una persona in grado di farlo (anche pagandola)
Ovviamente questa è la mia opinione, completamente opinabile! Scusate il gioco di parole... :mrgreen: :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi domenico999 » 15/01/2008, 15:25

Ciao a tutti, per quanto riguarda il blocco motore io vi consiglio di interrompere il filo nero da 1mm nel connettore grigio a 8 vie connesso al commutatore di accensione (posizione 5), esso è piu' sicuro del blocco del motorino avviamento, ed anche piu semplice il collegamento, e va fatto senza rele'
domenico999
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 25/12/2007, 16:07
Località: Messina

Messaggiodi martim » 15/01/2008, 15:27

Sul primo discorso non ci siamo capiti. scusa :roll: comunque siamo daccordo che il relè ci vuole per il motorino e NON per la pompa.

Sul secondo discorso hai perfettamente ragione!
E la tua opinione è corretta da ogni punto di vista.
Io posterò una guida base, non avanzata, con il collegamento sul motorino. L'ho più volte sottolineato in tutto il topic che farò una guida con la configurazione più comune per agevolare il lavoro di coloro che vorranno cimentarsi nel montaggio "fatto in casa" :D
bYe
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi martim » 15/01/2008, 15:29

domenico, il tecnico e venditore suggerisce:

Ciao a tutti, per quanto riguarda il blocco motore io vi consiglio di interrompere il filo nero da 1mm nel connettore grigio a 8 vie connesso al commutatore di accensione (posizione 5), esso è piu' sicuro del blocco del motorino avviamento, ed anche piu semplice il collegamento, e va fatto senza rele'

l'ho evidenziato perchè è un suggerimento importante.

p.s. ho passato due ore a cercare sugli schemi il connettore a 8 poli in questione ma non l'ho mica trovato. Il tecnico mi assicura che c'è sulla zafira e su astra in quanto personalmente ha eseguito il collegamento. La CIM della mia macchina è un blocco unico con un connettore sul retro (uno solo) a 22 poli mi pare e quello per l'airbag e i comandi al volante... non ho visto nessun connettore a 8 poli. Magari mi è sfuggito.. qualcuno si è accorto del connettore a 8 poli in questione???

Sugli schemi nn riesco a trovarlo mannaggia...

bye
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi dado_fe76 » 15/01/2008, 23:31

Dubbio dell'ultima ora, l'allarme viene inserito\disinserito tramite il telecomando nella chiave originale opel, c'è da fidarsi? Com'è il segnale della chiave? E' codificato minimamente? Non vorrei avere un'allarme sicuro azionato in maniera non sicura dal punto di vista della duplicazione, non so se mi spiego? Io mi sono capito...javascript:emoticon(':?')
Confused
Zafira EcoM Cosmo Black Sapphire MY8,Clima Elettronico ECC,Parabrezza Solar Reflect,Sensore qualità dell'aria,Flex Organizer Pack con binari in alluminio,Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente,Vetri posteriori oscurati,Disabilitato cicalino cinture,Doppio siluro a 9 led + siluro 2 chip led da 1watt in plafo anteriore e 24 led 3mm per plafo 2° fila e 24 per 3° fila,placchette acciaio lucido per maniglie interne con logo Zafira,C.C. in A.M.,Antenna aero fin2,Ambient Ligth ambra,illuminazione sottoporta strip led white ed ingombro strip led red,autoradio Eonon E1026e,2 DIN monitor 7",GPS,DVD,bluetooth,SD,USB,subwoofer in cassa chiusa autocostruito,retrocamera su luce targa,monitor tv poggiatesta 9",Albeda-H #6,"pulsantiera" apricancelli,cerchi Momo Revenge Modern Matt Anthracite
L.I.C.(Lavori In Corso):seconda retrocamera sotto stop centrale
Avatar utente
dado_fe76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 22/11/2007, 21:56
Località: bologna
La tua Astra: Zafira A

Messaggiodi martim » 15/01/2008, 23:39

Dubbio dell'ultima ora, l'allarme viene inserito\disinserito tramite il telecomando nella chiave originale opel, c'è da fidarsi? Com'è il segnale della chiave? E' codificato minimamente? Non vorrei avere un'allarme sicuro azionato in maniera non sicura dal punto di vista della duplicazione, non so se mi spiego? Io mi sono capito...


L'allarme viene inserito e disinserito tramite il telecomando originale opel, ma non tramite il segnale a radiofrequenza (emesso dal radiocomando), bensì tramite i codici che transitano sulla linea CAN BUS filare della vettura.
In ogni caso tutti i radiocomandi per le vetture moderne dispongono della tecnologia "rolling code", che prevede diversi milioni di combinazioni possibili che cambiano continuamente ad ogni pressione dei pulsanti del radiocomando...

la sicurezza di attivazione e di disattivazione, in sostanza, dipende dalla bontà del protocollo usato dalla VALEO per codificare il radiocomando... si presuppone che sia ottimo!

bye
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi dado_fe76 » 16/01/2008, 8:13

In ogni caso tutti i radiocomandi per le vetture moderne dispongono della tecnologia "rolling code", che prevede diversi milioni di combinazioni possibili che cambiano continuamente ad ogni pressione dei pulsanti del radiocomando...

Okkey


L'allarme viene inserito e disinserito tramite il telecomando originale opel, ma non tramite il segnale a radiofrequenza (emesso dal radiocomando), bensì tramite i codici che transitano sulla linea CAN BUS filare della vettura.


Si, va bene ma ciò che l'attiva è sempre il telecomando opel,no?
Se questo non avesse una codifica almeno un pò sicura sarebbe come mettere una porta blindata con la serratura di cartone!
Altro dubbio e spero ultimo cosi smetto di rompere, la mia Zafira dovrebbe essere un MY08, tutto ok? Visto che è specificato che l'antifurto è valido fino al MY07.
Ciao e grazie per la pazienza!
Zafira EcoM Cosmo Black Sapphire MY8,Clima Elettronico ECC,Parabrezza Solar Reflect,Sensore qualità dell'aria,Flex Organizer Pack con binari in alluminio,Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente,Vetri posteriori oscurati,Disabilitato cicalino cinture,Doppio siluro a 9 led + siluro 2 chip led da 1watt in plafo anteriore e 24 led 3mm per plafo 2° fila e 24 per 3° fila,placchette acciaio lucido per maniglie interne con logo Zafira,C.C. in A.M.,Antenna aero fin2,Ambient Ligth ambra,illuminazione sottoporta strip led white ed ingombro strip led red,autoradio Eonon E1026e,2 DIN monitor 7",GPS,DVD,bluetooth,SD,USB,subwoofer in cassa chiusa autocostruito,retrocamera su luce targa,monitor tv poggiatesta 9",Albeda-H #6,"pulsantiera" apricancelli,cerchi Momo Revenge Modern Matt Anthracite
L.I.C.(Lavori In Corso):seconda retrocamera sotto stop centrale
Avatar utente
dado_fe76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 22/11/2007, 21:56
Località: bologna
La tua Astra: Zafira A

Messaggiodi vittocecco » 16/01/2008, 9:02

Come già più volte detto sul forum, il problema di tutte le blindature è proprio la "chiave" di apertura... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti