Centralina chiusura vetri/specchi

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Messaggiodi cillo_81 » 02/01/2008, 22:36

Alepinocchio ha scritto:
metgiazs ha scritto:Ciao io ho l'antifurto originale Opel...
...In teoria se l' antifurto non controlla l' assorbimento dovrebbe funzionare....


Il caro Ale... si ricorda senz'altro che il mio lo faceva...e quindi il mio circuito non andava!!! incrocio le dita per te!! Facci sapere se l'antifurto OPEL si comporta diversamente dal mio GT!

In più sono felice che anche Claudio in qualche modo lavori al progetto... come sapete (il caro Ale lo sa già...) io sono pronto a sperimentare i prototipi...

Per ora uso li chiudo sempre a Mano.. sono fissato... che devo fare... e poi sto sempre li ad ingrassarli... :?
Immagine
GTC - Get anoTher Car - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - 29/09/07 Salerno :iocero
Avatar utente
cillo_81
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 409
Iscritto il: 19/06/2007, 21:24
Località: Roma:ci vivo! - Salerno:l'amore! - Botricello(CZ):nel cuore!

Messaggiodi Alepinocchio » 02/01/2008, 22:45

Cillo ma sei sicuro che l' opzione assorbimento non sia disattivabile? Dubito che la sicurezza della macchina se risenta particolarmente... Ricordo i Sirio 777 di 20 anni fa che già potevano disabilitarla! Ammesso che il tuo problema sia veramente quello...
Zafira 1.9 CDTI 120 Cosmo + Cosmo pack 3 - AM CC, Centralina chiusura vetri/specchi, Fari Xenonlamp pro.
Avatar utente
Alepinocchio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 31/08/2006, 20:51
Località: corsico (MI)

Messaggiodi cillo_81 » 02/01/2008, 22:53

Alepinocchio ha scritto:Cillo ma sei sicuro che l' opzione assorbimento non sia disattivabile? Dubito che la sicurezza della macchina se risenta particolarmente... Ricordo i Sirio 777 di 20 anni fa che già potevano disabilitarla! Ammesso che il tuo problema sia veramente quello...


Ale... ti dico solo che anche con il come^2^me... il mio antifurto... nel caso apro la macchina entro 10 secondi dalla chiusura... inizia a rompere i maroni... fa 5 bip scassa palle (scusate ma ci vuole!).... è come se sentisse qualcosa sull'impulso della chiusura/apertura porte!

Boh... chi lo capisce....
Immagine
GTC - Get anoTher Car - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - 29/09/07 Salerno :iocero
Avatar utente
cillo_81
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 409
Iscritto il: 19/06/2007, 21:24
Località: Roma:ci vivo! - Salerno:l'amore! - Botricello(CZ):nel cuore!

Messaggiodi metgiazs » 02/01/2008, 23:05

Invece il mio di come 2 me non mi da nessun problema con l'antifurto quindi posso supporre che i due relè per la chiusura degli specchietti non dovrebbero dare problemi...

EX Astra GTC 1.7 cdti 125 cv FAP Cosmo MY08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata: 28/09/2010 Arrivata: 11/11/2010 Ritirata: 20/11/2010
Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm2 105CV Bianco Ghiaccio con:
Sedili in pelle e tessuto nero con cuciture rosse - Sport Pack 17" - Premium Pack Plus - Allarme con superbloccaggio - Radionavigatore - Kit doppio terminale di scarico
Avatar utente
metgiazs
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1192
Iscritto il: 24/07/2007, 17:53
Località: Perugia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Buono

Messaggiodi Alepinocchio » 02/01/2008, 23:18

metgiazs direi che è ok. Cillo io sostengo che se disattivi la funzione assorbimento (credo si possa fare) secondo me risolvi tutto. Ma ripeto... io ho fatto il classico...
Zafira 1.9 CDTI 120 Cosmo + Cosmo pack 3 - AM CC, Centralina chiusura vetri/specchi, Fari Xenonlamp pro.
Avatar utente
Alepinocchio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 31/08/2006, 20:51
Località: corsico (MI)

Messaggiodi Cl@udio » 03/01/2008, 0:13

cillo_81 ha scritto:Ale... ti dico solo che anche con il come^2^me... il mio antifurto... nel caso apro la macchina entro 10 secondi dalla chiusura... inizia a rompere i maroni... fa 5 bip scassa palle (scusate ma ci vuole!).... è come se sentisse qualcosa sull'impulso della chiusura/apertura porte!

Boh... chi lo capisce....


Stranissimo, poi perchè solo entro i 10 secondi dalla chiusura e dopo no? :roll:
Uno dei prossimi giorni ci mettiamo d'accordo per incontrarci e studiare il.... fenomeno! ;)
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Messaggiodi Alepinocchio » 05/01/2008, 2:39

Cl@udio ha scritto:
cillo_81 ha scritto:Ale... ti dico solo che anche con il come^2^me... il mio antifurto... nel caso apro la macchina entro 10 secondi dalla chiusura... inizia a rompere i maroni... fa 5 bip scassa palle (scusate ma ci vuole!).... è come se sentisse qualcosa sull'impulso della chiusura/apertura porte!

Boh... chi lo capisce....


Stranissimo, poi perchè solo entro i 10 secondi dalla chiusura e dopo no? :roll:
Uno dei prossimi giorni ci mettiamo d'accordo per incontrarci e studiare il.... fenomeno! ;)


Perchè nei primi 10 secondi l' antifurto esegue l' autodiagnosi, in questo periodo evidentemente rileva qualcosa che secondo lui non va, dovuto al discorso auto-chiusura e ti rompe i maroni. Credo...
Zafira 1.9 CDTI 120 Cosmo + Cosmo pack 3 - AM CC, Centralina chiusura vetri/specchi, Fari Xenonlamp pro.
Avatar utente
Alepinocchio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 31/08/2006, 20:51
Località: corsico (MI)

Messaggiodi cillo_81 » 06/01/2008, 19:31

Un antifurto più palloso non me lo potevano motare!! Giuro!

Ale, comunque la "funzione assorbimento" che dici tu non è disattivabile... ho cercato ovunque.. su manuali, su internet... niente di niete...
io userei un modulo come^2^me micro con un impulso di 1millisec che simuli la pressione tasto!!
Immagine
GTC - Get anoTher Car - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - 29/09/07 Salerno :iocero
Avatar utente
cillo_81
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 409
Iscritto il: 19/06/2007, 21:24
Località: Roma:ci vivo! - Salerno:l'amore! - Botricello(CZ):nel cuore!

Messaggiodi Alepinocchio » 06/01/2008, 20:45

Funziona anche in chiusura? Fai anche mezzo secondo, non occorre che sia così breve... E' una idea per Claudio... potrebbe realizzare la "Come^2^Me^Autoclose", versione perfezionata che comprende anche la chiusura vetri/specchi. Se sviluppa bene il timer potrebbe farla con la versione anti-sfasamento. Qualcuno ha fatto altre centraline? Sarebbe bello incorporarle tutte in un' unica scheda, un modulo add-on globale... Si potrebbe...
Zafira 1.9 CDTI 120 Cosmo + Cosmo pack 3 - AM CC, Centralina chiusura vetri/specchi, Fari Xenonlamp pro.
Avatar utente
Alepinocchio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 31/08/2006, 20:51
Località: corsico (MI)

Messaggiodi mex80 » 27/02/2008, 14:27

Alepinocchio ha scritto:Funziona anche in chiusura? Fai anche mezzo secondo, non occorre che sia così breve... E' una idea per Claudio... potrebbe realizzare la "Come^2^Me^Autoclose", versione perfezionata che comprende anche la chiusura vetri/specchi. Se sviluppa bene il timer potrebbe farla con la versione anti-sfasamento. Qualcuno ha fatto altre centraline? Sarebbe bello incorporarle tutte in un' unica scheda, un modulo add-on globale... Si potrebbe...


Ciao Ragazzi, avete notizie su questo circuito?
Qualcuno a risolto lo sfasamento di aperturtura e chiusura???

Ciauzzzzzzzz
mex80
 

Messaggiodi Alepinocchio » 01/03/2008, 23:42

Ragazzi domani mattina verifica sulla modalità di comando dei motori degli specchi. Se ok parte la sperimentazione sulla centralina versione 2.0. Domani pubblico anche lo schema del circuito a inibizione incrociata, cioè quello che non manda in corto i motori in caso di apertura e chiusura ravvicinate.
Zafira 1.9 CDTI 120 Cosmo + Cosmo pack 3 - AM CC, Centralina chiusura vetri/specchi, Fari Xenonlamp pro.
Avatar utente
Alepinocchio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 31/08/2006, 20:51
Località: corsico (MI)

Messaggiodi metgiazs » 02/03/2008, 14:40

Alepinocchio ha scritto:Ragazzi domani mattina verifica sulla modalità di comando dei motori degli specchi. Se ok parte la sperimentazione sulla centralina versione 2.0. Domani pubblico anche lo schema del circuito a inibizione incrociata, cioè quello che non manda in corto i motori in caso di apertura e chiusura ravvicinate.

vai ale aspettiamo l'esito della prova...

EX Astra GTC 1.7 cdti 125 cv FAP Cosmo MY08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata: 28/09/2010 Arrivata: 11/11/2010 Ritirata: 20/11/2010
Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm2 105CV Bianco Ghiaccio con:
Sedili in pelle e tessuto nero con cuciture rosse - Sport Pack 17" - Premium Pack Plus - Allarme con superbloccaggio - Radionavigatore - Kit doppio terminale di scarico
Avatar utente
metgiazs
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1192
Iscritto il: 24/07/2007, 17:53
Località: Perugia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Buono

Messaggiodi zaxs » 02/03/2008, 16:13

ragà ho una gtc cosmo senza antifurto. L'altro ieri ho scoperto dell'esistenza della chiusura confort e che nella mia auto non era presente. Dove posso comprare questo modulo aggiuntivo per la chiusura automatica dei vetri alla chiusura delle portiere?
grazie
Opel astra GTC MY07 --- Cosmo pack --- Black Sapphire --- 1600 benz 115 cv --- Check Control --- Cruse Control --- cd30mp3 --- cerchi 17'' pentaraggio
Avatar utente
zaxs
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 25/06/2007, 13:58
Località: Trapani / Torino

Messaggiodi dado_fe76 » 02/03/2008, 20:11

fai da te! Quando il buon Ale ci illuminerà... sono sicuro che sarà ben descritto il tutto e facilmente replicabile! Grazie in anticipo
Zafira EcoM Cosmo Black Sapphire MY8,Clima Elettronico ECC,Parabrezza Solar Reflect,Sensore qualità dell'aria,Flex Organizer Pack con binari in alluminio,Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente,Vetri posteriori oscurati,Disabilitato cicalino cinture,Doppio siluro a 9 led + siluro 2 chip led da 1watt in plafo anteriore e 24 led 3mm per plafo 2° fila e 24 per 3° fila,placchette acciaio lucido per maniglie interne con logo Zafira,C.C. in A.M.,Antenna aero fin2,Ambient Ligth ambra,illuminazione sottoporta strip led white ed ingombro strip led red,autoradio Eonon E1026e,2 DIN monitor 7",GPS,DVD,bluetooth,SD,USB,subwoofer in cassa chiusa autocostruito,retrocamera su luce targa,monitor tv poggiatesta 9",Albeda-H #6,"pulsantiera" apricancelli,cerchi Momo Revenge Modern Matt Anthracite
L.I.C.(Lavori In Corso):seconda retrocamera sotto stop centrale
Avatar utente
dado_fe76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 22/11/2007, 21:56
Località: bologna
La tua Astra: Zafira A

Messaggiodi zaxs » 02/03/2008, 21:02

umm, fai da te...
non ho mai fatto un circuito, credo che provandoci la mia macchina esploda facendo un fungo nucleare. :D
Opel astra GTC MY07 --- Cosmo pack --- Black Sapphire --- 1600 benz 115 cv --- Check Control --- Cruse Control --- cd30mp3 --- cerchi 17'' pentaraggio
Avatar utente
zaxs
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 25/06/2007, 13:58
Località: Trapani / Torino

Messaggiodi mex80 » 03/03/2008, 8:24

Alepinocchio ha scritto:Ragazzi domani mattina verifica sulla modalità di comando dei motori degli specchi. Se ok parte la sperimentazione sulla centralina versione 2.0. Domani pubblico anche lo schema del circuito a inibizione incrociata, cioè quello che non manda in corto i motori in caso di apertura e chiusura ravvicinate.


Ciao Alepinocchio, non vedo l'ora...
mex80
 

Messaggiodi zaxs » 31/03/2008, 16:42

novità? possiamo acquistarlo?
Opel astra GTC MY07 --- Cosmo pack --- Black Sapphire --- 1600 benz 115 cv --- Check Control --- Cruse Control --- cd30mp3 --- cerchi 17'' pentaraggio
Avatar utente
zaxs
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 25/06/2007, 13:58
Località: Trapani / Torino

Messaggiodi Alepinocchio » 14/04/2008, 11:01

Ragazzi se volete una centralina ve la faccio, mi pagate il materiale e la spedizione, non è un problema, però una. Non è che poi me la chiedete in 50, perchè non ho tempo. In ogni caso usate la prima versione, quella che ho pubblicato con tanto di guida. Preciso che la centralina fornisce l' impulso di chiusura, ma la macchina deve comunque avere gli specchi richiudibili elettricamente, col tasto sulla pulsantiera dei vetri elettrici. La versione nuova la pubblicherò solo quando sarà collaudata e funzionante, per non creare false aspettative. Pertanto usate la prima versione, ok? Ciao!
Zafira 1.9 CDTI 120 Cosmo + Cosmo pack 3 - AM CC, Centralina chiusura vetri/specchi, Fari Xenonlamp pro.
Avatar utente
Alepinocchio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 31/08/2006, 20:51
Località: corsico (MI)

Messaggiodi mex80 » 14/04/2008, 15:04

Alepinocchio ha scritto:Ragazzi se volete una centralina ve la faccio, mi pagate il materiale e la spedizione, non è un problema, però una. Non è che poi me la chiedete in 50, perchè non ho tempo. In ogni caso usate la prima versione, quella che ho pubblicato con tanto di guida. Preciso che la centralina fornisce l' impulso di chiusura, ma la macchina deve comunque avere gli specchi richiudibili elettricamente, col tasto sulla pulsantiera dei vetri elettrici. La versione nuova la pubblicherò solo quando sarà collaudata e funzionante, per non creare false aspettative. Pertanto usate la prima versione, ok? Ciao!


Ciao Ale...
Ma la nuova versione sarebbe che rifasa gli specchietti?
mex80
 

Messaggiodi Alepinocchio » 15/04/2008, 13:59

esatto, quella che rifasa gli specchi è ancora allo studio, non ho mai tempo: il progetto c'è, mi manca il prototipo. Finchè non la testo per bene non la pubblico, perchè potrebbe avere più di un problema.
Zafira 1.9 CDTI 120 Cosmo + Cosmo pack 3 - AM CC, Centralina chiusura vetri/specchi, Fari Xenonlamp pro.
Avatar utente
Alepinocchio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 31/08/2006, 20:51
Località: corsico (MI)

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti