[IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H- test pedali

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi tetteu » 11/01/2010, 9:41

padiru ha scritto:Raga aiutatemi mi da errore ecn112561 che cosa èèèèèè


P1125 = Funzionamento difettoso circuito feedback attuatore farfalla
è un errore temporaneo e riguarda il corpo farfallato !!!!!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi Alan Tuffanelli » 14/01/2010, 15:33

ciao ragazzi. oggi ho controllato con i pedali ed è saltato fuori anche a me l'errore ecn 062101. nelle pagine indietro si dice che è un problema legato all'alternatore,ma ora ho controllato e va. cosa può essere? stamattina poi ho notato che da fredda la macchina aveva il minimo oltre i 1000 giri. di solito lo faceva quando la temperatura esterna era sotto zero oggi invece c'erano 3 gradi. può essere una conseguenza dell'errore? può aiutare se dico che ieri ho staccato dai connettori entrambi i fari posteriori per installare delle resistenze sulle lampadine di posizione a led?
Astra gtc cosmo 1.7 cdti - MY07 - Black sapphire - cerchi 17" MAK Vertigo Mirror - pinze freni rosse - kit xeno 6000°K - angel eyes - fanali posteriori Hella ICE GREY con lampadine led - luci targa a led smd - ambient light ad smd bianchi - porta assicurazione e porta targa post. cromati by Simoni -coprispecchi cromati OPC Line - Calandra senza stemma - Poggiapiede A.H.C. - coprirazza volante GTC - Autoradio JVC kd avx11
Prossime modifiche: per un pò basta spendere soldi.
Ordinata: 11\09\06 - Arrivata: 27\10\06 - Ritirata: 07\11\06
Avatar utente
Alan Tuffanelli
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 653
Iscritto il: 04/10/2006, 18:18
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi Sap » 18/01/2010, 18:56

un saluto a tutti.
Ho questo codice errore ECN 227956 : googlando ho trovato "Delle perdite del sistema di aspirazione dell'aria rilevata B-032"
La macchina non andava avanti e singhiozzava da matti, poi si è ripresa. Spia motore accesa, no spia con macchina e chiave inglese.
Prima la macchina andava bene, ma un mese fa mi ha fatto 2 volte da fredda in partenza un vuoto: premevo l'acceleratore e non andava. nessuna spia.mentre ora strattonava.
Cosa vuol dire B-032 ?

Ho trovato anche una persona su internet che aveva questo errore e gli han cambiato l'EGR.
Visto che quando mi sto per fermare premendo il freno e continua poi anche da fermo, ho tipo un battito in testa o se vogliamo un "popopopopopo" regolare e ciclico, potrebbe essere dipeso da questa difetto segnalato dall'errore che fa fare un rumore diverso al motore?
Astra GTC 1.9 150cv - Metro -
Cosmo Pack
Gomme Bridgestone Potenza
Filtro SF Supercompetition
Sprint Booster
Sap
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 31/01/2006, 20:17
Località: fvg

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi solarix1578 » 18/01/2010, 19:30

Ciao a tutti! Oggi sono stato da Marino per far riparare il quadro strumenti e fortunatamente è andata bene! Al rientro a casa però mi sono accorto che l'aria condizionata s'inseriva da sola! Difetto che faceva anche prima col quadro guasto e che pensavo andasse via adesso che funziona! Potete darmi una mano? Facendo il test dei pedali mi esce ECN 065070, ho cercato nella lista ma non sono riuscito a risalire alla spiegazione esatta! Grazie a tutti x l'aiuto! :ciaoz
solarix1578
 

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi leovespa55 » 20/01/2010, 21:17

Salve e bene si anche io ho trovato un errore con il chec dei pedali ECN 068304 secondo la lista riportata alla prima paggina non ho ritrovato nulla che possa indicare un'anomalia ma ricercando con google ho trovato che sul forum inglese parlano di " P0683 - Glow Plug / Heater Comunication Problem" e da quello che ho potuto capire tratta anche di valvola EGR.
Voi cosa potete dirmi in merito????
AHHHHH un'altra cosa questa prova dei pedali l'ho fatta a seguito di un rumore stanissimo proveniente da dentro il cruscotto a quadro acceso, come se fosse una tubazione che si sta riempendo creando borbotii da bolle d'aria ho aperto il cofano ed ho ascoltato il filtro carburante ma non si sentiva nulla cosa potrebbe essere; il bello è che dopo qualche ora non lo fa più.
Mahhhh che era bella la mia vecchia KADETT un carburatore ed un spinteroggeno e nulla di più, semplice quatto cilindri e quattro candele.
astra SuperWagon 1.3 90 cv 66kw metro + pak enjoy in attesa sin dal 27/02/2007 traditore di una gloriosa kadet sw del 89 con quasi 250.000 (per 30 denari) ops 4600 € di sconto rottamazione eheh
ordinata 27/02/2007
arrivata 21/05/2007
ritirata 26/05/2007
N° 34 miniclub SUPERWAGON
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
leovespa55
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 316
Iscritto il: 30/04/2007, 21:07
Località: provincia di Catania

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi black_knight » 25/01/2010, 3:23

salve ragazzi sono tornato anch'io a parlare di errori perchè dopo aver risolto quello relativo all'acceleratore(mediante sostituzione dello stesso) mi trovo di nuovo ad avere problemi. Qualche giorno fa mi è successo di fare una forte frenata con tanto di intervento di abs; fin qui niente di strano, però oggi a distanza di 3-4 giorni mentre accendevo la macchina ho avuto l'idea di fare il test errori coi pedali. Sono usciti i seguenti errori ECN 007071-ECN 050074.
Allora per il secondo (già noto a tutti) non so che dire fino a qualche mese fa non c'era; forse è legato al fatto della frenata. Per quanto riguarda il primo mi sembra di aver letto cheè il sensore temperatura esterna, però in un'altra pagina più dietro si parlava di debimetro. Mi sbaglio?? Questo errore è legato alla temperatura esterna(gradi fuori dall'abitacolo) o al debimetro??
Come sempre mi rimetto ai vostri preziosi consigli

Grazie :D
Astra SW Enjoy 1.9 CDTI 16v 120cv MY05
black_knight
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 28/03/2008, 20:56
Località: Roma

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi spiry79 » 25/01/2010, 22:16

black_knight ha scritto:salve ragazzi sono tornato anch'io a parlare di errori perchè dopo aver risolto quello relativo all'acceleratore(mediante sostituzione dello stesso) mi trovo di nuovo ad avere problemi. Qualche giorno fa mi è successo di fare una forte frenata con tanto di intervento di abs; fin qui niente di strano, però oggi a distanza di 3-4 giorni mentre accendevo la macchina ho avuto l'idea di fare il test errori coi pedali. Sono usciti i seguenti errori ECN 007071-ECN 050074.
Allora per il secondo (già noto a tutti) non so che dire fino a qualche mese fa non c'era; forse è legato al fatto della frenata. Per quanto riguarda il primo mi sembra di aver letto cheè il sensore temperatura esterna, però in un'altra pagina più dietro si parlava di debimetro. Mi sbaglio?? Questo errore è legato alla temperatura esterna(gradi fuori dall'abitacolo) o al debimetro??
Come sempre mi rimetto ai vostri preziosi consigli

Grazie :D


ECN 007071 l'ho avuto anch'io, il grande Tetteu mi ha detto che è il sensore temperatura esterna, è sparito da solo dopo 2 settimane... :ciaoz
attuale
FORD FOCUS sw Titanium 1.6 tdci 115cv
Grigio Polvere di Luna - New Titanium Pack - Fari Bixeno - Navigation System - Sensori di parcheggio posteriori con visore - Barre portapacchi "Chrome Look"

ex...venduta a mio fratello! ;-)
Opel Astra Cosmo
1.9 120cv 16v my05 Z19DTH @182cv 395Nm by Marino CB - Moonland - Bixenon - Specchi ripiegabili elettricamente - Alzacristalli posteriori elettrici - Cruise control - Tire Pressure Monitor - Cerchi 17 Sport - Bridgestone Potenza RE050A 225/45
CD30MP3 con 7° cassa - Sensori parcheggio - Antifurto sonoro
140000 km - 25000 con rimappa
A.M.
Vetri oscurati - Luci posizione e targa blu - Filtro a pannello BMC - Antennino Simoni Racing - Ugelli Insigna - AQS (che doveva esser di serie!!!) - Luci plafoniere a led bianchi/blu - Valvola EGR flangiata - Attivazione "aux-in" su CD30MP3 6 tasti
W.I.P.
Localizzatore GPS-GPRS
Avatar utente
spiry79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 450
Iscritto il: 31/08/2009, 21:35
Località: Corbetta (MI) ma Bari nel cuore...
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Ottimista

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi tetteu » 26/01/2010, 8:17

Esatto , l'errore innescato dal sensore temperatura del debimetro ( quindi aria aspirata ) è : P0110
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi spiry79 » 26/01/2010, 20:21

tetteu ha scritto:Esatto , l'errore innescato dal sensore temperatura del debimetro ( quindi aria aspirata ) è : P0110


L'allievo segue il maestro... :mrgreen: :paura :mrgreen:
attuale
FORD FOCUS sw Titanium 1.6 tdci 115cv
Grigio Polvere di Luna - New Titanium Pack - Fari Bixeno - Navigation System - Sensori di parcheggio posteriori con visore - Barre portapacchi "Chrome Look"

ex...venduta a mio fratello! ;-)
Opel Astra Cosmo
1.9 120cv 16v my05 Z19DTH @182cv 395Nm by Marino CB - Moonland - Bixenon - Specchi ripiegabili elettricamente - Alzacristalli posteriori elettrici - Cruise control - Tire Pressure Monitor - Cerchi 17 Sport - Bridgestone Potenza RE050A 225/45
CD30MP3 con 7° cassa - Sensori parcheggio - Antifurto sonoro
140000 km - 25000 con rimappa
A.M.
Vetri oscurati - Luci posizione e targa blu - Filtro a pannello BMC - Antennino Simoni Racing - Ugelli Insigna - AQS (che doveva esser di serie!!!) - Luci plafoniere a led bianchi/blu - Valvola EGR flangiata - Attivazione "aux-in" su CD30MP3 6 tasti
W.I.P.
Localizzatore GPS-GPRS
Avatar utente
spiry79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 450
Iscritto il: 31/08/2009, 21:35
Località: Corbetta (MI) ma Bari nel cuore...
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Ottimista

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi falfer » 02/02/2010, 23:28

A me è uscito l'errore 057104 che se ho capito bene dovrebbe essere:

P0571 Schalter Bremslicht Funktionsstörung Außenbeleuchtung/Blinkeranlage B-014

Ma che vò dì?! non capisco una cippa di tedesco!
tradotto alla veloce da google esce: "interruttori di illuminazione esterna del malfunzionamento dei freni / flasher Appendice B-014".
Tra l'altro oggi mi è uscito dal check control la scritta "INTERRUTTORE LUCE ARRESTO".

avrò qualche lapadina dello stop bruciata?
idee?

grazie

F.
"Gaudeamus igitur juvenes dum sumus" è l'inno internazionale della goliardia. Motto degli studenti che celebravano una gioventù da vivere giorno per giorno in libertà.

OPEL ASTRA GTC 1.3 CDTI 90 cv FAP 12/2009
Enjoy Pack, Radio MP3 con AUX e comandi al volante, Fendinebbia.
Cruise control AM,
Check control AM,
Cerchi in lega AM da 16 per le gomme estive!
Prossimamente magari... Mappa!!!
falfer
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 30/11/2009, 22:33
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: opel vivaro 1.9 DTI 100cv semivetrato 6 posti!

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi solarix1578 » 03/02/2010, 5:23

Ciao! Penso che non funzioni l'interruttore delle luci d'arresto, prova a frenare e vedi se ti si accendono gli stop (i due fari ed il terzo stop), se non funzionano portala in Opel. :ciaoz
solarix1578
 

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi falfer » 03/02/2010, 9:46

solarix1578 ha scritto:Ciao! Penso che non funzioni l'interruttore delle luci d'arresto, prova a frenare e vedi se ti si accendono gli stop (i due fari ed il terzo stop), se non funzionano portala in Opel. :ciaoz


bene stasera proverò!
Il dubbio che mi viene è se il problema è dovuto alle lampadine che ogni tanto funzionano e ogni tanto no, oppure se è un malfunzionamento dell'interruttore posto sotto il pedale del freno.
Boh faccio le prove stasera e poi vi dico. Cavoli ho attivato il checkcontrol solo ieri mattina e già mi segnala un errore!!!
Che sfiga!!!!
Speriamo che sia stato attivato bene e che stia facendo il suo lavoro e che non mi segni anomalie realmente non presenti!

Grazie mille per la risposta!

F.
"Gaudeamus igitur juvenes dum sumus" è l'inno internazionale della goliardia. Motto degli studenti che celebravano una gioventù da vivere giorno per giorno in libertà.

OPEL ASTRA GTC 1.3 CDTI 90 cv FAP 12/2009
Enjoy Pack, Radio MP3 con AUX e comandi al volante, Fendinebbia.
Cruise control AM,
Check control AM,
Cerchi in lega AM da 16 per le gomme estive!
Prossimamente magari... Mappa!!!
falfer
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 30/11/2009, 22:33
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: opel vivaro 1.9 DTI 100cv semivetrato 6 posti!

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi spiry79 » 03/02/2010, 12:28

solarix1578 ha scritto:Ciao! Penso che non funzioni l'interruttore delle luci d'arresto, prova a frenare e vedi se ti si accendono gli stop (i due fari ed il terzo stop), se non funzionano portala in Opel. :ciaoz


Non credo sia il terzo stop, sennò doveva uscire proprio la scritta "terzo stop non funzionante" ed il disegno dell'auto con il fascio del terzo stop, parlo per esperienza... :ciaoz
attuale
FORD FOCUS sw Titanium 1.6 tdci 115cv
Grigio Polvere di Luna - New Titanium Pack - Fari Bixeno - Navigation System - Sensori di parcheggio posteriori con visore - Barre portapacchi "Chrome Look"

ex...venduta a mio fratello! ;-)
Opel Astra Cosmo
1.9 120cv 16v my05 Z19DTH @182cv 395Nm by Marino CB - Moonland - Bixenon - Specchi ripiegabili elettricamente - Alzacristalli posteriori elettrici - Cruise control - Tire Pressure Monitor - Cerchi 17 Sport - Bridgestone Potenza RE050A 225/45
CD30MP3 con 7° cassa - Sensori parcheggio - Antifurto sonoro
140000 km - 25000 con rimappa
A.M.
Vetri oscurati - Luci posizione e targa blu - Filtro a pannello BMC - Antennino Simoni Racing - Ugelli Insigna - AQS (che doveva esser di serie!!!) - Luci plafoniere a led bianchi/blu - Valvola EGR flangiata - Attivazione "aux-in" su CD30MP3 6 tasti
W.I.P.
Localizzatore GPS-GPRS
Avatar utente
spiry79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 450
Iscritto il: 31/08/2009, 21:35
Località: Corbetta (MI) ma Bari nel cuore...
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Ottimista

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi DOLCESORRISO » 03/02/2010, 13:46

Appena segnalato ECN 62102
Qualcuno di voi mi sa aiutare???!!!! :mah :thx
OPEL ASTRA 5 PORTE '05 1.7 101cv COSMO MOONLAND,cd70 NAVI
A.M.:
-Cruise Control
-Fari Xenon
-Presa 12v portabagagli
-Illuminazione audi style
-Modulo bluetooth uhp4
-Interfaccia paser Maestro con presa USB/iPod/AUXin e comandi al volante
-Interfaccia OES con HDD player da 500gb
-Retrocamera a colori
-Illuminazione interna ULTRA WHITE A LED
-Ugelli lavavetri Insigna
DOLCESORRISO
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 21/12/2008, 12:31
Località: FOGGIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi DOLCESORRISO » 05/02/2010, 13:56

Nessuno sa darmi aiuto sul mio errore!!!!
OPEL ASTRA 5 PORTE '05 1.7 101cv COSMO MOONLAND,cd70 NAVI
A.M.:
-Cruise Control
-Fari Xenon
-Presa 12v portabagagli
-Illuminazione audi style
-Modulo bluetooth uhp4
-Interfaccia paser Maestro con presa USB/iPod/AUXin e comandi al volante
-Interfaccia OES con HDD player da 500gb
-Retrocamera a colori
-Illuminazione interna ULTRA WHITE A LED
-Ugelli lavavetri Insigna
DOLCESORRISO
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 21/12/2008, 12:31
Località: FOGGIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi solarix1578 » 05/02/2010, 14:40

Ciao! Se andavi alla prima pagina del presente topic, avresti notato che ECN 062102
= P0621 generator control lamp arrangement dysfunction IPC (instrument) C-021 :ciaoz
solarix1578
 

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi DOLCESORRISO » 05/02/2010, 18:33

E che vuol di'??????? :thx :thx
OPEL ASTRA 5 PORTE '05 1.7 101cv COSMO MOONLAND,cd70 NAVI
A.M.:
-Cruise Control
-Fari Xenon
-Presa 12v portabagagli
-Illuminazione audi style
-Modulo bluetooth uhp4
-Interfaccia paser Maestro con presa USB/iPod/AUXin e comandi al volante
-Interfaccia OES con HDD player da 500gb
-Retrocamera a colori
-Illuminazione interna ULTRA WHITE A LED
-Ugelli lavavetri Insigna
DOLCESORRISO
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 21/12/2008, 12:31
Località: FOGGIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi solarix1578 » 05/02/2010, 19:08

Tradotto "volgarmente" con google esce P0621 generatore di controllo della lampada accordo disfunzione IPC (strumento) C-021 di preciso non lo so, ma hai un problema al quadro strumenti se vai in opel magari risolvi con la riprogrammazione del quadro. :ciaoz
solarix1578
 

Re: [IMPORTANTE] Codici errori sulle nostre Astra H

Messaggiodi DOLCESORRISO » 05/02/2010, 19:19

:grazie :grazie :grazie :thx :thx
OPEL ASTRA 5 PORTE '05 1.7 101cv COSMO MOONLAND,cd70 NAVI
A.M.:
-Cruise Control
-Fari Xenon
-Presa 12v portabagagli
-Illuminazione audi style
-Modulo bluetooth uhp4
-Interfaccia paser Maestro con presa USB/iPod/AUXin e comandi al volante
-Interfaccia OES con HDD player da 500gb
-Retrocamera a colori
-Illuminazione interna ULTRA WHITE A LED
-Ugelli lavavetri Insigna
DOLCESORRISO
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 21/12/2008, 12:31
Località: FOGGIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

errore 24301 con chiave inglese lampeggiante NO TURBO

Messaggiodi Mach5 » 05/02/2010, 23:19

ciao ragazzi
all'ora oggi mi è successo questo
Ad un certo punto la macchina, la mia Zafira, ha iniziato a non aprire piu il turbo e ha lampeggiare la Spia con Auto/Chiave inglese...
tutto questo mentre nevicava
mi sono fermato e premendo i pedali mi da questo codice 24301, dalla lista sembrerebbe questo: :paura

P0243 pressione tensione BOOST VALVE troppo grande C-032
P0243 pressione di tensione di impulso della valvola è troppo bassa C-032
P0243 aumentare la pressione della valvola a circuito aperto C-032


ma non ne sono sicuro qualcuno può confermare e/o darmi delucidazioni in merito? :oops:
e spiegarmi cosa può essere?

Grazie a tutti e
saluti
Zafira 185ti OPC line
Avatar utente
Mach5
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 09/01/2008, 23:37
Località: Italia vic. Novara
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 185ti OPC line
Umore: Vario

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti