AlbedA-H (l'HappyLightShow secondo Cl@udio)

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Re: AlbedA-H (l'HappyLightShow secondo Cl@udio)

Messaggiodi MikM » 02/03/2011, 10:39

Non mi sono spiegato bene.
Si dovrebbero distinguere i due casi:

A) intercetti il messaggio "tasto lunotto premuto" e fai partire un timer, se entro due secondi intercetti il messaggio diretto alla REC per l'accensione del lunotto allora il comportamento non è dovuto alla rigenerazione e spegni il timer.

B) intercetti il messaggio diretto alla REC per l'accensione del lunotto ma il timer NON risulta partito allora è stata la rigenerazione del FAP che ha causato l'accensione.

E' un po' macchinoso.....

Ciao,
Michele.


Ho capito, ho capito... :ok
Idea interessante :good ;)

Però il clima, stavo guardando :libro , non è collegato alla LCAN ma alla MCAN :mah
Però ricordo di aver visto "qualcosa" sulla LCAN durante una sessione di analisi, conseguente alla pressione del tasto del lunotto; se poi fosse pressione tasto o accensione lunotto non saprei :roll:
Che i messaggi sono replicati tra le varie CAN, anche se con pid diversi, ne ho la certezza.
Mi ci vorrebbe un po' di tempo per mettermi a studiare la cosa :concordo

:ciao


Il "prodotto" sarebbe interessante per tutti quelli che cercano l'informazione sul FAP ma non vogliono fare interventi invasivi come quello dell'inserimento di un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] che tra l'altro fornisce dei falsi positivi e sulla Zafira è più difficoltoso.

Ciao,
Michele.
Zafira B '10 Edition 1.7 CDTI 125cv
MikM
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 18/01/2011, 23:30
Località: - .
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B Edition 1.7 CDTI 125
Altra Opel: ...quando faranno una Zafira ibrida?

Re: AlbedA-H (l'HappyLightShow secondo Cl@udio)

Messaggiodi morfeo » 14/03/2011, 21:15

Piccolo suggerimento x Cl@udio
è possibile far abbassare gli specchietti durante la retromarcia se inserita la freccia?

sarebbe a dire
voglio parcheggiare-->metto la freccia
attivo la retromarcia-->gli specchietti si orientano verso le ruote e salvo i cerchi e le ruote :D
che ne dici si può implementare come sistema?
sulla golf è possibile farla attivare sulla centralina

grazie
Opel Astra GTC 10/2007 - 1,7cc 125 cv - diesel
morfeo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 20/12/2010, 20:51
Località: Rutigliano
La tua Astra: Astra H

Re: AlbedA-H (l'HappyLightShow secondo Cl@udio)

Messaggiodi Cl@udio » 15/03/2011, 11:56

morfeo ha scritto:Piccolo suggerimento x Cl@udio
è possibile far abbassare gli specchietti durante la retromarcia se inserita la freccia?

sarebbe a dire
voglio parcheggiare-->metto la freccia
attivo la retromarcia-->gli specchietti si orientano verso le ruote e salvo i cerchi e le ruote :D
che ne dici si può implementare come sistema?
sulla golf è possibile farla attivare sulla centralina

grazie


Gli specchietti sono completamente isolati dalla can.
Anche se stardobas con il suo AlbedA-H personalizzato (ha un canale OUT che si attiva in corrispondenza di eventuali messaggi ricevuti via can) è riuscito a fare cose incredibili :concordo

:ciao
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Re: AlbedA-H (l'HappyLightShow secondo Cl@udio)

Messaggiodi dado_fe76 » 15/03/2011, 12:08

Gli specchietti sono completamente isolati dalla can.
Anche se stardobas con il suo AlbedA-H personalizzato (ha un canale OUT che si attiva in corrispondenza di eventuali messaggi ricevuti via can) è riuscito a fare cose incredibili :concordo

:ciao


Ad esempio?
Zafira EcoM Cosmo Black Sapphire MY8,Clima Elettronico ECC,Parabrezza Solar Reflect,Sensore qualità dell'aria,Flex Organizer Pack con binari in alluminio,Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente,Vetri posteriori oscurati,Disabilitato cicalino cinture,Doppio siluro a 9 led + siluro 2 chip led da 1watt in plafo anteriore e 24 led 3mm per plafo 2° fila e 24 per 3° fila,placchette acciaio lucido per maniglie interne con logo Zafira,C.C. in A.M.,Antenna aero fin2,Ambient Ligth ambra,illuminazione sottoporta strip led white ed ingombro strip led red,autoradio Eonon E1026e,2 DIN monitor 7",GPS,DVD,bluetooth,SD,USB,subwoofer in cassa chiusa autocostruito,retrocamera su luce targa,monitor tv poggiatesta 9",Albeda-H #6,"pulsantiera" apricancelli,cerchi Momo Revenge Modern Matt Anthracite
L.I.C.(Lavori In Corso):seconda retrocamera sotto stop centrale
Avatar utente
dado_fe76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 22/11/2007, 21:56
Località: bologna
La tua Astra: Zafira A

Re: AlbedA-H (l'HappyLightShow secondo Cl@udio)

Messaggiodi Cl@udio » 15/03/2011, 12:15

dado_fe76 ha scritto:
Gli specchietti sono completamente isolati dalla can.
Anche se stardobas con il suo AlbedA-H personalizzato (ha un canale OUT che si attiva in corrispondenza di eventuali messaggi ricevuti via can) è riuscito a fare cose incredibili :concordo

:ciao


Ad esempio?


Lascio a lui la parola, le idee sono sue! :D
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Re: AlbedA-H (l'HappyLightShow secondo Cl@udio)

Messaggiodi stardobas » 15/03/2011, 13:19

Chiusura vetri e specchi(am) da telecomando senza rec e senza il tasto specchi sul blocco comandi XD
Astra 1.7 GTC cosmo blu moon NO-REC, A.M.:clima ECC, sensore AQS, Modulo salvaricircolo/albeda-h/cana-h di Cl@udio, kit estetico tuning paraurti anteriore, posteriore, minigonne, spoiler, palpebre, calandra senza stemma, sostituzione stemma posteriore,antenna, angeleyes, fendi modificati, xenon, led, interni in pelle, montanti in pelle, cielo nero, cruise control, specchio elettrocromatico, car pc, impianto audio nuovo con sub e 4 casse in più, portiere in vetroresina, doppio scarico Asso da 10cm, filtro bmc in carbonio,Neon sottoscocca, bracciolo, ingresso video su CID con digitale terrestre attivo a sfioramento, altro schermo touch al posto dello stereo per windows xp, lettore impronte digitali, tasto start ,ambient light personalizzati..pulsantiera di controllo illuminata in carbonio al posto della plafoniera,powerpop, videocamera di retromarcia, sensori di parcheggio ant e post, cerchi da 19" mam rs", montante tuning a 3 strumenti (depressore servofreno,turbo,tensione batteria), chiusura vetri,specchi con telecomando, filtro aria bmc in carbonio, rimappa 130cv, altre cose che non ricordo...tanta tanta pazienza...
Avatar utente
stardobas
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 636
Iscritto il: 23/12/2007, 23:33
Località: Livorno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Stardobas

Re: AlbedA-H (l'HappyLightShow secondo Cl@udio)

Messaggiodi Astry » 15/03/2011, 22:28

stardobas ha scritto:Chiusura vetri e specchi(am) da telecomando senza rec e senza il tasto specchi sul blocco comandi XD

Si può? magari... :mrgreen:
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: AlbedA-H (l'HappyLightShow secondo Cl@udio)

Messaggiodi stardobas » 15/03/2011, 23:03

Si può. . .Ma occorre un' interfaccia che estragga dal canbus la pressione del tasto sul twlecomando (albeda-h) , un interfaccia che rilevi il segnale e lo reindirizzi verso i tasti vetri specchi( una semplice scheda a relè che ho fatto io, un cablaggio parallelo verso il connettore della pulsantiera del conducente ( che porti 4 fili per gli specchi e 4 per i vetri) . . .è laborioso a meno che qualcuno non riesca a prelevare i cavi che ho citato direttamente dal cablaggio che va in portiera (ammesso che ci siano) la scheda che ho fatto io è un prototipo ed al momento non posso realizzarne una migliore. . .Appena ho tempo faró una scheda migliore in gradi di fare piu cose e meglio. . .Per ora se qualcuno ha voglia di sbattersi a trovare quei fili. . . .Io li ho presi dal connettore per 2 motivi, . .Primo ho un tubo extra che mi porta i fili in portiera e secondo la mia scheda si preoccupa di disalimentare la pulsantiera quando invia un comando in modo da evitare la pressiore errata di 2 comandi contrastanti (c'è chi dice che potrebbe bruciare una centralina quindi ho preferito non rischiare. . .Ho messo un rele normalmente chiuso che si intermone all'alimentazione del blocco luci quindi quando lo alimento levo corrente alla pulsantiera). . . Bisogna sapersi adeguare XD la nuova scheda che devo fare non si limiterà a chiudere vetri e specchi. . .Sarà usb, permetterà l'autoregolazione del retrovisore passeggero in retromarcia e permetterà anche di aprire i vetri con telecomando. . .Data la complessitá non posso usare i rele perche occuperebbe troppo spazio. . .Devo usare i mosfet. . .Ma dato che non li ho usati mai mi serve tempo ed attualmente scarseggia
Astra 1.7 GTC cosmo blu moon NO-REC, A.M.:clima ECC, sensore AQS, Modulo salvaricircolo/albeda-h/cana-h di Cl@udio, kit estetico tuning paraurti anteriore, posteriore, minigonne, spoiler, palpebre, calandra senza stemma, sostituzione stemma posteriore,antenna, angeleyes, fendi modificati, xenon, led, interni in pelle, montanti in pelle, cielo nero, cruise control, specchio elettrocromatico, car pc, impianto audio nuovo con sub e 4 casse in più, portiere in vetroresina, doppio scarico Asso da 10cm, filtro bmc in carbonio,Neon sottoscocca, bracciolo, ingresso video su CID con digitale terrestre attivo a sfioramento, altro schermo touch al posto dello stereo per windows xp, lettore impronte digitali, tasto start ,ambient light personalizzati..pulsantiera di controllo illuminata in carbonio al posto della plafoniera,powerpop, videocamera di retromarcia, sensori di parcheggio ant e post, cerchi da 19" mam rs", montante tuning a 3 strumenti (depressore servofreno,turbo,tensione batteria), chiusura vetri,specchi con telecomando, filtro aria bmc in carbonio, rimappa 130cv, altre cose che non ricordo...tanta tanta pazienza...
Avatar utente
stardobas
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 636
Iscritto il: 23/12/2007, 23:33
Località: Livorno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Stardobas

Re: AlbedA-H (l'HappyLightShow secondo Cl@udio)

Messaggiodi reymark » 16/03/2011, 14:48

Ebbene sì…. Funziona!!! Eccome se funziona!!!
La settimana scorsa appena partito dal lavoro, dopo una decina di km avverto un nitido e sonoro “DING!!!”, abbasso lo sguardo e vedo il display del conta Km fisso sulla scritta ECM 109… accosto, alzo il cofano, vaschetta radiatore vuota. La cosa si è risolta qualche giorno dopo con la sostituzione in garanzia del radiatore: micro-foro nel radiatore (la macchina ha 2,5 anni di vita e 70000Km con garanzia 3° anno).
Al di là del fatto che non riesco ancora a capacitarmi di come possa forarsi un radiatore a 70000Km, mi chiedo quali danni avrebbe potuto subire la macchina se fossi andato avanti per chissà quanti altri Km senza nessun avvertimento.
Grazie ancora Claudio…. Attendo con ansia l’aggiornamento alla 7
Zafira 1.9cdti 120cv MY08, versione cosmo, colore tecnical grey, cosmo pack 3, vetri posteriori oscurati, sensori di parcheggio (davanti e dietro), retrovisori ripiegabili elettricamente.
A.M.: cruise control, radio 2DIN xenontuning 7", Cassetto refrigerato, AlbedA-H #6 by Cl@udio, poggiatesta in pelle con lettore DVD 9".
Avatar utente
reymark
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 10/06/2008, 15:00
Località: Legnago (VR)
La tua Astra: Zafira B

Re: AlbedA-H (l'HappyLightShow secondo Cl@udio)

Messaggiodi Astry » 16/03/2011, 16:37

stardobas ha scritto:Si può. . .Ma occorre un' interfaccia che estragga dal canbus la pressione del tasto sul twlecomando (albeda-h) , un interfaccia che rilevi il segnale e lo reindirizzi verso i tasti vetri specchi( una semplice scheda a relè che ho fatto io, un cablaggio parallelo verso il connettore della pulsantiera del conducente ( che porti 4 fili per gli specchi e 4 per i vetri) . . .è laborioso a meno che qualcuno non riesca a prelevare i cavi che ho citato direttamente dal cablaggio che va in portiera (ammesso che ci siano) la scheda che ho fatto io è un prototipo ed al momento non posso realizzarne una migliore. . .Appena ho tempo faró una scheda migliore in gradi di fare piu cose e meglio. . .Per ora se qualcuno ha voglia di sbattersi a trovare quei fili. . . .Io li ho presi dal connettore per 2 motivi, . .Primo ho un tubo extra che mi porta i fili in portiera e secondo la mia scheda si preoccupa di disalimentare la pulsantiera quando invia un comando in modo da evitare la pressiore errata di 2 comandi contrastanti (c'è chi dice che potrebbe bruciare una centralina quindi ho preferito non rischiare. . .Ho messo un rele normalmente chiuso che si intermone all'alimentazione del blocco luci quindi quando lo alimento levo corrente alla pulsantiera). . . Bisogna sapersi adeguare XD la nuova scheda che devo fare non si limiterà a chiudere vetri e specchi. . .Sarà usb, permetterà l'autoregolazione del retrovisore passeggero in retromarcia e permetterà anche di aprire i vetri con telecomando. . .Data la complessitá non posso usare i rele perche occuperebbe troppo spazio. . .Devo usare i mosfet. . .Ma dato che non li ho usati mai mi serve tempo ed attualmente scarseggia

Mitico. sono felicissimo che hai trovato un' alternativa valida alla mancanza della centralina Rec. Spero che ci terrai informati e condividerai la tua esperienza con noi. Anch'io vorrei avere questa chicca. Quando realizzerai il kit prova a fare anche alcune foto esplicative del tuo intervento. Grazie
:ciaoz
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: AlbedA-H (l'HappyLightShow secondo Cl@udio)

Messaggiodi stardobas » 16/03/2011, 20:17

Volentieri. . . .Anche io non vedo l'ora di usare i mosfet per questo scopo. . . .E sarò felice di darvi tutti gli schemi necessari alla realizzazione. . .
Astra 1.7 GTC cosmo blu moon NO-REC, A.M.:clima ECC, sensore AQS, Modulo salvaricircolo/albeda-h/cana-h di Cl@udio, kit estetico tuning paraurti anteriore, posteriore, minigonne, spoiler, palpebre, calandra senza stemma, sostituzione stemma posteriore,antenna, angeleyes, fendi modificati, xenon, led, interni in pelle, montanti in pelle, cielo nero, cruise control, specchio elettrocromatico, car pc, impianto audio nuovo con sub e 4 casse in più, portiere in vetroresina, doppio scarico Asso da 10cm, filtro bmc in carbonio,Neon sottoscocca, bracciolo, ingresso video su CID con digitale terrestre attivo a sfioramento, altro schermo touch al posto dello stereo per windows xp, lettore impronte digitali, tasto start ,ambient light personalizzati..pulsantiera di controllo illuminata in carbonio al posto della plafoniera,powerpop, videocamera di retromarcia, sensori di parcheggio ant e post, cerchi da 19" mam rs", montante tuning a 3 strumenti (depressore servofreno,turbo,tensione batteria), chiusura vetri,specchi con telecomando, filtro aria bmc in carbonio, rimappa 130cv, altre cose che non ricordo...tanta tanta pazienza...
Avatar utente
stardobas
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 636
Iscritto il: 23/12/2007, 23:33
Località: Livorno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Stardobas

Re: AlbedA-H (l'HappyLightShow secondo Cl@udio)

Messaggiodi Cl@udio » 16/03/2011, 21:10

reymark ha scritto:Ebbene sì…. Funziona!!! Eccome se funziona!!!
La settimana scorsa appena partito dal lavoro, dopo una decina di km avverto un nitido e sonoro “DING!!!”, abbasso lo sguardo e vedo il display del conta Km fisso sulla scritta ECM 109… accosto, alzo il cofano, vaschetta radiatore vuota. La cosa si è risolta qualche giorno dopo con la sostituzione in garanzia del radiatore: micro-foro nel radiatore (la macchina ha 2,5 anni di vita e 70000Km con garanzia 3° anno).
Al di là del fatto che non riesco ancora a capacitarmi di come possa forarsi un radiatore a 70000Km, mi chiedo quali danni avrebbe potuto subire la macchina se fossi andato avanti per chissà quanti altri Km senza nessun avvertimento.
Grazie ancora Claudio…. Attendo con ansia l’aggiornamento alla 7


Parli dell'intervento sonoro attuato da AlbedA-H in caso di superamento della temperatura di sicurezza del refrigerante?
Eh si, funziona si ;)
Anche un altro utente è stato "salvato" da AlbedA-H :ok
Grazie ancora a te e a tutti i felici possessori, attuali e... futuri! :grazie
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Re: AlbedA-H (l'HappyLightShow secondo Cl@udio)

Messaggiodi stardobas » 16/03/2011, 23:30

C'è possibilità di scrivere sul cid con un dispositivo come albeda-h? (in futuro e tecnicamebte)
Astra 1.7 GTC cosmo blu moon NO-REC, A.M.:clima ECC, sensore AQS, Modulo salvaricircolo/albeda-h/cana-h di Cl@udio, kit estetico tuning paraurti anteriore, posteriore, minigonne, spoiler, palpebre, calandra senza stemma, sostituzione stemma posteriore,antenna, angeleyes, fendi modificati, xenon, led, interni in pelle, montanti in pelle, cielo nero, cruise control, specchio elettrocromatico, car pc, impianto audio nuovo con sub e 4 casse in più, portiere in vetroresina, doppio scarico Asso da 10cm, filtro bmc in carbonio,Neon sottoscocca, bracciolo, ingresso video su CID con digitale terrestre attivo a sfioramento, altro schermo touch al posto dello stereo per windows xp, lettore impronte digitali, tasto start ,ambient light personalizzati..pulsantiera di controllo illuminata in carbonio al posto della plafoniera,powerpop, videocamera di retromarcia, sensori di parcheggio ant e post, cerchi da 19" mam rs", montante tuning a 3 strumenti (depressore servofreno,turbo,tensione batteria), chiusura vetri,specchi con telecomando, filtro aria bmc in carbonio, rimappa 130cv, altre cose che non ricordo...tanta tanta pazienza...
Avatar utente
stardobas
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 636
Iscritto il: 23/12/2007, 23:33
Località: Livorno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Stardobas

AlbedA-H e problemino

Messaggiodi Andrews » 03/05/2011, 18:46

Ciao a tutti,
monta da 2 giorni il dispositivo del mitico Cl@udio... una fig...ta :sbav

Vi descrivo il problema sperando che qualcuno di voi, o direttamente Cl@udio possano darmi una risposta :

Quando mi trovo in marcia per 3/4 secondi mi si illumina la spia recovery e batteria insieme .... :shock:
Questo si mostra parecchie volte durante la marcia, facendo tornare le lancette sullo "0" per qualche secondo per poi ripristinarsi da sole senza dover spegnere/accendere la vettura.

Ho effettuato anche la verifica per vedere se fossero presenti errori, tramite la sequenza di pedali e contatto chiave (già provata tempo fà) e non mi mostra nulla nel display,
quindi deduco che errori non ce ne siano.

Inoltre aggiungo che, la macchina dal tagliando (marzo 2011) fino a 2 giorni fà (prima del modulino) non aveva mai mostrato questo "problema"...
Qualcuno di voi potrebbe gentilmente spiegarmi una motivazione valida?? :D
graziee
|*|*|*| OPEL ASTRA GTC ANNIVERSARY |*|*|*|
ENJOY 1.7 CDTI 125 CV BLACK SAPPHIRE (KIT OPC LINE)

CERCHI - DA 17" 5 RAZZE
GOMME - BRIDGESTONE POTENZA R050 A 225/45/R17 91V XL
Modifiche Interne :
CRUISE CONTROL - CdB - BRACCIOLO IRMSCHER SU PLANCIA
SUBWOOFER ATTIVO TAPPETO PASSEGGERO - LED FUNZIONAMENTO FAP
DENSION GATEWAY 300
ALBEDA-H [no-rec]del mitico Cl@udio

Modifiche Esterne :
ANTENNA SHARK CALEARO - RIMOZIONE SCRITTA ASTRA
SPECCHIETTI CROMATI IRMSCHER - LUNOTTO POSTERIORE OSCURATO
SENSORI PARCHEGGIO PROXEL - SCARICO ASTRA H SPORT
Andrews
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 04/06/2008, 8:57
Località: Riva del Garda
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Albelda-H e problemino

Messaggiodi steneroz » 03/05/2011, 18:49

Hai già verificato rimuovendo l'AlbedA-H se il problema scompare, vero?
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Albelda-H e problemino

Messaggiodi Andrews » 03/05/2011, 19:03

certo.. e senza modulino funziona tutto come prima, cioè benone.. ;)
|*|*|*| OPEL ASTRA GTC ANNIVERSARY |*|*|*|
ENJOY 1.7 CDTI 125 CV BLACK SAPPHIRE (KIT OPC LINE)

CERCHI - DA 17" 5 RAZZE
GOMME - BRIDGESTONE POTENZA R050 A 225/45/R17 91V XL
Modifiche Interne :
CRUISE CONTROL - CdB - BRACCIOLO IRMSCHER SU PLANCIA
SUBWOOFER ATTIVO TAPPETO PASSEGGERO - LED FUNZIONAMENTO FAP
DENSION GATEWAY 300
ALBEDA-H [no-rec]del mitico Cl@udio

Modifiche Esterne :
ANTENNA SHARK CALEARO - RIMOZIONE SCRITTA ASTRA
SPECCHIETTI CROMATI IRMSCHER - LUNOTTO POSTERIORE OSCURATO
SENSORI PARCHEGGIO PROXEL - SCARICO ASTRA H SPORT
Andrews
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 04/06/2008, 8:57
Località: Riva del Garda
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: AlbedA-H e problemino

Messaggiodi razziatore » 04/05/2011, 0:27

Ma quindi con il modulo montato lo fà spesso?? Anche ad auto ferma?? per caso si spengono anche le luci (se accese)??
Dalla mia esperienza di betatester,azzardo un'ipotesi,forse i pin dell'Albeda non fanno bene contatto nella presa OBD e potrebbe succedere ciò. Mi ricordo che nel primo modello Cl@udio aveva montato dei pin tondi che appunto in marcia,con dossi e buche non facevano bene contatto nella presa diagnosi,ma da quando monta pin quadrati a nessuno,nemmeno a me,è più successo niente. prova ad auto ferma,in moto e con le luci accese a muovere un pò l'Albeda dalla sua sede e vedi che succede....per il resto lascio la parola a Cl@udio.
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Re: AlbedA-H e problemino

Messaggiodi Andrews » 04/05/2011, 7:11

Ciao, mi è sorto lo stesso identico dubbio che hai esposto tu.
Infatti, ho provato a togliere e rimettere albeda-h e fortunatamente non mi ha più fatto questa anomalia.
Premetto che non ho fatto tanti km di test, ma piuttosto la stessa strada fatta in precedenza (quando faceva il problema)
e in effetti era piena di voragini (STRADE ITALIANE)........

Al momento sembra funzionare tutto correttamente, mi riservo però di commentare quando ho fatto un pò più di km
e strade di vario tipo.. Naturalmente, non posso star li a togliere/mettere albeda-h ogni qualvolta ci sia una strada con buche... :D

:inot
PS: Sto attendendo info da cl@udio per fargli aggiungere anche il controllo temp refrigerante..
:finot
|*|*|*| OPEL ASTRA GTC ANNIVERSARY |*|*|*|
ENJOY 1.7 CDTI 125 CV BLACK SAPPHIRE (KIT OPC LINE)

CERCHI - DA 17" 5 RAZZE
GOMME - BRIDGESTONE POTENZA R050 A 225/45/R17 91V XL
Modifiche Interne :
CRUISE CONTROL - CdB - BRACCIOLO IRMSCHER SU PLANCIA
SUBWOOFER ATTIVO TAPPETO PASSEGGERO - LED FUNZIONAMENTO FAP
DENSION GATEWAY 300
ALBEDA-H [no-rec]del mitico Cl@udio

Modifiche Esterne :
ANTENNA SHARK CALEARO - RIMOZIONE SCRITTA ASTRA
SPECCHIETTI CROMATI IRMSCHER - LUNOTTO POSTERIORE OSCURATO
SENSORI PARCHEGGIO PROXEL - SCARICO ASTRA H SPORT
Andrews
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 04/06/2008, 8:57
Località: Riva del Garda
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: AlbedA-H e problemino

Messaggiodi vittocecco » 04/05/2011, 8:18

razziatore ha scritto:... forse i pin dell'Albeda non fanno bene contatto nella presa OBD e potrebbe succedere ciò...

:quoto
Anche io ho avuto, un paio di volte, un problema simile. Sistemato meglio il modulino e... :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: AlbedA-H (l'HappyLightShow secondo Cl@udio)

Messaggiodi sand-blasted » 05/05/2011, 5:12

Non era necessario aprire una nuova discussione sull'AlbedA-H quando c'è già quella ufficiale, quindi ho spostato tutto qui :rulez

Confermo anch'io per esperienza diretta che i sintomi descritti da Andrews accadono quando non c'è un sufficiente contatto tra i pin del modulo e la presa, comunque niente di grave :ok
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 7 ospiti