AlbedA-H (l'HappyLightShow secondo Cl@udio)

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Re: AlbedA-H (l'HappyLightShow secondo Cl@udio)

Messaggiodi Rollo71 » 05/03/2010, 9:13

razziatore ha scritto:Ultima cosa ma non meno importante delle altre è il miglioramento che è stato apportato alla funzione Chiusura Porte,sono state aggiunte 3 migioramenti:
1) inserito controllo sull'effettiva chiusura delle serrature,alcune volte anche se si sentiva il ding di chiusura le porte non venivano chiuse,adesso non succede più

2) inserita apertura serrature allo spegnimento del quadro, con controllo sull'effettiva apertura;

3) inserito richiusura serrature all'apertura di una portiera a quadro acceso


Prevengo alcune domande che sicuramente arriveranno dai NON possessori di REC come il sottoscritto che hanno preso la versione #4 del moulo:
1) Queste funzioni di cui sopra (relative alla chiusura in automatico delle portiere) sono implementabili anche sulla nostra versione? In caso positivo e' possibile un upgrade e a quale prezzo?
2) Personalmente non ho mai riscontrato quanto descritto nel caso 1, ma perche' e' gia' stato implementato il controllo?
3) Il punto 3 significa che se, durante la marcia, mi fermo per far scendere il passeggero e poi riprendo il mio cammino, al raggiungimento dei 30 Km/h le porte si richiudono da sole?
4) E' possibile implementare la configurazione tramite pedali anche sulla nostra versione? Anche se, ripensandoci, non c'e' poi molto che possa essere configurato nel nostro caso :( e quindi sarebbe una funzionalita' quasi del tutto inutilizzata.
ZAFIRA 1.9 CDTI 120CV COSMO (immatricolata il 12/03/2008)
# Colore Silver lightning - # Cambio a 6 rapporti - # Cerchi Lega 16' gomme Turanza 205/55R16 - # Estensione garanzia 2 + 2
After Market:
# Cruise Control - # Vetri posteriori oscurati
VIP:
# Placchette maniglie interne inox mod. Zafira (by strappo73) - # Come-2-Me No Rec v.3 (by Cl@udio) - # Poggiatesta anteriori con lettore DVD integrato e schermo LCD da 7'' - # Autoradio Multimediale All in One 2Din - # AlbedA-H noRec (by Cl@udio)
Avatar utente
Rollo71
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 205
Iscritto il: 20/03/2008, 8:52
Località: Vanzago (MI)
La tua Astra: Zafira A

Re: AlbedA-H (l'HappyLightShow secondo Cl@udio)

Messaggiodi Cl@udio » 05/03/2010, 9:45

Rollo71 ha scritto:
razziatore ha scritto:Ultima cosa ma non meno importante delle altre è il miglioramento che è stato apportato alla funzione Chiusura Porte,sono state aggiunte 3 migioramenti:
1) inserito controllo sull'effettiva chiusura delle serrature,alcune volte anche se si sentiva il ding di chiusura le porte non venivano chiuse,adesso non succede più

2) inserita apertura serrature allo spegnimento del quadro, con controllo sull'effettiva apertura;

3) inserito richiusura serrature all'apertura di una portiera a quadro acceso


Prevengo alcune domande che sicuramente arriveranno dai NON possessori di REC come il sottoscritto che hanno preso la versione #4 del moulo:
1) Queste funzioni di cui sopra (relative alla chiusura in automatico delle portiere) sono implementabili anche sulla nostra versione? In caso positivo e' possibile un upgrade e a quale prezzo?
2) Personalmente non ho mai riscontrato quanto descritto nel caso 1, ma perche' e' gia' stato implementato il controllo?
3) Il punto 3 significa che se, durante la marcia, mi fermo per far scendere il passeggero e poi riprendo il mio cammino, al raggiungimento dei 30 Km/h le porte si richiudono da sole?
4) E' possibile implementare la configurazione tramite pedali anche sulla nostra versione? Anche se, ripensandoci, non c'e' poi molto che possa essere configurato nel nostro caso :( e quindi sarebbe una funzionalita' quasi del tutto inutilizzata.


Premetto che le nuove funzionalità sulla chiusura portiere sono degli add-on e non delle correzioni!
La chiusura portiere sulle versioni fino alla #5 REC o #4+ no-REC funziona e non ha problemi di sorta.

Il controllo sulla effettiva chiusura delle portiere è pura sperimentazione: quando chiudi le portiere con il tasto interno, non c'è "nessuno" che controlla se queste siano effettivamente chiuse; mi è capitato a volte di premere il tasto e le serrature non si sono mosse, quindi ho dovuto ritentare.
AlbedA-H #6 fa la stessa cosa, preme il tasto, ma in più fa quello che farebbe l'utente, verifica se la pressione sia stata recepita da chi deve recepire, in caso contrario riprova!
Ti faccio il classico esempio: ti è mai capitato di dare un colpetto di clacson e... niente suono?
Il principio è lo stesso: non c'è nessuno che controlla se la pressione breve del clacson sia andata a buon fine.

Si, se ti fermi per far scendere il passeggero e poi riprendo il cammino, al raggiungimento dei 30 Km/h le porte si richiudono.

Le nuove funzionalità non sono implementabili sulla #4+ no-REC, perchè la versione è stabile e non mi sembra il caso di stravolgerla! :concordo
A meno di non farne una nuova, ma si chiamerebbe #5 no-REC :roll:

La configurazione con pedali e freno a mano non è implementabile sulla #4+ no-REC, per lo stesso motivo precedente... e del resto come dici giustamente, c'è poco da configurare,

:ciao
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Re: AlbedA-H (l'HappyLightShow secondo Cl@udio)

Messaggiodi rinomino » 05/03/2010, 10:03

domanda banale..ma necessaria... non ci son problemi di funzionamento nella mia zafira??? avendo il cambio automatico??
ovviamente ho la rec!
ciao
Immagine
ZAFIRA 1900 CDTI 120 CV COSMO NERA
cd 70 NAVI con CID - Cambio active select- ClimaECC+ AQS C.C
anabbaglianti xenonlamp 6000k---- posizioni e luci targa leds
illuminazione interna e luci alette a led------illuminazione baule - chiave carbon look
Flex Organizer - Vetri oscurati -Volante OPC-ALBEDA-H #6 by Cl@udio
Avatar utente
rinomino
SOCIO N° 201
 
Messaggi: 759
Iscritto il: 19/11/2006, 10:03
Località: Ferrara
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Cosmo 120 cv cdti automatica
Umore: Vacanziero

Re: AlbedA-H (l'HappyLightShow secondo Cl@udio)

Messaggiodi Cl@udio » 05/03/2010, 12:55

rinomino ha scritto:domanda banale..ma necessaria... non ci son problemi di funzionamento nella mia zafira??? avendo il cambio automatico??
ovviamente ho la rec!
ciao


Domanda più che necessaria, visto che con Opel niente è scontato! :D
Comunque direi di no, in linea di massima non dovresti avere problemi,
:ciao
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Re: AlbedA-H (l'HappyLightShow secondo Cl@udio)

Messaggiodi rinomino » 05/03/2010, 13:16

bene. Allora ti voglio fare una richiesta, che immagino dovrai testare, per averne la certezza. E` possibile far chiudere le porte all' inserimento della marcia? ( l`ho visto in un'auto in usa). Comunque mi sa che lo prendero' a prescindere. Ciao e grazie
Immagine
ZAFIRA 1900 CDTI 120 CV COSMO NERA
cd 70 NAVI con CID - Cambio active select- ClimaECC+ AQS C.C
anabbaglianti xenonlamp 6000k---- posizioni e luci targa leds
illuminazione interna e luci alette a led------illuminazione baule - chiave carbon look
Flex Organizer - Vetri oscurati -Volante OPC-ALBEDA-H #6 by Cl@udio
Avatar utente
rinomino
SOCIO N° 201
 
Messaggi: 759
Iscritto il: 19/11/2006, 10:03
Località: Ferrara
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Cosmo 120 cv cdti automatica
Umore: Vacanziero

Re: AlbedA-H (l'HappyLightShow secondo Cl@udio)

Messaggiodi razziatore » 05/03/2010, 13:46

Cl@udio ha scritto:
razziatore ha scritto: :organo RULLO DI TAMBURI E SQUILLO DI TROMBE!!!! :organo

La nuova versione di AlbedA-H la #6 è finalmente disponibile!!


razziatore
, è stato (e spero vorrà continuare con la versione #7) un ottimo beta-tester.
Il lavoro maggiore l'ha svolto proprio su questa versione #6, è riuscito a scoprire bug che mai avrei immaginato, ma soprattutto mi ha sollevato del 95% del carico dei test, provando ben 12 versioni + 2 preliminari, che praticamente io ho conosciuto a puro livello teorico... non ci crederete ma è così!
Ha fatto dei test corredandoli con dei resoconti assolutamente precisi e dettagliati, spesso ho fatto fatica a stargli appresso.
In più, ci ha messo del suo, con vari suggerimenti ed accorgimenti da implementare.
Senza dimenticare le fasi iniziali, nel quale ha avuto più un ruolo da "narratore", quando il modulo era ancora a livello embrionale, raccontandovi come procedevano le cose... qualche volta l'ho sentito un po' giù di morale perchè avrebbe voluto fare, fare.... ma in quei momenti non c'erano ancora attività da beta-tester vere e proprie. Poi sono arrivate (eccome se sono arrivate!) e... spero che quei momenti siano solo un lontano ricordo! :D
Non ho nulla da togliere a... me stesso, se dico che questo lavoro è opera di quattro mani e due cervelli... grazie Nicola! :grazie
Preparati a divertirti (spero) con la #7, ormai il più è fatto e la strada se non sarà proprio in discesa di sicuro sarà in pianura ;)
:ciao



Cl@udio,così mi fai commuovere :piange come ben sai per me è stato e sarà un onore continuare a partecipare alla perfezione di questo tuo progetto.
Ho cercato sempre di dare il massimo anche con le mie scarse conoscenze di elettronica e programmazione,ma tu sei sempre stato comprensivo e hai risposto pazientemente a tutte le mie domande o richieste.
Lavorare sulla versione #6 non è stato semplicissimo,con tutti questi giochi di luci e funzioni varie c'era da impazzire,ma alla fine anche se con un leggero ritardo ce l'abbiamo fatta,tutta colpa di Opel che non fà Astra uguale all'altra!!
Comunque sono io che ti ringrazio e ringrazio tutti gli utenti del forum e del club che ci danno fiducia e che apprezzano le opere fantastiche del mitico Cl@udio. :thx :thx

Ora non vedo l'ora di lavorare sulla #7 :asddev :asddev e sicuramente sarà tutto più semplice.
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Re: AlbedA-H (l'HappyLightShow secondo Cl@udio)

Messaggiodi Cl@udio » 06/03/2010, 1:05

Mr. Wolf ha scritto:Nessuna novità per la TT? Dobbiamo aspettare una versione specifica? :(

Ore 00.15, testata la versione #6 sulla TT MY06 di elleffe666 che ringrazio :thx
Indovina un po' come è andata? :mrgreen:
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Re: AlbedA-H (l'HappyLightShow secondo Cl@udio)

Messaggiodi Mr. Wolf » 09/03/2010, 0:28

Ok lo chiedo qua... la #7 cosa avrà in più rispetto alla 6?
Orgoglioso proprietario di:

Astra Twintop 1.9 CDTi Cosmo MY8.5
Vernice metallizzata Metro, CID, CD70 Navi, Open & Start, Antifurto Opel, sensori di parcheggio, check control, Fari bixeno, mobile phone portal, interni in pelle :D

Pneumatici estivi: Bridgestone Potenza RE 050A 225/45 R17
Pneumatici invernali: Nokian WR G2 205/55 R16

Installati in AM: Frangivento, cruise control, poggiapiede in acciaio, pedaliera OPC, portaoggetti refrigerato, quadritelecomando superintegrato
WIP: Specchi ripiegabili elettricamente, Sprintbooster, ECC + AQS, lampadine a LED,
Avatar utente
Mr. Wolf
SOCIO N° 257
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 19/07/2007, 18:58
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop

Re: AlbedA-H (l'HappyLightShow secondo Cl@udio)

Messaggiodi Cl@udio » 09/03/2010, 9:13

Mr. Wolf ha scritto:Ok lo chiedo qua... la #7 cosa avrà in più rispetto alla 6?

Il CrazyLightShow.
Ma poi ci sarà anche la #8.......
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Re: AlbedA-H (l'HappyLightShow secondo Cl@udio)

Messaggiodi Rollo71 » 09/03/2010, 9:24

Cl@udio ha scritto:Premetto che le nuove funzionalità sulla chiusura portiere sono degli add-on e non delle correzioni!
...
Le nuove funzionalità non sono implementabili sulla #4+ no-REC, perchè la versione è stabile e non mi sembra il caso di stravolgerla! :concordo
A meno di non farne una nuova, ma si chiamerebbe #5 no-REC :roll:


Maestro, la domanda ora nasce spontanea: prevedi in un futuro non molto lontano la nascita di una versione #5 No-Rec che implementi quanto sopra?
ZAFIRA 1.9 CDTI 120CV COSMO (immatricolata il 12/03/2008)
# Colore Silver lightning - # Cambio a 6 rapporti - # Cerchi Lega 16' gomme Turanza 205/55R16 - # Estensione garanzia 2 + 2
After Market:
# Cruise Control - # Vetri posteriori oscurati
VIP:
# Placchette maniglie interne inox mod. Zafira (by strappo73) - # Come-2-Me No Rec v.3 (by Cl@udio) - # Poggiatesta anteriori con lettore DVD integrato e schermo LCD da 7'' - # Autoradio Multimediale All in One 2Din - # AlbedA-H noRec (by Cl@udio)
Avatar utente
Rollo71
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 205
Iscritto il: 20/03/2008, 8:52
Località: Vanzago (MI)
La tua Astra: Zafira A

Re: AlbedA-H (l'HappyLightShow secondo Cl@udio)

Messaggiodi razziatore » 09/03/2010, 11:42

Mr. Wolf ha scritto:Ok lo chiedo qua... la #7 cosa avrà in più rispetto alla 6?


Dai Wolf,hai fatto infreddolire :brivido il pover Cl@udio per provarti l'AlbedA-H sulle TT ed adesso aspetti la 7 se non la 8?? Non ancora iniziamo la fase di test,quindi ci sarà da spettare prima del rilascio,ti vuoi privare delle chicche di questo modulo ancora per molto???
Non resistere alla tentazione,tanto potrai sempre aggiornarlo!! ;) ;)
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Re: AlbedA-H (l'HappyLightShow secondo Cl@udio)

Messaggiodi Mr. Wolf » 09/03/2010, 13:36

razziatore ha scritto:
Mr. Wolf ha scritto:Ok lo chiedo qua... la #7 cosa avrà in più rispetto alla 6?


Dai Wolf,hai fatto infreddolire :brivido il pover Cl@udio per provarti l'AlbedA-H sulle TT ed adesso aspetti la 7 se non la 8?? Non ancora iniziamo la fase di test,quindi ci sarà da spettare prima del rilascio,ti vuoi privare delle chicche di questo modulo ancora per molto???
Non resistere alla tentazione,tanto potrai sempre aggiornarlo!! ;) ;)


La colpa è di Cl@udio che ci tenta continuamente con nuove chicche!! :mrgreen:
Va be, prendo la 6 poi magari farò l'aggiornamento quando saranno pronte la 10 o la 11 :lol:
Orgoglioso proprietario di:

Astra Twintop 1.9 CDTi Cosmo MY8.5
Vernice metallizzata Metro, CID, CD70 Navi, Open & Start, Antifurto Opel, sensori di parcheggio, check control, Fari bixeno, mobile phone portal, interni in pelle :D

Pneumatici estivi: Bridgestone Potenza RE 050A 225/45 R17
Pneumatici invernali: Nokian WR G2 205/55 R16

Installati in AM: Frangivento, cruise control, poggiapiede in acciaio, pedaliera OPC, portaoggetti refrigerato, quadritelecomando superintegrato
WIP: Specchi ripiegabili elettricamente, Sprintbooster, ECC + AQS, lampadine a LED,
Avatar utente
Mr. Wolf
SOCIO N° 257
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 19/07/2007, 18:58
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop

Re: AlbedA-H (l'HappyLightShow secondo Cl@udio)

Messaggiodi Cl@udio » 09/03/2010, 23:36

Mr. Wolf ha scritto:
La colpa è di Cl@udio che ci tenta continuamente con nuove chicche!! :mrgreen:
Va be, prendo la 6 poi magari farò l'aggiornamento quando saranno pronte la 10 o la 11 :lol:


Non per farmi pubblicità, ma fai bene così ;)
Guarda CANA-H, chi ce l'ha (siamo in soli sei) è contento e non può più farne a meno, inoltre potrà sempre contare sugli aggiornamenti,
:ciao
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Re: AlbedA-H (l'HappyLightShow secondo Cl@udio)

Messaggiodi sand-blasted » 11/03/2010, 3:40

Riporto la mia esperienza su AlbedA-H, visto che ieri mi è arrivata e l'ho installata.
Purtroppo inserirla nella presa obd non è stata esattamente una passeggiata.
Oddio, è pur vero che ho poca manualità per questo tipo di operazioni, ma più volte ho allineato i 3 pin sui rispettivi contatti ma non mi è riuscito inserire il modulo nella presa, tanto più che ho dovuto anche raddrizzare i pin che si erano leggermente piegati (e lì mi è venuta la strizza che potessero rompersi, ma meno male che son robusti)

Vabbè, alla fine ce l'ho fatta, e peccato che fra qualche giorno servirà la presa obd libera per qualche ora e mi toccherà togliere il modulo e rimetterlo.

Per quanto riguarda il funzionamento, tutto ok, anche se le luci di posizione del come-to-me si spengono sempre e comunque dopo 20 secondi, anche se prima accendo il quadro.
Ma va bene lo stesso, anzi ho avuto una bella sorpresa quando mi sono accorto che all'apertura della macchina con il telecomando, oltre alle luci di posizione si accende pure quella della targa.
Non avendo la Rec, non ero abituato a una cosa del genere :D

Dunque, per quanto mi riguarda, un bel :ok per AlbedA-H (e ovviamente per Cl@udio), anche se spero d'installarla con più facilità la prossima volta.

E che emozione vedere il check delle lancette, per un secondo mi pare di essere su una OPC :mrgreen:
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: AlbedA-H (l'HappyLightShow secondo Cl@udio)

Messaggiodi fiore87 » 11/03/2010, 12:40

sand-blasted ha scritto:Riporto la mia esperienza su AlbedA-H, visto che ieri mi è arrivata e l'ho installata.
Purtroppo inserirla nella presa obd non è stata esattamente una passeggiata.
Oddio, è pur vero che ho poca manualità per questo tipo di operazioni, ma più volte ho allineato i 3 pin sui rispettivi contatti ma non mi è riuscito inserire il modulo nella presa, tanto più che ho dovuto anche raddrizzare i pin che si erano leggermente piegati (e lì mi è venuta la strizza che potessero rompersi, ma meno male che son robusti)


Ovviare a questo problema è facile... bastava prendere con un paio di pinze le estremità dei pin e schiacciare 2mm di punta (ovviamente seguendo il verso della presa)... in questo modo vedrai che inserirlo sarà più agevole ;)
Ordinata: 19/12/07 Arrivata: 10/04/08 Ritirata: 12/04/08... Un parto!!
Immagine
+ specchietto fotocromatico + volante OPC + Eibach ProKit + Dischi freno anteriori EBC 3GD
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
17/07/08 Corso di guida sicura a Varano De' Melegari... consiglio a tutti!!!
1° e 2° Raduno dei Raduni Quattroruote... Io c'ero!!
5°-7° Raduno Nazionale Astra Club Italia... Io c'ero!!
Avatar utente
fiore87
SOCIO N° 302
L'anti Golf-ista
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 27/12/2007, 23:58
Località: Conselice (RA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: AlbedA-H (l'HappyLightShow secondo Cl@udio)

Messaggiodi Cl@udio » 11/03/2010, 13:51

fiore87 ha scritto:
sand-blasted ha scritto:Riporto la mia esperienza su AlbedA-H, visto che ieri mi è arrivata e l'ho installata.
Purtroppo inserirla nella presa obd non è stata esattamente una passeggiata.
Oddio, è pur vero che ho poca manualità per questo tipo di operazioni, ma più volte ho allineato i 3 pin sui rispettivi contatti ma non mi è riuscito inserire il modulo nella presa, tanto più che ho dovuto anche raddrizzare i pin che si erano leggermente piegati (e lì mi è venuta la strizza che potessero rompersi, ma meno male che son robusti)


Ovviare a questo problema è facile... bastava prendere con un paio di pinze le estremità dei pin e schiacciare 2mm di punta (ovviamente seguendo il verso della presa)... in questo modo vedrai che inserirlo sarà più agevole ;)


Quei pin, a sezione quadrata, non si schiacciano, non sono di metallo morbido, poi le estremità sono già rastremate ;)
:ciao
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Re: AlbedA-H (l'HappyLightShow secondo Cl@udio)

Messaggiodi fiore87 » 14/03/2010, 2:37

Cl@udio ha scritto:Quei pin, a sezione quadrata, non si schiacciano, non sono di metallo morbido, poi le estremità sono già rastremate ;)
:ciao


Ecco, la mia solita figuraccia :mrgreen:
Io mi basavo sul mio Happylight che ha i pin di metallo abbastanza morbito e tagliato di netto alle estremità

Mi auto :voc , credevo potesse essere la stessa cosa :oops:
Ordinata: 19/12/07 Arrivata: 10/04/08 Ritirata: 12/04/08... Un parto!!
Immagine
+ specchietto fotocromatico + volante OPC + Eibach ProKit + Dischi freno anteriori EBC 3GD
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
17/07/08 Corso di guida sicura a Varano De' Melegari... consiglio a tutti!!!
1° e 2° Raduno dei Raduni Quattroruote... Io c'ero!!
5°-7° Raduno Nazionale Astra Club Italia... Io c'ero!!
Avatar utente
fiore87
SOCIO N° 302
L'anti Golf-ista
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 27/12/2007, 23:58
Località: Conselice (RA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: AlbedA-H (l'HappyLightShow secondo Cl@udio)

Messaggiodi Cl@udio » 30/03/2010, 20:34

sand-blasted ha scritto:Per quanto riguarda il funzionamento, tutto ok, anche se le luci di posizione del come-to-me si spengono sempre e comunque dopo 20 secondi, anche se prima accendo il quadro.


Strano!
Però voglio dirti, giustamente non l'ho mai detto, che lo spegnimento non è immediato appena giri la chiave, AlbedA-H prima fa il test lancette e poi spegne il C2M; da fine test lancette a spegnimento C2M possono trascorrere un paio di secondi, sebbene non sempre.
Per fare questa prova chiuditi in macchina, poi sblocca le serrature con il telecomando, dopodichè accendi il quadro e osserva che succede,
:ciao
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Re: AlbedA-H (l'HappyLightShow secondo Cl@udio)

Messaggiodi sand-blasted » 31/03/2010, 6:44

Cl@udio ha scritto:
sand-blasted ha scritto:Per quanto riguarda il funzionamento, tutto ok, anche se le luci di posizione del come-to-me si spengono sempre e comunque dopo 20 secondi, anche se prima accendo il quadro.


Strano!
Però voglio dirti, giustamente non l'ho mai detto, che lo spegnimento non è immediato appena giri la chiave, AlbedA-H prima fa il test lancette e poi spegne il C2M; da fine test lancette a spegnimento C2M possono trascorrere un paio di secondi, sebbene non sempre.
Per fare questa prova chiuditi in macchina, poi sblocca le serrature con il telecomando, dopodichè accendi il quadro e osserva che succede,
:ciao


Se è così, allora va bene e funziona come deve... quel ritardo nello spegnimento delle luci mi aveva tratto in inganno.
Ribadisco la mia piena soddisfazione per AlbedA-H, ora che mi ci sono abituato non ne vorrei più fare a meno :good
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: AlbedA-H (l'HappyLightShow secondo Cl@udio)

Messaggiodi rinomino » 01/04/2010, 17:30

Dunque , ho appena montato il modulino, tutto ok...
devo solo capire qual'e' la configurazione dei lampeggi che piu' mi piace :D
Pero'... ce' un pero'... nella Zafira la presa OBD e' in un'altro posto, se puo' essere utile metto le foto, cosi' magari aiuta.

p.s. non fate caso alla schifezza... mai smontato quel pezzo!!....

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

qui era per capire se ero infilato
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
e ecco montato
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


uh... dimenticavo... Grazie cl@udio x tutto il lavoro, e la puntualita'!! complimenti!
Immagine
ZAFIRA 1900 CDTI 120 CV COSMO NERA
cd 70 NAVI con CID - Cambio active select- ClimaECC+ AQS C.C
anabbaglianti xenonlamp 6000k---- posizioni e luci targa leds
illuminazione interna e luci alette a led------illuminazione baule - chiave carbon look
Flex Organizer - Vetri oscurati -Volante OPC-ALBEDA-H #6 by Cl@udio
Avatar utente
rinomino
SOCIO N° 201
 
Messaggi: 759
Iscritto il: 19/11/2006, 10:03
Località: Ferrara
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Cosmo 120 cv cdti automatica
Umore: Vacanziero

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti