Sostituito BID --> GID

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Messaggiodi Zlatan18 » 07/01/2008, 22:55

Domanda, quel tipo di GID può essere montato su una CD70 anche precedente al MY07, come la mia ad esempio?

Se la cosa fosse possibile, come dissi a gtc.style, si potrebbe provare su una My06o precedente con CD70 in modo tale da verificare che il problema non riguardi il GID ma, a questo punto, la compatibilità con i vari MY e stereo abbianati!!

Di seguito un paio di foto del nuovo GID a cui ho sostituito i led.
Questo della Delphi, a differenza di quello precedente che ha 36 led PLCC2, ha "solo" 10 led PLCC6.
Quelli che vedete in foto sono già i led sostituiti, ho adattato i classici PLCC2!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi costypezz8 » 07/01/2008, 23:07

mikidoc ha scritto:costypezz8, la tua car che versione software ha? non è che con una versione di software aggiornata si potrebbe risolvere questo problema!!


La versione software si riferische al GID non alla macchina in se, se cambi GID può cambiare anche la versione sofware.
E' una vitaccia.... disse un cacciavite


Astra 1,7 CDTI 101cv Enjoy, CBD AM, CC AM, Check control AM, CD30 mp3, comandi al volante AM, GID, barra anteriore cromata AM, cerchi in lega 17" Sport 2 gommate Goodyear Eagle F1 Asymmetric 225/45, bracciolo Irmsher illuminato, ambient light, aggiornamento centralina motore, modulo xrail jet booster, antennino corto Peugeot, luci maniglie anteriori, alette parasole illuminate, barra a led nella parte alta dei fari anteriori, ugelli lavavetro Insigna
Avatar utente
costypezz8
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 418
Iscritto il: 24/06/2006, 14:28
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Messaggiodi costypezz8 » 07/01/2008, 23:11

Zlatan18 ha scritto:Domanda, quel tipo di GID può essere montato su una CD70 anche precedente al MY07, come la mia ad esempio?

Se la cosa fosse possibile, come dissi a gtc.style, si potrebbe provare su una My06o precedente con CD70 in modo tale da verificare che il problema non riguardi il GID ma, a questo punto, la compatibilità con i vari MY e stereo abbianati!!

Di seguito un paio di foto del nuovo GID a cui ho sostituito i led.
Questo della Delphi, a differenza di quello precedente che ha 36 led PLCC2, ha "solo" 10 led PLCC6.
Quelli che vedete in foto sono già i led sostituiti, ho adattato i classici PLCC2!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]



Il problema della programmazione è che il nuovo GID prende dei code index particolari che non legano con quelli delle my 05 e 06, il tutto funziona, ma si hanno problemi con l'indicatore dela carburante a cuasa di un segnale errato. Non so dire poi se esistono antre eventuali incompatibilita con stereo o navi, ma so per certo che quella di cui sopra non dipende dalla radio. comunque avendoli visit tutti e due noto che quello a tre righe e un pò più evoluto nell'illuminazione, più uniforme e non cambia molto tra giorno e notte ed ha solo dieci led contro l'esercito che ho trovato aprendo il vecchio 13111163
E' una vitaccia.... disse un cacciavite


Astra 1,7 CDTI 101cv Enjoy, CBD AM, CC AM, Check control AM, CD30 mp3, comandi al volante AM, GID, barra anteriore cromata AM, cerchi in lega 17" Sport 2 gommate Goodyear Eagle F1 Asymmetric 225/45, bracciolo Irmsher illuminato, ambient light, aggiornamento centralina motore, modulo xrail jet booster, antennino corto Peugeot, luci maniglie anteriori, alette parasole illuminate, barra a led nella parte alta dei fari anteriori, ugelli lavavetro Insigna
Avatar utente
costypezz8
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 418
Iscritto il: 24/06/2006, 14:28
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Messaggiodi mikidoc » 07/01/2008, 23:18

che code index prenderà programmandolo?
OPEL ASTRA 1.9 120CV 8V COSMO CERCHI 17" 5 RAZZE SPORT!!
AM CRUISE CONTROL
AM GID 3 righe (my07)
AM CD30MP3 9 TASTI
Prossimamente blocco comandi ECC!!
Avatar utente
mikidoc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 21/10/2007, 16:53
Località: TERAMO

Messaggiodi Zlatan18 » 07/01/2008, 23:22

tetteu ha scritto:non vorrei dire una cavolata ........................ ma il connettore del Display ( GID e CID ) non dovrebbe essere azzurro ????
stavo "leggendo " il Forum Astra-H dei nostri cugini [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ed ho notato che esistono 2 tipi di GID , con 2 codici diversi e 2 GID diversi con lo stesso codice
prendiamo in considerazione l'ultimo codice "13265116" : di questo Gid ne sono stati fatti 2 modelli
1 compatibile con CD70
1 compatibile con CD30
entrambi non possono essere installati se non sulla radio di appartenenza , ne tantomeno si riesce a programmarli
si distinguono per le lettere stampate sull'etichetta KP oppure KP SE

Quotando il messaggio di Tetteu, si parlava di 2 tipi di GID, uno compatibile con CD30 e uno con CD70, beh se quello di gtc.style fosse compatibile solo con il CD70, si potrebbe fare la prova che dicevo sopra, giusto per togliersi ogni dubbio!!

Una precisazione, dalla foto postata da gtc.style, non vedo ne KP ne tantomento KP SE stampata sull'etichetta! :mah
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi costypezz8 » 07/01/2008, 23:28

Il nuovo GID dovrebbe poter accettare 5,7 o 9 con computer di bordo attivo. Tutti gli altri index vengono rifiutati
E' una vitaccia.... disse un cacciavite


Astra 1,7 CDTI 101cv Enjoy, CBD AM, CC AM, Check control AM, CD30 mp3, comandi al volante AM, GID, barra anteriore cromata AM, cerchi in lega 17" Sport 2 gommate Goodyear Eagle F1 Asymmetric 225/45, bracciolo Irmsher illuminato, ambient light, aggiornamento centralina motore, modulo xrail jet booster, antennino corto Peugeot, luci maniglie anteriori, alette parasole illuminate, barra a led nella parte alta dei fari anteriori, ugelli lavavetro Insigna
Avatar utente
costypezz8
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 418
Iscritto il: 24/06/2006, 14:28
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Messaggiodi Gtc.style » 08/01/2008, 0:31

Zlatan: eppure io sul pc in officina ho guardo bene, ed ho visto solo due tipi di GID, solo due codici nessuna variante
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

mbà

Messaggiodi pikaciu » 08/01/2008, 2:40

mbè se dipende dallo stereo non penso perchè io non c'è l'ho proprio quello Opel !!!
pikaciu
 

Messaggiodi Gtc.style » 08/01/2008, 2:50

infatti ripensandoci posso confermare che ho montato il display senza poi rimontare la radio CD30MP3 grunding. E l'immagine mi si vede la contrario
ciò significa che la radio non c'entra nulla
il cerchio si restringe e ci risiamo
con le my06 il GID my07 da valori sballati di autonomia
mentre io fortunatissimo, ho l'immagine rovesciata e in più in opel non son riusciti a programmarlo forse per minori conoscenze
ma anche se ci riuscisserò non potrei montare uno specchio sul GID per vederlo nel verso giusto ed avrei valori sballati di autonomia
mentre è constatato che il GID my07 va alla perfezione sulle astra MY07
quindi Zlatan mi sa che la prova su radio CD70 sia inutile... :roll:
magari mi diresti come si sfilano le piattine dalle sedi?
grazie per lo sbattimento comunque ;)
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Zlatan18 » 08/01/2008, 8:07

Gtc.style ha scritto:infatti ripensandoci posso confermare che ho montato il display senza poi rimontare la radio CD30MP3 grunding. E l'immagine mi si vede la contrario
ciò significa che la radio non c'entra nulla
il cerchio si restringe e ci risiamo
con le my06 il GID my07 da valori sballati di autonomia
mentre io fortunatissimo, ho l'immagine rovesciata e in più in opel non son riusciti a programmarlo forse per minori conoscenze
ma anche se ci riuscisserò non potrei montare uno specchio sul GID per vederlo nel verso giusto ed avrei valori sballati di autonomia
mentre è constatato che il GID my07 va alla perfezione sulle astra MY07
quindi Zlatan mi sa che la prova su radio CD70 sia inutile... :roll:
magari mi diresti come si sfilano le piattine dalle sedi?
grazie per lo sbattimento comunque ;)


Per sfilare le piattine guarda la foto qui sotto:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ti ho segnato 4 cerchietti rossi, devi sganciare i fermi che ti ho segnato tirando nel verso delle frecce indicate in modo tale da liberare le piattine per poi sganciarle. Se non riesci a mano, aiutati con un cacciavitino, fai forza contemporaneamente sia nella parte dx che sx in questo modo eviti che i ganci si rompano.

:ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi angelo rosso » 08/01/2008, 14:35

dovrà poi modificare artigianalmente il connettore coi fili bianchi perchè se lo ritroverà sull'altro lato
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi Zlatan18 » 08/01/2008, 14:38

angelo rosso ha scritto:dovrà poi modificare artigianalmente il connettore coi fili bianchi perchè se lo ritroverà sull'altro lato


Si, di questo penso che ne sia al corrente! ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi Gtc.style » 11/01/2008, 13:47

che storia. Non posso nemmeno rivenderlo con sicurezza senza sapere che se montato su un altra car my07 si vedrà nel verso giusto :|
cioè io chiedo, chi ha montato il GID a tre righe su my06 o precedenti, si è vista apparire l'immagine al contrario oppure non avete assistito all'installazione e quindi dopo la programmazione torna nel verso giusto?
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi angelo rosso » 11/01/2008, 14:03

Gtc.style ha scritto:che storia. Non posso nemmeno rivenderlo con sicurezza senza sapere che se montato su un altra car my07 si vedrà nel verso giusto :|
cioè io chiedo, chi ha montato il GID a tre righe su my06 o precedenti, si è vista apparire l'immagine al contrario oppure non avete assistito all'installazione e quindi dopo la programmazione torna nel verso giusto?


gio83dj cerca un GID per la sua MY07, contattalo in PM così magari lo monta e lo prova ed eventualmente te lo paga, altrimenti lo restituisce. In questo modo avremo conferma della teoria "dell'installabile su My 07"
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi Gtc.style » 11/01/2008, 14:14

si ho ricevuto il suo PM ti ringrazio di averlo fatto rivolgere a me.
ora per sicurezza andrò in un altra officina Opel e tenteremo di nuovo la programmazione davanti ai miei occhi
in caso negativo faremo così
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

mbà

Messaggiodi pikaciu » 11/01/2008, 14:23

io l'ho montato senza avere questo problema che hai tu ....
pikaciu
 

Messaggiodi badnoise » 11/01/2008, 15:12

dico una cagata magari...ma non riesci a girare solo la cornice di 180°?dalle foto non sembrano esserci sedi particolari, ma solo ganci...
* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *
Cordialmente,
Carlo

ASTRA 1.7 CDTI 80CV Enjoy (Giugno 2004) - Silver Lightning - fendinebbia - CD30MP3 con 7 casse

A.M.: Bracciolo centrale originale opel - Cassetto climatizzato - Cruise Control - CDB A.M. & Check Control - Alzacristalli a chiave - Portaocchiali - Luci di posizione a Led Bianchi - Ambient Light -centralina genercom - Mak Veleno 16" - Amplificatore 4x80W Fiam (no remote!) - Luci maniglie portiere
Avatar utente
badnoise
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 390
Iscritto il: 14/03/2006, 21:51
Località: Cuneo

Messaggiodi Gtc.style » 11/01/2008, 15:20

è fatto tutto in modo che sia unidirezionale
girare il display all'interno della propria scocca in plastica è impossibile in quando dentro ha la propria sede dove viene fermato, in piu' dovrei girare il coperchio dietro che non chiuderebbe
non si può far niente di tutto ciò se non improvvisare e modificare artigianalmente. Riproverò a riprogrammare in un altra officina e vi farò sapere
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

ma

Messaggiodi pikaciu » 11/01/2008, 15:27

ma mi viene il dubbio ... sarà difettoso ???
pikaciu
 

Messaggiodi Gtc.style » 11/01/2008, 15:31

quello è proprio il primo dubbio, ma si fa e si trova di tutto per autoconvincersi che non sia così :mrgreen:
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti