OrlanD ha scritto:...il mio dubbio è se esista o meno un tubo tipo quello nero che c'è dentro i muri di casa dove farli passare senza smontare il montante??
Questo lo so per certo... no! Guarda la foto:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
C'è una sorta di guida passacavi ma... è troppo stretta e poi il nastro isolante dove c'è ti incolla il filo, metre dove non c'è ti fa andare un eventuale pilota (quel sondino di nylon che si usa negli impianti elettrici...) "fuori traiettoria".
OrlanD ha scritto: e poi per scendere dalla plafoniera posteriore fin sotto i sedili??
Per analogia con l'anteriore direi che la risposta è sempre no.
OrlanD ha scritto:...è possibili accendere i led come ha fatto DRYKE ma solo della portiera che si apre?
Non male come domanda
Non credo esista un'alimentazione +12 indipendente per sportello. Però puoi sempre mettere in serie ai led un interruttore "normalmente aperto" che si chiude solo quando apri lo sportello (nelle vecchie autovetture si usava una cosa del genere per l'antifurto - ovviamente montato con contatto normalmente chiuso).
Scusa per le risposte "negative"... per i punti 2 e 3 spero di sbagliarmi ed essere smentito da qualcuno più esperto di me (
EDIT:tra un ImageShack e gli strilli di una "piccola peste" non mi sono accorto che GTC16 ti aveva già risposto... meglio così: il tuo

ha funzionato

)