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13cdtienjoy ha scritto:se non erro tra dynamic drive (esp - sterzo ad assistenza variabile e accelleratore più pronto) e avere solo l'esp c'erano (quando l'esp non era di serie ) poche decine di euro ciaoooooooo
hybrid ha scritto:confermo al 100 per 100 che togliendo i fusibili (denominati abs-esp) individuabili attraverso il manuale della macchina, si disabilita sia l'abs che l'esp.
si accende la spia gialla "esp"
Una volta rimessi i fusibili al loro posto la macchina torna normale e dopo un chilometro la spia "esp" si spegne e non c'è neanche il bisogno di andare in opel a resettare l'errore.
se poi non si vuole neanche scendere dalla macchina per togliere i fusibili, basta mettersi daccordo con qualche elettrauto che collega al posto del finto tasto sport un interruttore che stacca e attacca i fusibili ( a me hanno chiesto 30 euro ) e il gioco è fatto
astro16 ha scritto:... io mi domando cosa costava mettere un tasto per escludere il controllo di trazione???
Astronascente ha scritto:La mia ha le gomme da 225/45 cerchio 17 senza TC e senza gomme da neve ma con IDS Plus (il tasto sport) e sulla neve va in crisi.
Astronascente ha scritto:L'ESP si disinserisce tenendo premuto il tasto sport per qualche secondo e così facendo l'auto non resta in modalità sport ma normale e la macchina va molto meglio sulla neve
gtc16 ha scritto:Se hai L'ESP avrai di sicuro anche il TC, o per lo meno credo che ci sia su tutte. Poi addirittura ha i l'IDS.
Comunque sulla mia disattivando L'ESP si entra in modalità sport senza TC\ESP.
vittocecco ha scritto:Astronascente ha scritto:La mia ha le gomme da 225/45 cerchio 17 senza TC e senza gomme da neve ma con IDS Plus (il tasto sport) e sulla neve va in crisi.
Come senza TC?Astronascente ha scritto:L'ESP si disinserisce tenendo premuto il tasto sport per qualche secondo e così facendo l'auto non resta in modalità sport ma normale e la macchina va molto meglio sulla neve
Come non è in modalità sport? La mia ci rimaneva...gtc16 ha scritto:Se hai L'ESP avrai di sicuro anche il TC, o per lo meno credo che ci sia su tutte. Poi addirittura ha i l'IDS.
Comunque sulla mia disattivando L'ESP si entra in modalità sport senza TC\ESP.
Appunto... anche la mia era così...
Astronascente ha scritto:Io faccio così:
- premo il tasto sport senza lasciarlo, il led del tasto s'illumina (giallo) ed entra in modalità sport
- continuo a tener premuto il tasto (non lo lascio mai dal primo momento) fino a che la spia gialla si spegne
- l'auto esce dal modo sport e si accende la scritta esp off nel display del contakm
Se restasse in modalità sport sarebbe inguidabile sulla neve poiché eccessivamente nervosa, per riattivare i controlli premo di nuovo il tasto sport.
Per il TC rettifico avevo confuso la sigla con l'Hill Holder anche la mia lo ha.
La procedura l'ho fatta l'ultima volta mercoledì scorso sulla neve...
grignapola ha scritto:Scusate c'e un sistema per disattivare l'ESP sulla Zafira B ,non avendo il tasto sport
vittocecco ha scritto:grignapola ha scritto:Scusate c'e un sistema per disattivare l'ESP sulla Zafira B ,non avendo il tasto sport
Sulle vecchie no. Sulle nuove personalmente non saprei ma, se non hai un tasto dedicato, non credo sia possibile.
Il libretto di Uso & Manutenzione cosa dice al riguardo?
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