Chiusura Automatica Porte Saltuaria

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Messaggiodi ermans17 » 09/09/2007, 23:03

Diego125cv ha scritto:non ci capisco più niente

ma se io apro l'auto col telecomando, dite che se nn tocco niente dopo x minuti si richiude da sola, ok.

ma se io apro l'auto col telecomando e poi apro una porta e la richiudo?? poi che fa? si richiude dopo x minuti da quando ho richiuso la porta?? o in quel caso nn si chiude più? :?


non si chiude piu'
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Re: Chiusura Automatica Porte Saltuaria

Messaggiodi ricluss » 10/09/2007, 7:49

Geps GTC ha scritto:Allora raga come alcuni di voi gia' sapranno la nostra auto dispone di un opnional da leggenda metropolitana cioè: La chiusura automatica delle porte dopo che si e staccata la chiave dal quadro!

Sulla mia non lo mai visto in azione tale dispositivo e onestamente non mi interessava nemmeno! Oggni mentre lucidavo l'auto per domani..... BUM la porte si chiudono da sole dopo 5 minuti :shock: (menomale che avevo le chiavi in tasca) Incuriosito dalla cosa riapro l'auto e attendo di nuovo e con sorpresa TAC si richiudono!!! Provo un altra volta e stavolta non si sono chiuse da sole!

Adesso volevo chidervi se avete avuto la mia stessa esperienza e se per verificarsi la chiusura devono esserci delle particolari condizioni auto, se lo sapete!



:grazie :grazie


Altra ipotesi qualcuno ti ha preso le chiavi di scorta e si burla di te e della tua pazienza chiudendoti la macchina!!!!!

comunque sia a me non è mai capitato che mi si chiudano parzialmente le portiere o che si chiudano da sole dopo tot tempo (almeno su astra).Ricordo che tempo addietro un'amico aveva una classe A (ed ora anche su smart di una collega) se si parcheggia l'auto senza chiuderla e senza le chiavi inserite nel cruscotto dopo tot tempo la macchina TOC si chiude......
Le portiere devono chiudersi da sole solamente se l'auto viene aperta col telecomando senza che vengano aperte portiere e portelloni....
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi drnanni » 11/09/2007, 21:43

Che l'auto si chiuda DA SOLA dopo aver tolto la chiave dal quadro non è previsto: bisogna chiuderla appositamente con il telecomando.
Che l'auto invece si RI-chiuda da sola, dopo averla aperta con il telecomando, ma SENZA aprire una delle portiere, è previsto (di serie o attivabile con il Tech2): infatti può capitare di aver intenzione di entrare in auto, quindi di aprire le "sicure", ma poi di non entrarvi per qualche motivo e andarsene: in tal caso questo è un bene, perché altrimenti l'auto potrebbe rimanere ad esempio tutta una notte aperta in un parcheggio o per strada (anche se, per fortuna, non essendoci i "nottolini" delle sicure a vista, è difficile che qualcuno se ne accorga da fuori).
Non è possibile che l'auto si chiuda da sola con le chiavi all'interno, per il fatto che, comunque, per lasciare le chiavi dentro bisogna comunque uscire dall'auto aprendo e chiudendo la portiera (il che di per sé evita una qualsivoglia chiusura automatica), inoltre, probabilmente, la chiave è a stretto raggio di azione del trasponder, il che dovrebbe inibire la centralina anel "prendere simili decisioni in merito".
Esiste un'altra funzione (attivabile, ma non per tutti, tramite Tech2 o tenendo premuto a lungo il tasto di chiusura centralizzata), per cui l'auto si chiude automaticamente dopo a ver superato i 30 o 40 km orari.
Qualsiasi altra chiusura automatica è anomala, e come tale va fatta controllare.
Opel Astra SuperWagon 17 cdti Cosmo 101 CV MY 05, colore metallic pearl, assetto e cerchi 17" "dynamic" a 10 razze, spoiler lunotto linea OPC, ECC, specchi ripiegabili elettricamente. A.M. cruise control, radio dvd90 Navi con CID, presa 12V nel bagagliaio, tendine oscuranti vetri porte posteriori, terzi finestrini laterali e lunotto linea accessori Opel, nebulizzatori parabrezza Insignia, pneumatici Goodyear Eagle F1 225/45-17
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
drnanni
SOCIO N° 022
 
Messaggi: 449
Iscritto il: 31/10/2005, 0:51
Località: Marino (Roma)
La tua Astra: Astra H

Precedente

Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti