Cicalino cinture di sicurezza

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Messaggiodi Daves » 05/05/2007, 18:47

Giorgiobin ha scritto:nessun problema a chi da fastidio la spia o il cicalino: LE ASTRA RESTYLING non montano la centralina REC , quindi attivazione impossibile, almeno questo è quanto siamo riusciti a fare con il TECH2 oggi.
Lunedì sentiamo Opel , vediamo che si dice, magari in qualche menù nascosto ma ne dubito, ho perso due ore con il capoofficina cercando qualcosa che potesse far risalire al cicalino o alla chiusura confort, ma nulla di tutto ciò.


Si, ok... ma allora perchè io ho sia la spia sia il cicalino delle cinture con relativo sensore del sedile passeggero occupato?
...e non sono l'unico ad avere la spia + cicalino: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Insomma, questa funzione sarà controllata da qualche centralina!?!?
Ma se la REC sulle restyling non c'è... :boh
Daves
 

Messaggiodi elleeffe666 » 05/05/2007, 18:59

strike84 ha scritto:Ragazzi anche la mia è arrivata senza spia/cicalino...Meglio cosi',e proprio fastidioso...
comunque da quello che leggo nelle my04,my05 era presente la spia/cicalinio,mentre le my06 arrivavano senza nessuna spia/ per poi ricomparire nell my07..... :mmmm
mhaaaa, misteri dell'opel :roll:
e che ci capisce cosa............ :mrgreen:


la mia e' MYo6 e ha tutte e due
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
elleeffe666
SOCIO N° 195
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 22/08/2006, 10:54
Località: ROMA-PERUGIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Messaggiodi godzilla » 05/05/2007, 22:23

la mia astra è una MY06 e ha sia cicalino che spia ma questo non è un problema perchè tanto le cinture bisogna metterle volente o nolente e anche se non ci fosse nessun avviso le cint.. le devi mettere
un astra per tutti
tutti per un astra-
-astra h 1.7cdti my06 cosmo 101 cv moonland,cerchi da 16",gomme gonfiate con azoto
antiturbo,cruise control AM, check control AM,cassetto porta ogg. climatizzato AM, filtro a pannello sprint filter,poggiapiedeAHC,portatargaAHC
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

raduno borgosesia(08/07/07) :iocero
Avatar utente
godzilla
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 04/04/2007, 8:23
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi eagle_salvo » 06/05/2007, 10:15

può essere che l'attivazione o meno di questi "gadgets" dipenda dal luogo di produzione dell'auto?non penso che si mettano a progettare e riprogettare l'auto a giorni alterni,anche la sostituzione della rec mi sembra strana bhò chi li capisce sti crucchi :mrgreen:
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi diemme75 » 20/01/2008, 0:44

Aggiorno il thread.
Ritirata oggi Astra in firma, my08, quindi direi sicuramente senza REC ma ho sia la spia che il cicalino ATTIVI per entrambi i sedili.
Ora, a me sta benissimo su me che guido (cosi' non mi dimentico mai e sono obbligato a metterla, mi piace la cosa), pero' uno degli amici che "scarrozzo" piu' spesso e' alto 2 metri e non deve metterla la cintura, invece o ci teniamo il fastidioso cicalino o gliela faccio mettere lo stesso, non mi pare sensato.

Secondo voi, come mai ora con la my08 hanno rimesso tutto ?
C'e' un modo via tech2 di togliere spia/cicalino solo al passeggero ?

:grazie
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
diemme75
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 24/09/2007, 10:34
Località: Acqui Terme (AL)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi metgiazs » 20/01/2008, 0:59

diemme75 ha scritto:Aggiorno il thread.
Ritirata oggi Astra in firma, my08, quindi direi sicuramente senza REC ma ho sia la spia che il cicalino ATTIVI per entrambi i sedili.
Ora, a me sta benissimo su me che guido (cosi' non mi dimentico mai e sono obbligato a metterla, mi piace la cosa), pero' uno degli amici che "scarrozzo" piu' spesso e' alto 2 metri e non deve metterla la cintura, invece o ci teniamo il fastidioso cicalino o gliela faccio mettere lo stesso, non mi pare sensato.

Secondo voi, come mai ora con la my08 hanno rimesso tutto ?
C'e' un modo via tech2 di togliere spia/cicalino solo al passeggero ?

:grazie

diemme tu sei il primo possessore di una MY08 che ha cicalino e spia cintura... Forse essendo una 5 porte... sulle GTC non le mettono dalle MY05 mi sembra... Comunque per disattivarla si può con il tech 2! male che vada si stacca il connettore sotto il sedile per escludere il sensore di peso che rileva la persona seduta sul sedile!

EX Astra GTC 1.7 cdti 125 cv FAP Cosmo MY08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata: 28/09/2010 Arrivata: 11/11/2010 Ritirata: 20/11/2010
Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm2 105CV Bianco Ghiaccio con:
Sedili in pelle e tessuto nero con cuciture rosse - Sport Pack 17" - Premium Pack Plus - Allarme con superbloccaggio - Radionavigatore - Kit doppio terminale di scarico
Avatar utente
metgiazs
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1192
Iscritto il: 24/07/2007, 17:53
Località: Perugia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Buono

Messaggiodi danilux82 » 20/01/2008, 1:35

Raga mi sa che siete proprio fuori strada.....la REC con le cinture non c'entra nulla!!!

io ho una MY07 Restyling (come potete vedere in firma), non ho la REC, eppure quando sono andato in concessionaria a ritirare l'Astra avevo sia la spia che il cicalino attivi!

successivamente tramite tech2 ho disattivato il cicalino lasciando solo la spia...
ASTRA 1.9 CDTI 120Cv Cosmo MY07.5 Restyling Black Sapphire - Cosmo Pack
AFTERMARKET:
cruise control & control check - sensori parcheggio by Fuzion - vetri posteriori oscurati by DoctorGlass - poggiapiede AHC - kit vivavoce Parrot CK3100LCD - filtro sportivo a pannello Sprintfilter - specchietto retrovisore fotocromatico
TUNING ESTERNO/INTERNO:
Kit estetico JDL - cerchi 18" VXR con pneum. Altenzo Sports Comforter 225/40 - antenna a stelo X1 by Simoni Racing - portatarga AHC - cornici frecce laterali OPC - pedaliera OPC - ugelli lavavetri Insignia
4^ CENA G.A.T.(E.) Sasso Marconi ----->>>
:iocero>>> HunterHeads è il mio socio! <<< :beer
Avatar utente
danilux82
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 19/05/2007, 17:39
Località: Barcellona P.G. (ME) - Campo Calabro (RC)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Currahee

Messaggiodi metgiazs » 20/01/2008, 1:56

Infatti non centra niente... io ho la REC ma niente cicalino e spie cinture...

EX Astra GTC 1.7 cdti 125 cv FAP Cosmo MY08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata: 28/09/2010 Arrivata: 11/11/2010 Ritirata: 20/11/2010
Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm2 105CV Bianco Ghiaccio con:
Sedili in pelle e tessuto nero con cuciture rosse - Sport Pack 17" - Premium Pack Plus - Allarme con superbloccaggio - Radionavigatore - Kit doppio terminale di scarico
Avatar utente
metgiazs
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1192
Iscritto il: 24/07/2007, 17:53
Località: Perugia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Buono

Messaggiodi diemme75 » 20/01/2008, 13:52

danilux82 ha scritto:Raga mi sa che siete proprio fuori strada.....la REC con le cinture non c'entra nulla!!!


Si, infatti, mi sono spiegato male, ma il fatto che io abbia tutto attivo e non abbia la REC lo dimostrerebbe.
Mi piacerebbe solo trovare il modo di disattivare il cicalino del passeggero lasciando pero' quello del guidatore.
Sto' stilando una lista delle cosucce da farmi attivare/modificare via tech2, visto che devo andare a farmi attivare anche il CC. Aggiungo anche questa cosa :)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
diemme75
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 24/09/2007, 10:34
Località: Acqui Terme (AL)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi flambe982 » 20/01/2008, 14:30

Io invece ho una MY07, NO cicalino e niente spia (..peroà quando accendo il quadro la spia si accende momentaneamente). Almeno la spia mi sarebbe piaciuta.. che dite potrebbe essere attivata via TECH2?
Opel Astra SW 1.6VVT Cosmo Star Silver - Impianto GPL Landi Omegas
flambe982
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 193
Iscritto il: 04/01/2008, 10:10
Località: Provincia di Milano (Ovest)

Messaggiodi danilux82 » 20/01/2008, 14:47

flambe982 ha scritto:Io invece ho una MY07, NO cicalino e niente spia (..peroà quando accendo il quadro la spia si accende momentaneamente). Almeno la spia mi sarebbe piaciuta.. che dite potrebbe essere attivata via TECH2?


Credo proprio di si...
ASTRA 1.9 CDTI 120Cv Cosmo MY07.5 Restyling Black Sapphire - Cosmo Pack
AFTERMARKET:
cruise control & control check - sensori parcheggio by Fuzion - vetri posteriori oscurati by DoctorGlass - poggiapiede AHC - kit vivavoce Parrot CK3100LCD - filtro sportivo a pannello Sprintfilter - specchietto retrovisore fotocromatico
TUNING ESTERNO/INTERNO:
Kit estetico JDL - cerchi 18" VXR con pneum. Altenzo Sports Comforter 225/40 - antenna a stelo X1 by Simoni Racing - portatarga AHC - cornici frecce laterali OPC - pedaliera OPC - ugelli lavavetri Insignia
4^ CENA G.A.T.(E.) Sasso Marconi ----->>>
:iocero>>> HunterHeads è il mio socio! <<< :beer
Avatar utente
danilux82
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 19/05/2007, 17:39
Località: Barcellona P.G. (ME) - Campo Calabro (RC)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Currahee

Messaggiodi odino71 » 20/01/2008, 21:20

my 05 sia cicalino che spia.
Astra J ST Cosmo 1.4 T freshblue AFL III freno di stazionamento elettronico Cosmo Pack Flex ride cerchi da 18 Sensori di parcheggio metasystem 4/14 dvd800 navi interfaccia cid con lettore multimediale con hardisk da 500gb monitor posteriore 7" eonon telecamera nella luce targa impianto gpl brc tendine oscuranti privacy per astra j st battitacco illuminati welcome car led opel pomello del cambio illuminato prese usb aux illuminate bocchettone accensione illuminato apertura automatica bagagliaio
Avatar utente
odino71
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 25/01/2006, 15:20
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st
Altra Opel: opel corsa d 1.0

Messaggiodi Teo87 » 21/01/2008, 15:10

Io ho fatti disattiva. Troppo fastidiosi.
Teo87
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 23/07/2007, 13:33
Località: Roma

Messaggiodi joefalchetto99 » 21/02/2008, 16:55

Ciao a tutti!
io sono tra quelli che desiderano avere il cicalino e la spia attivati.
Sono andato varie volte in concessionaria per chiedere varie attivazioni, (come potete vedere dalla mia firma) ma quando gli ho chiesto della cintura mi è stato risposto che non è possibile in quanto è direttamente collegata alla programmazione dell'airbag che viene "bloccata" dalla Opel e non è possibile modificarla e quindi se volevo il cicalino e la spia funzionanti dovevo trovare uno che non li voleva e fare a scambio di airbag!!!
In considerazione del fatto che è possibile disattivare la spia e il cicalino mi sembra strano che non si possa fare il contrario!!
Comunque girando nei vari topic di questo forum non ho trovato nessuno che sia riuscito ad attivare questa funzione.
Chiedo quindi a tutti se sapete realmente come stanno le cose!
Grazie anticipatamente

P.S. mi scuso con RAILROAD per aver erroneamente aperto un nuovo topic e non aver continuato questo!!!
ASTRA 1.7 CDTI 125 CV 5p. Elective
Bracciolo (AM) Portaocchiali (AM) Computer di Bordo (AM) Bluethoot (AM)
Sostituzione plafoniera posteriore uguale a quella anteriore (con led) (AM)
Installato Led su portiere anteriori (AM) Illuminazione a led vano bagagliaio (AM)
Ha sostituito:
Astra 1.7 cdti 101cv sw Enjoy (2006)
Avatar utente
joefalchetto99
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 04/10/2007, 8:16
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra j 1.7 cdti 125cv Elective 5p.

Messaggiodi raffy80 » 21/02/2008, 17:12

joefalchetto99 ha scritto:Ciao a tutti!
io sono tra quelli che desiderano avere il cicalino e la spia attivati.
Sono andato varie volte in concessionaria per chiedere varie attivazioni, (come potete vedere dalla mia firma) ma quando gli ho chiesto della cintura mi è stato risposto che non è possibile in quanto è direttamente collegata alla programmazione dell'airbag che viene "bloccata" dalla Opel e non è possibile modificarla e quindi se volevo il cicalino e la spia funzionanti dovevo trovare uno che non li voleva e fare a scambio di airbag!!!
In considerazione del fatto che è possibile disattivare la spia e il cicalino mi sembra strano che non si possa fare il contrario!!
Comunque girando nei vari topic di questo forum non ho trovato nessuno che sia riuscito ad attivare questa funzione.
Chiedo quindi a tutti se sapete realmente come stanno le cose!
Grazie anticipatamente

P.S. mi scuso con RAILROAD per aver erroneamente aperto un nuovo topic e non aver continuato questo!!!



Ehi joe cambia conce, infatti anche a me all'inizio mi avevano detto che era impossibile disattivarla, perchè collegata al sistema degli airbag e che se avessi voluto tenerla disattivata dovevo escludere la funzionalità degli airbag... :shock: sono balle perchè non si attiva-disattiva sulla centralina degli airbag.... ;)
Poi ovviamente grazie al buon Cowboy ho disattivato solo il cicalino tenendo la spia che comunque fa il suo sporco lavoro accecandoti appena metti in moto!!! :lol:
Astra H 1.7 CDTI 16v 101cv@Digital Tuning Cosmo 5p (11/'05)
- Colore Moonland - Vetri El. Post.
- Cosmo Pack (Esp, Sport Switch, ruote 225/45-cerchi 17" Sport2 @ Invern. 205/55-cerchi 16" Elegance)
- Optionals A.M.
- Cruise Control - Poggiapiede Pers. A.H.C. - C.I.D. + CD70 NAVI + 7^cassa - Pinze Rosse
- Filtro Aria K&N - Xeno 5000°K - Porta tg. A.H.C. - Ruota Scorta Norm.
- Strum. Audi/Style by Zlatan18 - SprintBooster - Bulloni Antif. - Fondino Sport

-SUB LEGE LIBERTAS-
Avatar utente
raffy80
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 761
Iscritto il: 24/01/2006, 8:12
Località: Milano

Messaggiodi joefalchetto99 » 21/02/2008, 17:18

Cosa intendi per "grazie al buon cowboy"? voil dire che qualcuno ha la procedura per l'attivazione?
Fammi sapere!
ASTRA 1.7 CDTI 125 CV 5p. Elective
Bracciolo (AM) Portaocchiali (AM) Computer di Bordo (AM) Bluethoot (AM)
Sostituzione plafoniera posteriore uguale a quella anteriore (con led) (AM)
Installato Led su portiere anteriori (AM) Illuminazione a led vano bagagliaio (AM)
Ha sostituito:
Astra 1.7 cdti 101cv sw Enjoy (2006)
Avatar utente
joefalchetto99
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 04/10/2007, 8:16
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra j 1.7 cdti 125cv Elective 5p.

Messaggiodi wimax » 21/02/2008, 19:34

La mia astrina, da buona tedesca, NON ha consentito al tech2 nè l'attivazione della spia, nè del cicalino :mrgreen: ( il tech diceva che era assente).
ASTRA J CDTI 1.7 125 CV Cosmo

Cerchi in lega multirazze da 18'' con pneumatici Bridgestone Potenza 235/45R18
DVD800 Navi con presa USB e Aux-In
Fari AFL+ Autoadattativi
Clima Bizona Elettronico
3° Anno di Garanzia
Sensori di parcheggio

Avatar utente
wimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 457
Iscritto il: 10/02/2006, 11:13
Località: roma

Messaggiodi raffy80 » 21/02/2008, 19:34

joefalchetto99 ha scritto:Cosa intendi per "grazie al buon cowboy"? voil dire che qualcuno ha la procedura per l'attivazione?
Fammi sapere!


e certo che c'è la procedura....almeno credo anche perchè molti se la son fatta disattivare questa spia...però non so per l'attivazione :roll:
Astra H 1.7 CDTI 16v 101cv@Digital Tuning Cosmo 5p (11/'05)
- Colore Moonland - Vetri El. Post.
- Cosmo Pack (Esp, Sport Switch, ruote 225/45-cerchi 17" Sport2 @ Invern. 205/55-cerchi 16" Elegance)
- Optionals A.M.
- Cruise Control - Poggiapiede Pers. A.H.C. - C.I.D. + CD70 NAVI + 7^cassa - Pinze Rosse
- Filtro Aria K&N - Xeno 5000°K - Porta tg. A.H.C. - Ruota Scorta Norm.
- Strum. Audi/Style by Zlatan18 - SprintBooster - Bulloni Antif. - Fondino Sport

-SUB LEGE LIBERTAS-
Avatar utente
raffy80
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 761
Iscritto il: 24/01/2006, 8:12
Località: Milano

Messaggiodi joefalchetto99 » 21/02/2008, 20:03

Ciao Wimax, per quanto riguarda il cicalino è sicuramente presente perché quando si lasciano le luci accese o si apre uno sportello quando si è in moto suona regolarmente, la spia si intravede nel cruscotto per avere comunque la conferma è possibile effettuare il famoso test delle spie.

Sono pienamente d'accordo con Raffi80 sul fatto che esista la procedura, aspettiamo qualcuno del forum che ha fatto attivare il tutto e che ci faccia avere anche la procedura dettagliata da far vedere ai signori concessionari che dicono che non è possibile............. :lol:

Saluti
ASTRA 1.7 CDTI 125 CV 5p. Elective
Bracciolo (AM) Portaocchiali (AM) Computer di Bordo (AM) Bluethoot (AM)
Sostituzione plafoniera posteriore uguale a quella anteriore (con led) (AM)
Installato Led su portiere anteriori (AM) Illuminazione a led vano bagagliaio (AM)
Ha sostituito:
Astra 1.7 cdti 101cv sw Enjoy (2006)
Avatar utente
joefalchetto99
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 04/10/2007, 8:16
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra j 1.7 cdti 125cv Elective 5p.

Messaggiodi danilux82 » 21/02/2008, 20:07

Giorgiobin ha scritto:nessun problema a chi da fastidio la spia o il cicalino: LE ASTRA RESTYLING non montano la centralina REC , quindi attivazione impossibile, almeno questo è quanto siamo riusciti a fare con il TECH2 oggi.
Lunedì sentiamo Opel , vediamo che si dice, magari in qualche menù nascosto ma ne dubito, ho perso due ore con il capoofficina cercando qualcosa che potesse far risalire al cicalino o alla chiusura confort, ma nulla di tutto ciò.


non è affatto così.

sulla mia Astra restyling (senza REC) ho trovato sia spia che cicalino attivi quando l'ho ritirata dal concessionario. successivamente ho fatto disabilitare solo il cicalino tramite Tech2.
ASTRA 1.9 CDTI 120Cv Cosmo MY07.5 Restyling Black Sapphire - Cosmo Pack
AFTERMARKET:
cruise control & control check - sensori parcheggio by Fuzion - vetri posteriori oscurati by DoctorGlass - poggiapiede AHC - kit vivavoce Parrot CK3100LCD - filtro sportivo a pannello Sprintfilter - specchietto retrovisore fotocromatico
TUNING ESTERNO/INTERNO:
Kit estetico JDL - cerchi 18" VXR con pneum. Altenzo Sports Comforter 225/40 - antenna a stelo X1 by Simoni Racing - portatarga AHC - cornici frecce laterali OPC - pedaliera OPC - ugelli lavavetri Insignia
4^ CENA G.A.T.(E.) Sasso Marconi ----->>>
:iocero>>> HunterHeads è il mio socio! <<< :beer
Avatar utente
danilux82
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 19/05/2007, 17:39
Località: Barcellona P.G. (ME) - Campo Calabro (RC)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Currahee

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti