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Lollo78 ha scritto::ciaoz chiattillo
Non vorrei dire una cacchiata (era notte fonda...) ma il codice del quadro strumenti da OPcom è XJ. Sul quadro strumenti non c'era alcuna etichetta. Ho avuto a smontarlo. Già lavoravo al buio... poi sono una mazza... finiva che oggi non potevo venire a lavoro (senza quadro l'auto non si metteva in moto).
Quel che mi suona strano è che XJ viene riportato per le auto benzina. La mia è diesel.
Esattamente dove devo andare con OPCOM? Magari stasera riprovo col PC...
Giusto per sapere se ho collegato tutto bene: in condizione standard, quindi senza attivare le voci da OPCOM (ossia facendo solo i collegamenti con i fili), il led del tasto dovrebbe comunque accendersi (il mio resta spento)?
Inoltre, la mie è motore Z17DTH... dici che non funziona per questo?!?
Lollo78 ha scritto:Ciao Chiattillo,
EDIT: Il fondo la scala del contachilometri segna 6000 giri...
Ma da OPCOM devo fare solo questo o ci sono altre voci?
BODY ---> IPC ISTRUMENT ----> PROGRAM VARIANT ---> Attivare la voce CON pulsante Sport PRESENTE
ENGINE ----> PROGRAM VARIANT ---> Attivare la voce Sport PRESENTE
Come ti dicevo, in ENGINE non trovo nessuna voce che si riferisca al tasto sport...
Ah! Probabilmente la mia auto (presa usata da uno che l'ha tuningata di sana pianta) non ha nemmeno l'ESP ma solo l'ABS... Non ho mai capito come verificare questa cosa... lo vedo da OPCOM?
chiattillo.doc ha scritto:ok questa va bene:
BODY ---> IPC ISTRUMENT ----> PROGRAM VARIANT ---> Attivare la voce CON pulsante Sport PRESENTE
però poi devi andare in concessionaria ti serve il tech 2 perchè l'op com non entra nella cim; oltre la cim devi programmare il telaio sempre da tech 2.
per verificare se hai l'esp o provi a farla sgommare oppure se non erro quando accendi il quadro ti si dovrebbe accendere la relativa spia se ce l'hai.... quella gialla con il simbolo dell'auto che sbanda....
chiattillo.doc ha scritto:pagare opel per non attivare niente? non esiste proprio!!!!
allora io ho un quadro strumenti che funziona a metà.... cioè mi si accende la luce del tasto sport ma non disattiva l'esp perchè ci manca il circuito integrato.... l'unica cosa che puoi fare è andare in opel e fare le due attivazioni che ti mancano e poi quando ti procuri il quadro giusto quello te lo fai programmare....
Lollo78 ha scritto:chiattillo.doc ha scritto:pagare opel per non attivare niente? non esiste proprio!!!!
allora io ho un quadro strumenti che funziona a metà.... cioè mi si accende la luce del tasto sport ma non disattiva l'esp perchè ci manca il circuito integrato.... l'unica cosa che puoi fare è andare in opel e fare le due attivazioni che ti mancano e poi quando ti procuri il quadro giusto quello te lo fai programmare....
Ok, proverò a chiedere se mi fanno la cortesia. Ma li conosco... e ne dubito fortemente.
Ma a te, prima di andare in Opel e fare tutte le attivazioni, il led del tasto Sport si accendeva quando lo premevi?
chiattillo.doc ha scritto:Lollo78 ha scritto:chiattillo.doc ha scritto:pagare opel per non attivare niente? non esiste proprio!!!!
allora io ho un quadro strumenti che funziona a metà.... cioè mi si accende la luce del tasto sport ma non disattiva l'esp perchè ci manca il circuito integrato.... l'unica cosa che puoi fare è andare in opel e fare le due attivazioni che ti mancano e poi quando ti procuri il quadro giusto quello te lo fai programmare....
Ok, proverò a chiedere se mi fanno la cortesia. Ma li conosco... e ne dubito fortemente.
Ma a te, prima di andare in Opel e fare tutte le attivazioni, il led del tasto Sport si accendeva quando lo premevi?
si una volta attivato la modalità nel quadro si..... ma il controllo deriva appunto dal quadro
chiattillo.doc ha scritto:è probabile.... ti posso consigliare di andare magari ad uno sfasciacarrozze e te ne prendi uno sport.... oppure ebay...
http://www.ebay.de/itm/Kombiinstrument- ... 890wt_1091
Lollo78 ha scritto:...nel mi caso il tasto sport alleggerirebbe solo lo sterzo...
catred ha scritto:Lollo78 ha scritto:...nel mi caso il tasto sport alleggerirebbe solo lo sterzo...
Il contrario... lo indurisce, rendendolo leggermente più preciso .
Ross_ ha scritto:ciao a tutti, allora oggi ho montato la tastiera sport, collegato i fili e.... guardando il "codice" del tachimetro, vedo che e un "fx".. ora, esso e marchiato 23/12/2007 (auto del 08), pero noto che sulla lista il codice del mio tachimetro non compare.... non va bene?? poi un altra cosa.. ma il pulsante sport non ha la retroilluminazione (oltre al led di attivazione)?
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